IMMERSIONE NELLO STRETTO, FRANATA DI SCILLA , ECOSFERA DIVING MESSINA
immersione nello stretto di messina presso scilla
Stretto di Messina Torre Faro immersione Lo Scalone
Noi sub da strapazzo eravamo nello Stretto di Messina - Torre Faro - Lo Scalone con gli amici del Diving Center EcoSfera
Pasquetta al Bowesfield
Pasquetta con immersione e grigliata.
Domenico Majolino ed il Team di Ecosfera diving center hanno organizzato una Pasquetta 2013 nella loro sede di Torre Faro sullo Stretto di Messina.
In mattinata ci siamo dedicati alla visita del relitto del Bowesfield e, dopo l'immersione, abbiamo finito in allegria con una grigliata in riva al mare.
'Le secche dei Francesi' - Favazzina by Oloturia Sub diving Messina
...nel mare Mediterraneo... dove lo Jonio incontra il Tirreno...nello Stretto di Messina.... per chi ama il mare e l'avventura... Oloturia Sub è il diving center. Con noi il divertimento è assicurato, sempre nel rispetto dell'ambiente che ci circonda!....
Magie dello Stretto - Scilla
Si torna sempre volentieri in un posto magico come La Montagna di Scilla, nelle acque dello Stretto di Messina.
Questa volta siamo un bel gruppetto di amici, alcuni in vacanza nella nostra Sicilia, e siamo desiderosi di mostrare le meraviglie di questo mare.
Ci accompagna e ci guida Gianmichele Iaria coadiuvato dallo staff del suo diving center Oloturia Sub di Messina.
I denti di Scilla
Immersione ai denti di Scilla in compagnia degli amici di Ecosfera Diving Center.
Diving in Scilla Calabria Italy
Little Clip showing a short dive in Scilla, Calabria, Italy
CLEANSEA LIFE - SCILLA DIVING CENTER
GIORNATA DI PULIZIA DELLA MONTAGNA DI SCILLA.
UNA COLLABORAZIONE TRA CLEANSEA LIFE E LO SCILLA DIVING CENTER
DAN Europe - Traversata in immersione dello Stretto di Messina
Messina, 23 agosto 2015 – Due subacquei siciliani hanno vinto la loro sfida con lo stretto di Messina, attraversato per la prima volta in un’unica immersione con l'ausilio di autorespiratori e scooter subacquei.
Cosimo Muscianisi, giovane medico messinese, e Dario Polimeni, avvocato ed esperto subacqueo di Reggio Calabria, hanno percorso sott'acqua il tratto di circa 3.3km che divide la Sicilia dall'Italia Peninsulare. I due sono partiti da Punta del Faro (ME) alla volta di Cannitello (RC), restando a una profondità compresa tra i 6 e i 10 metri e utilizzando uno scooter subacqueo. L’immersione ha avuto una durata di circa 80 minuti. DAN Europe ha fornito supporto scientifico e medico durante questa audace impresa.
“Siamo felicissimi – è la prima dichiarazione di Cosimo Muscianisi dopo l’emersione. “E’ stata una sfida importante, vinta dopo una pinneggiata molto lunga ed intensa. Le correnti ci hanno accompagnato e favorito in alcuni tratti, mentre ci hanno contrastati in altri frangenti, ma non ci hanno impedito di portare a termine la sfida. Gli scooter subacquei da questo punto di vista sono stati un prezioso supporto, senza il quale un’impresa del genere sarebbe stata impossibile – continua Muscianisi. “Intorno a noi c’era il blu profondo di questa parte speciale, direi mitica, del Mediterraneo. Sott’acqua si prova una sensazione incredibile di libertà: è questa la motivazione che ci porta ad immergerci in un mare che innanzitutto amiamo e rispettiamo. Bellissima esperienza, da ripetere.”
Entrambi i subacquei si sono preparati per circa otto mesi alla sfida, non tralasciando alcun dettaglio.
Cosimo Muscianisi è specialista in otorinolaringoiatria, qualcosa di fortemente attinente all’attività subacquea, nonché DAN Instructor Trainer per i corsi di primo soccorso subacqueo. Collabora da 5 anni con il dipartimento di ricerca scientifica del DAN.
Il DAN Research ha effettuato dei test scientifici per raccogliere dati fisiologici (come densità urinaria ed emoglobina) prima e dopo l'immersione, e così portare avanti le ricerche del Diving Safety Lab per accrescere la sicurezza in immersione.
“Vorrei ringraziare DAN per il supporto nella preparazione alla sfida e per l'assistenza medico-scientifica prestata. Poter contare sulla migliore assistenza specialistica durante la traversata ci ha dato la tranquillità necessaria per affrontare quest'avventura”, conclude Muscianisi.
La traversata era organizzata dal diving center Un Tuffo nel Blu, in collaborazione con la Pro Loco Villa San Giovanni e con il patrocinio di DAN Europe e della Guardia Costiera, Direzione Marittima di Messina. Gli sponsor tecnici erano erano Teseo, produttore di scooter subacquei, e Nuovo Mare Srl Nautica.
Gopro Video underwater diving Sicily
Diving Sicily underwater video doppia immersione allo Scalone e al relitto Bowesfield.
Immersione Scilla
Immersione a Scilla, entrati di giorno usciti di notte :)
immersione con il diving yoghi
divingyoghi.it
A.S. La cernia & Un tuffo nel blu diving - Immersione alla Montagna di Scilla
La Montagna di Scilla HD Agosto 2016
Vincenzo Striano - Immersione alla Montagna di Scilla con Ecosfera Diving
Scilla Diving Center - Immersione alla Montagna - 22 Aprile 2018
IMMERSIONE BARRACUDA POINT TRAPANI - OPEN WATER DIVER
BARRACUDA POINT CON FRANCESCA! UN OTTIMO MODO PER CONCLUDERE UN CORSO OPEN WATER DIVER SNSI
freediversitaly.it
info@freediversitaly.it
cell. +39 393.7090638
Scilla Diving Center 2001
This video is about Scilla Diving Center 2001
Scilla Dive HD 720p
DIR Messina in trasferta in uno dei siti di immersione più belli d'Italia La Montagna di Scilla
immersione montagna di Scilla
immersione alla Montagna di Scilla (RC)
Scilla Diving Center - The return of Cristina
Ottobre 2014. Un video di Y Cassiopea in collaborazione con la NPG (Nonni Pinne Gialle) Film Production.