Giorgia Meloni: Seguimi in diretta da Ponte San Giovanni (Perugia)!
#PonteSanGiovanni #Perugia #Umbria
Le idee e la voglia di ripartire a Norcia dopo il terremoto
A Norcia e dintorni la quasi totalità delle chiese è inagibile. Dopo la messa in sicurezza, in un'apposita struttura nei pressi di Spoleto, dei beni artistici dei luoghi di culto (paramenti, vasi liturgici, reliquiari, statue, tele) si punta a lavorare per ricostruire almeno le chiese più significative da un punto di vista storico e religioso. Una risposta ai bisogni materiali e spirituali di una comunità sfilacciata dal sisma che tiene alle proprie chiese allo stesso modo che alle case. Il bisogno di tornare a sentire le campane suonare. L'impegno della diocesi e della Soprintendenza
Le testimonianze di Marcello Lucci (residente ad Avendita), don Giuliano Medori (parroco di Avendita e Poggio Primocaso), mons. Renato Boccarco (vescovo di Spoleto-Norcia), Gino Emili (sindaco di Cascia) e Raoul Poggetta (Soprintendenza Archeologia e Belle Arti Umbria).
servizio di Marco Calvarese
568 - Pasta funghi e salsiccia...come accendere una miccia! (primo di terra gustoso e facile)
2019 - IlBoccaTV - 568 - Rigatoni funghi e salsiccia al pomodoro..fin da subito la adoro! (primo di terra gustoso e facile)
✅Grazie per l'iscrizione al canale????
✅In fondo all'infobox descrittivo trovate tutti gli ingredienti utilizzati dal Bocca per la realizzazione di questi fantastici rigatoni funghi e salsiccia al pomodoro..
✅????PRINCIPALI PLAYLIST ????
Ricette toscane:
Piatti tipici di Livorno:
Antipasti di pesce:
Antipasti di terra:
Crostini, crostoni e bruschette:
Primi di pesce:
Primi di terra:
Risotti:
Zuppe e minestre:
Secondi di pesce:
Secondi di terra:
Frittate:
Contorni:
Piatti unici:
Dolci e dessert:
Ricette vegane:
Ricette vegetariane:
Basi di cucina:
Ricette facili estive:
Ricette festività:
Ricette di Carnevale:
✅????IL MARE IN BOCCA ????
Attenzione! Attenzione! :)
Sabato 16 dicembre 2017 in edicola con il quotidiano Il Tirreno è uscito il libro “IL MARE IN BOCCA”, una raccolta di ricette a base di pesce tipiche della costa toscana, scritto a quattro mani da Andrea e Simone, il primo libro ufficiale dell'accoppiata de IlBoccaTv. Il libro è reperibile e ordinabile in edicola o nelle migliori librerie in tutta italia oppure disponibile nei seguenti punti vendita online:
Mondadori
La Feltrinelli
Editoriale Programma
Amazon
✅WEUSETV:
✔ Sito web:
✔ Subscribe:
✔ Linkedin:
✔ Facebook:
✔ Twitter:
✔ Email: info@weuse.tv
✅RINGRAZIAMENTI
✔ Grazie a Katia Giovannetti per la cura del nostro blog
✔ Grazie a Giulia Gori per i sottotitoli (sub eng, esp) (email: giuly_1201@hotmail.it, Linkedin:
✔ Big thanks to La Comba for the music of Tina Andrei
LA COMBA F.LLI SNC
LAMPADARI DISCHI RADIO TV
27, Piazza Grande - 57123 Livorno (LI)
tel. 0586 883431
✅Istruzioni per login e upload su
✔ Link per suggerire al bocca una tua ricetta da rifare:
✔ Link per caricare foto e descrizioni delle ricette del bocca che hai rifatto e che vuoi condividere con tutti gli utenti:
✅Che cosa ne pensi di questi canali?..what do you think about these channels?
✔
✔
✔
✔
✔
✔
✅HASHTAG
#ilboccatv #pasta #pastaaifunghi #cucinatoscana #ricettetoscane #bocca #recipe #pasta #food #foodporn #cucinaitaliana #cucina #facile #primipiatti #salsiccia
✅INGREDIENTI ????????????????
