Padova. Cittadella. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, di Cittadella in provincia di Padova. Italy.
Luoghi Visitati.
Porta Padovana. Le Mura con il Fossato. i Porticati con Piazza Pierobon. Duomo di Cittadella. Porta Vicentina. il Fossato con le Mura. Porta Trevisane. le Mura con il Fossato. i Porticati con le Sculture. Porta Bassanesi. ufficio Turistico IAT con il Museo. Camminamento dalle Mura di Cittadella. con vista: Campo della Marta. Comune di Cittadella. vie del centro con Panoramica finale su Duomo di Cittadella e Porta Bassanesi.
Ringrazio della Visualizzazione.
Vescovo Claudio in Duomo di Cittadella
03.03.2016 Prima omelia del nuovo Vescovo di Padova al vicariato di Cittadella
Duomo
Il Duomo fu costruito tra il 1774 e il 1826 da tre architetti tra cui Domenico Cerato, al quale si deve tra l'altro il Prato della Valle a Padova. Nella sagrestia si trova una pinacoteca in cui sono conservati dipinti di famosi pittori, quali: La Cena in Emmaus di Jacopo da Ponte, Lamento sul Corpo di Cristo di Andrea da Murano, La Flagellazione, attribuita a Palma il Giovane. Il Duomo inoltre presenta nella torre campanaria un museo di arte sacra davvero singolare, che raggruppa tutte le opere collocate nel Duomo nelle diverse epoche della sua storia. Si tratta di un ricco ed eterogeneo patrimonio di oggetti sacri per uso liturgico, quali apparati d'altare ed oreficerie, ma anche dipinti, statue ed iscrizioni.
Cittadella - Not only the view from the walls (Veneto, Italy 2018)
Cittadella - Piccola Grande Italia
Ad una manciata di chilometri dalla città di Padova, nel cuore della Pianura Veneta, cinta dall’abbraccio della sua cortina muraria, apre le sue antiche porte ai visitatori, Cittadèlla, tra le più interessanti mete di viaggio italiane.
Campanile di Laghi di Cittadella con drone
vista aerea campanile di laghi di Cittadella
Cittadella (Pd) antico borgo cristallizzato nel medioevo
Cittadella (Pd) LE MURA MEDIEVALI MEGLIO CONSERVATE D'EUROPA
La possente e ardita cinta muraria che la racchiude in un’ellisse, conservata con cura per oltre sette secoli, è il segno distintivo di Cittadella, una cittadina fortificata nel cuore della pianura padovana che appare come cristallizzata nel Medioevo.
Salendo sul camminamento di ronda, percorribile per intero, sembra di passeggiare attraverso la storia.
E' facile farsi conquistare dai racconti di vedette e di turni di ronda, ma ancor più dall'incredibile panorama che spazia dai Colli Euganei ai monti Berici, con le montagne della Grande Guerra sullo sfondo: il Grappa, l'altopiano di Asiago e il Pasubio.
Desideri saperne di più?
L'articolo completo lo trovi sul nostro sito!
foodweekend.it
FOOD WEEKEND
Idee, spunti e ispirazioni per le tue gite enogastronomiche e culturali
Seguici anche su:
facebook.com/foodweekend
Qual Buon VENETO... [Cittadella]
Alla scoperta della meravigliosa Cittadella. Una città murata medioevale UNICA in Europa.
Seguici su
*Facebook
*Instagram @qualbuonveneto
La Redazione di QUAL BUON VENETO
Ringrazia...
Around & About Treviso.
GetMeHomeForTea BLOG
Veneto360
Musica di:
NCM Free Music Epic Cinematic Music/No Copyright Free Music
Whitesand
Epic Uplifting Orchestral Music - Oblivion [Royalty Free Music]
Soggiorno Cittadella.wmv
ll Soggiorno Cittadella è situato nel Centro Storico di Firenze in un appartamento posto al secondo piano di un palazzo signorile. Si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria centrale S.M.Novella, dal Duomo, dal Palazzo dei Congressi e la Fortezza da Basso. La nostra collocazione ci mette in grado di soddisfare nel migliore dei modi le esigenze di chi deve soggiornare a Firenze per lavoro o turismo. Il Soggiorno Cittadella è stato di recente ristrutturato completamente per offrire ai propri clienti ogni tipo di comfort.
Visitare Cittadella (Pd), LIS
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Lisa e sono qui per presentarvi un luogo speciale, ricco di storia e di fascino: Cittadella.
Le foto che vedrete scorrere alle mie spalle illustreranno il mio racconto.
La prima sensazione che si ha visitando Cittadella è quella di tornare al Medioevo.
La città infatti è caratterizzata da pesanti mura costruite nel 1220, alte 15 metri e da un fossato che circonda tutta la città.
Sopra le mura c'è ancora l'antico camminamento di ronda che è completamente percorribile grazie ai lavori di restauro ultimati nel giugno 2013.
Il camminamento un tempo serviva alle guardie per avvistare eventuali nemici.
