DOLOMITI DISCOVERY - Alla scoperta di Castelmezzano con il quad
Lo scorso inverno, grazie agli amici di Dolomiti Discovery, alla scoperta di paesaggi mozzafiato.
Seguimi!
Instagram: @biker.michael19
Ecco la Ferrata delle Dolomiti Lucane, Castelmezzano e Pietrapertosa
Basilicata, ecco la Ferrata delle Dolomiti Lucane
La prima via per alpinisti e trekker di tutto il Sud Italia. UN percorso di 3,6 chilometri. tra canali, camminamenti con due ponti tibetani. Collega tra loro i due splendidi borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa con viste mozzafiato
Volo dell'Angelo (Pietrapertosa - Castelmezzano) + Discovering Basilicata | GoPro Hero 3+
First video to celebrate my first time in Southern Italy, travelling across Basilicata with some friends!
Camera: GoPro Hero 3+ Silver
Music: Galantis - Runaway (U & I)
A Castelmezzano l'apertura della via Ferrata Dolomiti Rocks
Canali e passaggi verticali, immersi nella natura. A Castelmezzano e Pietrapertosa, inaugurazione delle Dolomiti rocks, prima via ferrata del sud Italia.
TRM h24 - canale 519 di SKY e canale 111 del Digitale Terrestre di Basilicata.
On-demand sul canale
Siamo anche su: e su Twitter:
Ferrata Marcirosa Pietrapertosa
17 ottobre 2015 ,Basilicata ,Potenza,Piccole Dolomiti Lucane e Parco Regionale di Gallipoli Cognato fra i paesi di Castelmezzano e Pietrapertosa che sono fra i Borghi più belli d'Italia.Luogo di partenza dal cimitero di Castelmezzano per il Sentiero delle Sette Pietre.Giunti presso il Ponte Romano ci sono le due vie Salemm che sale verso Castelmezzano e Marcirosa che è quella che percorreremo noi che va verso Pietrapertosa.Spettacolo ed emozioni garantite.
Castelmezzano, la città paesaggio /SPECIALE
La via ferrata Castelmezzano
Descrizione
Vie ferrate - Dolomiti Lucane - Pietrapertosa - Castelmezzano
Pietrapertosa / Castelmezzano
Italy
Volo dell'Angelo Dolomiti Lucane - da Pietrapertosa a Castelmezzano
Volo dell'Angelo riperso con una gopro partendo da Pietrapertosa e arrivando alla cittadina di Castelmezzano
Su per la via ferrata - Castelmezzano PZ
Dolomiti Lucane: Ferrata Marcirosa 19.10.2015
Da Petrapertosa, con la via settepietre si scende al fiume, inizia la ferrata Marcirosa, che arriva sopra il paese dove c'è la partenza del volo dell'angelo, si scende e si torna al punto di partenza.
Vie ferrate sulle Dolomiti Lucane
Una Guida Alpina, l'unica figura abilitata all'accompagnamento professionale su vie ferrate, ci guiderà lungo i percorsi attrezzati delle Dolomiti Lucane. Ponti tibetani, cenge naturali, gradini, cavi e lunghe passerelle sospese nel vuoto ci permetteranno di attraversare la valle del torrente Caperrino, scalare pareti e creste affilate, arrampicando o aggirando in successione diversi torrioni rocciosi.
Poi un'antica ed espostissima gradinata Normanna ci condurrà in cima alla guglia centrale con un panorama eccezionale a 360° sulla Lucania e dintorni ed una vista spettacolare sugli strapiombi sul Rio Caperrino!
Arriveremo nella parte alta di Castelmezzano o Pietrapertosa, i paesini più caratteristici di questo incredibile Parco Naturale, annoverati tra i Borghi più belli d’Italia e custoditi da un microcosmo di pietra che lascerà senza fiato.
Difficoltà: Moderatamente difficile, sconsigliata a chi soffre di vertigini e a chi non è abituato a camminare per diverse ore...
