UN RIFUGIO PER DUE Summer Edition - Puntata 2 Balme
Alla scoperta della Val d'Ala e della bellissima Balme. Forse non tutti sanno che l'alpinismo è nato proprio qui, le prime guide alpine arrivano da Balme e a loro è dedicato un museo che è un piccolo gioiello. Dal passato al presente, Marco e Giò prenderanno lezioni di arrampicata da due maestri delle Guide Alpine Valli di Lanzo e poi scopriranno i profumi e i sapori della cucina tipica nel posto tappa GTA Les Montagnards.
Molar del Lupo - Col Grisoni (VIU') .mpg
Gita intersezionale del CAI Molar del Lupo - Col Grisoni (VIU') 26 aprile 2012
vallidilanzo
Le Valli di Lanzo, un fascino naturale da scoprire. Adesso.
Valli di Lanzo Febbrario 2010 Cirowolf .avi
Valli di Lanzo Febbrario 2010 - Cirowolf - Piemonte - Torino - Neve - Montagna - Italia - Italy
Valli di Lanzo
Last video in Lanzo Valley near Torin into the alps mountains range
Alpe Bianca - il mostro ecologico della val di Viù (To)
In uno dei più ameni paesaggi delle piemontesi Valli di Lanzo fa brutta mostra di sè un gigantesco edificio incompiuto. Da oltre venti anni mancano i permessi per smantellarlo, mentre il suo impatto ambientale e visivo deturpa la natura selvaggia del luogo. Da vedere e diffondere.
ponte del diavolo valli di lanzo
giornata in mezzo alla natura
Escursioni nelle valli di Lanzo
Diapositive delle mie tre escursioni solitarie dei primi giorni d'agosto 2011: 1)lasciata l'auto subito dopo la frazione Colbeltramo nel comune di Germagnano ho camminato sulla stradina della costa di Prata Snis fino a quasi arrivare al Turu(metri 1355)(non raggiunto per motivi di tempo). Per buona parte del percorso si cammina sullo spartiacque consentendo la visione di un ottimo panorama verso Germagnano e Lanzo(direzione nord-est), verso S.Ignazio,Traves e Mezzenile(direzione nord-ovest) e verso Viù(direzione ovest).(fino a 1' e 34) 2)dopo aver parcheggiato a Traves ho percorso per intero il sentiero intitolato a Pier Giorgio Frassati fino all'Uja di Calcante(metri 1614) per poi discendere e terminare l'escursione alla frazione Monti di Mezzenile.(da 1' e 40 a 4' e 56) 3)dal colle della Dieta(raggiunto in auto) ho percorso fuori sentiero la pietraia sotto la Rocca Moross(lato Viù) per poi salire tra i ruminanti su di una stradina fino al colle pian Fum(1999 metri).Ritorno meno avventuroso interamente su stradina di montagna fino a Pian Asciutti e su strada asfaltata fino al colle della Dieta.(da 4' e 57 al termine) Il brano di sottofondo è Splintering heart dei Marillion apparso nell'album Holidays in Eden del 1991.
ninja softair valli di lanzo
campo germagnano
Giorno 4 - Valli di Lanzo: Mercedes e il bus Avanti Piemonte
Comincia con il Congresso regionale dei pensionati dello Spi Cgil al Jet Hotel di Caselle Torinese la giornata che ieri ha portato Mercedes Bresso nelle Valli di Lanzo. Breve proiezione di un video su Piero Calamandrei che si chiude con la citazione dell articolo 3 della Costituzione: