Le vigne della Cantina Gentili, Cetona, Siena, Toscana, Italia
Vi presentiamo i panorami bellissimi delle vigne della Cantina Gentili, situata a Le Piazze, Frazione di Cetona, in Provincia di Siena, Toscana, Italia.
I vigneti nostri sono ubicati nelle colline alle pendici del monte Cetona, ad un’altezza compresa tra i 250 e i 350 metri e sono composti per l’80% da vitigni autoctoni (sangiovese, prugnolo gentile, colorino, malvasia del chianti e trebbiano toscano) e per la restante percentuale da cabernet, sauvignon, merlot e chardonnay.
La zona “Le favorite” è situata in una parte di terra chiamata “Costa del Sole” (per la favorevole esposizione all’astro) che è al riparo dai venti che provengono dal nord. La vigna Le Favorite è posta alla sommità della Costa del Sole, su di un poggio di grande pendenza dove l’esposizione al sole, il terreno argilloso misto calcareo e la vicinanza del monte Cetona, che a sua volta crea un’elevata escursione termica, fanno si che le uve maturino anche dieci giorni prima rispetto a quelle dei vigneti circostanti. Tutto questo fa ottenere vini di gran corpo, ma accompagnati da una finezza ed un’aromaticità tali da renderli unici in tutta la zona.
Scoprite dove nasce l'uva da quale produciamo i nostri vini premiati (Decanter World Wine Awards, Challenge International du Vin, Vinitaly) ed apprezzati (Bibenda, Gambero Rosso):
- Le Favorite IGT IGT Toscana
- Chianti DOCG Riserva
- Chianti Carlo Gentili
- IGT Toscana Rosso “Matero” 2015
- Rosato IGT Toscana – Carlo Gentili
- Chardonnay IGT Toscana – Carlo Gentili
- Fleurs IGT Toscana Bianco – Carlo Gentili
- Costa del Sole IGT Toscana – Carlo Gentili
- Vinsanto DOC dell’Etruria Centrale – Carlo Gentili
Per più informazioni, vi invitiamo di visitare anche il nostro sito web:
Video editing by Visual Habitat (
Music by Sergey Cheremisinov - When You Leave from the Album Charms
( License: CC BY 4.0 (
Galli Enoteca Vendita Vini Online
Galli Enoteca spedizioni vino, champagne e distillati in 24/48h in tutto il mondo.
I sommelier propone i vini dei supermercati Piccolo: qui il MOIO 57
Il nostro sommelier, Santino Colella, vi propone un vino doc che ha raccolto grandi consensi. Un vino che trovate nelle enoteche dei nostri punti vendita prima fra tutte quella del punto vendita di Sant'Anastasia, al quartiere Starza. Si tratta del il MOIO 57. Il suo racconto ci indica il miglior abbinamento a tavola ma anche con quali e quante qualità questo vino, assai noto nella nostra Campania, si presenta.
Bjana | Spumante Brut Metodo Classico
Oggi degustiamo un Metodo classico che ci è stato portato in Regalo da un nostro Follower a noi molto vicino. Sconfiniamo nel Collio Sloveno e assaggiamo questo spumante Brut prodotto dall’azienda Bjana. Anche se non lo potete trovare nelle enoteche, questo è un vino da assaggiare e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Località: Collio Sloveno
Vitigno: Uvaggio 40%-70% Chardonnay + Ribolla Gialla
Azienda: Bjana
Bere bene conviene _ Bag in Box Cantine Natale Gini all'Enoteca Cogorano, Livorno
L'Enoteca Cogorano, la classica enoteca in centro, è condotta con passione da Riccardo Carmignani. I clienti si avvicendano numerosi tutti i giorni in Via Cogorano 14 a Livorno, certi di trovare cordialità e competenza. Uno scrigno, piccolo e caldo, accoglie sugli scaffali, che ricoprono quasi interamente le pareti, selezionate etichette, frutto del gusto per la ricerca di Riccardo, che offre ai suoi winelovers vini dal netto sapore territoriale, sia sfusi che in bottiglia. E in Bag in Box. Tra i prodotti presenti in Enoteca, infatti, compaiono anche i vini della Cantine Natale Gini di Vinci, disponibili nelle tre versioni.
