Address:
8 Place de la Republique, 49320 Brissac-Quince, Brissac Loire Aubance, France
Brissac Quincé Eglise Saint Vincent - Valle della Loira
Brissac Quincé Eglise Saint Vincent - Valle della Loira
Chiesa e Cappella
La Chiesa di San Vincenzo è chiamato dopo il santo patrono dei vignaioli. Costruito nel 1532 da René de Cosse, Seigneur de Brissac, è uno degli edifici rinascimentali più belli del dipartimento ed è di particolare interesse per le sue vetrate del Cinquecento.
Inoltre, una cappella sotterranea del XIV fu riscoperta nel 1974. Questa cripta, scavata nel fine del XIII secolo e fu utilizzato come rifugio, come luogo di culto durante la Lega o la rivoluzione.
Si presume che sarebbe stata in collegamento con una rete sotterranea di lasciare la chiesa.
Découverte de fresques dans l'église de Saint-Vincent-de-Cosse
Reportage de Bruno Ardouin et Pascal Tinon. Montage Sophie Giraud.
Toute l'actualité en Nouvelle-Aquitaine
►
Rejoignez notre communauté Facebook
►
►
►
Suivez-nous sur Twitter
►
►
►
Téléchargez l'application France 3 Régions
►
Abonnez-vous à notre newsletter
►
Commémoration du 11 novembre - 2018 - Brissac Loire Aubance
Retour en images sur la Commémoration du centenaire de l'Armistice du 11 novembre 1918 organisée à Brissac Loire Aubance.
Images et montage du film : Jacques Moreau
rassemblement brissac quincé 26 07 2015
Brissac il Castello - Valle della Loira
Brissac il Castello - Valle della Loira
Brissac Château, nel dipartimento di Maine-et-Loire, in Francia, è stato originariamente costruito, come la maggior parte della valle della Loira castello, come un castello fortificato dai Conti d'Angiò nel 11 ° secolo. Dopo la vittoria contro gli inglesi dal re Filippo II di Francia, ha dato la proprietà di Guillaume des Roches.
Nel 15 ° secolo, fu ricostruito da Pierre de Brézé, un ministro ricco capo al re Carlo VII. Durante il regno (1515-1547) del re Francesco I, la proprietà è stata acquisita da René de Cossé, che il re nominato governatore d'Angiò e del Maine.
Durante le guerre di religione francesi, Chateau Brissac è stato gravemente danneggiato e la fortezza è stato programmato per essere demolita. Tuttavia, Carlo II de Cossé schierati con Enrico di Navarra, che stava per essere incoronato re di Francia. In segno di gratitudine, il re Enrico gli ha dato la proprietà, t ha titolo duca di Brissac e il denaro per ricostruire il castello nel 1611. La sua costruzione ha reso il più alto castello in Francia, la sua facciata riflette le influenze di architettura barocca che secolo. Attraverso il matrimonio, la Cossé-Brissac famiglia ha acquisito anche il Castello di Montreuil-Bellay, ma poi ha venduto.
I discendenti del duca di Brissac mantenuto il castello fino al 1792 quando la proprietà fu saccheggiato durante la rivoluzione. Si trovava nei rifiuti fino a quando un programma di restauro iniziato nel 1844 che è stato portato avanti nel corso del 19 ° secolo dai discendenti del Duca. Oggi, il Brissac Chateau è ancora di proprietà di un membro della famiglia de Cossé. Il castello è aperto per visite e il suo teatro di lusso dorato ospita l'annuale festival di Val de Loire.
Sito ufficiale del castello: chateau-brissac.fr
Brissac Biking 2002
An old collection of clips from a couple of days biking with Guy and Jason in and around the village of Brissac Le Haut in Languedoc, South of France
02 SSSP Chambretaud 78/62 Brissac Quincé (01/10/2016)
Nuit sur la neige, de Laurence Cossé
Le livre du jour, par Marie-Joseph Biziou
nicolas de brissac 49
voila nicola entrain de faire la vaisellle
sisi il dechir quand il fait son pd
Luçon,sa cathédrale - Mars 2013
Voyage Bourgogne septembre 2017
Cluny, Beaune, Scènes de vendanges, Clos du Vougeot, Vezelay, Château de Bazoches, Noyers sur Serein.
Balade à blandy les tours