Adesso è una bellissima passeggiata che permette al visitatore di ammirare la città dall'alto e il panorama a 360 gradi.
Il camminamento segue una forma ellittica, è lungo quasi 2 km ed è il percorso più lungo e meglio conservato d'Europa.
La visita al camminamento parte da Porta Bassano dove c'è la Casa del Capitano. Qui si possono vedere armature, modellini in scala del castello e varie armi di epoca medievale.
A metà del percorso è possibile visitare la Torre di Malta dove c'è la prigione nominata da Dante nella Divina Commedia.
Da qui si può ammirare il paesaggio da un'altezza di 30 metri e si può visitare il Museo Archeologico e il Museo dell'Assedio.
Terminata la visita delle mura vi posso accompagnare lungo le vie del centro storico per scoprire insieme il Teatro Sociale, un vero e proprio gioiello affrescato dallo stesso artista della Fenice di Venezia, il Duomo, che ospita la tela di Jacopo Bassano La Cena di Emmaus, l'elegante Palazzo Pretorio, dimora rinascimentale dei podestà di Cittadella, riccamente affrescato
Infine vi progongo di ammirare la bellezza delle ville del Cittadellese con i loro parchi storici, le piante secolari e l'eleganza architettonica: Villa Bolzonella, Villa Cà Tron Kofler, Villa Gallarati Scotti, Villa Imperiale, Villa Contarini.
Per ricevere maggiori informazioni inviate una mail all'ufficio turistico all'indirizzo: turismo@comune.cittadella.pd.it
Vi ringrazio dell'attenzione, vi aspetto numerosi!
Ciao
Ufficio Turistico IAT Cittadella
Lavori di restauro Insula del Duomo
Servizio de Il Settimanale relativo ai lavori di restauro dell'Insula del Duomo, che rientrano tra i progetti del Grande Progetto Unesco.
Viagem ao Vêneto - Dia 7 - Asolo e Cittadella
Roteiro de 7 dias pelo Vêneto -
CORO QUODLIBET,concerto a Cittadella in memoria di Andrea Frigo(1°Maggio2012,versione integrale)
Il coro QUODLIBET di Mogliano Veneto,Italy(coroquodlibet.it) ,insieme al soprano Andrea Lia Rigotti,al contralto Claudia Clarich,al violista Marco Nason ed accompagnati all'organo dal M°Uisse Trabacchin, eseguono il concerto in memoria di ANDREA FRIGO.Direttore:EMANUELE PEDERINI.Registrazione live effettuata il 1° maggio 2012 presso il Duomo di Cittadella(Padova,Italy).
Parma Duomo
with music from street musician
Autumn in Parma, Drone 4K, Parco della Cittadella, Torrente Parma, Ponte Italia.
Powered by DJI & Canon Eos.
Location: Parco della Cittadella, Torrente Parma, Ponte Italia.
Music: Kygo - ID.
Paolo Messina.
Vlog 3 (Veneto) - CITTADELLA : UN LUOGO MAGICO E... Sabato 3 e Domenica 4 Giugno 2017
Ciao a tutti e benvenuti in questo nuovo episodio della serie VLOG VENETO siamo quasi al termine del viaggio, ma.... ancora non del tutto. Mi raccomando seguite tutti gli episodi passati e l'ultimo che caricherò o domani o lunedi. Buona visione!! PS: vi lascio i link delle puntate passate.. LEGGI QUI SOTTO!
PRIMO EPIS. :
SECONDO EPIS. :
Iscrivetevi al canale ed attivate le notifiche qui sopra ↑ cliccando sulla campanella , così non perdete i miei prossimi video!
I MIEI CONTATTI :
EMAIL : mululumakeup97@gmail.com (per collaborazioni)
PAGINA FACEBOOK
INSTAGRAM
BLOG :
SNAPCHAT : mi trovi come mululumakeup97
Centrale idroelettrica Cittadella(PD), località Pozzetto
Vite di Archimede
CITTADELLA SEI TU
#cittadellaseitu Presentazione candidati delle liste civiche in coalizione a sostegno di Gilberto Bonetto per Cittadella
Padova. Este. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, di Este in provincia di Padova. Italy.
Luoghi Visitati.
Castello Carrarese. Parco del Castello. Ponte Antico in via Antonio Zanchi. Duomo di Este. Comune di Este. Piazza Maggiore. via Giacomo Matteotti. via Porta Vecchia con la Torre dell'Orologio.
Ringrazio della Visualizzazione.
La Cittadella degli Alpini: Uno spazio in cui mostrare tutte le nostre eccellenze
Resterà aperta fino a domenica la Cittadella degli Alpini, lo spazio espositivo allestito all'interno del parco Sempione nel quale il pubblico potrà ammirare e conoscere i mezzi e le strumentazioni in dotazione alle Penne nere e alla Protezione civile dell'Ana (l'Associazione Nazionale Alpini): dal modernissimo ospedale da campo, fino ai carri blindati e ai sofisticatissimi radar terrestri di ultima generazione.