Scuba Diving Mare Adriatico - Italy 2014
DMV - duikopleidingen Sittard
Mijn duikvakantie bij Nord Adriatico Diving JESOLO
JESOLO - FARO PIAVE VECCHIA
FARO PIAVE VECCHIA / 45° 28' 43 N - 12° 35' 00 E
DIVING NORD ADRIATICO JESOLO
HIGH DIVE TRAINING IN AQUALANDIA ( Lido di Jesolo )
Instagram (@robingeorges) :
facebook athlete fan page :
Hi everybody !
here the best dives I have done in training when I was working in aqualandia as an high diver :)
I hope you will enjoy, feel free to like, share and suscribe ;)
Scuba diving and diving in Cavallino!
Partecipando ai corsi di sub offerti dalla scuola Venice Dive Centre, gestita dall’istruttore Daniele Comin, potete imparare a immergervi nei fondali marini, esplorare affascinanti relitti della seconda guerra mondiale e scoprire gli ecosistemi generati delle “tegnùe”, straordinari affioramenti rocciosi sottomarini. Il diving center offre corsi PADI a tutti i livelli, compresi i corsi EFR fino al livello di istruttore.
Wracktauchen VILA - Italien - Lido di Jesolo
Abtauchen zum Schiffwrack VILA, 5 Km vor der Küste von Venecia.
Jesolo 30/12/2012
Ultima immersione dell'anno. Un metro di visibilità, però.....
Diving Santa Margherita
Two dives in Santa Margherita, Liguria, on a weekend in June. With handmade music.
Waterpark Aqualandia - Childeren kids waterslide ( Jesolo - Venezia Italy Europe )
This swimming-pool is the children’s water kingdom. Four different slides, which are the same of those of the adults, but made just for kids, arrive in a swimming - pool where they can play and have fun in total safety.
Storia di Aqualandia:
Aqualandia è un parco acquatico-tematico che riproduce una vera isola caraibica sull'adriatico, dove si sposano allegria, divertimento, sport estremi e giochi acquatici. Un'oasi di divertimento e relax dove tutti trovano un proprio spazio per trascorrere ore indimenticabili.
Come in un villaggio turistico moltissimi sono gli appuntamenti di giochi e animazione che Aqualandia propone ai suoi ospiti: balli latino americani, lezioni di aquagym, water spinning, lezioni di diving e divertenti spettacoli nell'originale palcoscenico del Galeone dei Pirati, un enorme galeone lungo 30 metri, dove ballerini e tuffatori inventano coreografie divertenti per l'intrattenimento degli ospiti del parco. Ma non ci dimentichiamo dei piu' piccoli... animatrici esperte e clowns accudiranno i vostri bambini offrendo loro giochi, sfilate e spettacoli di circo.
Il Parco e' diviso in aree tematizzate, in grado di soddisfare le richieste di tutti.
Music on the beach:
sabbia del deserto, uno squalo di 9 metri appeso per la coda e ombrelloni di paglia caratterizzano questa nuova zona inaugurata nell'estate 2005: una baia dedicata alla musica, e ai giovani. Location per le divertenti dirette di Radio 105, con i loro celebri DJ e vetrina per i vip ospiti del parco.
Zona Adrenalinica:
all'interno di un giardino tropicale spiccano emozionanti attrazioni. Spacemaker, lo scivolo piu' alto del mondo: ci si lancia con un gommone da un'altezza di 42 metri e con una pendenza di 60 gradi, si raggiungono i 100 km/h. Scary Falls: uno scivolo chiuso in cui suoni e luci accompagnano la discesa che culmina con un salto nel buio di 20 metri ad una velocita' di 80 km/h. La torre del Bungee Jumping: con i suoi 60 metri di altezza e' la torre fissa piu' alta d'Europa e fara' provare un salto nel vuoto ai piu' temerari, che potranno scegliere anche di avventurarsi nell'attraversamento di un Ponte Tibetano oppure di provare una dura scalata nelle pareti del Free Climbing.
Zona Sportiva:
per chi non rinuncia allo sport le possibilita' che offre Aqualandia sono varie: 3 campi da beach volley, 2 sulla sabbia e 1 in acqua, 1 campo per il calcetto saponato e un'attrezzatissima palestra con personal trainer.
Zona relax:
un'area tranquilla immersa nel verde, dove ci si puo' rilassare e abbronzarsi sotto il sole.
1/7 Very fast the fastest water slide Captain Spacemaker
waterpark Aqualandia Italy ( GoPro Hero )
2/7 Grazy Toboganes waterslide waterpark Aqualandia Jesolo
Italy ( GoPro Hero HD )
3/7 Tortuga Sky Stargate waterslide waterpark Aqualandia Jesolo
Italy
4/7 Wild Barracudas water slide waterpark Aqualandia Jesolo
Venice Italy
5/7 Crazy Apocalypse waterslide waterpark Aqualandia Jesolo Italy
6/7 Fun Crazy River waterslide waterpark Aqualandia Jesolo Italy
7/7 Waterpark Aqualandia - Childeren waterslide ( Jesolo -
Venezia Italy )
Tauchen in Italien 2k18
Ich war im Adriatischen Meer Tauchen. Um genau zu sein in Bari. Sehr coole Lokation zum Tauchen, aber nur im Sommer. Das Wasser im Frühling beträgt 12°deswegen der Trockentauchanzug. Vielen Dank an Dive Blue Bari für diesen Tauchgang.
