12.10.2017 BISCEGLIE Intervista a Patrizia Laquale A tavola con amore
Giovedì 12 ottobre 2017, alle vecchie segherie Mastrototaro Patrizia Laquale ha presentato il suo libro A tavola con amore. Una ricetta per ogni emozione (Di Marsico Libri)
Ha presentato la serata Maria Santoliquido
Patrizia Laquale è maestra di cucina e sommelier ais, enogastronoma, innamorata degli ingredienti della buona tavola. “Mi piacciono le storie dei piatti, l'innovazione che si ispira alla tradizione. Quando cucino mi sento un po' come Tita (dolce come il cioccolato), capace di trasmettere le mie emozioni nei piatti: amore, passione, nostalgia, sogni. Gli ingredienti della vita che sposano gli ingredienti delle mie ricette, ed è allora che la mia cucina diventa un luogo magico dove l'aria profuma di cioccolato o di pane appena sfornato”.
Il libro A tavola con amore narra l’amore in tutte le forme. L'amore filiale, genitoriale, per la vita e le cose belle, per il proprio lavoro. L'amore per la musica, il cibo, la natura. L'amore atteso, cercato, immaginato. L'amore trovato, a volte fuggito.
Un vero e proprio manuale di ricette sentimentali, ce n'è una per ogni emozione: ci sono le “ricette per consolare”, le “ricette per sedurre”, quelle “per non sentirsi soli”, “per dire grazie” o condividere dei momenti importanti. Il libro è inoltre arricchito da una sezione tutta dedicata al vino e ai suoi molteplici abbinamenti e da un utile glossario.
LIVIGNO: I BAR PIU’ COOL PER APRES SKI O APERITIVO @Livigno
-------Video News su
Snowbarlivigno,
Immagini fornite da pizzininiscolari.com
TRA SHOPPING E SCI, SI SORGEGGIA UN DRINK NELLO SNOW BAR OPPURE IN PIENO CENTRO, TRA I NEGOZI
Livigno è sempre magica, in ogni stagione. Ribattezzata il Piccolo Tibet d’Europa, a questa altitudine (1816 metri per la precisione), in uno scenario alpino incantato, le emozioni sono inesauribili. Anche nei piccoli dettagli quotidiani, come ad esempio trovare un bar dove assaporare, oltre al drink, un’atmosfera speciale.
Proprio sulle piste da sci, davanti all’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, c’è lo Snow Lounge Bar, inaugurato il 20 dicembre (il Gruppo Lungolivigno lo ha costruito, insieme alla vicina Snow Suite per festeggiare i 10 anni dell’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort) e destinato a sciogliersi in primavera. Ma finché la neve pressata tiene si possono provare deliziosi cocktail in un’atmosfera da favola. Uno chalet di neve, dove il colore bianco abbaglia, dove la temperatura è fredda: calda è invece l’atmosfera, con gli arredi tutti in neve pressata. Tra le proposte “calde” c’è il vin brulé e il Bombardino (4 euro); tra i liquori si bevono gli “Schennati”, Fragolina, Mirtillo e Mela Verde (3 euro); i classici: Spritz, Vodka e Gin Tonic, Americano, Negroni e il mitico Hugo (5 euro) e per gli amanti delle Bollicine: Prosecco Belstar (5 euro). Tra gli analcolici (anche i bambini sono i benvenuti nel bar “di neve”), ci sono succhi di mela, arancia, coca cola e aranciata (3.50 euro). Al bancone il bartender racconta come è nata l’idea del bar di neve e della snow suite accanto (dove si può anche dormire con il pacchetto speciale offerto dall’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort); luoghi impregnati del fascino alpino (sono veri e propri chalet su modello degli chalet di legno classici che si trovano a Livigno), realizzati con la consapevolezza di durare solo per un breve tempo, per poi “sciogliersi al sole”.
Sempre tra gli chalet, ma stavolta quelli “di legno” e muratura, il Concordia Lounge Bar propone nel centro pulsante di Livigno, tra negozi e boutique ricchi aperitivi al sapore di “Valtellina”; tra i cocktail “firmati Concordia” si possono assaggiare Braulio Twelve (Braulio, orange bitter, apricot brandy); Hugo (liquore al sambuco, prosecco, soda, menta fresca, limone); Spritz Fruit (prosecco, soda, aperol e purea alla frutta fresca); Concordia Night (succo ananas, succo pompelmo, cranberry, polpa di frutta) e la golosa Pina Colada al Cioccolato (rum chiaro, crema di cocco, succo di anans e cioccolato). Un ricco buffet di stuzzicheria riempie di sapori e profumi il locale dalle 18:00 alle 20:00; dalle 19:00 alle 21:00 va di scena un menu Apericena che comprende anche tagliere di salumi e formaggi tipici misti (10 euro porzione doppia), sciatt su letto di insalatina (6 euro porzione doppia) e anche assaggi di pizzoccheri (8 euro porzione doppia). L’atmosfera è speciale: il bar di design è accogliente, innovativo e in pieno centro città. Un rifugio “after – shopping” per rilassarsi e sperimentare i sapori valtellinesi. lungolivigno.com
Weekend in Toscana :)
Weekend a Marina di Massa (Toscana).
