ENOTECA RE DIVINO - SAN FOCA
Video Clip Presentazione enoteca Re DiVino
San Foca
Réalisation : © Lucie Ferreira
2018
La Vineria a Bari
Dal 21 Ottobre 2017 è aperto a Bari il nuovo punto vendita della Cantina di Ruvo di Puglia. “La Vineria” questo è il nome dell’esclusiva enoteca rubastina, è situato nella centralissima via Manzoni al civico 88. Vi troverete il famosissimo Nero di Troia, il Moscatello, l' Augustale, il bianco dry e tutti gli altri vini che hanno reso celebre il marchio GRIFO nel mondo.
PRODOTTO DA MORPHEUS EGO morpheusego.it
DIRETTO DA MICHELE PINTO
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA DIEGO MAGRONE
Vino Shop Online Milano ENOTECA BACCO
Enoteca Bacco:
Qualche metro più in là della Martesana, nel cuore del vecchio quartiere milanese di Gorla, Enoteca Bacco, nata dalla grande passione enologica di Alessandra e Stefano, è luogo del vino. Un luogo in cui lo si compra, italiano ma anche internazionale, e lo si degusta, abbinato a taglieri tradizionali o a piaceri più gourmand della cucina creativa di Alessandra. L'ambiente è accogliente, semplice, cordiale e, soprattutto, competente. L'offerta è di grande qualità e trasparenza: il servizio ed il coperto sono, tra l'altro, inclusi nel prezzo.
La forte motivazione di Alessandra e Stefano hanno dato vita a un luogo dove TROVARSI CON GUSTO, un posto in cui ritagliarsi una pausa in un ambiente caldo ed intimo. Un luogo dove trascorrere momenti piacevoli, accolti dal sorriso dei gestori.
Un luogo dove mangiare bene e stare bene. Finalmente
Vini On Line Milano, Vino On Line Milano, Vino Shop Online Milano, Vendita Vino On Line Milano, Acquisto Vini On Line Milano, Acquisto Vino On Line Milano, Vendita Vino Online Milano, Enoteca On Line Milano, Enoteca Online Milano, Vendita Vini Milano, Vini Shop Line Milano.
SAN FOCA, Puglia - Ago 2015
Paese piccolo ma ben attrezzato, bel mare e gente accogliente.
DEGUSTAZIONE ENOGASTRONOMICA ROMA : Scopri il Wine Sharing su enotecagustodivino.wine
| Iscriviti gratis alla Community di Wine Sharing Gusto Divino! Potrai degustare grandi vini senza spendere una fortuna! Condividi una grande bottiglia, spendi poco e fai nuove amicizie! Il Wine Sharing è su
Enoteca Italiana a Sekai Fureai Machiaruki
Sekai Fureai Machiaruki è un popolarissimo programma giapponese, in onda sulla rete nazionale NHK, dedicato alle più belle città del mondo. Enoteca Italiana ha contribuito alla realizzazione della puntata dedicata a Siena e ha curato la parte dedicata al Vino, con un focus sui vini dolci toscani.
Puntata del 27 Febbraio 2011
ENOTECHE PIAVE SPINEA
SERVIZIO IN ONDA SU TELEVENETO
The best of 2013 by Enoteca Regionale del Barolo... EVENTS...
Una nuova breve clip per rivivere insieme i momenti più significativi degli eventi ospitati all'Enoteca Regionale del Barolo nel 2013.
*****
A new short clip to relive the major events hosted at the Enoteca Regionale del Barolo in 2013.
