Annunci Trenitalia dalla stazione di Pesaro
Alcuni annunci dalla stazione di Pesaro. Fascia oraria dalle 00:00 alle ore 09:58.
La stazione di Pesaro è la stazione ferroviaria della Bologna Ancona posizionata nel territorio comunale dell'omonimo capoluogo di provincia marchigiano.
La stazione è servita da treni regionali operati da Trenitalia nell'ambito del contratto di servizio stipulato con la Regione Marche nonché da collegamenti interregionali svolti da Tper e dalla stessa Trenitalia, oltre che da convogli a lunga percorrenza.
La stazione nel 2007 risultava utilizzata da circa 2.200.000 passeggeri.
La stazione, che RFI classifica nella categoria gold e la cui area commerciale è affidata a Centostazioni, dispone di
Biglietteria, Bar, Edicola, WC Servizi igienici.
TRAINSPOTTING #8: Treni a Cattolica
!!!LEGGERE!!!
Benvenuti in questo nuovo video!
Per girare questo TRAINSPOTTING, ho deciso di spostarmi.
Ho preso il treno regionale TPER Piacenza - Pesaro a Rimimi fino a Cattolica.
La stazione di Cattolica è una stazione situata sulla linea adriatica a 19 Km circa da Rimini ( scritto sul biglietto del treno ) e a 10 Km da Pesaro utilizzata perlopiù durante l estate per il turismo balneare e fermano solo treni regionali e regionali veloci.
La stazione di Cattolica ha tre binari ( 1 e 2 sono i più utilizzati e invece il terzo poco utilizzato ) e possiede vari servizi;
Bar;
Tabacchi;
Edicola;
Sala d attesa;
Biglietteria;
Biglietteria automatica.
Minuti per arrivare a Cattolica ( ci si arriva solo con treno regionale e regionale veloce )
Rimini - Cattolica 10/15 minuti;
Pesaro - Cattolica 10 minuti;
Bologna - Cattolica 1 ora e 20;
Ancona - Cattolica 45/50 mimuti.
Lasciate un LIKE e ISCRIVETEVI al canale per non perdervi nessuno dei miei video attivando la CAMPANELLA.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
OBBIETTIVI!!!
☆500 ISCRITTI ( ORA 117 )☆
☆200 ISCRITTI☆
☆50000 VISUALIZZAZIONI☆
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
CON COSA REGISTRO I MIEI VIDEO??
SAMSUNG GALAXY GRAND NEO PLU
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
SPERO CHE IL VIDEO VI PIACCIA
BUONA VISIONE
Pesaro, Stazione di Pesaro
La Stazione di Pesaro è la stazione ferroviaria della Bologna – Ancona posizionata nel territorio comunale dell'omonimo capoluogo di provincia marchigiano. Ha 94.705 abitanti.
La stazione è gestita da RFI SpA che la classifica all'interno della categoria gold. Il fabbricato viaggiatori è gestito nell'ambito del progetto Centostazioni. La stazione è servita da circa 86 treni giornalieri (calcolati nel giorno feriale medio, da lunedì a venerdì), perlopiù Regionali, Regionali Veloci, Intercity, Freccia Bianca, Intercity Notte e dal 2013 anche da due coppie di Frecciarossa Ancona-Milano C.le. e da tre coppie di convogli privati Nuovo Trasporto Viaggiatori con i treni ad alta velocità Italo verso Ancona, Bologna, Milano e Torino.
La stazione annualmente è utilizzata da circa 2.200.000 passeggeri.
Storia:
La stazione venne edificata nell'ambito dei lavori di costruzione della importante Ferrovia Adriatica ed inaugurata in concomitanza con l'apertura ufficiale all'esercizio della tratta di 93 km, Rimini-Falconara-Ancona, avvenuta il 17 novembre 1861. Con tale inaugurazione si realizzava il collegamento delle località della Riviera con Bologna e il nord-Italia. La stazione venne gestita inizialmente dalla Società per le strade ferrate romane ma dopo il riordino delle ferrovie del 1865 venne affidata dallo Stato alla Società Italiana per le strade ferrate meridionali che la mantenne fino alla statalizzazione delle ferrovie del 1905.
