Undicesimo anno di Easy Living con la spiaggia sull’Arno
Musica, teatro, la pratica della yoga e poi gli sport estivi – dal rugby allo Stan Up Paddle – in riva all’Arno in una spiaggia urbana tra le più grandi d’Europa, e poi un’area relax con 150 sdraio e lettini dedicata alla natura e progettata per vivere l’estate in città.
Spettacoli pensati per l’Arno in un teatro ecosostenibile e la musica dal vivo al tramonto.
Non mancherà poi a Ferragosto la quinta edizione dei Castelli di Sabbia e il punto ristoro “Lo Chalet”.
Tutte queste sono alcune delle novità della programmazione “Easy Living. Spiaggia sull’Arno” (in lungarno Serristori e sulla terrazza di piazza Poggi) uno degli spazi estivi di Firenze aperto fino al 30 settembre per quella che è considerata “la spiaggia urbana più grande d’Italia e d’Europa”.
“Quest’anno la spiaggia – spiega Piero Iervolino, animatore e operatore culturale fiorentino, presidente dell’associazione PiazzArt, che da otto anni porta sull’Arno progetti dedicati alla sostenibilità del luogo – avrà un carattere internazionale con eventi di alto livello culturale pensati appositamente per vivere il fiume, l’Arno e la spiaggia urbana. Ogni anno cerchiamo di migliorare lo spazio per una completa riqualificazione del luogo”.
La programmazione è curata dall’associazione PiazzArt presieduta da Piero Iervolino.
La programmazione che accompagnerà il pubblico fino a settembre prevede tutti i lunedì gli spettacoli di teatro, danza, presentazioni libri e performance pensate e studiate per l’Arno e per la spiaggia e gli argini del fiume.
Tutti i mercoledì confermato uno degli appuntamenti più seguiti della cosiddetta “spiaggetta”: la pratica dello yoga dalle 19,30 alle 20,30.
Novità assoluta di quest’anno saranno gli spettacoli di musica dal vivo tutti i giovedì.
La domenica è dedicata all’aperitivo al tramonto, in spiaggia, con i migliori dj set della Toscana: una rassegna di musica live con i dj della scena toscana che si alterneranno e proporranno le migliori selezioni musicali.
Tra le novità di quest’anno la rassegna Arnoscenico, eventi fino a settembre, pensati per la riva dell’Arno organizzati nell’ambito dell’Estate Fiorentina da Riccardo Ventrella.
Tra le particolarità della rassegna i concerti organizzati dagli artisti di strada di Firenze. Il progetto è curato da OpenArt Confesercenti, l’associazione degli artisti e dei musicisti di strada.
Ad agosto va in scena la quinta edizione dei Castelli di Sabbia (iscrizioni su nfo@easylivingfirenze.it) organizzata proprio il giorno di Ferragosto (15 agosto).
La gara consiste nel costruire un castello a tema libero: le squadre saranno composte da un minimo di 3 a un massimo di 10 persone e dovranno consegnare e presentare le proprie “opere” alle 18.30.
La giuria premierà i primi tre classificati.
Durante Ferragosto il punto di ristoro di Easy Living propone uno speciale menù di pesce: zuppa di moscardini, molluschi e frutti di mare; cacciucco alla livornese; frittura di mare; linguine alle vongole; tagliata di tonno e pesce spada alla griglia.
Per tutti il periodo (fino a quando il tempo lo permetterà) è possibile passare l’estate proprio sulle rive dell’Arno, in spiaggia: sulla spiaggia sono previsti allestimenti ecologici sulla sponda del fiume con l’opportunità di noleggiare sdraio, ombrelloni, palloni, racchette, tamburelli (e molto altro) e la possibilità di utilizzare anche le docce, disegnate e costruite proprio per l’ambiente naturalistico dell’Arno.
Sulla spiaggia, è attiva la campagna di sensibilizzazione sulle buone pratiche del vivere civile, una segnaletica creata ad hoc con una grafica sintetica e ispirata ai simboli tipici della cartellonistica urbana con l’intento di sensibilizzare i cittadini al rispetto per l'ambiente comune. Easy Living mette a disposizione l’accesso gratuito a internet (in modalità wireless).
