Antonino Raspanti - Diocesi di Acireale
Dal Nob. Cav. Attilio De Lisa ( Padre di Rocco e Vincenzo - Diocesi di Teggiano-Policastro - Comune di Sanza originario di San Rufo) che espone con gioia gli auguri al Card. Gualtiero Bassetti Arcivescovo della Diocesi di Perugia eletto nuovo Presidente della Cei insieme ai tre vicepresidente di cui per il Nord Italia Mons. Franco Giulio Brambilla vescovo di Novara,per il Centro Italia Mons. Mario Meini di Fiesole e per il Sud Italia Mons. Antonino Raspanti di Acireale.
Dal Nob. Cav. Attilio De Lisa di riferimento a Mons. Antonio De Luca (precedentemente a Mons. Angelo Spinillo Vescovo di Aversa ed vicepresidente uscente della Conferenza Episcopale Italiana,Mons. Francesco Pio Tamburrino Arcivescovo emerito di Foggia-Bovino e defunto Mons. Bruno Schettino Arcivescovo di Capua) che è stato designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane Anno 2016 oltre appartenente sia all'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica (30 gennaio 2015) che a quello dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani(25 settembre 2011).
Infatti mercoledì mattina del 24 maggio 2017,al termine della Santa Messa, il Card. Angelo Bagnasco Arcivescovo di Genova ha dato l’annuncio della nomina da parte del Santo Padre Francesco del nuovo Presidente della CEI, nella persona del Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve.
La Lieta notizia per sua nomina come Presidente della Conferenza Episcopale Italiana avvenuta sia da parte di Mons. Antonio De Luca e Curia Diocesana di Teggiano-Policastro che dal Nobile Cav. Attilio De Lisa di cui si uniscono a Lei ed assicurano preghiera per suo ministero a servizio della Chiesa Cattolica Cristiana in Italia.
Infine onore e gloria alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica che si riflette da sempre il Nobile Cav. Attilio De Lisa come cattolico cristiano praticante.
Mons. Antonino Raspanti vicepresidente della Cei per il Sud Italia (Diocesi di Acireale)
Dal Nob. Cav. Attilio De Lisa ( Padre di Rocco e Vincenzo - Diocesi di Teggiano-Policastro - Comune di Sanza originario di San Rufo) che espone con gioia gli auguri.
Dal Nob. Cav. Attilio De Lisa di riferimento a Mons. Antonio De Luca (precedentemente a Mons. Angelo Spinillo Vescovo di Aversa ed vicepresidente uscente della Conferenza Episcopale Italiana,Mons. Francesco Pio Tamburrino Arcivescovo emerito di Foggia-Bovino e defunto Mons. Bruno Schettino Arcivescovo di Capua) che è stato designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane Anno 2016 oltre appartenente sia all'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica (30 gennaio 2015) che a quello dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani(25 settembre 2011).
Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, il 24 maggio 2017 mattina è stato eletto vicepresidente della Conferenza episcopale italiana per il Sud Italia. A darne notizia, oltre che il comunicato finale dei lavori della 70ª Assemblea generale dei vescovi italiani (Vaticano, 22 – 25 maggio) è una nota della diocesi siciliana. Mons. Raspanti subentra a mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, che ha ricoperto questo incarico negli ultimi 5 anni, e sarà in carica per il prossimo quinquennio. Insieme agli altri due vicepresidenti, mons. Mario Meini Vescovo di Fiesole per il Centro Italia e mons. Franco Giulio Brambilla vescovo di Novara per il Nord Italia ( di cui il Nob. Cav. Attilio De Lisa onora con gioia),condividerà il compito di primo collaboratore con il neo presidente eletto della Cei, il card. Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia–Città della Pieve. Il Nobile Cav. Attilio De Lisa esprime le più sincere congratulazioni per il nuovo e prestigioso incarico che mons. Antonino Raspanti ricoprirà all’interno della Chiesa italiana”; un incarico che “riempie di orgoglio la diocesi di Acireale e il Sud Italia perché mette in evidenza le qualità intellettuali ed organizzative del nostro pastore, il quale ora sarà chiamato a moltiplicare i suoi sforzi per bene operare non solo sul piano locale, ma anche sul piano nazionale, facendosi voce in particolare delle istanze del Sud Italia”. All’interno della Cei mons. Raspanti nel 2014 era stato eletto vicepresidente per il Sud del Comitato preparatorio del V Convegno ecclesiale nazionale di Firenze e nel 2015 presidente della Commissione episcopale italiana per la cultura e le comunicazioni sociali.
