Best Attractions and Places to See in Voghera, Italy
Voghera Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Voghera. We have sorted Tourist Attractions in Voghera for You. Discover Voghera as per the Traveller Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Voghera.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Voghera.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Voghera, Italy
Museo Storico di Voghera Giuseppe Beccari
Duomo di Voghera
Cowboyland
Tempio Sacrario della Cavalleria Italiana
Castello Visconteo
Oratorio Del Crocifisso
Chiesa del Carmine
Chiesa Santa Maria della Salute
Border Line
Discover Voghera Italy
Image 1: 45° PARALLEL - mediterranean zone /45° szélességi öv-mediterrán zóna/
Image 2: Ombre e luci sul Duomo di Voghera
Image 3: Tribunale di Voghera
Image 4: Voghera
Image 5: Voghera: Un luogo molto bello ma in parte deturpato archicultura.ch“
Image 6: Voghera biancovestita - 11 febbraio 2013 - Via Emilia
Image 7: Voghera, 11 febbraio 2013 - I giardini della Stazione e la neve
Image 8: Milano
Image 9: Voghera - Piazza Meardi
Image 10: Voghera 08/2010
Voghera Casei Gerola Pavia
Viaggio nella città di Voghera e Casei Gerola
L'Oltrepò Pavese è un'area della provincia di Pavia .Terre di vino e castelli .Prima tappa è Voghera, centro principale dell'Oltrepò e Casei Gerola
Voghera: il Duomo e dintorni a volo di uccello
nel video la Collegiata di San Lorenzo, del XVII secolo, il campanile romanico con aggiunte rinascimentali, Palazzo Gounela (sede del Comune) e il castello sullo sfondo di via Cavour.
video di Gustavo Ferrara
Duomo di Voghera
L' interno del Duomo di Voghera.
Voghera Piazza del Duomo
Eccoci arrivati...volti noti si aggirano per Piazza del Duomo...
I produttori de Il Mercato del Duomo - Molini di Voghera
“Valorizzare i prodotti del territorio significa contribuire anche allo sviluppo del territorio”. Questo è l’animo della Farina Oltrepò.
#IlMercatoDelDuomo #IlMercato
Voghera, riapre la fabbrica del Duomo
Sarà restaurato l'altare della Madonna del Soccorso, di epoca trecentesca, il più antico del duomo di Voghera, grazie alla donazione del gruppo Gheron. Nel video parlano il parroco, monsignor Gianni Captini, e gli imprenditori Sergio e Massimo Bariani che hanno finanziato l'intervento (video Vancheri)
Voghera - Piazza Duomo
Importanti monumenti della città sono il Duomo di Voghera (XVII secolo), dedicato a S. Lorenzo Martire; la chiesa di S. Giuseppe, dotata di una pregevole facciata barocca; la chiesa del Carmine, che rappresenta una transizione tra il rinascimentale ed il barocco; Piazza Duomo, con la cà d' Nava ed il palazzo Gounela, sede del Municipio, il cui nome è ispirato ad un omonimo usciere del '700, personaggio storico vogherese.
.
Voghera - Duomo CHIESA ROSSA - la SPINA DI CRISTO - slideshow
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
Duomo di Voghera e la Sacra Spina
Duomo di Voghera 5 Giugno 2011 iriense tv
LA SPINA della Corona di Cristo è custodita a Voghera da almeno 700 anni ed è presumibile che sia giunta in città in seguito alle crociate in Terra Santa. Sul basamento del reliquiario Visconteo, un viso smaltato ricorda la figura di San Giovanni patrono del Sovrano Militare Ordine Ospitaliero di San Giovanni di Gerusalemme, poi di Rodi, poi di Malta, oggi più semplicemente conosciuto come Ordine di Malta, che sarà un altro dei protagonisti della mattinata del 5 giugno. È verosimile che la reliquia sia giunta a Voghera attraverso i Cavalieri Crociati, e non a caso l'Ordine di Malta proprio in città gestiva un importante ospedale dedicato agli ammalati e ai pellegrini. Ogni anno, durante la festa di San Bovo, la reliquia veniva mostrata al popolo dal Vescovo. Era il momento più importante. In migliaia si inginocchiavano per ottenere una benedizione.