Marina del Faro Cavallino Treporti Jesolo Venezia
Marina del Faro venne fondato nel 1968 - agli esordi del boom del diportismo nautico, quando da Trieste in giù non vi erano che alcuni, seppur blasonati, circoli nautici e solo un paio di Marina – da un gruppo di amici nonché compagni di regate propensi più allo sviluppo della vela che all’imprenditoria. Ben presto Marina del Faro divenne un punto di riferimento per tutto l’alto Adriatico: nel suo seno nacque e prese forma un cantiere che iniziò la produzione in serie di Armagnac e Cognac (progetti Harlè) tutti rigorosamente in legno per passare quindi alla costruzione di one off di Sciarelli. Pure il circolo nautico ivi fondato (Faro Piave Sailing Club) si distinse nel mondo delle regate, organizzando eventi sportivi di alto livello tra i quali anche un campionato italiano di FD. Attiva fu inoltre una scuola vela FIV che contribuì a mettere la barra in mano a numerosissimi ragazzi e adulti. Attualmente il Marina, oltre ai consueti servizi offerti dai Porti Turistici, quali ormeggi, alaggi, vari, rimessaggio, etc., offre una completa gamma di servizi di assistenza e che va dalla più semplice manutenzione alle più sofisticate riparazioni ed è particolarmente specializzato nel restauro di barche classiche e d’epoca in legno.
Neve e Joe a Caorle Italy
Che bel bagnetto pomeridiano
Relitto mercantile Wrmac
La Torre Piloti, all'ingresso della bocca di Malamocco è un punto di osservazione dal quale si dirige il traffico commerciale del Porto di Venezia. Dalla stessa Torre, il 26 gennaio 1961 si vide l'affondamento del Piroscafo Jugoslavo VRMAC.
Da Nord-Est aumentò all'improvviso il vento di bora già forte, e in breve, rollio e beccheggio determinarono la spostamento del carico e il conseguente affondamento della nave. Lunga circa 70 metri., proveniva da Buccari, in Croazia, e stava trasportando 1.400 tonnellate di pirite.
L'equipaggio era composto da 22 uomini. Nella tragedia perirono il timoniere e il nostromo; 2 marinai vennero dati per dispersi. Il relitto giace a circa 3 miglia davanti al Lido di Venezia su un fondale di soli 15 metri.
La vicinanza alla costa e la modesta profondità, ne hanno fatto una palestra di allenamento per i numerosi circoli subacquei della zona, e quasi una tappa d'obbligo per chi si immerge per la prima volta.
Grazie a un favorevole gioco di correnti, e al riflusso delle acque salmastre della Laguna di Venezia, la nave offre un ottimo habitat per pesci e molluschi. Dalla posizione del tagliamare si intuisce che il relitto giace inclinato. L'elica ricoperta da uno spesso strato di incrostazioni.
Per info:
Immersione in adriatico
Immersione in alto adriatico all'altezza dei Lidi Ferraresi, basta saper guardare e ogni luogo ti può regalare belle emozioni.
Italian Fishing TV - Lineaeffe - Big game tuna fishing day 2
Squalo Bianco arenato a Gallipoli in Puglia
SECCHE DELL'ALTO ADRIATICO
DOMENICA 25 MAGGIO CON RENZO LUCA E VALERIANO
VISIBILITA' INFAME, COMUNQUE QUALCOSA SI VEDE!!!
Relitto Torpediniera 5PN
La torpediniere italiana 5PN veniva colpita il mattino del 26 Giugno 1915 da un sommergibile austriaco a circa 9 miglia dal faro di Piave Vecchia. La nave venne costruita nel 1911 dai cantieri Pattison di Napoli, da cui la sigla 5PN; era armata da 2 tubi lanciasiluri, uno a prora e uno a poppa e da un cannoncino da 57 millimetri situato in zona poppiera.
La nave era lunga 42 metri e mezzo. larga 4 metri circa e pesava, a pieno carico 140 tonnellate. L'Italia era entrata in guerra da pochi giorni e la 5PN stava pattugliando il tratto di mare davanti al litorale di Venezia, quando, improvvisamente, il comandante Spano avvistò la scia di un siluro diretto verso la sua nave.L'impatto sollevò una colonna d'acqua e nafta alta 30 metri colpendo inesorabilmente la torpediniera a prua.
Dato il tempo trascorso, della nave rimane ormai ben poco. Abbattuto, giace su un fianco il cannoncino. Le due caldaie Thornjcroft della potenza di 3200 cavalli capaci di imprimere alla torpediniera la velocità di 27 nodi, salgono maestose dal fondale. A colpire la nave fu uno dei numerosi sommergibili austriaci provenienti da Pola e dislocati a quota periscopio tra i campi minati eretti dagli Italiani a protezione della costa davanti ai lidi di Venezia e di Jesolo.