Da qualche anno, si parla sempre più del nuovo vigneto Italia, dove l'eccellenza è divenuta patrimonio condiviso da moltissime aziende il cui vino di base è tecnicamente impeccabile, più conveniente e più agevolmente reperibile rispetto al passato. Sono versioni piacevoli e convenienti di vini ottenuti da vitigni autoctoni, rappresentativi di un territorio e delle potenzialità solo sino a qualche anno fa rimaste inespresse, che si attestano sul mercato con sempre maggiore forza oggi che la diminuita capacità d'acquisto condiziona la diffusione di bottiglie blasonate. Una nuova consapevolezza incoraggia la ricerca appassionata di nuovi vini fatti ad arte, meno conosciuti, più territoriali ma più adeguati alle tasche di chi vuole bere bene senza salassi. Per esaltare i successi di questo nuovo indirizzo enologico, le bottiglie di Chianti DOCG Santo Spirito delle Cantine Natale Gini riportano numerosi dipinti del Rinascimento, interamente serigrafati sul vetro da maestri vetrai. Un connubio del vino con l'arte che ricorda come un sottile filo unisca animi votati alla bellezza e alla meditazione, caratteristiche proprie degli appassionati di vino e di capolavori dell'arte. L'uvaggio del Chianti Santo Spirito delle Collezione Arte delle Cantine Natale Gini è composto vitigni autoctoni toscani, le cui uve vengono raccolte manualmente con un'attenta selezione: Sangiovese di Toscana (95%) e Canaiolo (5%), coltivati nel Podere delle Cantine Natale Gini a Vinci e Cerreto Guidi, oltre che nel Podere La torribina, posto a S.Miniato in località Sant' Angelo. La vinificazione avviene a temperatura controllata con macerazione delle bucce di una settimana. Il vino affina quattro mesi in vasca e tre mesi in bottiglia. Santo Spirito è un vino brillante in giovane età, guadagnando austerità con l'invecchiamento. Di buona struttura, presenta una gradazione alcolica 12,5% vol. Il sapore e l' aroma sono intensi, donando un equilibrato palato tra complessità e bevibilità. Il Chianti DOCG Santo Spirito delle Cantine Natale Gini risulta ottimo con tutti i piatti a base di carne, con pasta al sugo, con i formaggi e i salumi.
Presso l'Enoteca Cangorano si può trovare tutta la linea Collezione Arte delle Cantine Natale Gini, idee-regalo perfette per chi ami l'arte, compresa quella di fare vino.
A Livorno, inoltre, è possibile rifornirsi agilmente del vino sfuso Natale Gini: vino quotidiano con cui apparecchiare le tavole, dall' ottimo rapporto prezzo-qualità.
Infine, ma non per ultimo, il Bag in Box, moderna concezione del vino in damigiana.
Il BIB vanta nella praticità di consumo il proprio punto di forza. Una volta aperta la confezione, il vino si conserva perfettamente per mesi grazie ad un efficace sistema di tappatura che non consente al vino di entrare in contatto con l'aria. Il prodotto è contenuto in un sacco di polilaminato ad uso alimentare, racchiuso all'interno di un'accattivante e pratica scatola di cartone riciclabile, che ne impedisce l'ossidazione. Spreco ridotto al minimo, perfetta serbabilità in un grande formato, facilità di reperibilità, di trasporto e di stoccaggio, infrangibilità, riciclabilità dell'imballaggio, economicità di produzione e, conseguentemente, di acquisto da parte dei consumatori, i vantaggi concreti. L'apporto fondamentale delle Cantine di Vinci a questo metodo di conservazione rivoluzionario consiste nell'aver destinato al Bag in Box vini di qualità superiore, alcuni dei quali elevati in barrique di rovere francese, in controtendenza rispetto all'utilizzo che è sempre stato fatto delle confezioni alternative al vetro, riservate in genere a vini di scarse proprietà organolettiche.
