Realizzazione Piadineria Creperia - Marina di Grosseto
Progettazione e realizzazione Piadineria - Creperia
DRONE DJI MAVIC PRO DOLCE VITA IN ROMAGNA GOPRO HERO 5
Riprese video con il drone Dji mavi pro del portocanale di Portoverde Rimini e viste anche dell' entro terra, per il seguente video sono strati utilizzati:
Drone dji mavic pro
gopro hero 5
gimbal feyu g4
In quasto video vi portiamo con noi nel mondo della barca vela e della meravigliosa terra chiamata Romagna...
Grosseto. Sorano. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, del comune di Sorano in Provincia di Grosseto. Italy.
Luoghi Visitati: Fortezza Orsini. Piazza del Municipio. Piazza Pietro Busatti. Parrocchia San Nicola. Masso Leopoldino.
Ringrazio della Visualizzazione.
I soggiorni estivi al Moreno Beach e Giglio di Marina di Grosseto/ FONDAZIONE IL SOLE (20.07.2014)
40 ragazze e ragazzi della Fondazione Il Sole-Aggbph e una ventina fra operatori e volontari se la godono sulla spiaggia di Marina di Grosseto........Toda gioia Toda beleza!! (direbbe la canzone)
La Dolce Vita 2009 - Piscina Parco Terme di Castrocaro
Filmato di presentazione della Dolce Vita 2009, l'aperitivo glamour in piscina Parco Terme di Castrocaro.
Tuscany: Discovering the Wellspring of Adventure Travel
Tuscany adventures filmed and edited on-site for Adventure Travel World Summit 2018. The event, this year themed Wellspring, brings together 800 delegates from around the globe to network, learn, and promote adventure travel.
Editing & videography: Josiah Holwick
Videography: Rupert Shanks, Hassen Salum, Andrew Macdonald, Matt Corlis
Words written by: JoAnna Haugen
Produced by: Murray Bartholomew
Con il Drone su Marina di Castagneto Carducci 4096x2160
Evento Legambiente per pulizia spiaggia libera con partecipazione anche di famiglie con bambini
Island Games - Marina di Castagneto Carducci
Parco giochi nella splendida pineta di Marina di Castagneto Carducci (Donoratico) in Toscana, vicino al mare. Ampia area con gonfiabili e altri giochi, pista Mini-car elettriche, area attrezzata per compleanni. Feste a tema con animazione, personaggi Disney, lotteria e sorprese per tutti. Bar e serate musicali.
Noleggio e riparazione biciclette, vendita accessori e molto altro ancora.
Melges 24 Italian Open Championship at Marina di Scarlino - Day 2
Marina di Scarlino, Tuscany, June 14th 2013 - Puro Beach Party and race 5 (abandoned)
Argine al Parco Naturale della Maremma - La nuova muraglia a Marina di Alberese (Grosseto)
Prime immagini dell'argine in costruzione al Parco Naturale della Maremma, sulla spiaggia di Marina di Alberese (Grosseto). Riprese effettuate ad aprile e maggio 2011.
Video di Alan Massimiliano Schiaretti. A cura di Maremma Viva e WWF Grosseto.
Testo:
Stiamo risalendo la spiaggia da Marina di Alberese verso la foce dell'Ombrone.
Queste sono le prime riprese delle opere fatte finora nel Parco Naturale della Maremma (noto anche come Parco dell'Uccellina) per ridurre l'erosione del mare.
L'erosione costiera è stata indubbiamente forte negli ultimi anni, anche se bisogna ricordare che questo è un fenomeno storico: l'alternarsi di regressione del mare ed erosione della costa.
Si tratta di una caratteristica naturale negli ambienti vicino alle foci dei fiumi.
In un parco potrebbe anche non richiedere nessun tipo di intervento ma potrebbe essere tutelato e studiato come evento particolare.
Quanto si è realizzato finora avrà un costo di circa 7 milioni e mezzo di euro e potrebbe avere efficacia, secondo i progettisti, per 15-20 anni.
Non ci saranno i prelievi di sabbia per ricostruire le spiagge come previsto negli anni scorsi, ma solo l'argine e una serie di strutture a pettine nel mare.
L'argine, fatto di massi enormi, è alto 2 metri e mezzo, largo 5, lungo 1200 metri.
Verrà coperto con terra e materiale vegetale.
Il forte processo di erosione ha causato il crollo dell'argine precedente e la scomparsa della spiaggia nella zona della foce del fiume Ombrone, consentendo ai flutti del mare di penetrare verso l'interno e all'acqua salmastra di giungere fino alla zona palustre dietro le dune e agli specchi d'acqua paludosi.
C'è stata una mutazione progressiva dell'ecosistema, oltre alla messa in crisi del sistema di bonifica dell'area di Alberese, fatto nei secoli scorsi.
Le istituzioni locali hanno dato molto rilievo a questi cambiamenti, mettendo l'accento sull'opera storica.