Nel 1935 il fabbricato viaggiatori originario fu sostituito dall'attuale, progettato dall'architetto Roberto Narducci.
Nei primi anni 2000 la stazione degli autobus cittadina è stata collocata accanto alla stazione ferroviaria, con lo scopo di creare un unico polo dei trasporti a pochi metri dal centro storico della città. Alla stazione degli autobus di Pesaro sono attivi servizi di trasporto rapido su strada che in poco più di mezz'ora la collegano a Urbino e a tutto l'entroterra, per venire incontro all'esigenza dei numerosi pendolari che lavorano e studiano a Pesaro e degli universitari diretti nella città di Raffaello.
Alla fine del 2013 la stazione di Pesaro è stata parzialmente ristrutturata in seguito al rimodernamento delle banchine, richiesto dalla compagnia privata Nuovo Trasporto Viaggiatori, per il transito dei treni Italo.
Architettura e strutture ferroviarie:
Il fascio binari della stazione è composto da tredici binari, di cui nove tronchi e cinque dedicati al traffico passeggeri. Questi ultimi sono serviti da tre banchine accessibili all'utenza grazie ad un sottopassaggio. I binari più utilizzati sono il secondo e il terzo: il secondo per i treni Nord-Sud, mentre il terzo per i treni Sud-Nord. I binari uno, quattro e cinque vengono utilizzati per i treni che hanno come prima o ultima fermata Pesaro o come binari di precedenza. Nella stazione è disponibile il servizio per le persone diversamente abili, un'edicola che vende i biglietti del trasporto regionale e due ascensori. I marciapiedi per i binari 2 e 3 sono stati rialzati per permettere la fermata dei convogli Italo di Nuovo Trasporto Viaggiatori, che collegano Ancona con Milano e Torino da dicembre 2013.
La stazione di Pesaro gode della particolarità di trovarsi di fianco al parco Miralfiore, il principale della città, e di avere un'entrata per accedere direttamente da dentro il parco.
Servizi ferroviari:
Molti treni regionali partono da questa stazione, per lo più diretti verso Bologna, Ravenna, Rimini, Pescara e Ancona. Durante il periodo estivo è attivo un collegamento con Bergamo via Ravenna-Ferrara effettuato da TPER (Trasporto Passeggeri Emilia Romagna). TPER effettua anche un collegamento giornaliero tutto l'anno Ravenna - Pesaro - Ravenna.
La stazione è servita anche da treni ad alta velocità Frecciarossa sulla relazione Milano - Ancona, e Italo sulla relazione Torino Porta Susa - Ancona, treni a lunga percorrenza Frecciabianca sul collegamento Milano - Lecce, Torino - Lecce, Venezia - Lecce e Ravenna - Roma e da una coppia di Intercity Notte Milano - Lecce via Taranto (in senso dispari) e Lecce - Torino(in senso pari)
Viene considerata la seconda stazione delle Marche dopo quella di Ancona.
Servizi:
La stazione dispone di:
- Biglietteria
- Capolinea autolinee
- Parcheggio di scambio
- Sottopassaggio
- Ascensori
- Accessibilità per portatori di handicap
- Bar
- Edicola
- Servizi Igienici
- Taxi
Buona visione e al prossimo video!
La temporanea stazione ferroviaria di Parma - Parma temporary station.
Ecco la temporanea stazione ferroviaria di Parma. La nuova struttura, dalla superficie complessiva di circa 2.000 metri quadri, finanziata in parte da contributi regionali, comunali e dalla STU, per un costo complessivo di circa 3 milioni di euro, comprenderà esercizi commerciali e altri servizi (bar, tabaccheria, piadineria, edicola, libreria, parafarmacia) e altri servizi (sala d'attesa messa a disposizione dalla STU, bike sharing, car sharing, area custodita per il deposito di biciclette, videosorveglianza). Questa struttura modulare prefabbricata innovativa, oltre ad essere originale e flessibile è anche a ridottissimo impatto ambientale e completamente riutilizzabile. Il progetto, realizzato dalla società Lombrico, prevede che i lavori durino 3 anni.