La spiaggia quest’anno è stata strutturata al meglio per potenziare gli sport estivi.
Novità assoluta sarà Lo Stand Up Paddle, detto anche “Sup”, variante del surf in cui si sta in piedi su una longboard e ci si sposta utilizzando una pagaia.
Riprese di Franco Mariani.
Tutti i diritti riservati a laterrazzadimichelangelo.it © 2015
Torna a Firenze Easy Living la spiaggia in riva all'Arno
Yoga, concerti, partite di bocce, un maxischermo per i Mondiali, wi-fi gratis, ristorante biologico e lettini gratis
Dove andare ad Agosto a Firenze - La Spiaggia sull'Arno
Easy Living La Spiaggia sull'Arno è uno dei luoghi dove vi consigliamo di andare se siete a Firenze d'Agosto. Una spiaggia urbana dove prendere il sole, fare aperitivo con cucina a km zero e passare una giornata fiorentina all'insegna del divertimento.
IN SPIAGGIA SULL'ARNO
RTV38
Easy Living - Percorso sull'Arno 2017
Easy Living Firenze (
C'è chi parte e c'è chi resta alla spiaggia sull'Arno
Servizio di Guia Baggi
2017-08-14 FIRENZE - TORNEO CASTELLI SABBIA SU SPIAGGIA IN RIVA ARNO
2017-08-14 FIRENZE - TORNEO CASTELLI SABBIA SU SPIAGGIA IN RIVA ARNO
LATTEX PLUS staff - Spiaggia sull'ARNO firenze - 27may17
ATTENZIONE !!
Filmato girato da MXO EVENTI filmati estrapolati uguali a questo dopo la data di caricamento , sono copiati , visto che siamo in possesso degli originali.
LATTEX PLUS staff - Spiaggia sull'ARNO fi. - 27 maggio-2017
line up: • Bakerboy • Dagdrom • Mirko Casalini
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Filmato interamente da MXO EVENTI
- sezione MXO EVENTI
Maremma quanto sei bella......
Firenze Fuori va fuori Firenze e visita la Maremma. Profumi, sapore e odori di una terra ricca di bellezze naturali. #firenzefuori #maremma #spiaggia #bagnoallelulia #maggioalmare #mare #toscana #puntaala
Firenze spiaggia sull'arno motocross riparte...hahahahahaha
Firenze dall'ex acquedotto torre di San Niccolò..spiaggia....
un piccolo video sulla spiaggia di San Niccolò
Firenze, sul risciò con Riccardo Ventrella curatore dell'Estate Fiorentina
MoMa videomaker - CENA BIANCA 2012 in Via Martelli Firenze
gulp! at Easy living - Firenze
Firenze - Piena del fiume Arno - 11 dicembre 2008 / Florence - Arno river flood - 11 december 2008
l'Arno in piena sommerge la spiaggia che durante l'estate serve ai fiorentini e ai turisti per stare un po' in libertà e abbronzarsi.
Sel, sabbia dell'Arno in barattolo contro il sopralzo della diga
Sel, sabbia dell'Arno in barattolo contro il sopralzo della diga
TGT-Spiaggetta lungarno 05-08-2014
Vacanze in città. Firenze, spiaggetta lungarno.
Servizio di Fiammetta Castagnini
Riprese Gherardo Miliani
Montaggio Sara Mastrosimone
Rificolone Volanti
Backstage:
RIFICOLONE VOLANTI
Il fiume che scorre in mezzo a una città non sempre la divide.
Ci sono casi in cui, come a Firenze, il suo fiume raccoglie il di qua e il diladdarno.
E' avvenuto proprio questo alla spiaggia Easy Living di San Niccolò, la sera del 24 giugno 2009.
Per sentirci così uniti l'occasione ce l'ha offerta la festa di San Giovanni, patrono della città di Firenze.
Abbiamo assistito, come da tradizione, al fantastico spettacolo pirotecnico dei fohi... ma questanno c'è stato qualcosa in più.
Da un'idea di Giacomo Salizzoni insieme a Francesco Conforti, già autori della
video-cartolina natalizia We are the world, we are the oltrarno, in collaborazione
con l'Anonima Artisti in Firenze (tra cui, per intenderci, quelli della Biancaneve sull'Arno),
si è reinterpretata un'altra antica tradizione rendendo volanti le rificolone settembrine.