Ingredienti per la preparazione della pasta funghi e salsiccia:
Ingredienti per circa 4/5 persone (Livornese):
mezzo'ilo di rigatoni
una cipolla du' spicchi d'aglio
vattro sarcicce
mezzo'ilo di passata di pomodori
10 gr di porcini secchi
mezzo'ilo di finferli
salvia prezzemolo sale e pepe vanto basta
olio di vello bono.
Ingredienti per 4/5 persone (Italiano):
500 gr di rigatoni
1 cipolla 2 spicchi d'aglio
4 salcicce
500 gr di passata di pomodori
10 gr di porcini secchi
500 gr di funghi
salvia,prezzemolo, sale e pepe q. b
olio extravergine d'oliva
Ingredients for 4/5 persons (english):
500 gr of rigatoni
1 onion 2 sprigs of garlic
4 sausages
500 grams of pomodori past
10g of dried porcini
500 gr. Mushrooms
sage, price, salt and pepe q. b
Extra Virgin olive oil
Ingredientes para 4/5 personas (Español):
500 gr de rigatoni
1 cebolla 2 ramitas de ajo
4 salchichas
500 gramos de pomodori pasado
10g de porcini seco
Setas 500 gr.
salvia, precio, sal y pepe q. b
Aceite de oliva virgen extra
Zutaten für 4/5 Personen (deutsch):
500 g Rigatoni
1 Zwiebel 2 Zweige Knoblauch
4 Würste
500 Gramm Pomodori-Vergangenheit
10g getrocknete Steinpilze
500 gr. Pilze
Salbei, Preis, Salz und Pepe q. b
Extra natives Olivenöl
Ingrédients pour 4/5 personnes (en français):
500 gr de rigatoni
1 oignon 2 brins d'ail
4 saucisses
500 grammes de pomodori passé
10 g de porcini séché
500 gr. Champignons
sauge, prix, sel et pepe q. b
Huile d'olive extra vierge
Italy in a day
Italy in a day
Sono tornato all'Aquila 10 anni dopo il terremoto
Sono tornato all'Aquila 10 anni dopo il terremoto, e a nove anni da quando l'allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi diceva: Abbiamo ricostruito un'intera città.
L'Aquila è una città commovente, gentili e meravigliosi i suoi abitanti, ma i danni del terremoto sono ancora tutti lì, e io ve li mostro, al di là di qualche monumento restaurato e della propaganda di ogni governo che da Berlusconi in poi si è succeduto.
Il centro della città è disabitato, in molti posti i lavori neanche sono cominciati, dopo dieci anni. E, ormai è chiaro, non inizieranno mai. Le new town dovevano essere provvisorie, sono stabili ma senza una piazza, un bar, un tabacchi, un'edicola. Da lì passa solo un autobus che porta all'ospedale o al centro commerciale, nessun collegamento con il centro.
Nessuna scuola del centro storico è tornata agibile, le scuole sono in prefabbricati di lusso che sarebbero dovuti servire per 5 anni, siamo già a 10.
L'Aquila meriterebbe di vivere, invece è una desolazione. L'impegno dei cittadini, dei singoli, è tanto. Ma i risultati sono bassi, l'Aquila è vuota. I negozi nella zona del terremoto sono vuoti. I bar sono vuoti, i ristoranti sono quasi vuoti.
Ho conosciuto persone belle, all'Aquila. Alcune bellissime. Ma la solitudine mi ha mangiato lo stomaco.
Saverio Tommasi
Le Montagne Incantate | Volume 7: dai Sibillini al Parco Nazionale d'Abruzzo
LE MONTAGNE INCANTATE: IN CAMMINO ALLA SCOPERTA DEL SENTIERO ITALIA CAI
Una collana di nove volumi, in edicola a cadenza mensile con la rivista National Geographic, che, seguendo le tappe del Sentiero Italia CAI (oltre 7000 km dal Carso triestino a Santa Teresa Gallura, in Sardegna), intendono accompagnare il lettore a vivere le meraviglie delle montagne italiane. Queste le caratteristiche della novità editoriale denominata “Le montagne incantate”, edita dal National Geographic e dal Club alpino italiano.
Una collana che vuole rappresentare la prima opera completa dedicata alle terre alte italiane, destinata sia a chi le frequenta per passione o turismo, ma anche a coloro che fino a oggi hanno avuto poche occasioni per visitarle e conoscerle.