Ora come ora la stazione di Parma, possiede 2 binari tronchi (Binario 1 lato Piacenza e binario 2 lato Piacenza), il binario 3 ed il 4 per tutti gli altri treni che arrivano e ripartono, ed i binari 5 e 6, anch'essi trasformati in tronchi per treni che partono da Parma stessa. Da notare l'annuncio al minuto 5:23! Ecco i treni ripresi nell'ordine in cui sono stati montati:
1) EurostarCity 9823 Milano Centrale - Pescara Centrale
2) Regionale 2286 Bologna Centrale - Milano Centrale
3) Regionale 2283 Milano Centrale - Bologna Centrale
4) Transito del merci con E483 GTS Rail
5) Intercity 599 Milano Centrale - Terni (sul binario 5 si può vedere il Regionale 24196 Parma - Brescia effettuato da una doppia di Aln668)
6) Regionale 2075 Piacenza - Ancona.
ENGLISH:
This is the temporary station of Parma. The new structure, the total area of 2,000 square meters, partly financed by contributions from regional, municipal and STU, for a total cost of approximately € 3 million, will include shops and other services (bars, tobacconists, piadineria, newsstand , bookstore, pharmacy) and other services (waiting room made available by the STU, bike sharing, car sharing, guarded area for the storage of bicycles, video surveillance). This innovative prefabricated modular structure, as well as being original and flexible even at very low environmental impact and completely reusable. The project was carried out by earthworm, expects that the work will last three years.
Right now the station of Parma, has 2 binary logs (track 1 and track 2 side side Piacenza Piacenza), the platform 3 and 4 for all other trains arrive and depart, and the rails 5 and 6, also transformed into logs for trains from Parma itself. Note the announcement at 5:23! These are the trains into the order in which they were fitted:
1) EurostarCity 9823 Milan Central - Pescara Central
2) Regional 2286 Bologna Central - Milano Central
3) Regional 2283 Milan Central - Bologna Central
4) Goods train with an E483 GTS Rail
5) Intercity 599 Milan Central - Terni (on platform 5 you can see the regional train number 24196 from Parma to Brescia formed by a double of Aln668)
6) Regional 2075 Piacenza - Ancona.
Frecciabianca 9499 Bari Centrale-Fasnago a Fasnago
Scusate per la luce rossa (che non è altro che la luce della videocamera proiettata sullo scaffale); il treno non si vede bene nell' arrivo ma poi ho alzato la videocamera e vi ho fatto vedere. Buona visione, iscrivetevi e commentate. Al prossimo video!
*: prometto che il prossimo video avrà maggiore qualità e una migliore posizione.
STAZIONE DI FASNAGO
La Stazione di Fasnago è dotata di 4 binari (2 per Regionali e Frecce esclusi Frecciarossa, 1tronco per i treni per Colico ed il 3 esclusivamente per i treni Frecciarossa). A giugno 2014 verrà inaugurato anche il binario 5, che sarà servito dai treni per Chiavenna o altre destinazioni; i treni per Chiavenna saranno effettuati tutti da Minuetti. La Stazione è dotata di un sottopassaggio, una sala d' attesa, un ufficio di movimento, una sala rele', presto avrà un Freccia CLUB; ha un edicola, un bar, un bar-lottomatica, una POLFER, una biglietteria e anche una sala d' attesa di prima classe. E' dotata di un piazzale, OVEST, da cui partono BUS di RFI per Colico e BUS per il centro storico di Fasnago, non di proprietà RFI. Sono circa 415 i treni che sostano a Fasnago in una giornata (tranne la domenica).