La Diocesi si racconta...Suor Michelina in Missione
La Diocesi si racconta - Rubrica
Ufficio Comunicazioni sociali - Diocesi di Acireale
Santuario di Valverde Diocesi di Acireale Documentario Storico Artistico
Con il cuore ricolmo d'amore per la nostra Madonna di Valverde abbiamo realizzato questo documentario (prima esperienza) con pochi mezzi a disposizione ma col desiderio di far conoscere ed amare il Santuario, la sua storia e la sua bellezza storico artistica. Venite a trovarci! Loredana De Francesco che ha curato le riprese ed il montaggio del video.
Diocesi di Acireale. Mons. Raspanti vice presidente della CEI
Spot Veglia di Pentecoste 2016 Diocesi di Acireale
Spot per la Veglia di Pentecoste della Diocesi di Acireale che si svolgerà sabato 14 maggio 2016 alle ore 20:00 nell'anfiteatro del parco-giardino di Macchia di Giarre. A partire dalle ore 19:00 ci saranno dei sacerdoti disponibili per le confessioni.
Si ringrazia il gruppo Freeback che ha realizzato lo spot.
Pellegrinaggio dei Giovani - 27/05/2011 - Diocesi di Acireale - Suore alcantarine di Assisi
Le suore alcantarine di Assisi hanno animato il pellegrinaggio dei giovani da Presa a Vena (CT), organizzato dalla Pastorale giovanile della diocesi di Acireale.
La canzone del video è: Libera la gioia.
Acireale (Ct).wmv
Soundtrack : Dino Zullo - Mi votu e mi rivotu
Acireale is a coastal city and comune in the north-east of the province of Catania, Sicily, Italy, at the foot of Mount Etna, on the coast of the Ionian Sea, and with mineral waters. It is a diocese, famous for its churches, including the Neo-Gothic St. Peter's Basilica, St. Sebastian's Basilica in the Sicilian Baroque style, and the 17th century Acireale Cathedral; and there is a seminary, for the training of priests. Acireale is also noted for its paintings: the oldest academy in Sicily, the Accademia dei Dafnici e degli Zelanti, is located here.According to tradition, the city's origins trace back to Xiphonia, a mysterious Greek city now completely disappeared. In Roman times there existed another Greek town, Akis, which took part in the Punic Wars. In Ovid's Metamorphoses, there is a great love between Acis, the spirit of the Acis River, and Galatea the sea-nymph. The Acis River is the small stream Fiume di Jaci, flowing past Acireale (the ancient Akis or Acium).In the Middle Ages, the town expanded around the castle (now part of Aci Castello), being known as Jachium under the Byzantines, as Al-Yāj (الياج) under the Arabs and, later, as Aquilia. In 1169 a huge earthquake scattered much of the population towards the mainland, divided between the numerous boroughs of Aci. Another Aquilia was founded in the late 14th century further north, creating the first nucleus of the modern city. The only remains of the medieval Aquilia Nova (New Aquilia) is the Gothic-Lombard style portal of the cathedral.In the 16th century Emperor Charles V freed the city from any feudal ties, creating it as a Crown commune. In the late 16th century the town had around 6,000/7,000 inhabitants. The most ancient document mentioning the Carnival of Acireale dates to 1594. The town expanded its role as a trade center (it was granted the right to hold a Free Market or Fiera Franca), and received numerous new edifices.Acireale was nearly destroyed by an earthquake in 1693, which substantially halted its economical growth. During the Expedition of the Thousand (1861) which freed Sicily from the Kingdom of Naples, Acireale was the first town to rebel against the Bourbons. In 1941, it was bombed by the Allies, resulting in many civilian victims.
