noleggio barche Durlindana Castro marina
Noleggio ed escursioni in barca Durlindana a Castro Marina
Escursioni e noleggio in barca a Castro Leuca Otranto, con Cassiopea di Durlindana
Un breve video di una nostra giornata in mare
Escursioni e noleggio in barca a Castro Leuca Otranto, con Cassiopea di Durlindana
Castro Italy Italien 10.10.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.
SALENTO BARCAMP - 31 luglio 2013 - CASTRO (LE)
Castro, 31 luglio 2013 - Castello. Evento SALENTO BARCAMP organizzato nell'ambito di 4 progetti: VIAGGInellaTERRAdiMEZZO (visitmessapia.it); PARKS WITHOUT BORDERS ( parcootrantolecua.it; uisplecce.it/progetti/); UN PORTO IN OGNI BORGO (comune.poggiardo.le.it); VIAGGInelMONDOdeiMESSAPI. Principali co-organizzatori: UISP COMITATO TERRITORIALE DI LECCE, FONDAZIONE MOSCHETTINI e APS VISITMESSAPIA.
CASTRO (Lecce) - www.visitmessapia.it - progetto VIAGGInellaTERRAdiMEZZO
CASTRO- rinomato Centro MESSAPICO ubicato in Provincia di Lecce nel quale continuano incessatemente gli scavi ed i ritrovamenti messapici.
Il Video è stato curato dal progetto VIAGGI nella TERRA di MEZZO con capofila FONDAZIONE MOSCHETTINI, in stretta collaborazione con la divulgatrice scientifica del progetto Lory LARVA, insieme all'addetto alla produzione e post-produzione Alessandro Romano e con le Musiche composte da Vincenzo PESCATORE.
Progetto finanziato con il sostegno della FONDAZIONE CON IL SUD (fondazioneconilsud.it) nell'ambito del Bando STORICO ARTISTICO CULTURALE 2011
Sabato&Domenica Piazza Dante Castromarina Rai1 7.2.09
Sabato&Domenica - Rai1 - 7.2.09 - completo
LECCE GOLETTA VERDE A CASTRO
E' INIZIATO DAL SALENTO, PRECISAMENTE DA CASTRO, IL VIAGGIO DI GOLETTA VERDE LUNGO LE COSTE PUGLIESI. QUATTRO LE TAPPE PREVISTE. NELLA REGIONE, L'IMBARCAZIONE DI LEGAMBIENTE NON SI SOFFERMERA' SOLTANTO SULLE PROBLEMATICHE DEL MARE, LEGATE SOPRATTUTTO AL FUNZIONAMENTO INSUFFICIENTE DEI DEPURATORI, MA PARLERA' ANCHE DI TURISMO E SOSTENIBILITA' AMBIENTALE, CON TAVOLE ROTONDE, PROMUOVENDO LA SFIDA DELLA GREEN E DELLA BLUE ECONOMY. IN PUGLIA, HANNO DICHIARATO I DIRIGENTI DI LEGAMBIENTE, AUMENTANO LE INIZIATIVE CHE TUTELANO L'AMBIENTE E SI ESTENDONO LE AREE PROTETTE. OGGI, A BARI, GOLETTA VERDE PRESENTERA' I DATI RELATIVI ALLO STATO DI SALUTE DEI NOSTRI MARI.
LECCE - CASTRO LAVORI PIAZZETTA (PIAZZA DANTE)
LECCE - CASTRO LAVORI PIAZZETTA (PIAZZA DANTE)
il mare di dicembre a Castro Marina ( Lecce - Salento )
Lo splendido mare di Castro Marina a dicembre.
Castro Marina è una delle più belle località balneari salentine, caratterizzata da meravigliose scogliere e da un mare sempre intensamente azzurro e cristallino.
In questa zona il mare assume un azzurro intenso, con delle vivaci sfumature di verde brillante e i fondali sono perfetti per gli amanti delle immersioni, l’acqua limpida permette di vivere delle esperienze sott’acqua assolutamente uniche, ammirando le varie specie di pesci presenti in questo mare.
Lungo la costa sono presenti varie grotte, fra cui le più conosciute sono: Grotta Palombara e Grotta Zinzulusa.
Maggiori informazioni su Castro Marina
qui:
Noleggio Barche Lupo di Mare
Scopri le pu Belle Destinazioni Nelle Più Esclusive Località con le Nostre Barche. Chiama ora e Prenota la Tua Barcha !
Porto Vecchio – Castro Marina, 73030 Castro LE, Italy
Chiama Ora : +39 3887917909
Chiedi Informazioni : lupodimarenoleggio@gmail.com
Zinzulusa
laltrafacciadelsalento.it
Diretto da: Cesare Capone
Assistente alla regia e post-produzione: Sonia Accoto
Riprese: C.Capone A.Maielli
Responsabile Architettura di scena: il Salento
Copyrigth © L'altraFaccia Del Salento: I video o parti di esso non possono essere scaricati o adoperati per altri scopi commerciali e no.
Questo video è dedicato ad una delle più entusiasmanti grotte salentine: la grotta Zinzulusa
Lasciati conquistare...dal paesaggio di Castro
Cammina, ammira e ascolta
LOCATION_ LE MURA DI CASTRO
#castro #conosciamoilterritorio #turismoresponsabile #puglia #salento #castro #torri #storia #cultura #emozionesalento
Vieni insieme a noi a scoprire la storia di Castro, ad ammirare il paesaggio e scopri i punti suggeriti da noi dove fare le foto migliori.