Da Imola a CastelBolognese - Riolo T., viaggio completo in terno (RV 2125 Bologna - Ancona)
{English: Travel on Bologna - Ancona: from Imola to CastelBolognese Riolo Terme}
Viaggio effettuato a bordo del treno Regionale veloce (RV 2125) Piacenza (ore 8.52) - Ancona (ore 14.00). Il viaggio della durata di ~ 5 minuti copre il tratto ferroviario che va dalla stazione di Imola fino alla stazione di CastelBolognese Riolo Terme, percorrendo una tratta di 7 Km. Buona visione !
- (00:00) Inizio: partenza dalla stazione di Imola (Km 34 + 056);
- (00:35) Binario tronco dell'ex linea SAF per Massa Lombarda, chiusa nel 1944;
- (01:16) Fiume Santerno;
- (03:54) Arrivo alla stazione di CastelBolognese Riolo Terme (Km 41 + 832) + annunciatore interno di Trenitalia.
Totale Km percorsi: 7
Data e ora di realizzazione: 11/05/2018 ore 11.07-11.11 c.a.
Localizzazione: linea ferroviaria Bologna - Ancona, da Faenza a Forlì
Regionale veloce (RV 2125) Bologna C.LE - Ancona ferma a: Fiorenzuola, Fidenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Castelfranco d'Emilia, Bologna C.LE, Castel S. Pietro Terme, Imola, CastelBolognese, Faenza, Forlì, Cesena, Rimini, Riccione, Cattolica S. Giovanni Gabicce, Pesaro, Fano, Marotta Mondolfo, Senigallia, Marzocca, Montemarciano, Falconara Marittima, Ancona Torrette e arriva ad Ancona.
Cronaca 06/09/2011 ore 18
Treni alle stazioni di REGGIO CALABRIA CENTRALE, REGGIO CALABRIA O.ME.CA e VILLA S.GIOVANNI.
Vi ricordiamo la nostra pagina facebook:
...e il nostro sito internet:
TI ASPETTIAMO!
La stazione di Reggio di Calabria Centrale è il principale scalo ferroviario della Calabria. Inaugurata nel 1866, nel 2015 conta 10 binari atti al servizio viaggiatori e ben 144 treni tra arrivi e partenze. Da Reggio Calabria Centrale hanno origine due importanti linee quali la Reggio Calabria–Battipaglia, che è l'asse fondamentale nord-sud della rete italiana e jonica, e la Reggio Calabria–Metaponto. Nel video, alcune riprese sono state effettuate anche nella stazione di Reggio Calabria O.ME.CA, la prima fermata della Reggio Calabria–Metaponto partendo da Reggio Calabria Centrale. La seconda parte del video è invece dedicata alla stazione di Villa S.Giovanni, la seconda per importanza e flusso viaggiatori della Calabria. Attivata nel 1884, il suo fabbricato viaggiatori fu terminato solo nel 1937, e al 2015 conta ben 101 treni tra arrivi e partenze. E' una delle stazioni della ferrovia Tirrenica meridionale, rilevante per il collegamento con il porto di Villa S.Giovanni da dove i treni vengono traghettati in Sicilia con proseguimento sulle linee Messina - Siracusa e Messina - Palermo. Buona visione!
Un sentito ringraziamento ad Antonino Romeo e Francesco Crea, che hanno contribuito alla riuscita delle riprese.
ENGLISH:
Reggio Calabria Central station is the most important station of Calabria. Its was inaugurated in 1886, in 2015 has 10 platform dedicated to passenger services and 144 provided trains in the timetable between arrivals and departures. It was the origin of Reggio Calabria - Battipaglia and of Reggio Calabria - Metaponto railway line. In the movie, there are also some videos taken at Reggio Calabria O.ME.CA station, which is the first stop of Reggio Calabria - Metaponto, departing from Reggio Calabria Central station. The second part of the movie is dedicated to Villa S.Giovanni railway station, the second most important station of Calabria. Opened in 1884, its passenger building was finished in 1934 and in 2015 has 101 provided trains in the timetable, between arrivals and departures. It's one of the stops of South Tyrrhenian railway line. It was also important for its railway line to the port of Villa S.Giovanni which connect Calabria to Messina - Siracusa and Messina - Palermo railway line. Enjoy!