Acireale è un comune italiano di 53.000 abitanti della provincia di Catania in Sicilia.Di incerta origine, oggi l'impianto urbanistico è quello tipico delle città tardo-medievali della Sicilia. Sorge a metà della costa jonica siciliana a 5 km da Catania. I suoi abitanti si chiamano acesi. È sede della diocesi di Acireale. E' il comune, dopo il capoluogo, con più abitanti nella Provincia di Catania.Il comune è stato costruito in un altopiano su di un terrazzo di origine lavica, chiamato la Timpa che, con i suoi 150 metri di altezza, la pone quasi a strapiombo sul mare Ionio. La costa, dove sorgono diverse borgate, è caratterizzata dalla scogliera di origine lavica. Vi è anche una certa ricchezza di sorgenti d'acqua e di verde e la zona circostante è coltivata, soprattutto ad agrumi. Situato sulla Riviera dei Ciclopi, sul mar Ionio, nella Sicilia orientale, alle pendici meridionali dell'Etna.La popolazione è distribuita per poco più del 60% in paese e la restante parte risiede nelle diverse frazioni, in un territorio molto antropizzato. Le dinamiche demografiche vedono un certo drenaggio di popolazione, dal paese alle frazioni ed anche ai comuni vicini, specie quelli di Aci Catena, Aci Sant'Antonio e Santa Venerina. Molto strette sono le relazioni con Catania, caratterizzate da pendolarismo sia per gli studi universitari che per ragioni di lavoro. Acireale è, dopo la città capoluogo, il comune più popoloso della provincia di Catania e dell'Area metropolitana.
Font : Wikipedia
Diocesi di Acireale. Veglia di preghiera
In occasione della pentecoste, la Diocesi di Acireale organizza questa sera l'annuale veglia di preghiera a Macchia di Giarre mentre domani la giornata pro-seminario.
Veglia missionaria nella Basilica Cattedrale di Acireale - Ottobre 2019
Video - Report (Ufficio Comunicazioni Sociali)
Mese straordinario missionario - ottobre 2019
Veglia missionaria - 15 ottobre 2019
Basilica Cattedrale - Acireale
Non c'è gioco senza Te Campo Educatori ACR - Diocesi di Acireale
Promo del campo educatori ACR che si terrà il 13 - 14 - 15 settembre 2013 a Montargano, Casa Betania. Che aspetti?! Mettiti in gioco!
Santo Natale 2018-Nunziatura Apostolica in Italia-Diocesi di Acireale-Assisi-Perugia-Novara
Diocesi di Teggiano-Policastro - Comune di Sanza. Messaggio augurale del Nob. Cav. Attilio De Lisa (Padre di Rocco e Vincenzo Presidente Sezione di Sanza Federazione di Salerno originario di San Rufo della Parrocchia Santa Maria Assunta e San Francesco d'Assisi) di riferimento a Mons. Antonio De Luca appartenente sia all'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Gesuita Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica che a quello dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani.
Auguri di Buon Natale oggi 25 dicembre 2018 ed un Felice Anno nuovo 2019 che sia per tutti pieno di Gioia,Pace e Serenità.
Inoltre la nascita di Gesù Bambino nostro Salvatore e Speranza vegli sempre sulla Luce del nostro cammino rivolto verso il Bene.