La serie è illustrata dalle fotografie de L’Altro Versante e si avvale delle firme delle testate del gruppo Gedi, dei più noti specialisti della montagna, di famosi alpinisti, di storici e di scrittori. Il curatore del progetto è Enrico Regazzoni.
Ogni volume sarà diviso in due parti: la prima è basata sulla passeggiata, più varia e distratta, alla scoperta di luoghi, persone e storie delle montagne, senza dimenticare flora, fauna ed enogastronomia.
Nella seconda parte realizzata con l’aiuto del Club alpino e delle sue Sezioni territoriali, il lettore sarà guidato lungo il cammino con informazioni sulle tappe e narrazioni legate al Sentiero Italia Cai. Presente inoltre la cartografia di National Geographic – Libreria Geografica e i diari delle esperienze di coloro che lo inventarono e per primi lo percorsero.
Il settimo volume è in edicola con il magazine e su store.cai.it!
Floccari e Marchetti Lazio Ritiro Norcia
Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
Terremoto: nel deposito dove sono conservate migliaia di opere salvate dal sisma
Alla vigilia del primo anniversario della scossa del terremoto che ha provocato gravi danni nell'Italia centrale, in paesi come Castelsantangelo sul Nera, Ussita e Visso, vi portiamo con Fabio Bolzetta a Spoleto, all'interno del deposito di sicurezza dove sono conservate le migliaia di opere salvate tra le macerie.
Norcia e cascia_0001.wmv
Il patrimonio artistico della cittadina nursina, seppur ancora cospicuo ed interessante, risente tuttavia degli eventi sismici, spesso catastrofici, che nel corso dei secoli hanno inferto ferite gravissime, distruggendo monumenti importanti e tracce di un passato remoto che risale all'epoca pre-romana. Sono del resto caratteristici, in gran parte del Centro Storico, gli edifici bassi e con i muri perimetrali a scarpa, testimonianza delle normative che furono adottate nella legislazione pontificia ad hoc dopo il sisma del 1859, ove si raccomandavano costruzioni a baracca.
Il fulcro artistico-monumentale della città ruota certamente intorno alla sua piazza centrale dove, con una organizzazione di sapore rinascimentale si concentrano gli edifici simbolo della identità nursina:
La Basilica di San Benedetto la cui costruzione originale, con la splendida facciata gotica, il rosone e i fregi dei 4 evangelisti risale al XII secolo. La tradizione vuole che sia stata costruita sui resti della casa natale del santo ma più probabilmente nello stesso luogo sorgeva una basilica di epoca romana andata successivamente distrutta.
il Portico delle Misure, un mercato dei cereali al coperto, con le misure di capacitá in pietra ancora ben visibili, edificato a ridosso della basilica nel 1570.
La Castellina, la residenza fortificata sede della prefettura e dei governatori pontifici, edificata nel 1554 su disegno del Vignola.
La Cattedrale di Santa Maria Argentea, edificata sul sito occupato da una pieve demolita nel 1554 per far posto alla Castellina, di cui rimane il portale rimontato sul fianco sinistro, ospita alcune opere di autori fiamminghi e un trittico murario del XVI secolo di Francesco Sparapane.
Il Palazzo Comunale, edificio risalente al XIV secolo, ampiamente ristrutturato nel XIX secolo a causa dei danneggiamenti riportati negli eventi sismici precedenti.
Il monumento a San Benedetto da Norcia eseguito da Francesco Prinzi in occasione del XIV centenario della nascita del santo.
Più decentrato rispetto alla Piazza San Benedetto, ma sempre di notevole interesse artistico, è il complesso Monumentale di San Francesco la cui costruzione risale al XIV secolo e che ospita oggi l'archivio comunale e la biblioteca civica.
Altro esempio di facciata gotica che ricalca la struttura della abbazia patronale è rappresentato dalla Chiesa di Sant'Agostino, del XIV secolo
Il Tempietto, la costruzione storica più originale e meglio conservata di Norcia, opera del 1354 del nursino Vanni della Tuccia. Nel Medioevo era chiamata Maìna, questa edicola in pietra, severamente classicheggiante nella struttura, cui si contrappone un'anticlassica decorazione scultorea simile a un'oreficeria longobarda, costituita da motivi zoomorfi, fitomorfi, antropomorfi, geometrici, simbolici, esoterici.
