Boys Granata_Fermata a Moneglia
Ultras del Casarza diretti a Levanto arrivano alla fermata di Moneglia l'acerrima rivale...
Allevatori per un giorno di Mucca Cabannina
- Allevatori per un giorno di Mucca Cabannina con l'Osservatorio Raffaelli presso l'Azienda di Petramartina presso Loc. Scabbiamara in Comune di Rezzoaglio (Ge), nella val d'Aveto. Attività svolta Domenica 19 Agosto 2018.
Osservatorio Metereologico AgroGeologico Raffaelli (Casarza Ligure GE)
Per informazioni
Video non monetizzato
Ceparana calcio trampolino per il Toro 27-05-2016
Domani, alle ore 19, al “Cipriano Incerti” il Ceparana ufficializza la propria qualità di “Centro Tecnico Torino” a partire dalla prossima stagione sportiva. Atteso per l’occasione il responsabile per tutta l’ Italia delle cosiddette “accademie” della squadra granata di Serie A, si tratta di Teodoro Coppola.
ACD RAPALLO vs FCD MOCONESI 3-2
Coppa Italia Eccellenza 2017-2018
Lerici Enduro, Up and down Cacciatori
Tratto iniziale del Trail Ameglia del Lerici Bike.
Le più belle piazze d'Italia - piazza Unità d'Italia a Trieste - ultima parte
Tra le piazze più belle d'Italia.
Si chiamava inizialmente Piazza San Pietro, dal nome di una chiesetta ivi esistente, poi Piazza Grande. Assunse il nome di Piazza Unità dopo il 1918, quando la città fu annessa al Regno d'Italia; nel 1955, allorché la città ritornò all'Italia con la dissoluzione del territorio libero di Trieste, prese la denominazione attuale.
La piazza è stata rimodellata più volte nel corso dei secoli. L'aspetto attuale le deriva dalla ristrutturazione completa che l'ha coinvolta nel periodo 2001-2005, quando tutti i palazzi sono stati oggetto di restauro; la pavimentazione in masegno, pietra antica (sostrieste.it) è stata sostituita da sottili blocchi in arenaria che si sono spesso rotti, la fontana dei quattro continenti è stata posizionata davanti all'ingresso principale del municipio, riportandola nella sua locazione originaria e sul lato mare è stato installato un sistema di illuminazione con led luminosi blu che ricorda l'antico Mandracchio, interrato nel corso dei secoli.
Prima che nella piazza avessero inizio i lavori di risistemazione, l'allora giunta comunale pensò di sfruttare lo spazio disegnandovi un grande dipinto. Il disegno rappresentava l'Europa e Trieste, inserite in una porta ad arco orientale in cui erano indicati il Sol Levante, la Luna e delle stelle gialle su sfondo blu che richiamavano alla Bandiera dell'Europa Unita.
La rappresentazione simbolica indicava una figura femminile armata di una lancia a forma di alabarda (simbolo di Trieste) in sella ad un toro, mentre si dirigeva verso il mare. Opera dell'artista Bruno Chersicla, il disegno voleva significare la volontà della città di porsi come protagonista della Comunità Europea. Il dipinto, di oltre novemila metri quadrati, è stato segnalato nel Guinness dei primati.
fonte:Wikipedia
per il corso di pittura vedi sito: silvanodrei.it
L'Imperia calcio... dal 1923...
La storia dell'Imperia calcio, attraverso le immagini di 87 anni di emozioni
Calcio Ceparana parla Fiocchi 09122017
Prima Categoria Liguria: Bordighera Sant'Ampelio - Borghetto 2-1 Gol Marafioti (2-1)
01-05-2011. IMPERIA-FINALE: 3-2
Il servizio della partita con immagini tratte da Imperia-tv
Casano - Ceparana 0-4 (juniores) - 2° tempo
Sintesi e gol del 2° tempo dell'incontro di calcio Casano - Ceparana 0-4 (juniores regionale), 12ª giornata di campionato (1ª di ritorno), giocata sabato 17 gennaio 2015.
Riprese in HD. Montaggio con Windows Live Movie Maker.
Anpas - Rai 3 Tgr Piemonte 08/10/17 - La Croce Verde Torino compie 110 anni
La Croce Verde Torino ha celebrato, domenica 8 ottobre, al Teatro Alfieri il suo 110° anniversario di fondazione omaggiando i propri volontari con i riconoscimenti per gli anni di servizio in pubblica assistenza, premiando le diverse squadre di soccorritori e le sezioni del torinese. Presenti alla cerimonia anche la sindaca di Torino Chiara Appendino, il presidente della Regione Sergio Chiamparino e il presidente di Anpas Piemonte Andrea Bonizzoli. A preannunciare l’evento dei 110 anni di Croce Verde Torino è stata, nella notte del 7 ottobre, la Mole Antonelliana illuminata con il simbolo della Croce Verde Torino, visibile da tutta la Città.
Fiori di campo
Provided to YouTube by Believe SAS
Fiori di campo · Daniele Cordani
Scrivimi una canzone
℗ Euro Zeta
Released on: 2009-08-13
Author: Raimondo Rocchetti
Composer: Vittorio Garino
Composer: Daniele Cordani
Music Publisher: D.R
Auto-generated by YouTube.