Nell'assordante silenzio che sanciva la fine dei botti si sono levate elegantemente al cielo decine e decine di piccole mongolfiere per portare un chiaro messaggio
di speranza alla città.
Tutto questo anche per porre l'attenzione su un'altra sua grande risorsa: i suoi artisti, non solo del passato, ma anche del presente.
Artisti che, come ha da dire il Giambaccio: ..popolano il quartiere, lo osservano con la sensibilità di chi vorrebbe abbellire il proprio salotto e creano l'intimità con il luogo che li porta a ricercare ed evidenziare il valore estetico dello spazio che vivono.
Aggrappati a questo meraviglioso interstizio urbano come naufraghi, hanno lasciato i loro messaggi ondeggiare tra le onde del vento nell'attesa che raggiungano una destinazione.
Con questo gesto leggero, lento e silenzioso hanno voluto comunicare le loro aspirazioni usando il cielo come mezzo di propagazione e facendo volare con la fantasia chi lo osservava.
Lo spettacolo che illuminava il cielo si è concluso magicamente con il volo di una mongolfiera dedicata ai bambini della onlus Busajo, fondata in Etiopia, che ha come obiettivo quello di offrire ai ragazzi di strada un futuro migliore attraverso l'educazione.
In oriente da molto tempo esiste questa usanza di lanciare migliaia di mongolfiere, in segno di augurio e di speranza perché la luce possa illuminare il cammino della vita.
Anche noi, da Firenze, abbiamo voluto lanciato le nostre.
Honeybird & the Monas feat. Ljubo Ungherelli - Firenze 2-9-2015
Honeybird and Lj.U. addressing the audience about their bet, then performing Come Out along with the Monas (Gigi, Gioele, Valentina).
Out Comes Woman Tour, live in Firenze, Easy Living, September 2nd, 2015.
Video footage by Jacopo.
NottArno Firenze 2008
La movida di nott'arno la notte bianca di la d'arno a Firenze
Cronache di Poveri Amanti - Film Completo Multi Subs by Film&Clips
Cronache di Poveri Amanti - Film Completo Multi Subs by Film&Clips
Director: Carlo Lizzani
Writers: Sergio Amidei
Stars: Marcello Mastroianni, Anna Maria Ferrero, Cosetta Greco, Antonella Lualdi
Italia, 1954
Un ragazzo fiorentino fa amicizia con gli antifascisti e si innamora della moglie di un altro uomo durante l'ascesa del partito fascista nel 1925.
In 1925 the young florentine typographer Mario moves to via del Corno to be near his girl-friend Bianca. Here he becomes friends with Maciste, his landlord, and Ugo, anti-fascists both of them. When Campolmi is beaten by the fascists, Mario meets Milena, Campolmi's wife, at the hospital and falls in love with her leaving Bianca. Then Maciste is killed, again by the fascists, Ugo is wounded and he seeks shelter in Signora's house. Here he falls in love with Gesuina and the two marry. Campolmi dies, but Mario and Milena part themselves. Later Mario too is arrested by the police.
Crónica sentimental que tiene como telón de fondo el auge del fascismo en la Florencia de 1925.
The best FREE & LEGAL Youtube Channel: movies, clips, docs, short movies from all around the world - italian, english, spanish, french, deutsch, and other subtitles available!
Iscriviti a Film&Clips:
Facebook:
Twitter:
Tutte le playlist:
Film&Clips Movie Clips Collection:
Film&Clips Original Trailers:
Film&Clips Soft Sexy:
Film&Clips English:
Film&Clips Film in Italiano Completi:
Film&Clips Interviste & Backstage:
Film&Clips - Français:
Film&Clips - Español:
Film&Clips - Deutsch:
Film&Clips - Japanese:
Film&Clips Fashion:
Film&Clips offers a wide selection of FREE & LEGAL movie content on Youtube: full movies, clips, documentaries, short movies, trailers from all around the world in different languages and subtitles.
@Movietime
Cronache di Poveri Amanti - Film Completo Multi Subs by Film&Clips