La Puglia a ProWein 2017
Dalla Disfida ai vini gemelli: storie e leggende di Puglia al ProWein di Düsseldorf
C’è un bicchiere di vino in più dietro la sconfitta dei francesi nella disfida di Barletta del 1503. Si racconta che i nobili transalpini sottovalutando la forza dei cavalieri guidati da Ettore Fieramosca decisero di trascorrere le ore precedenti alla contesa in una taverna a bere il vino rosso della zona, il Nero di Troia. Non tutti sanno, poi, che dalle uve di Negroamaro è nato nel 1943 il primo vino rosato imbottigliato e commercializzato in Italia (dall'azienda Leone De Castris) e da subito esportato negli Stati Uniti. Sul finire della guerra il generale Charles Poletti, commissario per gli approvvigionamenti delle forze alleate, chiese una grossa fornitura di vino rosato, le cui uve provenivano dal feudo Cinque Rose. Il generale voleva un vino dal nome americano: nacque così il “Five Roses”. Nel 1967, invece, Austin Goheen, patologo delle piante del dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti e docente all' Università della California a Davis, fu il primo accademico ad accorgersi che Primitivo e Zinfandel potevano essere gemelli separati alla nascita. Dopo molti studi e una collaborazione tra l'università e l'Istituto sperimentale per la viticoltura di Conegliano, nel 1994 si arrivò alla prova definitiva dell'identità genetica dei due vitigni.
Sono soltanto alcune storie legate ai tre gioielli pugliesi, Nero di Troia, Negroamaro e Primitivo, al centro degli appuntamenti della 22esima edizione di ProWein, in programma a Düsseldorf da oggi al 21 marzo. Sono oltre sessanta le aziende vitivinicole pugliesi che espongono il meglio della propria produzione all'interno dell'area istituzionale della Regione Puglia - Unioncamere Puglia (Padiglione 16 stand A31). Una vetrina di prestigio per i vini di Puglia sono i wine tasting guidati dal giornalista Christian Eder, nel Padiglione 13 Stand C 39, nell’area dell’editore Vinum.
Ogni giorno viene ripercorsa la storia di Primitivo, Negroamaro e Nero di Troia con la degustazione di etichette rappresentative per ogni vitigno (i prossimi appuntamenti: lunedì, alle 15.45 e martedì alle 11.30). Vinum è il più autorevole editore di lingua tedesca: per la fiera ha preparato un dossier sulla Puglia del vino, un itinerario ideale in cui coniugare bellezze paesaggistiche e tipicità vinicole del territorio.
Nello spazio Enoteca del Padiglione 16 stand A31, la De.S.A. (Deutschland Sommelier Association) conduce tutti i giorni, dalle 10 alle 18, degustazioni delle etichette storiche e delle novità proposte dagli espositori. Ogni giorno alle 12 e alle 17 si tengono in Enoteca focus di approfondimento dedicati ai vini pugliesi.
Sulla pagina Facebook FEELING APULIA è possibile seguire tutti gli appuntamenti live dal ProWein 2017 con dettagli sugli incontri giornalieri.
Joe Wadsack & Richard Siddle chat VIK Milla Cala 2013
An award winning Bordeaux style blend from Chile
CANTINE CASTRIA VINI, GINOSA (TA) - S.S. 580 KM14 - TEL. 0998295943 PUGLIA
Castria è un'azienda che nasce nella prima metà del secolo scorso come oleificio, pertanto vanta una decennale esperienza nella produzione dell'ottimo olio della gravina ginosina. Da Castria puoi trovare olio extravergine d'oliva, vini rossi e bianchi pugliesi. La zona di Ginosa e tutta la provincia di Taranto è famosa per la produzione di olio di altissima qualità, l'olio pugliese di queste terre è infatti molto richiesto dai più alti estimatori per la sua dolcezza e il suo aroma intenso.Anche per la produzione del vino, Castria utilizza solo metodi naturali, fin dalla raccolta, che viene eseguita manualmente e l'uva viene conservata in cassette, prima di essere lavorata.Anche per la produzione del vino, Castria utilizza solo metodi naturali, fin dalla raccolta, che viene eseguita manualmente e l'uva viene conservata in cassette, prima di essere lavorata.
TG 15.06.15 I migliori vini di Puglia premiati a Taranto da Luca Maroni
Sul suo profilo facebook si definisce “analista sensoriale”. Luca Maroni, enologo eclettico e fine conoscitore dei processi di creazione del gusto, in 26 anni di carriera ha degustato oltre 260mila vini. E' stato proprio lui, il massimo esperto di vini ed enologo italiano, a decretare le eccellenze del vino di Puglia e della provincia jonica nel corso della manifestazione “I Migliori Vini Italiani”. - visita il sito