Diving Mediterraneo - Santa Teresa di Gallura - Immersione del Relitto
Diving Mediterraneo - Santa Teresa Gallura - parte 1
Pulizia mare- Diving Mediterraneo Santa Teresa Gallura
Dentice addormentato - Diving Mediterraneo -Santa Teresa Gallura - Sardegna
Pulizia mare 3-Diving Mediterraneo Santa Teresa Gallura
GUWAA Italy - Under Water Clean up Day - Santa Teresa Gallura
Diving Mediterraneo Santa Teresa Gallura, Sardinia - 1st GUWAA World Under Water Protection and Clean Up Day 16th September 2012
The Global Underwater Awareness Association (GUWAA) has launched its first global project to protect, preserve and clean the seas, lakes and rivers of the world. In its first attempt it will involve more than 20 countries around the planet. The countries involved are from different continents and with this project, which is vital for human kind, it will bring people closer together than before. Our partners, diving centers from all over the world, are thrilled to be part of this project. This day day will be dedicated to all the people on this planet and it will be a legacy for all involved. The divers are the ones who spend a lot of their time under the surface and we are the ones who are seeing the damage, pollution and the negative effects from it. Every diver who enters the water is a ambassador speaking for the sea. It's our responsibility to make people aware, let them know, show them and stop it from happening again.
Immersioni al Relitto del Agelika (Santa Teresa di Gallura)
Immersioni al relitto del Agelika, una nave da carico lunga circa 70 metri, affondata in circostanze poco chiare ed in tempi piuttosto recenti (anni '80) nei pressi dell’isolotto della Marmorata (a pochi chilometri ad est di Santa Teresa Gallura).
Immersioni piuttosto semplice con profondità massima di circa 20 metri.
È un relitto facile da individuare (segnato su tutte le carte nautiche) si trova proprio di fronte allo scoglio della Marmorata al quale ci si può ancorare comodamente.
Guida Sub: Diving Mediterraneo (Santa Teresa di Gallura)
Musica: MICHETT - Version 2.83
Diving Mediterraneo style 2015
Immersione La Balena - Santa Teresa di Gallura - Località Capo Testa
Punto di Immersione: La Balena - Santa Teresa di Gallura - Capo testa
Data: 05 Luglio 2014
Diving: No Center Limit Diving Mediterraneo
Riprese Video: GoPro 2
Musica: Paola Turci - Nosy be / Ethnic flowers
Si trova nella baia di Capo Testa a ridosso dei venti di maestrale. Passeggiata subacquea a partire da -8 mt dalla baia fino alla punta della balena, dove alla profondità di -25 mt raggiungiamo un bellissimo canyon tra due secche con gorgonie rosse, dentici, pesce di passo. Adatta a tutti i sub.
Traversata Bonifacio Santa Teresa Gallura Roberto Capra
Traversata a nuota di Roberto Capra da Punta Sperone - Bonifacio (Corsica) a Porto Quadro - Santa Teresa di Gallura (Italia), Con l'assistenza del Diving Mediterraneo.
Questa fantastica esperienza ha inizio nel 2009, dopo aver visto il servizio di Donatella Bianchi su Linea Blu, sulle meraviglie paesaggistiche delle Bocche di Bonifacio.
Avevo da poco concluso la traversata a nuoto in solitaria da Capri a Napoli (30
Km in 7 ore e 45 minuti) ed ero alla ricerca di una nuova avventura, altrettanto stimolante, eccola trovata! Ho subito cercato informazioni sulla fattibilità e se qualcuno l'aveva già tentata; le notizie erano scarse, non affidabili e non documentate, ma a mio avviso si poteva fare. Per diversi motivi non ho potuto provarci se non quest'anno. L'elemento principale per compiere in sicurezza imprese simili, è avere un ottimo staff di supporto, sulla barca d'appoggio. Conoscevo il Diving Mediterraneo e la sua professionalità, dimostrata con la collaborazione e con l'assistenza ad Umberto Pelizzari, durante le sue imprese estreme. Ho presentato il progetto a Tommaso Muntoni, titolare nonché anima del Diving, il quale ha subito aderito con entusiasmo.