Enea dove decide di attraccare? dal racconto di Virgilio si parla di un tempio di Minervae, il tempio su un'alta rocca,
contatti
associazionemat@gmai.com
ringrziamo i nostri partner il Parco Otranto Leuca e la cooperativa Ulisside
otranto perla del salento estate 2012
posti favolosi SALENTO E SON CONTENTO!!
COMUNE DI CASTRO - CONSIGLIO COMUNALE - 13 LUGLIO 2017
COMUNE DI CASTRO - CONSIGLIO COMUNALE - 13 LUGLIO 2017
Blu Charter Mare
Noleggio barche a vela, a motore, caicci, motoryacht, catamarani, gommoni, con e senza equipaggio
PUGLIA | Bandiera Blu: 13 spiagge premiate. Due località in meno ma c’è una new entry
Frammenti di vita presepe medievale di S.Francesco d'Assisi - Massafra
Frammenti di vita del presepe - tratto da il presepe vivente di San Francesco d'Assisi - manifestazione a Massafra durante il periodo di natale 2007
Cassiopea Durlindana 3
Durlindana noleggio Il noleggio DURLINDANA, sito nella splendida località di Castro marina, meglio denominata come la Perla del Salento, offre da circa VENTI anni , il suo servizio assistito e garantito al turista che visita questi luoghi. Oltre a vari tipi di barche che si possono noleggiare privatamente,(lance,...
Monumento delle Cento Pietre - Patù - Lecce
Ho visitato questo posto affascinante e ricco di mistero grazie alla segnalazione dello scrittore e ricercatore Giancarlo Pavat. Lascio all'articolo che egli scrisse nel 1990, dopo aver visitato il momumento, il compito di descriverlo. Dall'agosto del 1990 all'agosto del 2013.
Le Centopietre di Patù, in provincia di Lecce, sono un antico monumento funerario di interesse nazionale. Secondo l'Archeologia ufficiale, il monumento risalirebbe al IX secolo d.C. e sarebbe stato realizzato come mausoleo sepolcrale del generale bizantino Geminiano, trucidato dai Saraceni subito prima della battaglia di Campo del Re, tra Cristiani ed Mussulmani, il 24 giugno 877, ai piedi della collina di Vereto.Ma secondo altri ricercatori, le Centopietre sarebbero in realtà molto più antiche. Addirittura risalirebbero ad epoca preistorica e sarebbero il retaggio di una Cultura megalitica antichissima, presenti in diversi Paesi europei e mediterranei.
A chi si possa effettivamente attribuire il monumento rimane un mistero. Anche perchè nonostante le certezze degli archeologi, in realtà non è stato trovato mai nulla che possa attribuirlo o datarlo con esattezza.
Esistono anche delle leggende locali che lo mettono in relazione con i Paladini di Carlo Magno e, soprattutto, con Orlando. Da ricordare che tutto il Mezzogiorno d'Italia è ricchissimo di leggende aventi per protagonista Orlando. In particolare, sono legate a pietre o massi enormi o considerati dotati di poteri magici. Inoltre, la mitica Spada di Orlando, la magica Durlindana, sarebbe conservata proprio in una chiesa dell'Italia meridionale. Sarebbe la stranissima Spada-croce di ferro (secondo alcuni ottenuta da ferro meteorico) conservata da secoli nel Santuario della Madonna di Polsi (noto anche come Santuario della Madonna della Montagna) situato sull'Aspromonte, nella frazione di Polsi del comune di San Luca, in provincia di Reggio Calabria. Tristemente noto per essere considerato il Santuario della N'drangheta.
Tornando al monumento delle Centopietre di Patù, l'unica cosa certa è che venne effettivamente riutilizzato nel Medio Evo.
Il monumento ha una forma rettangolare realizzata con 100 blocchi di roccia calcarea (da cui il nome Centopietre, appunto) provenienti dalla vicina città messapica di Vereto. Ha una lunghezza di 7,20 metri e la larghezza 5,50 metri, mentre è alto 2,60 metri. La copertura è a tetto a due falde.
L'interno venne affrescato con immagini e scene sacre attorno al XIV secolo. Si notano tredici Santi di origine orientale, in posizione frontale, effigiati secondo stilemi di ovvia ispirazione bizantina, forse dovuti a monaci greci /basiliani.
Oggi gli affreschi versano in pessimo stato di conservazione, anche se, sin dal 1873, è stato dichiarato Monumento di interesse nazionale.
Giancarlo Pavat, agosto 1990.
Salento d'amare in bus per raggiungere le principali località balneari
Anche quest'anno, per l'imminente stagione estiva, la Provincia di Lecce organizza il servizio di trasporto 'Salento in bus', rivolto ai turisti che hanno scelto di passare le vacanze nel Salento, ma frequentemente utilizzato, negli anni scorsi, anche dalla comunità locale. A partire dal 25 giugno e fino al 5 settembre, 'Salento d'amare in bus' si articolerà di nove linee principali che serviranno, oltre la città di Lecce, torre dell'Orso, Laghi Alimini, Otranto, Maglie, ecc. Nove linee che consentiranno a tutti indistintamente di poter raggiungere tutte le principali località del territorio salentino.