Nei pressi della Porta Ascolana il Criptoportico ospita alcuni reperti archeologici rinvenuti in zone diverse della città ed appartenenti principalmente alla civiltà sabina.
All'esterno della cinta muraria sono numerosi i monumenti di un certo interesse artistico. La Madonna Bianca, nei pressi della località denominata Forca d'Ancarano, è una costruzione pregevole risalente al XV secolo.
In località Campi risulta molto interessante la parrocchiale di Sant'Andrea, all'interno del centro abitato con la sua architettura originale e funzionale e il suggestivo loggiato aereo di pianta triangolare che la caratterizza.
Sempre nei pressi della frazione di Campi è da visitare la pieve di S. Salvatore con i due rosoni e i due portali di epoche diverse.
A 12 km dal centro abitato, nei pressi della frazione di Savelli, sono visibili i ruderi consolidati e restaurati, unitamente ai superstiti affreschi, della Madonna della Neve, una elegante costruzione a pianta ottagonale, edificata su disegni del Bramante, andata pressoché distrutta nel corso del sisma del 1979.
Nei pressi della frazione di San Pellegrino sorge il convento di Santa Maria di Montesanto, un edificio del XIV secolo eretto dai frati Clareni ed affidato via via nel corso dei secoli a diversi ordini religiosi, sino all'inizio del secolo scorso, da quando giace abbandonato. Il convento, in pessimo stato di conservazione, possiede un pregevole chiostro interno, una chiesa attigua con alcune tele del XVII secolo ed una statua lignea di Madonna con bambino risalente al XIV secolo, oggetto di particolare devozione da parte della popolazione.
La scoperta di necropoli ellenistiche soprattutto nel piano di S. Scolastica, nelle vicinanze del Caseificio, ha portato all'arricchimento del Museo Diocesano in cui sono confluiti pregevoli corredi tombali databili tra fine IV e I secolo a.C. La necropoli è tuttora in fase di scavo e ripristino ed è fruibile solo parzialmente.
NORCIA Piazza S.Benedetto, Santuario, Castellina, Duomo, Palazzo Comunale BEFORE EARTHQUAKE 2016
Wikipedia:
Il fulcro artistico-monumentale della città ruota certamente intorno alla sua piazza centrale dove, con una organizzazione di sapore rinascimentale si concentrano gli edifici simbolo della identità nursina:
- La Basilica di San Benedetto la cui costruzione originale, con la splendida facciata gotica, il rosone e i fregi dei 4 evangelisti risale al XII secolo. La tradizione vuole che sia stata costruita sui resti della casa natale del santo ma più probabilmente nello stesso luogo sorgeva una basilica di epoca romana andata successivamente distrutta.
- Il Portico delle Misure, un mercato dei cereali al coperto, con le misure di capacità in pietra ancora ben visibili, edificato a ridosso della basilica nel 1570.
- La Castellina, la residenza fortificata sede della prefettura e dei governatori pontifici, edificata nel 1554 su disegno del Vignola.
- La Cattedrale di Santa Maria Argentea, edificata sul sito occupato da una pieve demolita nel 1554 per far posto alla Castellina, di cui rimane il portale rimontato sul fianco sinistro, ospita alcune opere di autori fiamminghi e un trittico murario del XVI secolo di Francesco Sparapane.
- Il Palazzo Comunale, edificio risalente al XIV secolo, ampiamente ristrutturato nel XIX secolo a causa dei danneggiamenti riportati negli eventi sismici precedenti.
- Il monumento a San Benedetto da Norcia eseguito da Francesco Prinzi in occasione del XIV centenario della nascita del santo.
- Più decentrato rispetto alla Piazza San Benedetto, ma sempre di notevole interesse artistico, è il complesso Monumentale di San Francesco la cui costruzione risale al XIV secolo e che ospita oggi l'archivio comunale e la biblioteca civica.
Altro esempio di facciata gotica che ricalca la struttura della abbazia patronale è rappresentato dalla Chiesa di Sant'Agostino, del XIV secolo
Il Tempietto, la costruzione storica più originale e meglio conservata di Norcia, opera del 1354 del nursino Vanni della Tuccia. Nel Medioevo era chiamata Maìna, questa edicola in pietra, severamente classicheggiante nella struttura, cui si contrappone un'anticlassica decorazione scultorea simile a un'oreficeria longobarda, costituita da motivi zoomorfi, fitomorfi, antropomorfi, geometrici, simbolici, esoterici.