Ho richiesto le debite autorizzazioni alle competenti autorità francesi ed italiane, appena emesse ho preso il primo aereo e sono arrivato a Santa Teresa. Tommaso ed il suo staff (Gianmaria Fraghi, Carlo Cialone, Paolo Mongiorgi) mi hanno accolto come un vecchio amico (non ci eravamo ancora incontrati), invitandomi in casa alla cena, per la conclusione delle riprese delle immersioni di Umberto Pelizzari, realizzate dalla troupe di Sky. Nei 2 giorni successivi sono uscito con uno dei gommoni del Diving, durante le
immersioni didattiche e ricreative, constatando la professionalità e l'attenzione alla sicurezza dello staff, che mi avrebbe assistito nella traversata.
Sabato 08/09, ritrovo alle ore 07.30 al Diving, finalmente il giorno atteso era arrivato, tutti puntuali: Paolo Mongiorgi comandante del gommone, Gianmaria Fraghi (istruttore sub) assistenza per un eventuale recupero dall'acqua, il Dott. Emmanuele Caldarulo per il pronto soccorso sanitario, Carlo Cialone operatore video, saliamo sul gommone rotta per la Corsica. La partenza avviene dalla spiaggia di Capo Sperone alle ore 08.45, l'emozione è grandissima, mi tuffo, prime bracciate, cerco di capire com'è sono le correnti, dalle sensazioni che mi trasmette il mio corpo. Vedo Gianmaria che parla con il VHF con le autorità francesi ed italiane, mi fa cenno che ci stanno monitorando, tutto OK. Come da programma ogni 30 minuti, mi fermo per ricevere assistenza dal gommone (bevande e cibo), Gianmaria comunica la nostra posizione via radio, Paolo mi aggiorna sul percorso fatto e sulla velocità tenuta. I dati che mi comunica nella prima ora, sono inferiori alla mia tabella di marcia, questo vuol dire o correnti sfavorevoli o che io non sono in perfette condizioni, mi assale lo sconforto, devo reagire.Nelle 2 ore successive in mezzo al canale, Paolo mi comunica che la distanza percorsa e la velocità sono aumentate, bene.Dopo tanto tempo finalmente sto nuotando nelle Bocche. Provo 2 sensazioni opposte: vorrei rimanere qui a nuotare il più possibile, per godere di questo posto e delle emozioni che mi trasmette, ma vorrei anche arrivare il prima possibile, per stabilire un buon tempo.La traversata non è però finita, negli ultimi 5 Km, aumenta la corrente e il vento, che mi fanno scarrocciare, devo incrementare ulteriormente la forza ed il ritmo delle bracciate, proprio quando la stanchezza si fa sentire, non posso arrendermi. Bracciata dopo bracciata la spiaggia di Porto Quadro si avvicina. Dopo ore nelle quali ho visto solo il profondo blu, vedo il fondo che rapidamente sale, il gommone con lo staff di assistenza fermarsi (non possono arrivare
sulla spiaggia). L'ultimo tratto che percorro completamente in solitaria, è gioia pura, con una bracciata tocco il fondo, è il momento di alzarsi in piedi e camminare fuori dall'acqua sulla sabbia. Dopo 4 ore e 45 minuti le Bocche sono traversate.
Mi rituffo in acqua per sciogliere i muscoli e per rientrare sul gommone, qui trovo un ulteriore sorpresa, è arrivato Tommaso con un altro gommone del Diving, con lo spumante per festeggiare l'impresa, accompagnato da Donatella Bianchi, sua moglie, il cerchio di quest'avventura si chiude. Non so come ringraziare Tommaso e tutte le persone del Diving Mediterraneo, per le fantastiche emozioni che mi hanno fatto vivere, ma soprattutto per la loro amicizia e per la straordinaria professionalità dimostrata nell'assistenza. Grazie 1000 ragazzi, alla prossima.