Thanks to Antonino Romeo and Francesco Crea who help us to take these videos.
We remind you our facebook page:
...and our internet website:
VISIT OUR PAGES! :)
Annunci alla Stazione di Padova (dalle ore 12 alle ore 13)
La stazione di Padova (talvolta chiamata Padova Centrale, per distinguerla dalle altre stazioni minori cittadine) è la principale della città. Padova è un comune italiano di 210 018 abitanti, capoluogo della provincia omonima in Veneto.
Situata sulla linea ferroviaria elettrificata Milano-Venezia, da essa si diramano le linee per Bologna e per Bassano del Grappa. Alla stazione di Padova fa inoltre capo anche il collegamento con lo scalo di Padova Interporto.
Caratteristiche:
La stazione si compone essenzialmente di:
- Fascio Viaggiatori con undici binari passanti, di cui nove (dal I al III, dal V al X) dotati di marciapiede e i rimanenti due (IV e XI) adibiti alle manovre, nonché al ricovero dei treni;
- Fascio Secondario (ex Fascio A, ex Padova Scalo), posto a sud della linea per Venezia, utilizzato esclusivamente come ricovero dei treni che hanno qui origine e termine;
- Deposito Locomotive, incuneato tra le linee per Milano e Bologna;
- Platea Lavaggio, posta a nord della linea per Milano, anch'esso adibito al ricovero di treni completi.
Sempre sotto all'impianto fanno capo il Gruppo Scambi Altichiero (ex Bivio Altichiero) e il Gruppo Scambi Montà (ex Bivio Montà), punto di confluenza dei due raccordi omonimi provenienti da Padova Campo Marte e che permettono ai treni merci provenienti da Bologna di proseguire senza manovre di inversione rispettivamente verso Camposampiero e Milano.
Fino al 2005 il controllo degli enti era affidato a tre cabine, denominate Cabina A, Cabina B e Cabina C. La Cabina A, l'unica tuttora esistente grazie all'interessamento dell'associazione di appassionati Società Veneta Ferrovie, è posta lungo Via Frà Paolo Sarpi; controllava la radice ovest del Fascio Viaggiatori e relativi segnali di partenza e protezione; successivamente la Cabina A assunse il controllo anche dei bivi Montà ed Altichiero. La Cabina B era posizionata circa un centinaio di metri ad est dal termine del marciapiede del Binario I; controllava la radice est del Fascio Viaggiatori e la radice ovest di Padova Scalo nonché i segnali di partenza e protezione interni. Alla Cabina C, situata invece lungo Via Jacopo D'Avanzo, faceva capo invece il controllo della radice est di Padova Scalo e del bivio di accesso alla linea per Padova Interporto, più ovviamente i segnali di partenza e protezione esterni. Tra il 26 e il 27 novembre 2005 gli apparati delle tre cabine vennero disattivati e sostituiti dal nuovo Apparato Centrale Computerizzato (ACC). Per permettere l'ampliamento dei binari si decise per la demolizione delle cabine B e C: la Cabina B è stata demolita nella notte tra il 30 e il 31 maggio 2006, la Cabina C nella notte tra il 5 e il 6 luglio.
Movimento:
La stazione di Padova vede un flusso annuo di circa 18,5 milioni di passeggeri.
Il traffico è di circa 450 treni al giorno, con relazioni passeggeri svolte da Trenitalia nell'ambito del contratto di servizio stipulato con la Regione Veneto e a lunga percorrenza, svolte da Trenitalia, Nuovo Trasporto Viaggiatori e da una joint venture formata da DB e ÖBB.
Il traffico merci è curato da diverse società fra cui Trenitalia, Dinazzano Po, FFS Cargo, Rail Cargo italia, NordCargo, Sistemi Territoriali) ma risulta di solo transito, essendo il servizio concentrato presso la stazione di Padova Interporto.
