Processione di San Cristoforo a Barga
Alcuni momenti della processione di San Cristoforo a Barga
Nuove luci per il Duomo di Barga
BARGA - Il Duomo di Barga è un gioiello assoluto la cui bellezza è apprezzata in tutto il mondo: sia per la suggestione della posizione e l'architettura esterna, sia per le opere contenute all'interno. E da qualche giorno proprio i tesori che si trovano dentro San Cristoforo sono valorizzati ancora di più da un nuovo impianto di illuminazione.
---
NoiTv
Facebook:
Twitter:
Youtube:
Website:
San Cristoforo patrono di Barga
Celebrations for St Christopher the Patron Saint of Barga took place today with the San Cristoforo d'oro awards ceremony and procession around the streets of Barga.
san cristoforo procession in barga 2017
San Cristoforo procession through Barga 2017
Hundreds of people lined the streets of Barga watching the procession
La processione di San Cristoforo a Barga
BARGA - La processione è andata in scena in una serata particolarmente calda ed è stata come tutti gli anni molto suggestiva, con la presenza lungo il percorso di un gran pubblico, tra i quali quest'anno anche i fratelli Dario e Glauco Ballantini, poche ore prima protagonisti ella cerimonia di premiazione del San Cristoforo d’Oro l teatro.
DOPPIO DELL'IMMACOLATA in BARGA,Tuscany, Italy
DOPPIO DELL'IMMACOLATA in BARGA,Tuscany, Italy
Bell ringers – Doppio dell’Immacolata
Il primato spetta alla Maria, la campana piccola del 1580, che suonerà il suo 436° doppio. Seguono staccate le altre 2 campane, la Concetta chiamata così in onore dell'Immacolata Concezione e la S. Cristoforo, Patrono di Barga.
san cristoforo barga part1 24july2009 mpeg2video
Kean 2013: The Duomo of Barga paintings
The exhibition at the Civic Museum in Barga Vecchia opens on the 13th July 2013 and will remain open until the end of August 2013.
All winter there has been a continuous trickle of images coming out of Keane's studio in Barga Vecchia and being published on various social networks.
Finally these paintings can now be seen in their entirety and in a context that makes perfect sense as they can be viewed just a few scant metres away from their primary source.
The complete collection of The Duomo of Barga paintings can be seen in the Civic Museum right next to the Duomo in Barga Vecchia.
The exhibition opens on the 13th July 2013 and will remain open until the end of August 2013.
barganews.com/2013/07/04/date-set-for-the-duomo-of-barga-paintings-exhibition
Prodotto ed ideato da Nazareno Giusti
Filmaker: Alessandro Stefani
Tempo Libero - La festa di San Cristoforo a Barga
Tempo Libero - La festa di San Cristoforo a Barga
Belle viste di Barga: Le vedute del Duomo/ The Barga Series: Views of the Duomo
Una serie in sei parte monstrando il paese medioevale toscano di Barga.
A six part series showcasing the medieval Tuscan town of Barga, Italy.
san cristoforo barga part4 24july2009 mpeg2video
Barga (Garfagnana Toscana) il paese ed Duomo - slideshow
Ho creato questo video con YouTube Slideshow Creator (
Procession S Cristoforo Barga 2009
A short film of this year's procession at the feast of S Cristoforo in Barga, Tuscany
gregorian chant in barga
gregorian chant in the duomo of barga tuscany
BARGA (Lucca) 16 marzo 2019
nigerficarelliproduction
Le campane di Barga, Lucca - v.138
3 campane in Mi 3 minore ↓
Sol 3 - Natale di Iacopo Metuno - Treviso - 1580
Solb 3 - Fratelli Bimbi - Fontanaluccia - 1812
Mi 3 - Giuliano Moreni - Pescia - 1737
Collegiata dedicata a San Cristoforo martire.
Festa patronale: 25 Luglio.
Buon ascolto!
Le campane del Duomo di Barga, Lucca (1/2)
Barga, Duomo di San Cristoforo.
Tre campane in Mi 3 minore
Piccola - Sol 3 - Natale a Metuno campanario 1580
Mezzana - Fa# 3 - Fratelli Bimbi - Fontanaluccia 1812
Grossa - Mi3 - Giuliano Moreni - Pescia 1737
- - In questo filmato viene eseguita La Toccheggiata - -
BARGA ...IL DUOMO...PASSEGGIANDO
12 NOVEMBRE 2018
TREKKING: Da Barga a Sommocolonia - con ilrifugiotrekking - di Sergio Colombini
Si parte dal parcheggio dell'ospedale alla scoperta di Barga. Superata la porta andiamo verso il duomo, passiamo davanti al Teatro dei Differenti. All'apice della salita, in posizione magnifica, sorge il Duomo di San Cristoforo, molto bello il pulpito.
Dopo la visita e le spiegazioni del parroco, ci dirigiamo verso le ultime case di Barga per arrivare al costone che degrada verso il torrente Corsonna, attraversando le trecentesche arcate dell'acquedotto barghigiano. Siamo adesso su sentiero, vicino alla Corsonna, che scende dalla testata formata dalle Cime di Romecchio/Cima dell'Omo, tra l'altro abbondantemente innevata. La salita, che un po' si fa sentire, si svolge all'interno di una bella castagneta, su acciottolato ben mantenuto. Arriviamo alle prime case di Sommocolonia leggermente sfilacciati e ci raduniamo sul piccolo sagrato di una chiesina. Fatta la pausa pranzo, raggiungiamo la stele dei giovani partigiani, qui caduti nel 44, per poi dirigerci nel luogo dove sorgeva l'antico fortilizio del borgo. Qui ci attende un ragazzo, facente parte dell'associazione che cura l'aspetto storico e la memoria di Sommocolonia, dalla fondazione alla guerra 43/45. Sarà una corposa narrazione, arricchita da sopralluoghi a vestigia e manufatti ma l'aspetto saliente sarà rappresentato dalla visita al piccolo, ma fornitissimo museo, del passaggio del fronte del 44. Qui le bombe distrussero quasi completamente il borgo. Tra cimeli, foto e vecchie armi, conosciamo la vita e la morte di alcuni abitanti, dei soldati di colore della Buffalo, dei partigiani, degli occupanti tedeschi. In queste montagne combatterono anche dei reparti brasiliani ed ancora oggi, a distanza di 70 e più anni, brasiliani, americani, tedeschi e naturalmente italiani, si ritrovano insieme in questo luogo per una preghiera ed un momento di riflessione. La discesa verso Barga viene accompagnata da un cielo sempre più nero ed in pochissimo tempo iniziano a cadere dei “goccioloni”. Adesso il gruppo accelera perché tra l'altro ci attende una degustazione di vini, presso una bel caseggiato circondato da prati posto nella piana della Corsonna. Siamo a “La locanda del vino” dove troviamo una tavola apparecchiata con vari stuzzichini, preparatori a una giusta degustazione dei vini. Ormai mancano poche centinaia di metri alle auto, può anche iniziare a piovere.
duomo barga tuscany
duomo barga tuscany