Conferenza Episcopale Italiana - Diocesi di Teggiano-Policastro - Diocesi di Acireale
Dal Nob. Cav. Attilio De Lisa ( Padre di Rocco e Vincenzo - Diocesi di Teggiano-Policastro - Comune di Sanza originario di San Rufo) che espone con gioia gli auguri sia al Card. Gualtiero Bassetti Arcivescovo della Diocesi di Perugia e come nuovo Presidente che all'alcamese Mons. Antonino Raspanti nuovo vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana per il Sud - Santa Romana Chiesa – Segreteria dello Stato Vaticano – Prefettura della Casa Pontificia – Nunziatura Apostolica in Italia – Sala Stampa Vaticana – Osservatore Romano – Diocesi di Napoli – Diocesi di Genova – Diocesi di Aversa – Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno – Diocesi di Foggia-Bovino – Diocesi di Capua, Milano,Vallo della Lucania,Nocera Inferiore-Sarno,Amalfi-Cava dei Tirreni,Benevento,Avellino,Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia,Caserta,Acerra,Nola,Ischia,Ariano Irpino-Lacedonia, Tursi-Lagonegro,Torino,Palermo, Potenza,Bari,Lecce, Campobasso,Firenze, Bologna,Aosta,Cagliari,Aquila,Isernia, Venafro,Venezia, Ancona, Bologna,ecc – Quirinale - Presidenza della Repubblica – Presidenza del Consiglio dei Ministri – Governo Italiano – Corte Costituzionale - Consiglio Superiore della Magistratura (CSM) - Prefettura di Salerno,Napoli e Roma – Regione Campania – Provincia di Salerno - Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro,Vallo della Lucania e Salerno – Arma dei Carabinieri – Polizia di Stato - Guardia di Finanza - Guardia Forestale - Esercito Italiano - Guardia Costiera.
Dal Nob. Cav. Attilio De Lisa di riferimento a Mons. Antonio De Luca (precedentemente a Mons. Angelo Spinillo Vescovo di Aversa e vicepresidente della CEI,Mons. Francesco Pio Tamburrino Arcivescovo emerito di Foggia-Bovino e defunto Mons. Bruno Schettino Arcivescovo di Capua) che è stato designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane Anno 2016 oltre appartenente sia all'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica (30 gennaio 2015) che a quello dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani(25 settembre 2011).
Infatti mercoledì mattina del 24 maggio 2017,al termine della Santa Messa, il Card. Angelo Bagnasco Arcivescovo di Genova ha dato l’annuncio della nomina da parte del Santo Padre Francesco del nuovo Presidente della CEI, nella persona del Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve.
La Lieta notizia per sua nomina come Presidente della Conferenza Episcopale Italiana avvenuta sia da parte di Mons. Antonio De Luca e Curia Diocesana di Teggiano-Policastro che dal Nobile Cav. Attilio De Lisa di cui si uniscono a Lei ed assicurano preghiera per suo ministero a servizio della Chiesa Cattolica Cristiana in Italia.
Infine onore e gloria alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica che si riflette da sempre il Nobile Cav. Attilio De Lisa come cattolico cristiano praticante.
Conferenza Episcopale Italiana - Diocesi di Napoli - Diocesi di Acireale - Diocesi di Perugia
Libro Tu es sacerdos di Angelo Spinillo Vescovo della Diocesi di Aversa.
S. E. Mons. Angelo Spinillo (ex vice presidente della Conferenza Episcopale Italiana) come Papa Francesco (citando il Giubileo della Misericordia nella conclusione della rassegna) di mettere se stessi con testimoniaza a disposizione delle persone bisognose e povere di cui rientra pienamente anche nei valori del Nob. Cav. Attilio De Lisa appartenente sia all'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo dI Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica che dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani (onorando anche sia la Croce del Santo Sepolcro di Gerusalemme appesa al collo insieme al Crocifisso di Gesù che con spilla forma osensorio JHS Sangue e Corpo di Cristo Gesù) oltre ad essere sia dirigente di ruolo dell'A.S.L. Salerno P.O.-Ospedale-Presidio Ospedaliero Dell'Immacolata di Sapri che Referente Provinciale-Presidente Sezione Comune di Sanza Federazione di Salerno Associazione Nazionale Combattenti e Reduci.