Pernottamento presso Residence Il Fortino, provvisto di piscina all'aperto e di vista giardino
*.:。✿*゚¨゚✎・✿.。.:**.:。✿*゚¨゚✎・✿.。.:**.:。✿*゚¨゚✎・✿.。.:**.:。✿*゚¨゚✎・
Attraverso il mio canale youtube voglio condividere idee, scambiare opinioni e consigli, raccontare ciò che mi succede.
Seguimi anche su:
Facebook:
Instagram: GiadaMilleEsperienze
Google+: GiadaMilleEsperienze
Per info, contatti, collaborazioni e proposte: giadamilleesperienze@gmail.com
Iscriviti al mio canale:
PROVA AMAZON PRIME -
LA MIA ATTREZZATURA
FOTOCAMERE:
✿CANON G7X MARK II -
✿CANON SX710HS -
ACTION CAM:
✿ELEPHONE EXPLORER ELITE -
✿TECTECTEC XPRO3 -
✿TECTECTEC XPRO2+ -
✿TECTECTEC XPRO2 -
TREPPIEDE:
✿MANFROTTO PIXI -
✿MANFROTTO 190XPROB -
ACCESSORI VARI:
✿STABILIZZATORE AFUNTA PRO -
✿SCHEDA SD KINGSTON 32GB -
✿SCHEDA SANDISK EXTREME 128GB -
✿HARD DISK TOSHIBA 1TB -
✿POWERBANK EASYACC -
✿ZAINO ADIDAS -
✿SET LUCI -
✿ACCESSORI TECTECTEC -
Matteo Salvini a Roma acclamato come un rock star
Incredibile accoglienza e calore per Matteo Salvini, al termine della Festa della Repubblica a Roma. La folla in via dei Fori Imperiali ha letteralmente preso d'assalto il neo vicepresidente del Consiglio, acclamandolo e chiedondogli numerossissimi selfie.
- Per iscriversi al nostro canale:
- Website:
Una valanga di ‘abbracci gratis’ a Monopoli e Cisternino
Abbracciare uno sconosciuto per strada senza un’apparente ragione, solo per un irrefrenabile moto d’affetto verso il prossimo. È il gruppo degli “Abbracci gratis”, una comitiva di amici, non un’associazione, che condividono un’unica missione: donare alla gente un abbraccio di conforto, di calore fraterno, di solidarietà. Arrivano da tutta la Puglia e insieme hanno deciso di portare questa iniziativa in un tour partito da Polignano a Mare già da novembre scorso. Ieri mattina è toccato al piccolo borgo di Cisternino accogliere questa simpatica iniziativa, che la gente ha dimostrato di aver accolto col giusto spirito. Tanti sorrisi e tanto calore per quanti hanno deciso di lasciare abbracciare e stringere. Certo, non sono mancate le situazioni curiose e qualche reazione diffidente, in particolare per i mariti a passeggio con moglie e figli, ma in generale quasi tutti hanno ceduto alla tentazione di un po’ di “affetto gratis”. Ma quanto fa bene abbracciarsi? Secondo gli esperti l’abbraccio ha una potenza enorme sulla persona ed è il miglior antidoto per portare un po’ di buonumore in giornate non proprio idilliache. “Vorremmo illuminare le giornate e riaccendere una luce di speranza nel cuore di chi magari vive un momento non propriamente felice - hanno spiegato i protagonisti di questa iniziativa - per tornare a sorridere basta semplicemente farsi abbracciare da un genitore, un parente, un amico o una persona cara. E se all’abbraccio aggiungete anche una grassa risata, la giornata assume una piega totalmente diversa”. La prossima giornata di abbracci è prevista a Monopoli, in piazza Vittorio Emanuele, il primo novembre.
Abbracci gratis a Treviglio
In occasione della settimana dedicata alla Missione Giovani un gruppo di frati rock hanno distribuito abbracci gratis
Sondalo Live Music 2015 - Spot 5' 40
Breve spot promozionale di un importante evento che ha regalato grandi emozioni e tanta soddisfazione già dalla prima edizione.
Organizzato e gestito dall'APT di Sondalo, patrocinato dal Comune di Sondalo, fortemente voluto da Ezio Bianchi, coordinato nei minimi dettagli da Sonia Berto e condotto con grande professionalità da Bruno Ligari di Radio Number One.