Si dice che la pineta granducale, impiantata dai Lorena nel XIX secolo, come intervento di bonifica di un'area di superficie pari a circa 700 ettari, ha subito dei danneggiamenti.
Risultano già compromessi circa trenta ettari di pineta e la progressiva intrusione di acqua salata comporta la graduale distruzione delle essenze arboree presenti.
Noi con questo filmato stiamo solo documentando lo stato dei lavori: ci limitiamo a osservare che l'Ente Parco avrebbe potuto segnalare l'opera realizzata con apposite indicazioni ai numerosi visitatori che in questa stagione si trovano davanti questa nuova muraglia.
Siamo alla foce dell'Ombrone: qui si è completato il rifacimento dell'idrovora San Paolo, dell'impianto elettrico con allacciamento alla cabina ENEL. Per far funzionare l'impianto, sono state messe due elettropompe da 1000 l/sec.
La funzione è quella di sollevare le acque raccolte dal Canale Principale e riversarle nel fiume Ombrone con il doppio compito di togliere acqua salata e immettere acqua dolce nei canali interni.
Queste riprese sono state fatte nell'ultima settimana dello scorso mese di aprile e nel mese di maggio, proprio alla fine di questa prima fase dei lavori.
Si notano ancora i cosiddetti chiari o paduli interni, uno quest'anno particolarmente esteso, dove hanno potuto nidificare numerosi uccelli di palude, comprese circa venti coppie di cavalieri d'Italia.
Nonostante la smentita del consorzio esecutore dei lavori (Bonifica Grossetana), sono arrivate segnalazioni secondo cui alcune di queste zone d'acqua interna sarebbero state forzatamente prosciugate per consentire una più rapida azione di risanamento della pineta granducale.
Grosseto - Italia - Out/2016
Grosseto Italia
Grosseto Italia
Grosseto Italia
Link do vídeo
Bagni Sirena - Marina di Castagneto Carducci
Presentazione dello stabilimento balneare Bagni Sirena
Fiumara Maggio 2018 piano
Un picnic sulla spiaggia di Fiumara godendosi un tramonto fantastico in completa solitudine (Fine maggio 2018) ... e naufragar m'è dolce in questo mare!
Cala Violina a cavallo in spiaggia al galoppo in Maremma in Toscana
Tuscany Horse Trail organizza tutto l'anno passeggiate, escursioni, viaggi ed eventi a cavallo, anche su misura, per amazzoni e cavalieri di tutti i livelli, con cavalli dell'associazione o di proprietà, accompagnati da guide ambientali escursionistiche equestri della Regione Toscana.
I nostri cavalli, compagni di mille avventure, sono principalmente Quarter, Appaloosa, Argentini, e Paint addestrati in monta americana e bardati con selle americane.
Siamo attrezzati con cucina e tende da campo. Collaboriamo con aziende agricole, con agriturismi, con cantine vinicole e birrifici, e con la ristorazione a chilometro zero per dare la possibilità ai turisti di vivere la Maremma a 360 gradi.
Organizziamo soprattutto le nostre attività a cavallo fra i paesaggi, la storia e la natura della Toscana (Maremma: parchi e riserve naturali, spiagge selvagge, terme).
La Maremma, una parte della Toscana che affascina. I suoi panorami incantati, le sue spiagge selvagge, le sue incontaminate riserve naturali e la sua ricca tradizione. I cavalli.. Animali che sanno far sognare.
In sella ad un cavallo, si possono scoprire luoghi incontaminati e ricchi di storia: le Montagne dell'Uccellina, il Parco della Maremma, la riserva naturale di Scarlino con le sue spiagge, le colline del Morellino di Scansano, le terre rosse, le vie cave.
L'adrenalina di un galoppo in spiaggia lungo sei chilometri; passeggiate al tramonto e al chiaro di luna per godere di ogni sfumatura del cielo; escursioni fra la macchia mediterranea alla ricerca della sua caratteristica fauna: i cinghiali, le lepri, i falchi, i lupi, le ghiandaie, le volpi, i daini e i caprioli. Percorsi ricchi di racconti delle storie di Maremma: i pirati, gli etruschi, i banditi, i butteri e le vacche maremmane, la transumanza.
La Maremma va vissuta in ogni suo angolo per assaporarne la natura, i paesaggi e le sue leggende. Quale esperienza migliore, quale emozione più intensa se non in sella?
Paradù Tuscany EcoResort **** Hotel Review 2017 HD, Marina di Castagneto Carducci, Italy
Save money booking hotel Paradù Tuscany EcoResort in Marina di Castagneto Carducci, Italy
Book now
...
Property Location
With a stay at Paradù Tuscany EcoResort in Castagneto Carducci (Donoratico), you'll be convenient to Costa dei Vini and Bagni Sirena. This family-friendly resort is within close proximity of Cavallino Matto and La Tana del Pirata.
Rooms
Make yourself at home in one of the 383 air-conditioned rooms featuring kitchenettes with refrigerators and stovetops. Rooms have private furnished balconies or patios. 32-inch LED televisions with digital programming provide entertainment, ...