Infatti Ieri Martedì 24 luglio 2018 alle ore 20.40, presso la parrocchia SS. Annunziata a Sala Consilina della Diocesi di Teggiano-Policastro ( il Nob. Bob. Cav. Attilio De Lisa del Comune di Sanza originario di San Rufo di riferimento a Mons. Antonio De Luca ha voluto onorare con gioia la venuta del precedente Vescovo di riferimento dandogli di persona anche gli auguri dei 40° anniversario della sua ordinazione sacerdotale già festeggiati a Sant'Arsenio in data 15 luglio 2018 nella Chiesa di Sana Maria Maggiore con Santa Messa insieme alla presenza di: don Giuseppe Radesca Vicario Generale e Parroco di Padula,don Giuseppe Puppo Parroco di Teggiano,don Salvatore Sanseverino Parroco di Prato Perillo,don Elia Guercio Parroco di Serre, don Angelo Fiasco Parroco locale succedendo a don Antonio Breglia,diaconi e il Sindaco Donato Pica,ecc. ), al 28° incontro della rassegna “Nero su bianco” si sono tenute riflessioni (moderatore don Vincenzo Gallo Parroco di San Marco in Teggiano) tratte dal libro “Tu es sacerdos” (Apostolo per vocazione scelto per annunciare il Vangelo di Dio nella vita) di Monsignor Angelo Spinillo Vescovo di Aversa.
Alla tavola rotonda sono intervenuti prima Carmelo Bufano, del Progetto Autorevole Vallo di Diano, e Antonio Tortorella e dopo alcune pagine del libro sono state lette a cura dell’Associazione Culturale Elogium di Polla.
L’incontro, intervallato dai canti del Coro tradizionale “Donna Sabella” di Sala Consilina, è stato l’occasione per riprendere le idee alla base del libro, pubblicato nel 2010, e per riflettere sull’esperienza del sacerdozio e sull’importanza del donare se stessi agli altri.
Le conclusioni sono state state affidate a don Angelo Spinillo evidenziando che alcune omelie piace prepararle, scriverle, in modo da lasciare ai fedeli una testimonianza: il libro, che raccoglie omelie fatte in 10 anni da Vescovo, nasce proprio con questo spirito, con l’idea di condividere qualcosa con la collettività”.
Inoltre ha sottolineato che siamo un po’ tutti sacerdoti, nel senso che tutti siamo chiamati a dare, a condividere, ed è questa l’unica speranza che abbiamo per salvarci e quando le persone tengono troppo alle cose che hanno, e pensano che tutto sia merito della propria volontà, vivono male perché hanno sempre paura degli altri. Vivono nel timore che qualcuno si prenda ciò che gli appartiene. Come Abramo era pronto a sacrificare Isacco, perché riconosceva che suo figlio era Dono di Dio, così dovremmo considerare tutto quello che abbiamo. Nel mondo in cui viviamo, con il crollo delle ideologie, l’unica cosa che conta è la libertà di pensare solo a se stessi, a quello che ci serve. Ci siamo piegati al consumismo ma ci accorgiamo di essere sempre più soli. L’unica salvezza è un nuovo modo di vivere e pensare, fondato sulla Misericordia”.
Infine la vicinanza di sempre alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana,alla Giustizia e alle Forze Armate.