Servizi:
La stazione offre i seguenti servizi:
- Biglietteria a sportello
- Biglietteria automatica
- Sala d'attesa
- Deposito bagagli con personale
- Servizi igienici
- Posto di Polizia ferroviaria
- Ufficio postale
- Bar
- Ristorante
- Supermercato
- Edicola
- Negozi
- Wi-Fi
Interscambi:
Nel piazzale antistante la stazione ferroviaria transitano o fanno capolinea le autolinee rubane e la tranvia di Padova gestite dall'APS.
Dal 2010 è presente nelle adiacenze un'autostazione presso la quale fanno capolinea diverse linee interurbane di APS, Busitalia, CTM, FTV e ACTV.
Buona visione e al prossimo video!
Annunci alla Stazione di Ferrara (dalle 14 alle 15)
La stazione di Ferrara è il principale scalo di Ferrara e provincia, situata in piazzale della Stazione fra via San Giacomo e Viale della Costituzione.
È una stazione passante della ferrovia Padova - Bologna ed è scalo di testa delle tratte Ferrara - Codigoro e Suzzara - Ferrara, gestite da FER, e della linea per Ravenna e Rimini, gestita da RFI.
È la più importante delle quattro stazioni presenti in città, ossia Ferrara via Boschetto, Città del Ragazzo e Pontelagoscuro.
Strutture e impianti:
L'odierno fabbricato viaggiatori, completato nel 1948 e inaugurato il 25 aprile 1949, presenta nel corpo centrale, la biglietteria, la sala d'attesa ed alcuni locali commerciali. I due corpi laterali invece ospitano spazi adibiti a deposito biciclette, bar, ristorante, edicola e tabacchi.
La stazione è inoltre dotata di due sottopassaggi pedonali sotterranei che uniscono il primo binario con i 5 restanti serviti da 3 banchine.
Sull'area antistante il fabbricato viaggiatori sono presenti l'area di sosta per taxi, parcheggi e le fermate delle autolinee urbane e interurbane.
Movimento:
Ferrara è servita dalle relazioni regionali svolte da TPER e Trenitalia svolte nell'ambito del contratto di servizio stipulato con la Regione Emilia - Romagna, nonché da relazioni a lunga percorrenza svolte anch'esse da Trenitalia.
I viaggiatori che in media ogni giorno usufruiscono dei treni sono circa 8966 fra i quali 4448 arrivi e 4518 partenze.
Le manovre nello scalo merci, servito a sua volta da diverse imprese ferroviarie, sono svolte a cura di Dinazzano Po.
Servizi:
La stazione, che RFI classifica nella categoria Gold, dispone di:
- Biglietteria a sportello
- Biglietteria automatica
- Bar
- Servizi Igienici
Interscambi:
- Fermata autobus AMI
- Stazione taxi
Fonte: Wikipedia
Buona visione e al prossimo video!
BOOM DI VISITATORI PER IL WEEKEND DELLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA A NAPOLI
Quando arriva, a Napoli, la primavera si fa sentire. Il sole illumina il cielo, le temperature superano i venti gradi e l’aria fresca è di quelle che invitano a uscire di casa e vivere la città. Ci ha messo del suo il clima per far registrare i numeri impressionanti delle Giornate di primavera del Fai.
Una due giorni di visite guidate e percorsi monumentali che ha battuto ogni precedente record di visitatori.
Soltanto nella domenica sono state undicimila le persone che si sono concesse una gita tra i percorsi Fai. A queste si sommano i cinque mila di sabato.
La meta più ambita è Villa Rosebery, la più visitata di tutte. Già alle 8,30 della mattina la folla si accalca in fila per vedere la residenza del Presidente della Repubblica di Posillipo, con un panorama unico che da Capo Posillipo offre uno spettacolo paesaggistico unico che va da Capri e Punta Campanella al Vesuvio, e ritorno.
Per la ventisettesima edizione delle Giornate Fai di primavera sono stati aperti al pubblico più di mille luoghi in tutta Italia, da Milano a Napoli.
Nel capoluogo campano l’itinerario aveva un tema ben preciso: “la città che guarda l’acqua”, questo il titolo di percorsi che hanno aperto al pubblico il Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon. Partendo dalla Grotta di Seiano, il percorso attraversa il cammino che anticamente portava alla villa romana del cavaliere Publio Vedio Pollione, arrivando fino al parco sommerso della Gaiola.