Campanile della Domenica - San Daniele del Friuli
DEPRODUCERS Just One Day - Title track del film Italy in a Day
Vittorio Cosma/Gianni Maroccolo/Riccardo Sinigallia/Max Casacci
feat/Fabio Peri
Elezioni Umbria, Salvini al mercato di Perugia (03.10.19)
- Elezioni Umbria, Salvini al mercato di Perugia (03.10.19)
SEO&LOVE Intervista a Daniele Salvagno
Dal Canale YouTube SEO&LOVE riportiamo l'intervista realizzata da Leonardo Prati il 17/02/2017.
SEO&LOVE non ha certo bisogno di presentazioni e tantomeno Daniele Salvagno, Presidente di Federdop Olio e di Redoro Frantoi Veneti che dalla prima ora ha creduto e incentivato l'evento più importante d'Italia che riguarda la connessione tra Content Marketing e la SEO.
I Social Network e la Rete in generale rappresentano uno spazio in cui gli imprenditori hanno l'obbligo di occupare con una evoluzione nella comunicazione adattabile a questi format ed a questi nuovi canali.
Il mondo cambia e lo fa velocemente. Più di quello che crediamo!
Redoro Frantoi Veneti è pronta ad accettare la sfida e lo fa con i migliori cavalli di razza del mondo digitale.
Se l'innovazione tecnologica nella produzione del nostro olio extravergine di oliva cento per cento italiano non mina nel modo più assoluto il rispetto e la coltura dell'oliva per produrre un olio di oliva eccellente, così deve essere per la comunicazione digitale che permette la propagazione dei contenuti su target e profilazioni mirate elevando il valore stesso dei contenuti a disposizione del pubblico e degli utenti.
Al SEO&LOVE abbiamo imparato una cosa importante: la condivisione e la collaborazione saranno i due must per la crescita.
Come sostiene sempre Salvatore Russo: senza di te sarei come il primo risultato della seconda pagina di Google!
Speciale Migranti Godo di Gemona del Friuli
Norcia (PG) - Terremoto, recupero candelabri nella chiesa di San Benedetto (14.03.17)
- Norcia (Perugia) - Terremoto, recupero candelabri nella chiesa di San Benedetto (14.03.17)
635 - Tagliolini al tartufo...non ne sono mai stufo! (primo di terra facile con tartufi bianchi)
2019 - IlBoccaTV - 635 - Tagliolini al tartufo...non ne sono mai stufo! (primo piatto di terra facile con tartufi bianchi)
✅Grazie per l'iscrizione al canale????
✅In fondo all'infobox descrittivo trovate tutti gli ingredienti utilizzati dal Bocca per la realizzazione di questi fantastici tagliolini al tartufo, un primo piatto di terra facile e veloce dal sapore inconfondibile. In questo caso il bocca ha usato un classico tartufo nero e anche la spesa è stata tenuta sotto controllo rispetto al famoso tartufo bianco d'Alba. Provate questa pasta deliziosa dagli ingredienti semplici e non ne rimarrete di certo delusi. Curiosità: lo sapevate che il tartufo appartiene alla famiglia dei funghi?
✅????PRINCIPALI PLAYLIST ????
Ricette toscane:
Piatti tipici di Livorno:
Antipasti di pesce:
Antipasti di terra:
Crostini, crostoni e bruschette:
Primi di pesce:
Primi di terra:
Risotti:
Zuppe e minestre:
Secondi di pesce:
Secondi di terra:
Frittate:
Contorni:
Piatti unici:
Dolci e dessert:
Ricette vegane:
Ricette vegetariane:
Basi di cucina:
Ricette facili estive:
Ricette festività:
Ricette di Carnevale:
✅INGREDIENTI ????????????????
Ingredienti per la preparazione dei tagliolini al tartufo.