HAPPY Giovanissimi Azione Cattolica diocesi di Acireale
In attesa del FLASH MOB organizzato dall'equipe diocesana ACR, noi del Settore Giovani ci alleniamo così ;)
Diocesi di Perugia - Diocesi di Acireale - Cei - Cav. N. H. Don Attilio De Lisa
Dal Nob. Cav. Attilio De Lisa ( Padre di Rocco e Vincenzo - Diocesi di Teggiano-Policastro - Comune di Sanza originario di San Rufo) che espone con gioia gli auguri sia al Card. Gualtiero Bassetti come nuovo Presidente che all'alcamese Mons. Antonino Raspanti nuovo vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana per il Sud - Santa Romana Chiesa – Segreteria dello Stato Vaticano – Prefettura della Casa Pontificia – Nunziatura Apostolica in Italia – Sala Stampa Vaticana – Osservatore Romano – Diocesi di Napoli – Diocesi di Genova – Diocesi di Aversa – Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno – Diocesi di Foggia-Bovino – Diocesi di Capua, Milano,Vallo della Lucania,Nocera Inferiore-Sarno,Amalfi-Cava dei Tirreni,Benevento,Avellino,Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia,Caserta,Acerra,Nola,Ischia,Ariano Irpino-Lacedonia, Tursi-Lagonegro,Torino,Palermo, Potenza,Bari,Lecce, Campobasso,Firenze, Bologna,Aosta,Cagliari,Aquila,Isernia, Venafro,Venezia, Ancona, Bologna,ecc – Quirinale - Presidenza della Repubblica – Presidenza del Consiglio dei Ministri – Governo Italiano – Corte Costituzionale - Consiglio Superiore della Magistratura (CSM) - Prefettura di Salerno,Napoli e Roma – Regione Campania – Provincia di Salerno - Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro,Vallo della Lucania e Salerno – Arma dei Carabinieri – Polizia di Stato - Guardia di Finanza - Guardia Forestale - Esercito Italiano - Guardia Costiera.
Dal Nob. Cav. Attilio De Lisa di riferimento a Mons. Antonio De Luca (precedentemente a Mons. Angelo Spinillo Vescovo di Aversa e vicepresidente della CEI,Mons. Francesco Pio Tamburrino Arcivescovo emerito di Foggia-Bovino e defunto Mons. Bruno Schettino Arcivescovo di Capua) che è stato designato nel Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane Anno 2016 oltre appartenente sia all'Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica (30 gennaio 2015) che a quello dei Cavalieri Templari Ugone dei Pagani(25 settembre 2011).
Infatti mercoledì mattina del 24 maggio 2017,al termine della Santa Messa, il Card. Angelo Bagnasco Arcivescovo di Genova ha dato l’annuncio della nomina da parte del Santo Padre Francesco del nuovo Presidente della CEI, nella persona del Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve.
La Lieta notizia per sua nomina come Presidente della Conferenza Episcopale Italiana avvenuta sia da parte di Mons. Antonio De Luca e Curia Diocesana di Teggiano-Policastro che dal Nobile Cav. Attilio De Lisa di cui si uniscono a Lei ed assicurano preghiera per suo ministero a servizio della Chiesa Cattolica Cristiana in Italia.
Infine onore e gloria alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica che si riflette da sempre il Nobile Cav. Attilio De Lisa come cattolico cristiano praticante.
Acireale Love Revolution, a Giarre la festa dei giovani della Diocesi
Spot Concorso Musicale LOVE REVOLUTION 2014 - PG Diocesi di Acireale
Ecco a voi lo Spot che pubblicizza tra le Band il concorso musicale LOVE REVOLUTION in occasione della FESTAGIOVANI DIOCESANA del 13 Settembre 2014 al Palagiarre di Giarre. Per tutte le info seguici su: sdpgacireale.com/lr
Apertura Anno Vocazionale - Parrocchia S.Maria del Rosario, Piedimonte Etneo
Domenica 27 Ottobre 2019, in occasione dell’Apertura dell’Anno Vocazionale Parrocchiale “Io sono una Missione”, la Comunità Parrocchiale di Piedimonte Etneo ha ospitato il Cantautore Giovanni Caccamo per una serata di Testimonianza e Musica.
Seguendo le indicazioni di Papa Francesco e del Vescovo Antonino Raspanti la Comunità di Piedimonte vuole ricoprirsi in quest’anno Pastorale, per le famiglie e i giovani, grembo che custodisce, genera e cura tutte le Vocazioni
26 08 17 Svelata dell'Immagine Acheropita della Madonna di Valverde
Omelia di Mons. Giovanni Mammino, Vicario Generale della Diocesi di Acireale, in occasione della Festa della Madonna di Valverde e Svelata dell'Immagine della Madonna.
Parrocchia S.Maria di Valverde, 26 agosto 2017.