Roberto Capra
21 giugno 2013 - Cerimonia innaugurazione del Presepe subacqueo Santa Teresa di Gallura
documentazione della posa del Presepe subacqueo e la cerimonia di benedizione dello stesso in data 21 giugni 2013 con il Diving Mediterraneo
Diving Sardinia 2018 - Santa Teresa Gallura & La Maddalena
Snorkeling in Sardinia (Northcoast) 2018 - Santa Teresa Gallura & La Maddalena
Camera: Y4K - Actioncam (Lower resolution than possible)
Music from
Track 1: Jarico - Island
Track 2: Onyx - Sunlight
Track 3: Ikson - Deep Dive
Video © Max Forster
Andrea Sechi traversata Bonifacio Santa Teresa Gallura
Settantuno anni e davanti a sè un'altra impresa: Andrea Sechi, originario di Santu Lussurgiu,Non è la prima volta che faccio traversate di questo tipo - racconta Andrea Sechi, originario di Santu Lussurgiu, ma da oltre trent'anni residente a Bruxelles. A nuoto da Bonifacio a Santa Teresa in quattro ore e trenta minuti: Andrea Sechi, una bracciata dopo l'altra, è andato anche oltre le previsioni.
Santa Teresa. L'ultima bracciata ha il sapore della vittoria per Andrea Sechi. Una sfida personale la sua contro il tempo e il mare. A 71 anni suonati l'ottimo nuotatore ha impegnato quattro ore e mezzo per la traversata in solitario dalla Corsica alla Sardegna. Partito da Punta Sperone alle 9 ha toccato la terra ferma gallurese alle13.30, con un ora di anticipo rispetto alla tabella di marcia. In questa impresa è stato seguito dal Diving Mediterraneo, di Tommaso Muntoni, che ha scelto il 2 agosto dopo aver esaminato bene meteo e correnti.
L'impresa. Originario di Santu Lussurgiu, in passato si è cimentato in tragitti lunghi, ma sinora non aveva mai raggiunto quota 8 miglia. E non in un braccio di mare come quello delle Bocche di Bonifacio: famoso tanto per la bellezza che per la pericolosità delle acque, disseminate di scogli e attraversate da forti correnti. Quando ha raggiunto la spiaggia di Porto Quadro, a Santa Teresa, è stato accolto con fragorosi applausi dai bagnanti e dai suoi fans più accaniti: i suoi figli Sirio, Dino e Schedar. Assieme alla moglie Marcellina e alla nipote Jana hanno seguito a bordo di un gommone del Diving Mediterraneo, l'impresa del padre: una bracciata dopo l'altra, tutte a stile libero.
Diving in Croatia - Mediterraneo Sub
Diving center MEDITERRANEO SUB
Croatia, Sibenik
Il Dedalo
Il Dedalo, Capotesta (Santa Teresa di Gallura, Sardegna, Italia). Immersione profonda con Blu Dive Center, estate 2015. Profondità massima 37,5 metri. Bellissimi passaggi nei dedali tra le rocce di granito che scendono da Capotesta. Ho lasciato le immagini più scure per provare a rendere l'idea dei passaggi più stretti e bui. Ripreso con Gopro Hero3+ con filtro rosso. Montato con Final Cut Pro X. Nessuna immagine ritoccata in postproduzione.
Dedalo deep dive in Capotesta near Santa Teresa di Gallura, Sardinia, Italy. Max depth 37,5 meters. Diving Center: Blue Dive Center. Filmed with my Gopro Hero3+ with a red filter, edited in Final Cut Pro X.
Palloncino Bagno RenaB 16dicembr santa teresa gallura fritu!
minkia ke freddooooooooo!! ohiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Secca delle Cernie Lavezzi - Corsica.. GoPro Hero 2!!!!
Secca delle Cernie Lavezzi - Corsica..
Forse nn stavo tanto simpatico alle cernie!!! per non Parlare della mia GoPro!!!
Diving Mediterraneo Santa Teresa di Gallura - Sardegna
Video Salvatore Cimino.
Diving Mediterraneo - ScubaDivingSchoolCT
My first experience at Scuba Diving School - Baia Verde- Catania
La spiaggia della Balcaccia - S.Teresa Gallura - Sardinia
La meravigliosa ed incontaminata spiaggia di La Balcaccia, a S.Teresa Gallura
The wonderful and uncontaminated beach of La Balcaccia, in S.Teresa Gallura
SUBACQUEA: Le bellezze del nostro Mediterraneo a portata di immersione - VIDEO
In estate sono tante le persone che si cimentano nell’attività subacquea, anche nel nostro mare. Nonostante non siano presenti i coloratissimi pesci della barriera corallina, il Mediterraneo offre comunque ottimi spunti per chi ama le immersioni. Abbiamo sentito un esperto.