Durata media complessiva: 4/5 ore
ATTREZZATURA NECESSARIA: casco da alpinismo, imbragatura, kit ferrata, guanti da ferrata, abbigliamento comodo e idoneo alla stagione, scarponcini da trekking, giacca a vento impermeabile, zaino capiente, barrette energetiche, crema anti UV e almeno 1 litro e mezzo d’acqua. Tutta l’attrezzatura tecnica per le ferrate può essere noleggiata.
LA TARIFFA per l’accompagnamento, gli appuntamenti ed i trasferimenti in auto sono da concordare con la Guida in base al numero dei partecipanti.
INFO: Oreste Bottiglieri oreste@climbinghouse.it – 3392830261
A Castelmezzano l'anteprima de “La Grande Madre”
TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia 16 e Basilicata 111
On-demand sul canale
FACEBOOK:
TWITTER:
La via ferrata Pietrapertosa
La via ferrata Pietrapertosa
VOLO DELL'ANGELO BASILICATA (incredibile)
VOLO DELL'ANGELO
(ITA) UN'EMOZIONE UNICA... Al di sopra delle Dolomiti Lucane, nel cuore della Basilicata, un cavo d’acciao sospeso tra le vette di due paesi, Castelmezzano e Pietrapertosa permette di effettuare e vivere un’emozione unica: il Volo dell’Angelo.
(ENG) Above the Lucane Dolomites, in the heart of Basilicata, a steel cable suspended between the peaks of two countries, Castelmezzano and Pietrapertosa make it possible to live and experience a unique emotion: the Angle Flight.
* Watch in HD
^^ Video recorded with Xiaomi Yi Sport Camera 2K
MUSIC:
Rocco Papaleo - Basilicata on my mind
Video Amikò Mostra a Castelmezzano
Mostra dell'artista Amikò a Castelmezzano, Palazzo Coiro. 23/12/2011 - 10/01/2012
Volo dell'Angelo Basilicta HD GoPro - Un tuffo tra cielo e terra
Video riassuntivo che racconta la mia meravigliosa esperienza al di sopra delle Dolomiti Lucane, nel cuore della Basilicata, dove un cavo d’acciaio sospeso tra le vette di due paesi ( Castelmezzano e Pietrapertosa) permette di effettuare e vivere un’emozione unica:
IL VOLO DELL'ANGELO!
Legati con tutta sicurezza da un’apposita imbracatura e agganciati ad un cavo d’acciaio il visitatore potrà provare per quale minuto l’ebrezza del volo e si lascerà scivolare in una fantastica avventura, unica in Italia ma anche nel Mondo per la bellezza del paesaggio e per l’altezza massima di sorvolo.
L’ebrezza del volo si potrà provare su due linee differenti il cui dislivello è rispettivamente di 118 e 130 mt.
La prima, detta di San Martino che parte da Pietrapertosa (quota di partenza 1020 mt) e arriva a Castelmezzano (quota di arrivo 859 mt) dopo aver percorso 1415 mt raggiungendo una velocità massima di 110 Km/h.
La linea peschiere, invece, permetterà di lanciarsi da Castelmezzano (quota di partenza 1019 mt) e arrivare a Pietrapertosa (quota di arrivo 888 mt) toccando i 120 Km/h su una distanza di 1452 metri!
Il video è stato girato con GoPro Hero 4 Silver e montato con Adobe Premiere
Follow me on:
FACEBOOK PAGE
INSTAGRAM
11, Castelmezzano e i Masci
Flavia ci racconta la leggenda delle streghe, delle mascie si Castelmezzano e la loro festa tipica, nella quale si taglia l'albero più alto della foresta.
Ogni giorno un breve video che fa conoscere meglio Davide Urso e Maria Angelica Uscategui.
Iscrivetevi alla pagina Facebook e al canale Youtube per non perdere nessun episodio!
Segui l'avventura anche sui canali social:
Web: auventura.net
Facebook:
Instagram:
Twitter:
2018 09 Zd Italie 1366
Volo dell'Angelo Pietrapertosa e Castelmezzano 01