✔Ingredienti per circa 2 persone (Livornese):
un par di etti e mezzo di tagliolini all'uovo
15 grammi di tartufo bianco
30 grammi di burro
uno spicchio d'aglio
pepe e sale q.b
olio di vello bono
✔Ingredienti per 2 persone (Italiano):
250 gr di tagliolini all'uovo
15 grammi di tartufo bianco
30 grammi di burro
uno spicchio d'aglio
pepe e sale q.b
olio extra vergine d'oliva
✔Ingredients for 2 persons (english):
250 grams of egg tagliolini
15 grams of white truffle
30 grams of butter
a clove of garlic
pepper and salt q.b
extra virgin olive oil
✔Ingredientes para 2 personas (Español):
250 gramos de tagliolini de huevo
15 gramos de trufa blanca
30 gramos de mantequilla
un diente de ajo
pimienta y sal q.b
aceite de oliva virgen extra
✔Zutaten für 2 Personen (deutsch):
250 Gramm Eier-Tagliolini
15 Gramm weißer Trüffel
30 Gramm Butter
eine Knoblauchzehe
Pfeffer und Salz q.b
Olivenöl extra vergine
✔Ingrédients pour 2 personnes (en français):
250 grammes de tagliolini aux œufs
15 grammes de truffe blanche
30 grammes de beurre
une gousse d'ail
poivre et sel q.b
huile d'olive extra vierge
✅????IL MARE IN BOCCA ????
Attenzione! Attenzione! :)
Sabato 16 dicembre 2017 in edicola con il quotidiano Il Tirreno è uscito il libro “IL MARE IN BOCCA”, una raccolta di ricette a base di pesce tipiche della costa toscana, scritto a quattro mani da Andrea e Simone, il primo libro ufficiale dell'accoppiata de IlBoccaTv. Il libro è reperibile e ordinabile in edicola o nelle migliori librerie in tutta italia oppure disponibile nei seguenti punti vendita online:
Mondadori
La Feltrinelli
Editoriale Programma
Amazon
✅WEUSETV:
✔ Sito web:
✔ Subscribe:
✔ Linkedin:
✔ Facebook:
✔ Twitter:
✔ Email: info@weuse.tv
✅RINGRAZIAMENTI
✔ Grazie a Katia Giovannetti per la cura del nostro blog
✔ Grazie a Giulia Gori per i sottotitoli (sub eng, esp) (email: giuly_1201@hotmail.it, Linkedin:
✔ Big thanks to La Comba for the music of Tina Andrei
LA COMBA F.LLI SNC
LAMPADARI DISCHI RADIO TV
27, Piazza Grande - 57123 Livorno (LI)
tel. 0586 883431
✅Istruzioni per login e upload su
✔ Link per suggerire al bocca una tua ricetta da rifare:
✔ Link per caricare foto e descrizioni delle ricette del bocca che hai rifatto e che vuoi condividere con tutti gli utenti:
✅Che cosa ne pensi di questi canali?..what do you think about these channels?
✔
✔
✔
✔
✔
✔
✅HASHTAG
#tagliolini #tartufo #tagliolinialtartufo #pasta #food #foodporn #cucinaitaliana #cucina #ricette #facile #primipiatti #ilboccatv #bocca
Lazio Style 1900 Official Magazine - Speciale Derby
E' in edicola il nuovo numero di Lazio Style 1900 Official Magazine - Speciale Derby.
All'interno le istantanee più belle della magica notte biancoceleste. Le foto del ritiro di Norcia, del prepartita, della gara più importante della storia laziale, le inedite immagini di tutto il post gara, con le fotografie esclusive della festa della prima squadra della Capitale. I giocatori come non li avete mai visti. La gioia dei tifosi. L'orgoglio di una supremazia consolidata.
ASD GRECI-INVISIBILI BISACCIA
Undicesima giornata campionato provinciale(Av) terza categoria girone b dell'03/02/19
Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook =
INDIRIZZI
PAGINA FACEBOOK =PABLO E LE SUE MANIE
PAGINA INSTAGRAM =PABLO E LE SUE MANIE
PAGINA TWITTER =PABLO E LE SUE MANIE
CANALE TELEGRAM =PABLO E LE SUE MANIE
PAGINA LINKEDIN=PABLO E LE SUE MANIE
#asdgreci #vamoskatundi #invisibilibisaccia
Paolo Rumiz racconta la Grande Guerra
Un'opera in 10 DVD, un viaggio nei luoghi della Grande Guerra, Ucraina, Polonia, Serbia, Bosnia, Francia, Inghilterra, Italia, Ungheria, Austria, Germania, Inghilterra, Turchia, per raccontare il tragico evento di 100 anni fa e ciò che siamo oggi.