INFO:
Enoteca Cogorano
Via Cogorano 14, Livorno
Cantine Natale Gini
natalegini.it
Malvasia secca la tosa Colli piacentini - recensione WineNotWine
Vi capita mai di conoscere bene un vino e di provarne una sua versione totalmente diversa dalle altre?
????????????????????
Bene, con questo vino ci siamo trovati davanti a un vino inconsueto, delle forti caratteristiche e che ci è piaciuto veramente molto.
????????????????????
Come sempre a fine video gaff e fuori onda
???? ???? ???? ????
Quindi ecco qui il link del produttore:
Se vi è piaciuto seguire anche la pagina:
Facebook:
Instagram: - patrickswinery
- gallian0m
Ci vediamo al prossimo video! Ciao!
Antinori Tenuta Tignanello
Visite des vignobles de la Tenuta Tignanello du Marchesi Antinori en Chianti Classico
Bere bene conviene_Virtù del bag in box Natale Gini_ENOTECA COGORANO, Livorno
L'Enoteca Cogorano, la classica enoteca in centro, è condotta con passione da Riccardo Carmignani. I clienti si avvicendano numerosi tutti i giorni in Via Cogorano 14 a Livorno, nei pressi di Piazza Grande, certi di trovare cordialità e competenza. Uno scrigno, piccolo e caldo, accoglie sugli scaffali, che ricoprono quasi interamente le pareti, selezionate etichette, frutto del gusto per la ricerca di Riccardo, che offre ai suoi winelovers vini dal netto sapore territoriale, sia sfusi che in bottiglia. E in Bag in Box. Tra i prodotti presenti in Enoteca, infatti, compaiono anche i vini della Cantine Natale Gini di Vinci, disponibili nelle tre versioni.
Da qualche anno, si parla sempre più del nuovo vigneto Italia, dove l'eccellenza è divenuta patrimonio condiviso da moltissime aziende il cui vino di base è tecnicamente impeccabile, più conveniente e più agevolmente reperibile rispetto al passato. Sono versioni piacevoli e convenienti di vini ottenuti da vitigni autoctoni, rappresentativi di un territorio e delle potenzialità solo sino a qualche anno fa rimaste inespresse, che si attestano sul mercato con sempre maggiore forza oggi che la diminuita capacità d'acquisto condiziona la diffusione di bottiglie blasonate. Una nuova consapevolezza incoraggia la ricerca appassionata di nuovi vini fatti ad arte, meno conosciuti, più territoriali ma più adeguati alle tasche di chi vuole bere bene senza salassi. Per esaltare i successi di questo nuovo indirizzo enologico, le bottiglie di Chianti DOCG Santo Spirito delle Cantine Natale Gini riportano numerosi dipinti del Rinascimento, interamente serigrafati sul vetro da maestri vetrai. Un connubio del vino con l'arte che ricorda come un sottile filo unisca animi votati alla bellezza e alla meditazione, caratteristiche proprie degli appassionati di vino e di capolavori dell'arte. L'uvaggio del Chianti Santo Spirito delle Collezione Arte delle Cantine Natale Gini è composto vitigni autoctoni toscani, le cui uve vengono raccolte manualmente con un'attenta selezione: Sangiovese di Toscana (95%) e Canaiolo (5%), coltivati nel Podere delle Cantine Natale Gini a Vinci e Cerreto Guidi, oltre che nel Podere La torribina, posto a S.Miniato in località Sant' Angelo. La vinificazione avviene a temperatura controllata con macerazione delle bucce di una settimana. Il vino affina quattro mesi in vasca e tre mesi in bottiglia. Santo Spirito è un vino brillante in giovane età, guadagnando austerità con l'invecchiamento. Di buona struttura, presenta una gradazione alcolica 12,5% vol. Il sapore e l' aroma sono intensi, donando un equilibrato palato tra complessità e bevibilità. Il Chianti DOCG Santo Spirito delle Cantine Natale Gini risulta ottimo con tutti i piatti a base di carne, con pasta al sugo, con i formaggi e i salumi.