GROSSETO - Il ponte sull'Ombrone è realtà
GROSSETO - Il ponte sull'Ombrone è realtà
TOSCANA A TAVOLA 426 Ristorante Da Peppino - Pietrasanta
SERVIZIO - IN TOSCANA I CAMPIONATI DEL MONDO DI PESCA SPORTIVA
Oltre cinquemila partecipanti di 66 nazioni diverse sono attesi in Toscana per i campionati del mondo di pesca sportiva, presentati a Firenze nella sede della giunta regionale. Le gare -- con prove in acqua dolce e prove in mare - si terranno in sette province - arezzo, grosseto, massa carrara, lucca, Pisa, Livorno e Firenze - dal 28 agosto al 4 settembre. Una manifestazione di valore sportivo, ambientale e naturalistico.
Parco Regionale dell'Uccellina e Talamone 11 12 marzo 2017
#uccellina #talamone #trekking
Il Parco ha un'estensione di 9800 ettari e si estende, lungo costa, dal paese di Principina a Mare (comune di Grosseto), fino al paese di Talamone (comune di Orbetello).
LINK AMAZON
COSTUME DA BAGNO
FOTOCAMERA
SCARPONE DOLOMITE
Nel suo territorio ricadono gli ultimi terreni paludosi nei pressi della foce dell'Ombrone,
che, ricchi di vita e ancora selvaggi, ospitano importanti colonie di uccelli palustri.
Più a sud la zona è composta dai monti dell'Uccellina ricoperti da una fitta macchia mediterranea e verso est, ai piedi dei monti, da vaste distese erbose, dove si trova la Fattoria di Spergolaia centro amministrativo dell'azienda regionale e sede dei butteri.
La tipologia ambientale prevalente nel SIR Pianure di Maremma è data da praterie secondarie e aree agricole abbandonate, in gran parte utilizzate come pascoli per il bestiame semibrado, zone umide di acqua dolce o debolmente salmastra, seminativi. Vaste estensioni del sito sono allagate per parte dell'anno. Tra le altre tipologie ambientali rilevanti ci sono il tratto fluviale prossimo alla foce, la macchia mediterranea, i filari e le alberature, i piccoli nuclei di pino domestico. Questa parte di Toscana è un esempio relittuale di complessi palustri, di elevato valore naturalistico e paesaggistico, utilizzati a scopo produttivo (attività di pascolo semibrado, con vacche e cavalli di razza maremmana).
Il SIR Dune dell'Uccellina costituisce uno dei sempre più rari tratti significativi di costa sabbiosa, con limitata antropizzazione e con dinamismo vegetazionale non condizionato dal turismo balneare. La tipologia ambientale prevalente è data da sistemi dunali privi di impianti balneari quindi di grande importanza per la salvaguardia delle specie sia psammofile che psammoalofile. Il sito è importante anche per la conservazione di un endemismo esclusivo della zona: Limonium etruscum. Importante la presenza di Burhinus oedicnemus. Costa sabbiosa, in gran parte in regressione, con cordoni dunali e depressioni retrodunali, caratterizzate dalle tipiche formazioni vegetali anche di ambienti umidi, generalmente in ottimo stato di conservazione. The Park covers an area of 9800 hectares and extends along the coast from the town of Principina a Mare (town of Grosseto), to the village of Talamone (municipality of Orbetello).
In its territory last fall Everglades near the mouth of the Ombrone, which, rich in life and still wild, home to large colonies of marsh birds.
Further south the area is composed of Uccellina mountains covered by dense Mediterranean vegetation and to the east, at the foot of the mountains, vast grasslands, where the administrative center of Spergolaia Farm company regional headquarters of the cowboys.
The prevailing environment type in the SIR Plains of Maremma is given by secondary grasslands and agricultural areas abandoned, largely used as pastures for the semi-wild cattle, wetlands, fresh or slightly brackish water, arable land. Vast site extensions are flooded for part of the year. Among other relevant environmental types are the next stretch of water at the mouth, the Mediterranean, the vineyards and trees, small pine cores. This part of Tuscany is an example of relict wetland complex, high conservation and landscape value, used for productive purposes (of a semi-wild grazing activities, with the Maremma breed cows and horses).
SIR Dune dell'Uccellina is one of the increasingly rare significant stretches of sandy coastline, with limited human activity and vegetation dynamics not affected by tourism. The prevailing environment type is given by dune systems without so bathing facilities of great importance to the preservation of species is psammophilous that psammoalofile. The site is also important for the conservation of an endemic species exclusive in the area: Limonium etruscum. Important the presence of Burhinus oedicnemus. sandy coast, largely in decline, with dune ridges and dune depressions, characterized by the typical plant formations also of wetlands, generally in excellent condition.
Marina di Castagneto Carducci...vista dal Drone.
Ripresa aerea con drone DJI PHANTOM + GoPro Hero 3 e Gimbal per la stabilizzazione.