Alla scoperta di Nicosia (Enna), la città dei 24 baroni 1^ parte
davanti al panorama della città, si gode di uno spettacolo veramente “mozzafiato”. Da un lato il castello e dall’altro colline e rupi con grotte millenarie ed in mezzo lei, Nicosia, come una dama tra due cavalieri. Un panorama unico, costellato da tantissime chiese e palazzi nobiliari.
Alla scoperta di Nicosia (Enna), la città dei 24 baroni 2^ parte
Lo spettacolo che si apre ai visitatori è stato veramente “mozzafiato”. Da un lato il castello e dall’altro colline e rupi con grotte millenarie ed in mezzo lei, Nicosia, come una dama tra due cavalieri. Un panorama unico, costellato da tantissime chiese e palazzi nobiliari. Seguici anche su bellasicilia.it
Il tetto ligneo medievale dipinto di Nicosia
Nicosia, il tetto ligneo medievale dipinto della Cattedrale di S. Nicola, unico.
La Cattedrale di Genova
La cattedrale di San Lorenzo
Convento di Nicosia - Calci (PI) 2015 Drone
In questo video il Convento di Nicosia - Calci (PI) appare per quello che è: uno stupendo complesso immerso nella meravigliosa natura calcesana, ma oggi in stato di abbandono.
Riprese video effettuate da DRONESENSE srl per l'Associazione Nicosia Nostra.
팔레르모 대성당과 야자수 공원/시칠리아/이태리 여행/Palermo/Sicily/Cathedral/Parm tree #Palermo #팔레르모
이태리 여행-팔레르모/Palermo
시칠리아 팔레르모 대성당과 노르만 궁전 가는 길의 야자수 공원
Photo and Video :이탈리아 리까리까 RiccaRicca561
사용한 카메라 : canon 70D, Gopro Black 7, Galaxy 7 Edge
사용한 렌즈 : Canon Zoon Lens EF-S 18-135mm 1:3.5-5.6 IS STM
사용한 렌즈 필터 : Hoya HMC UV(c) 67mm
지지대: Velbon Ultra Stick Super 8, Lidl Selfi stick
Music : Youtube Audio Library
이탈리아 리까리까 유튜브 홈 :
구독과 좋아요 버튼을 눌러주시면 더 좋은 영상으로 보답하겠습니다.
리까리까 이메일 : riccaricca561@gmail.com
추천 동영상
500명 구독자 기념 이벤트 :
이태리 다육이 값은 얼마나 할까? :
크로아티아 이스트리아 반도 :
팔레르모 두오모 대성당 지붕 꼭대기에 오르다.:
팔레르모 스트리트 푸드 :
악명높은 유럽 소매치기,방지 꿀팁 :
발사믹 식초의 모든 것, 진짜 가짜 구별법:
200년 된 집에서 빨래너는 영상 :
이 영상의 저작권은 RiccaRicca561 이탈리아 리까리까에게 있습니다.
영상 무단 업로드나 다운로드및 편집 금지입니다.
혹시 제 영상을 공유하시려면 유투브 주소를 링크해주시기 바랍니다.
Copyright 2019 – RiccaRicca561 리까리까 All rights reserved.
Bicentenario della Diocesi di Nicosia
Giovedì 16 marzo ore 17.30 Basilica Cattedrale S. Nicolò di Bari. Celebrazione Eucaristica presieduta dal Cardinale Arcivescovo Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana
in occasione del Bicentenario di Fondazione della Diocesi di Nicosia. Concelebrano gli Arcivescovi e i Vescovi delle Chiese di Sicilia.
Live stream di Diocesi di Nicosia
Viaggio a Cipro in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, del Viaggio a Cipro.
Luoghi Visitati.
Paphos: Monastero di Agios. Chiesa Medievale di Agia. La Tomba dei Re. Chiesa Chrysopolitissa con i Mosaici. Forte Medievale.
Larnaca: Chiesa di Angeloktisti. Moschea di Hala Sultan. Sito Archeologico di Chirokita. Chiesa di San Lazaros. Castello Medievale.
Lefkara: Chiesa Santa Croce. Scuola Primaria.
Limassol: Lungo Mare. Cattedrale di Ayia Napa con Battistero. Castello Medievale.
Kakopetria: Chiesa Bizantina di Ayos Nicolas.
Galata: Chiesa di Panangia e Pothithon.
Asinou: Chiesa di Asinou.
Omodos: Monastero Timios Stravos.
Colossi: Castello.
Curium: Sito Archeologico.
Ylatis: Santuario di Apollo.
Nicosia: Cattedrale di San Giovanni.
Famagosta: Sito Archeologico di Salamina. Monastero di Santa Barnaba. Cattedrale di San Nicola. Othello Castle.
Ringrazio della Visualizzazione.
Nicosia sotto la neve - 12 febbraio 2009. By StudioImmagine
Nicosia sotto la neve - 12 febbraio 2009. By StudioImmagine
nicosia genade curtigghio
giochi scemi tra amici
I 150 anni dell'Italia a Nicosia EN - parte2°
Una produzione Studio Immagine
Montaggio di Maria Teresa La Via
Da piazza Garibaldi in Nicosia EN, il dott. Nabor Potenza, assessore al turismo e cultura, conduce la manifestazione dedicata al 150esimo dell'Italia Unita.
Con la partecipazione della Compagnia di ballo Tecne.