Presso l'Enoteca Cangorano si può trovare tutta la linea Collezione Arte delle Cantine Natale Gini, idee-regalo perfette per chi ami l'arte, compresa quella di fare vino.
A Livorno, inoltre, è possibile rifornirsi agilmente del vino sfuso Natale Gini: vino quotidiano con cui apparecchiare le tavole, dall' ottimo rapporto prezzo-qualità.
Infine, ma non per ultimo, il Bag in Box, moderna concezione del vino in damigiana.
Il BIB vanta nella praticità di consumo il proprio punto di forza. Una volta aperta la confezione, il vino si conserva perfettamente per mesi grazie ad un efficace sistema di tappatura che non consente al vino di entrare in contatto con l'aria. Il prodotto è contenuto in un sacco di polilaminato ad uso alimentare, racchiuso all'interno di un'accattivante e pratica scatola di cartone riciclabile, che ne impedisce l'ossidazione. Spreco ridotto al minimo, perfetta serbabilità in un grande formato, facilità di reperibilità, di trasporto e di stoccaggio, infrangibilità, riciclabilità dell'imballaggio, economicità di produzione e, conseguentemente, di acquisto da parte dei consumatori, i vantaggi concreti. L'apporto fondamentale delle Cantine di Vinci a questo metodo di conservazione rivoluzionario consiste nell'aver destinato al Bag in Box vini di qualità superiore, alcuni dei quali elevati in barrique di rovere francese, in controtendenza rispetto all'utilizzo che è sempre stato fatto delle confezioni alternative al vetro, riservate in genere a vini di scarse proprietà organolettiche.
INFO:
Enoteca Cogorano
Via Cogorano 14, Livorno
Cantine Natale Gini
Vinci | Firenze
natalegini.it
LA CASA DEL PRIORE (Cocktail Bar - ANDORA)
La Casa del Priore è uno dei locali storici della riviera ricavato in un edificio molto caratteristico in pietra dal fascino incredibile.
Nuova gestione piena di sorprese con un look elegante ma estremamente giovanile e moderno.
Per una serata all'insegna dei migliori cocktail e del divertimento, non rimarrete indifferenti al particolare feeling che questo nuovo ma storico locale vi trasmetterà.
Posto poco lontano dal centro di Andora e nelle immediate vicinanze dell'uscita autostradale è facilmente raggiungibile ed è dotato di un ampio parcheggio privato che permette di godersi la serata senza problemi in qualsiasi periodo dell'anno.
Progetto Brindo diVino
Brindo diVino è un percorso di relazioni, informazioni, servizi e incontri tematici, che accompagna per mano chi vuole avvicinarsi al mondo del vino.
Una splendida enoteca, suggestiva, calda nei colori, che vive all'interno dei supermercati Sidis, Ser Franco e i Maestri del Fresco di Gruppo Mercurio; momenti di incontro sul vino, curiosità sul mondo vitinvinico dei vini Doc e Docg delle cantine della nostra splendida penisola.
Brindo diVino ti coinvolge e ti avvolge alla scoperta dei segreti del vino in un mix di qualità e convenienza ma non solo ti aiuta a conoscere e riconoscere i vini per vitigno, regione e caratteristiche organolettiche!
Una vera e propria enoteca innovativa, dove potrai anche dare spazio al divertimento, partecipando a incontri, manifestazioni e degustazioni tema, fuori e dentro il punto vendita, insieme a esperti del settore, come i sommelier dell'A.I.S., che ti daranno consigli su come gustare e abbinare il vino, così da apprezzarlo pienamente e viverlo come una vera e propria passione.
Potrai, inoltre, partecipare alle visite in cantine, organizzate insieme ai produttori/partner del progetto, per conoscere da vicino il complesso e affascinante universo vitivinicolo.
Sono più di 100 le cantine coinvolte e oltre 300 i vini Italiani da scegliere nel vasto assortimento di Brindo diVino.
Con Brindo diVino potrai assaporare e degustare i profumi della nostra terra e scoprirti amante del buon bere.
Inaugurazione CANTINA MOIZO SCOTTI nuova apertura