UNA CERIMONIA durata ininterrottamente per 7 secoli e poi, improvvisamente, sparita.
La Spina era famosissima, tanto da destare l'interesse anche da parte dei regnanti Savoia, prima ancora dell'Unità d'Italia. Voghera faceva parte dello Stato piemontese e i suoi Re venivano in città proprio per poter ammirare la Spina della Corona di Cristo. Documenti di archivio ricordano l?arrivo, il 17 maggio del 1775, del Re Vittorio Amedeo III assieme ai familiari che diventeranno successivamente i Re Carlo Emanuele IV e Vittorio Emanuele I. In quell'epoca la reliquia era sempre posta nel punto più alto all?interno del Duomo, e ci si arrivava attraverso un marchingegno sofisticato, in pratica un carrello elevatore spinto a mano da una lunga serie di ingranaggi e chiamato la Nuvola, sormontato da putti, in una ascensione liturgica di grande effetto. Poi la Nuvola cessò di funzionare e la cerimonia della Sacra Spina si interruppe. Siamo più o meno alla fine dell'Ottocento. La reliquia venne depositata in cassaforte e, gradatamente, entrò nel dimenticatoio o quasi.
Salto in Piazza del Duomo Voghera
Ogni momento è buono per allenarsi :)
Gli occhiali da sole da effemminato non sono i mie, sia chiaro
Restauri Affreschi del Duomo di Voghera ing .Piervittorio Sforzini
Le Telecamere di Iriense Tv erano presenti alla presentazione dei lavori per il restauro del duomo di Voghera Luisa Dosseni ha intervistato l'ingeniere dei lavori di impiantistica Pier Vittorio Sforzini
Duomo di Voghera Lombardia
Duomo di Voghera Lombardia . Bye il poeta .
Duomo di San Lorenzo a Voghera
Un viaggio all'interno di Siti Religiosi d'Oltrepò Pavese e delle Quattro Province
Restauri Affreschi del Duomo di Voghera mons Martino Canessa
Le Telecamere di Iriense Tv erano presenti alla presentazione dei lavori per il restauro del duomo di Voghera Luisa Dosseni ha intervistato Mons Martino Canessa Vescovo della diocesi di Voghera
ITALIA-VOGHERA.Antico-Mercato 2.
Voghera, tensione ai banchetti elettorali di piazza Duomo
Accesa lite nel corso della giornata di mercato fra militanti della Lega Nord e del Movimento 5 Stelle sulla titolarità degli spazi sotto ai portici per il posizionamento dei banchetti elettorali: sono intervenuti i carabinieri.
Ostensione della Sacra Spina nel Duomo di Voghera, giorno dell'Ascensione 2017.
Nel giorno dell'Ascensione, da centinaia di anni, nel Duomo di Voghera si espone la Sacra Spina, che la tradizione vuole facesse parte di quelle presenti nella corona che cingeva il capo di Gesù Cristo durante il suo Calvario.
Italian Food: Voghera Peppers | Italia Slow Tour
The social vegetable gardens of Voghera use traditional farming methods, according to the seasons. Here you can buy locally produced products, such as the famous Voghera pepper. A special kind of peppers growing in Oltrepò Pavese, extremely digestible and containing lots of sugars and little water. Voghera pepper can be used in sweet and sour, served as a starter or a main course. Would you try it?
► Visit Oltrepò Pavese G.A.L. official website:
► Lombardy itineraries on Italia Slow Tour:
► Your travel in Italy continues on Italia Slow Tour
► Become our Ambassador and be our guest in your next trip to Italy
► Subscribe Italia Slow Tour youtube channel
► Subscribe Italia Slow Tour mailing list