Parte Seconda:
Intervento di Sua eccellenza Mons. Salvatore Muratore, vescovo di Nicosia (EN)
Premiati i Maestri del Commercio di Nicosia, Cerami, Gagliano e Troina
Premiati i Maestri del Commercio di Nicosia, Cerami, Gagliano e Troina
una produzione Studio Immagine per Tele Nicosia
servizio di Sergio Leonardi
montaggio di Maria Teresa La Via
Church Bells Ringing in Tseri Nicosia Cyprus January 2018
Nicosia in fiore 2011 - Parte Settima
Da Piazza Garibaldi in Nicosia EN, la 17esima edizione della manifestazione organizzata dalla FIDAPA sezione di Nicosia EN Nicosia in fiore, dedicata ai 150 anni dell'Italia unita.
6settembre2013
Accorrete, Nicosia muore !- risuonava per le vie nicosiane questa mattina, ed i nicosiani hanno prontamente risposto al richiamo con la loro presenza, giungendo ad affollare i Viali di fronte ai Portici del Tribunale di Nicosia, giovani e meno giovani, armati di fischietti e cartelli. Uniti per mano alcuni hanno accerchiato il palazzo con un cordone umano compatto, mentre gli avvocati Lo Furno e Timpanaro sopra i cornicioni dell'edificio sventolavano la bandiera italiana e mentre la via Umberto rimaneva chiusa al transito a causa di camion, trattori e materiale sull'asfalto.
Al momento, si attendono un provvedimento scritto con il quale si revochi il trasloco da parte del Tribunale di Enna e il richiamo dei camion giunti a prelevare i fascicoli.
Sono state sospese sino a nuovo ordine , tutte le attività ricreative, quali manifestazioni o sagre e dunque anche il corteo storico che si apprestava a ricordare il transito per Nicosia di Carlo V nel 1535.
Se i provvedimenti richiesti non arriveranno, il Sit-In Permanente non abbandonerà i portici del Tribunale.
Si parla di Sciopero Generale a oltranza, di chiusura di tutte le attività commerciali e di accampamenti notturni con tende.
Riprese Sergio Leonardi
Montaggio Maria Teresa La Via
Papa a Cipro (7) - Nicosia e la Holy Cross Catholic Church
IL PAPA A CIPRO (7)
NICOSIA e la HOLY CROSS CATHOLIC CHURCH
di Stefania Sboarina. Immagini: Aldilson Ribeiro
durata 8'
Nicosia, centro città. A due passi dalla Porta di Pafos, uno dei varchi delle antiche mura veneziane, sorge la chiesa cattolica della Santa Croce, lunica di rito latino della capitale cipriota. Gestita dai padri Francescani, accoglie varie comunità cattoliche, differenti per provenienza, lingua e cultura: numerosi soprattutto i filippini, gli indiani i singalesi ma ci sono anche tanti europei. Per un totale di una cinquantina di nazionalita...
Anche qui dunque sono pochissimi i fedeli locali (solo il martedi si celebra in greco una Santa Messa in onore di SantAntonio partecipata peraltro anche dai fedeli maroniti). Per il resto la lingua comune delle celebrazioni è linglese. Affollate le Messe domenicali, partecipate - si calcola - da almeno 1500 fedeli. Che dopo le celebrazioni si ritrovano negli spazi parrocchiali per trascorrere insieme la giornata di riposo. La maggior parte di loro lavora nelle famiglie come badante o collaboratore domestico. Alla Holy Cross ci sono vari gruppi di preghiera e movimenti ecclesiali (come El Shaddai un movimento carismatico delle Filippine) che animano la vita della parrocchia .
Io spero che continui l'immigrazione dice P. Umberto Barato, Parroco di Santa Croce, nonche Vicario del Patriarca Latino di Gerusalemme a Cipro - e non soltanto perche la nostra chiesa e piena di fedeli, ma perche queste persone innestano nella tradizione cipriota un'influenza positiva, un'influenza buona ...
Il Papa celebrerà qui sabato 5 giugno alle 17.30 la Santa Messa con sacerdoti, religiosi, diaconi, catechisti ed esponenti di movimenti ecclesiali di Cipro. Ma questa sarà anche la residenza del Santo Padre nei tre giorni di permanenza a Cipro qui, presso il convento francescano adiacente la Chiesa di Santa Croce, sede anche della Nunziatura Apostolica....
Un luogo quanto mai particolare.... La linea che spezza in due la città di Nicosia passa infatti proprio da qui. Gli edifici francescani sono situati nella zona cuscinetto, amministrata dalle Nazioni Unite e creata nel 1974 sulla linea del cessate il fuoco tra le forze di invasione turche e la parte greco-cipriota.
Dal convento francescano P. Martin Zavaleta ci indica una chiesa armena (abbandonata come le tante altre della parte nord) e i due minareti (un tempo torri campanarie) della grande moschea Selimiye che fu un giorno la cattedrale di Santa Sofia e che è raggiungibile facilmente dal centro città: basta attraversare il posto di controllo e accedere alla Nicosia nord.
Nella parte turca occupata, sulla costa nord, a Kirenia (20 km da Nicosia) i francescani hanno mantenuto una piccola chiesa, che è succursale della parrocchia Holy Cross. Dedicata a Santa Elisabetta dUngheria fu regalata alla Custodia di Terra Santa nel 1933 da una famiglia inglese. Riaperta al culto nel 1982, attualmente è raggiunta da un francescano ogni domenica per la celebrazione della messa. Qui a Kirenia ci sono una o due famiglie turco cipriote cattoliche. Il resto dei fedeli è costituito da residenti inglesi e turisti, soprattutto destate.
Live stream di Diocesi di Nicosia
Enna castello di Lombardia
Church bells in Cyprus Nicosia Lacha St. Konstantiou Eleni
This church is build 2013 and the 3 bells they are from Greece and the neo version eletrics movieng bells the have neo magnet motor.