La canzone di noi - Il coro del Duomo Città di Montebelluna (TV)
Nell'appuntamento quotidiano con La canzone di noi, condotto da Nicola Ferrante ed Enrico Selleri, conosciamo il coro del Duomo Città di Montebelluna (TV) diretto dal Maestro Enrico Giacca.
L. Pescarolo, Fuga romantica in Do diesis min., Sandro Carnelos.
L. Pescarolo, Fuga romantica in Do diesis min., Sandro Carnelos all’organo Tamburini del Duomo di Montebelluna (TV) 12-12-1982 live recording.
Lucio Pescarolo organista e compositore veneziano, ha studiato presso il conservatorio B. Marcello di Venezia. Il brano Fuga romantica in Do diesis min. originariamente per pianoforte è stato trascritto per organo dall’autore e dedicato all’amico Sandro Carnelos.
Il dolore di Roberto Baggio per la morte di Marzio Brombal
Folla al duomo di Montebelluna per i funerali di Marzio Brombal, il presidente del Calcio Montebelluna 1919 scomparso domenica, improvvisamente, all'età di 71 anni. A rappresentare il mondo dello sport c'era Roberto Baggio, grandissimo amico dell'imprenditore. Visibilmente commosso, ha ripercorso i momenti felici trascorsi con Brombal. Ma c'era anche la politica, l'imprenditoria oggi in Duomo a dare l'ultimo saluto a Marzio Brombal, che aveva preso in mano il Calcio Montebelluna sei stagioni fa, ne aveva risollevato le sorti e quest'anno si apprestava alle celebrazioni del centenario del sodalizio
Montebelluna Walking Tour in 4K
E’ la città paleoveneta per eccellenza. Un cartello all’ingresso del territorio accoglie qualsiasi visitatore, incuriosendolo e spingendolo innanzi. Perché Montebelluna, insieme a Este, Padova, Altino, Treviso, Oderzo, Mel, Ceneda, Lagole di Calalzo e Adria, fu tra i centri principali della civiltà dei Paleoveneti o Veneti Antichi.
La sua storia, pur celata dalla massiccia trasformazione industriale, non sfugge ad occhio attento e studi recenti testimoniano che sotto la superficie si nascondono ancora grandi segreti.
Di certo è noto che la Marca Trevigiana fu terra di confine e per questo costellata di innumerevoli castelli e fortezze: tracce ve ne sono ancora a Susegana, Conegliano, Vittorio Veneto, Castelfranco, Roncade.
Ma quello che ben pochi sanno, eccettuato forse i montebellunesi, è che anche Montebelluna aveva un suo castello. Di esso rimangono pochissime tracce ma i documenti e le testimonianze archeologiche parlano chiaro: almeno fino agli inizi del XVII secolo si vedevano ancora i segni delle mura e degli edifici del Castello. Ma quando venne eretto? E perché fu distrutto? Domande che trovano risposta nello studio attento e particolareggiato dello storico Tarcisio Zanchetta “Il castello di Montebelluna”, a cura del Gruppo Archeologico del Montello
VOLO SULLA CHIESA DI SANTA MARIA IN COLLE DI MONTEBELLUNA CON DRONE
Oggi ci troviamo sulla chiesa di Santa maria in colle di montebelluna
ecco un po di storia
Di indubbio interesse a Montebelluna è la Chiesa di Santa Maria in Colle. La struttura è sita su di un colle, in posizione dominante rispetto alla campagna circostante. Consacrata nel 1610, la Chiesa custodisce importanti opere, soprattutto marmi e pitture. Da vedere sono la Natività di Maria Vergine, la Pala di San Pietro e Paolo, e la Nascita di Gesù. L’organo presente nella chiesa è doppio, cioè composto da due tastiere; purtroppo alcuni saccheggi hanno distrutto l’organo, ripristinato nel secolo scorso. Il campanile, a forma di torre senza merli, è stato costruito di recente: quelli precedenti sono stati distrutti con dei fulmini.
video fatto in collaborazione con
Linea Treviso - Montebelluna
Piccola ma significante linea ferroviaria del nord italia. Linea dove risiede Marco Frecciargento:
Il giro d'Italia in Vespa arriva a Montebelluna
Il 3-4 ottobre 2013 in concomitanza con l'arrivo e l'accoglienza dei vespisti Augusto Gaudino, Carlo Morandi, Domenico Gelmi, Giuseppe Bezzon del Vespatour l'autismo sale in vespa 2013 , Angsa Veneto Onlus in collaborazione con lo Sportello Autismo dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza e la partecipazione dei Comuni di Bassano del Grappa (VI) e Montebelluna (TV), saranno organizzati al Liceo Brocchi a Bassano Del Grappa (VI) e al Comprensivo 1 di Montebelluna (TV) i Seminari La scuola incontra l'autismo: scienza ed educazione rivolti agli studenti per far conoscere gli aspetti scientifici ed educativi con l'ausilio di video e presentazioni, di esperienze raccontate da persone con autismo e come aiutare un compagno con queste difficoltà.
TREVISO TG - 09/01/2016 - LA GENTE “ASSOLVE” LA PUBBLICITA’ IN DUOMO
TREVISO TG (sabato 9 gennaio 2016) - L’esposizione della vergogna, come l’ha definita piu’ di qualcuno e’ avvenuta qualche settimana fa durante il concerto di natale in duomo a Montebelluna.