Questa è la poppa della nave e il fango nasconde l'elica.Si vede un siluro ancora inserito nel tubo di lancio, ora abbattuto sul fianco sinistro della caldaia, a testimonianza della rapidità con cui si consumò la tragedia. La prontezza di riflessi del comandante nel dare ordine di macchine indietro tutta ha potuto in parte rallentare l'affondamento della 5PN permettendo a quasi tutto l'equipaggio di salvarsi.
Per capire meglio la struttura del relitto ci serviamo di alcuni disegni tratti dal testo Le torpediniere italiane dell'ufficio Storico della Marina Militare.Queste navi erano state progettate per colpire a svanire nel nulla. La considerevole velocità era fornita non solo dal potente apparato di macchine e caldaie, ma anche dalla loro sagoma snella e compatta. La notevole manovrabilità, era dovuta al timone collocato nella struttura di poppa interamente fuori dallo scafo.
Durante l'affondamento, il comandante Spano ordinò di far sparare alcuni colpi di cannone nella presunta direzione del sommergibile al fine di scongiurare il pericolo del lancio di un secondo siluro e con l'intento di richiamare l'attenzione di altre navi che eventualmente fossero in zona. Ordinò poi all'equipaggio di tenersi pronto a fronteggiare l'eventuale attacco in superficie del sommergibile, ma non ce ne fu bisogno. La nave con una grossa falla a prua, ormai affondava. Alle 11:20, 40 minuti dopo l'impatto con il siluro, il comandante Spano dava l'ordine di abbandonare la nave. La torpediniera affondò verticalmente.Quando la prora toccò il fondo, a 22 metri di profondità, la poppa rimase ancora 5 minuti fuori dall'acqua, prima di scomparire. Probabilmente il sommergibile Austriaco che stazionava nei paraggi stava ancora osservando la scena a quota periscopio. Fortunatamente i superstiti vennero recuperati da un'altra torpediniera accorsa in aiuto attirata da quei colpi di cannone precedentemente sparati.
Per info:
Aqualandia (Jesolo)
Una piccola panoramica al Parco (Aqualandia, Jesolo -13 agosto 2007-)
Storia di Aqualandia:
Aqualandia è un parco acquatico-tematico che riproduce una vera isola caraibica sull'adriatico, dove si sposano allegria, divertimento, sport estremi e giochi acquatici. Un'oasi di divertimento e relax dove tutti trovano un proprio spazio per trascorrere ore indimenticabili.
Come in un villaggio turistico moltissimi sono gli appuntamenti di giochi e animazione che Aqualandia propone ai suoi ospiti: balli latino americani, lezioni di aquagym, water spinning, lezioni di diving e divertenti spettacoli nell'originale palcoscenico del Galeone dei Pirati, un enorme galeone lungo 30 metri, dove ballerini e tuffatori inventano coreografie divertenti per l'intrattenimento degli ospiti del parco. Ma non ci dimentichiamo dei piu' piccoli... animatrici esperte e clowns accudiranno i vostri bambini offrendo loro giochi, sfilate e spettacoli di circo.
Il Parco e' diviso in aree tematizzate, in grado di soddisfare le richieste di tutti.
Music on the beach:
sabbia del deserto, uno squalo di 9 metri appeso per la coda e ombrelloni di paglia caratterizzano questa nuova zona inaugurata nell'estate 2005: una baia dedicata alla musica, e ai giovani. Location per le divertenti dirette di Radio 105, con i loro celebri DJ e vetrina per i vip ospiti del parco.
Zona Adrenalinica:
all'interno di un giardino tropicale spiccano emozionanti attrazioni. Spacemaker, lo scivolo piu' alto del mondo: ci si lancia con un gommone da un'altezza di 42 metri e con una pendenza di 60 gradi, si raggiungono i 100 km/h. Scary Falls: uno scivolo chiuso in cui suoni e luci accompagnano la discesa che culmina con un salto nel buio di 20 metri ad una velocita' di 80 km/h. La torre del Bungee Jumping: con i suoi 60 metri di altezza e' la torre fissa piu' alta d'Europa e fara' provare un salto nel vuoto ai piu' temerari, che potranno scegliere anche di avventurarsi nell'attraversamento di un Ponte Tibetano oppure di provare una dura scalata nelle pareti del Free Climbing.
Zona Sportiva:
per chi non rinuncia allo sport le possibilita' che offre Aqualandia sono varie: 3 campi da beach volley, 2 sulla sabbia e 1 in acqua, 1 campo per il calcetto saponato e un'attrezzatissima palestra con personal trainer.
Zona relax:
un'area tranquilla immersa nel verde, dove ci si puo' rilassare e abbronzarsi sotto il sole.
aqualandia.it (Sito sul Parco)
elencoblog.spaces.live.com (Vari Miei Blog) celicalorenzo.spaces.live.com (Il Mio Sito sulla Celica)
pesci all'Evdokia II
Una giornata di visibilità eccezionale al relitto Evdokia II, pieno di pesce azzurro.