Sul palco del Sondalo Live Music 2015 si sono esibiti artisti locali ed internazionali, in una entusiasmante notte di grande musica.
Hanno aperto la serata i Kharisma, brillante e coinvolgente gruppo rock valtellinese, seguiti dalla giovane cantante Elenie che ha presentato il suo ultimo singolo.
Il Rock con la R maiuscola si è sprigionato dal potente impianto di sala grazie alle note della Stef Burns League (Stef Burns - Juan Van Emmerloot - Stu Hamm), che ha riversato sul pubblico energia pura allo stato musicale, proponendo pezzi estratti dall'ultimo disco Roots & Wings e molti altri famosissimi brani della grande storia del Rock inglese ed americano, per la gioia e il divertimento degli oltre 500 presenti in sala.
La nottata è proseguita fino alle prime luci dell'alba con le danze e il ritmo delle tracce del Dj R.D.O. , che direttamente dalla Capitale ha portato l'energia giusta per far ballare e divertire il numeroso ed instancabile pubblico.
Val di Mello 2018 VLOG | UNA GITA NELLA NATURA
Val di Mello, un luogo incantato dove trascorrere un po' di tempo nella natura.
In questo Vlog vedrete momenti speciali in compagnia di animali e tantissimo verde.
Abbiamo iniziato il nostro percorso in un appartamento/hotel con vista panoramica sulla cittadina.
ll proprietario dell'appartamento possiede anche un orto dove coltiva tantissima frutta e verdura. Noi abbiamo fatto una scorpacciata.
Dopo aver trascorso un po' di tempo alla scoperta dell'orto, abbiamo iniziato il nostro percorso verso Val di Mello.
Un luogo incantato e speciale, perfetto per chi vuole ricarsi e trascorrere tempo con la natura.
La vista lago è meravigliosa, in coppia o con la famiglia, è una gita perfetta per grandi e piccini.
Voto DIECI! :)
Spero che il video vi piaccia :)
Seguitemi su instagram:
1 PAESAGGIO terni la città dell'acqua e dell'acciaio 5 C
TERNI: LA CITTA' DELL'ACQUA E DELL'ACCIAO. IL PAESAGGIO VISSUTO è un video che raccoglie gli scatti fotografici della città antica e del territorio, effettuate nell'ambito di: L'Umbria e i suoi paesaggi: strutture identitarie. Un contributo fotografico al Piano Paesaggistico Regionale, un concorso fotografico promosso dalla Regione Umbria, Servizio regionale Valorizzazione del territorio e tutela del paesaggio, promozione e coordinamento progetti comunitari nell'ambito delle attività dell'Osservatorio per la Qualità del Paesaggio dell'Umbria, al fine di sensibilizzare al riconoscimento e all'apprezzamento del valore del paesaggio del territorio regionale e promuovere un aumento della consapevolezza dell'importanza di tale patrimonio, diffusa a tutta la cittadinanza.
Pasticceria del cugino di Massimo Tartaglia (Milano)
Sito ufficiale:
Produzione, vendita al dettaglio e all'ingrosso. La pasticceria dolce e salata di qualità per tutte le occasioni e ricorrenze solo su ordinazione con consegna a domicilio gratuita!
Per i privati:
Ordinativo minimo 3 torte o spesa minima 15€/18€/20€! Si consiglia per la singola torta o piccole quantità, il ritiro in proprio presso il mio domicilio (laboratorio - deposito) su appuntamento.
Per alberghi, ristoranti, bar, mense e comunità:
Ordinativo minimo 5/8/10 torte, o trattative riservate.
Il servizio di consegna è preferibilmente organizzato nelle giornate di sabato e domenica. Inoltre data la forte domanda di prodotti, in continua espansione, è solamente disponibile il servizio di consegna a domicilio del cliente professionale e privato, in quanto il nostro laboratorio artigianale interno è in fase di rinnovo e di ampliamento attività.
Promozione stagioni - autunno/inverno - primavera/estate; offerta sempre valida
Ogni 10 torte ordinate, 1 tortina mignon in omaggio!
Esempio di produzione artigianale propria:
Torte assortite anche salate come da catalogo in formato 0,5/0,6 Kg per uso familiare, buffets all'americana, brunch, business lunch, dinner, battesimi, matrimoni, et cetera.
Le torte sono biologiche in quanto prodotte esclusivamente con ingredienti naturali al 100% prodotti e confezionati con grande rispetto per l'ambiente
Per ulteriori informazioni:
Osa essere tenero. I momenti più belli!
L'emozionante sfida abbracci Milka a Torino, durante Cioccolatò 2011 vissuta minuto per minuto con i dati dei momenti più belli!