L'ABBRACCIO DELLA CITTA' A DINO
MONTEBELLUNA - LANCIO
Si sono tenuti oggi pomeriggio in duomo a Montebelluna i funerali di dino bettamin,, il 70 enne malato di sla che ha chiesto di essere addormentato fino all'ultimo respiro. E nel ricordo del parroco anche un monito per quello che ha definito un clamore mediatico strumentalizz
- Servizio Lucio Zanato, immagini Lucio Zanato, montaggio Cristiano Facca - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
«MONTEBELLUNA NON E' COSI'. TIZIANA FAVERO CHIEDA SCUSA» | A3 NEWS Veneto 08/03/2019
MONTEBELLUNA - A Montebelluna, dipinta come esempio di un Veneto becero e razzista, non c'è nessuno disposto a giustificare il post di Tiziana Favero.
- Intervistati: MARZIO FAVERO (Sindaco di Montebelluna), ADALBERTO BORDIN (Capogruppo Lega Montebelluna), LAURA PUPPATO (Partito Democratico) - Servizio Lina Paronetto, immagini Lina Paronetto, montaggio Alessandro Granziera - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
Sono entrato in banca con una siringa, non ho più niente da perdere
Disperato per i (tanti) soldi persi a causa della situazione di grossa crisi di Veneto Banca, ha minacciato di suicidarsi davanti al direttore della filiale che non lo ha ricevuto. E’ successo venerdì mattina a Signoressa (Treviso) nella sede centrale di Veneto Banca: Claudio Fagan, un azionista di Veneto Banca, 60 anni di Montebelluna, dopo avere perso un milione e mezzo di euro racconta a Fanpage.it la sua storia.
MONTEBELLUNA: LE SEDIE DIVIDONO
MONTEBELLUNA - Dopo la pedonalizzazione del centro storico a Montebelluna i residenti sono di nuovo divisi per colpa di una maxi scultura che dovrebbe essere collocata nell'area pedonale di corso Mazzini. Vediamo - Intervistati: MARZIO FAVERO (Sindaco di Montebelluna), ENRICO BENETTA (Artista) - Servizio di Nicola Marcato, riprese di Nicola Marcato, montaggio di Nicola Marcato
La Cattedrale di San Giorgio dei Greci a Venezia / Ο Ναός του Αγ. Γεωργίου των Ελλήνων Βενετίας
di Toni Andreetta
TREVISO TG - 02/09/2015 - MONTEBELLUNA “SOPPORTA” IL TRASLOCO DEL MERCATO
TREVISO TG (mercoledì 2 settembre 2015) - Ed ora a Montebelluna che da oggi e fino a novembre avra’ il mercato settimanale non piu’ sulla via principale ma tra vie e piazze. Lavori in corso tra il municipio e la loggia dei grani hanno imposto il trasloco dei banchetti.
TG TREVISO (04/02/2017) - CANTIERE “DIDATTICO” PER RIPULIRE S. MARIA IN COLLE
TG TREVISO (sabato 4 febbraio 2017) - Le frasi d'amore sul sagrato della chiesa di Santa Maria in Colle avevano scioccato e indignato l'intera comunità di Montebelluna, oggi la svolta, le scritte con la spray di un innamorato incurante presto spariranno, nei prossimi giorni prenderà il via un cantiere per la rimozione di scritte e graffiti che hanno detupato il luogo sacro.
Un cantiere didattico perchè tra gli adetti alla pulizia saranno coinvolti i ragazzi di una classe quarta del Corso Costruzioni Ambiente e territorio dell'Istituto Einaudi Scarpa..Un gesto di civiltà all'interno della comunità che va a compensare un gesto incivile compiuto in modo capriccioso e irresponsabile.
L'iniziativa parte grazie all'amministarzione comunale che ha coinvolto la Confartigianato di Asolo-Montebelluna e la Curia del Duomo. Un cantiere didattico rivolto alla crescita culturale e tecnica degli studenti con lo scopo di avvicinare i giovani e cittadini alla salvaguardardia di palazzi e monumenti dagli atti di vandalismo. (
TREVISO TG - 14/01/2016 - A MONTEBELLUNA IL PRESEPE SULLE COLLINE DEL PROSECCO
TREVISO TG (giovedì 14 gennaio 2016) - A MONTEBELLUNA IL PRESEPE SULLE COLLINE DEL PROSECCO
Decima puntata
1. La Bottega del tuo Fornaio - Falzè di Trevignano (TV)
2. Pasticceria Al Duomo - Montebelluna (TV)
3. Az. Agr. Difendi - Falzè di Trevignano (TV)
4. Pizzeria Don Matteo - Crocetta del Montello (TV)
5. Pagnan s.r.l. - Crocetta del Montello (TV)
6. Az. Agr. Casa Loffia - Caonada di Montebelluna (TV)
7. Nadia Callegari - montello.eu
8. Az. Agr. Il Roccolo - Bavaria di Nervesa della Battaglia (TV)
9. Antico Forno - Venegazzù (TV)
28/12/2019 | IL PRESEPE DI GIANFRANCO RUBINATO DI FALZE' DI PIAVE
A3 NEWS Veneto 28/12/2019 - SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - E ora vi lasciamo al presepe di questa sera, costruito dal signor Gianfranco Rubinato di Fanzé di Piave. - Segui Antenna Tre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it
Movimento 5 Stelle di Montebelluna contro le sale slot
Ci siamo recati in via Tintoretto in pieno centro apprendendo con molto dispiacere che a breve aprirà una nuova sala slot. Ci troviamo a 50 mt dalla biblioteca comunale e a un centinaio da due istituti superiori durante le ore di mercato del Mercoledì mattina
Seguiteci su Facebook:
Campane del duomo di Crespano del Grappa (TV)
Chiming on the bells of Crespano del Grappa (TV, Italy). This chiming is performed every day at 11:45.