E a Posillipo è stato aperto anche il sito di Palazzo Donn’Anna, protagonista di tante opere della letteratura napoletana, a partire da Matilde Serao.
Aperti anche il Parco Letterario di Nisida, la Villa di Livia a Pozzuoli e Villa Dria d’Angri, quest’ultima sede dell’Università Parthenope e del Museo Navale.
GTS MAZINGA ZETA Treviso 17/09/2019 h 06:12 testa treno portacontainer
VADO LIGURE (Savona) - Dopo Livt da nanz arriva Mazinga Zeta! La mattina del 12 settembre è uscita dallo stabilimento Bombardier di Vado Ligure la E 494.254 della compagnia pugliese GTS Rail, quarto esemplare di un ordine di cinque locomotive del tipo TRAXX DC3.
Come le precedenti unità, nel segno della tradizione dell'operatore pugliese anche questa macchina ha ricevuto un proprio nome. In questo caso si tratta appunto di Mazinga Zeta, il cui nome è ispirato a uno dei più importanti robot, ideato da Go Nagai nel 1972 e che ha dato vita ad una serie animata trasmessa in Italia a partire dal 1980 su Rai Uno.
MODELLISMO FERROVIARIO - Treni d'estate al Plastico di Prato con bonus - Sommerzüge Italien
Ciao a tutti appassionati youtubers! La calura estiva avanza e i nostri plastici non sono da meno: in un'estate (dal gusto retrò) in scala 1:87 ecco correre alcuni espressi alcuni tipici espressi estivi, con un elegante finale in epoca attuale!
Le composizioni sono tratte dal libro Le composizioni dei treni italiani: anni ottanta in arcobaleno di Vianini-Malaspina e dal tema di TuttoTreno sulle composizioni anni 90. Il merci è invece ispirato dai Merci Interzona degli anni 2000 dallo scalo di Bologna San Donato verso il Sud. Inoltre, ringrazio Sergio e Simone per aver collaborato con le due composizioni dell'IR2167 e del merci con la E645 040.
Le riprese sono state fatte alla Borsa scambio al Plastico della Direttissima del 28/5/17.
Composizioni riprese (in ordine di apparizione):
-Espresso 1126 Parthènon Brindisi/Rimini-Paris Gare de Lyon (1984);
-TUI Ferienexpress Germania- Italia (anni '80-'90);
-Espresso 1335 Adria Express Graz/Wien-Ancona (1985);
-Interregionale 2167 Trieste/München/Brussel/Milano-Ventimiglia.
Sorry for my German, but I tried to use Google Translate with a little touch of logic and the little I know about that language:
Hallo alle youtubers! Die Sommerhitze geht weiter und unsere Kunststoffe sind nicht weniger: im Sommer (mit einem Retro-Geschmack) auf Maßstab 1:87 hier sind einige typische Sommer zügen, mit einem eleganten Finale in der aktuellen Epoche!
Die Zusammensetzungen sind aus dem Buch „Die Kompositionen der italienischen Züge: die Achtziger in Regenbogen“ von Vianini-Malaspina und das Thema „TuttoTreno“ auf den 90er Jahren Zusammensetzungen.
Der Güterzug ist von der Merci Interzona des 2000er Jahren von Bologna San Donato nach Süden inspiriert.
Auch ich danke Sergio und Simone für die Zusammenarbeit mit den beiden Zusammensetzungen des IR2167 und der Güterzug mit der E645 040.
Die Schießereien wurden am 28/5/17 an der Kunststoffbörse der Direttissima gemacht.
Aufnehmen von Kompositionen (in der Reihenfolge ihres Aussehens):
-E1126 Parthènon Brindisi/Rimini-Paris Gare de Lyon (1984);
-TUI Ferienexpress Deutschland- Italien (80er-90er Jahren);
-E1335 Adria Express Graz/Wien-Ancona (1985);
-Interregionale 2167 Trieste/München/Brussel/Mailand-Ventimiglia.
ps: for the English-speaking friends look for the subtitles!
Carnevale di Pesaro 2016
Il video del Carnevale di Pesaro 2016 l'ho realizzato per
#MADEinPESARO
------------------------------------
CONTATTI
giacomogiardinieri.it
Email:info@giacomogiardinieri.it
SOCIAL
Facebook:
Google+:
Instagram:
Il Portale di CHIUSI CHIANCIANO TERME
Grazie dio Al Poeta Dei treni Guido chipa
ACQUAVIVA DELLE FONTI -VENTI MINUTI DI TERRORE-GRANDINE E PIOGGIA
Appartamento ristrutturato a nuovo a Venezia nel centro di Mestre
Appartamento ristrutturato a nuovo a Venezia nel centro di Mestre
Nell' area 30172 del Codice di Avviamento Postale, zona Corso del Popolo, via Ancona, via Torino. L' area residenziale di Mestre ad alto sviluppo universitario e turistico
Vedi sito
Per la comodità
Tutti i servizi di pubblica utilità a pochi passi senza muovere l'automobile; farmacie, medico, alimentari, supermercati aperti tutti i giorni 7/7 con orari serali, 2 parchi pubblici con panchine e giochi, ristoranti, alberghi, bar, edicola, fiorista, palestre per l'attività fisica e associazioni culturali, biblioteche.
Anche per sport e tempo libero, come il Parco di San Giuliano o la baia del Forte Marghera.
Per la mobilità
Posizione strategica. Autobus ad alta densità di percorrenza per Piazzale Roma e Venezia Centro Storico, mete sempre raggiungibili percorrendo la ciclopedonabile dal sottopasso per il Parco Scientifico Vega, dopo il nuovo complesso universitario di Cà Foscari.
Pratico per la Stazione dei Treni di Mestre, con partenze autobus per Jesolo, Cortina e per l'aeroporto di Venezia Tessera; pratico per il metrò di Mestre e gli autobus per tutte le direzioni con il terminal di Piazzale Cialdini.
Vicina darsena con posti barca.
Appartamento finemente ristrutturato a nuovo, in stile contemporaneo, con pavimentazione tipica alla Veneziana e affaccio con vista. Personalizzabile
Descrizione
Mestre centro. Restaurato, luminoso, appartamento al 2° piano composto da: ingresso, soggiorno, cucina abitabile, 2 camere, bagno nuovo, ripostiglio, 2 poggioli, magazzino. Riscaldamento autonomo.
Mestre. Renovated apartment, bright, on the second floor composed by: entrance hall, living room, kitchen, 2 bedrooms, new bathroom, storage room, 2 recliners, storage. Autonomous heating
Caratteristiche specifiche
80 m² commerciali
4 locali
1 bagno con finestra
Terrazza con vista gradevole
Ristrutturato a nuovo
Cantina
Orientamento nord, est
Classe energetica:
Costruzione
Piano 2° per un accesso facilitato
Senza ascensore per minori spese
Cucina con poggiolo/terrazzino e sala da pranzo
2 locali grandi con affaccio su poggiolo/terrazza abitabile con vista
Pavimenti in marmo tipico alla veneziana
Dotazione
Aria condizionata
Tapparelle a comando elettrico
Tenda da sole a comando elettrico
Riscaldamento autonomo
Porta d'ingresso blindata
Finestre doppio vetro a doppia apertura
Bagno nuovo con doccia
impianto idraulico nuovo
Impianto elettrico nuovo
Posizione
Venezia 30172
Zona Mestre Centro
Zona Corso del Popolo-Via Torino
Mestre
Venezia
ROBERTO AMORI - STAZIONE - CIVIS - PEOPLE MOVER
ggiorgio903
Miramare Bau Bau Festival 2018
Video compilation dei momenti e dei protagonisti che hanno partecipato e dato vita al secondo incontro canino a Miramare di Rimini
MAGA SALVATAGGIO, VIVO PER MIRACOLO.TRENI
Uomo che è fortunato ????