Acquacalda...paradiso eoliano
Video da parte di Peppe Paino
Dalle cave di pomice ad Acquacalda, il parere di Lo Cascio
giornaledilipari.it
Partire dalla proposta, definita sostenibile dall'Unesco, del Parco geominerario della pomice e aprire il confronto su altre iniziative che non siano l'aviosuperficie a Punta Castagna, irrealizzabile, e altri alberghi considerato che quelli già esistenti nell'isola si fanno la guerra tra loro. Questo in sintesi il parere del consigliere de La Sinistra Eoliana , Pietro Lo Cascio che ha partecipato , venerdì alla riunione della commissione urbanistica sull'idea progettuale dell'ing. Alessandro La Cava per il recupero e lo sviluppo dell'area che va dalle cave di pomice ad Acquacalda. L'intervista.
Isola di Lipari Casa Kleò Canneto
Casa Del pescatore sul Mare, Casa Kleò Canneto, Case Vacanze Lipari, eolieresort.com, Casa Del Pescatore Eolie, Casa Eoliana, Casa In Stile Eoliano, Casa Stile Panarea, Vacanza Tipica Eolie, Vacanza Isole Eolie, Eolie, Lipari, Case Vacanze Lipari, Case Vacanze Isole Eolie, Casa Kleò, Casa Kleò Lipari, Casa Tipica Isola di Lipari, Affitto Lipari, Affitto Isole Eolie,
Isola di Lipari Gasy Blu Canneto Casa Vacanze Eolie Resort
Gasy Blu,Case Vacanze Lipari,Canneto,eolieresort.com,Case Vacanze Canneto Lipari,Spiaggia Di Canneto,Vacanze Isole Eolie,Eolie,Lipari,Mare Eolie,Spiaggia Attrezzata Lipari,Casa Eoliana Lipari,Case Eoliane Eolie,Affitto Lipari,Affitto Case Vacanze Eolie,Aeolian Islands,Lipari Islands,casesalina.com,Eolie Resort,
Folkmare 2017: Cantori Popolari delle Eolie ballano a Canneto
Historic Aeolian Archipelago Vacation Home For Sale in Santa Marina, Salina
RaphaelTHarris.com
EOLIE - isolemagiche - LIPARI
Breve carrellata di immagini dell'isola di LIPARI.
L' Officina del Cannolo - Lipari Eolie
Siamo al centro di Lipari ma il posto è tranquillo.
Visita il sito:
Canneto Lipari Italien - Geheimtipp nördlich von Sizilien
Canneto ist mit einer kurzen Wanderung ab Lipari Stadt erreichbar, man läuft ab Ortszentrum Lipari Richtung Norden der Hauptstraße entlang, dann durch einen Tunnel. Im Tunnel gibt es einen abgetrennten Fußweg, schon ist man in Canneto. Der Ort Canneto liegt entlang der Bucht zwischen zwei Straßen. Es gibt ein paar Restaurants und Cafés und man kann vom Ort in die Berge wandern. In letzter Zeit hat man den Ort verschönert, vor der Kirche ist z.B. ein schöner Platz entstanden. Auch ein Busverkehr exisitiert, so erreicht man Lipari Stadt in 5 Minuten, die Bus fahren unregelmäßig.
Die Insel Lipari erreicht Ihr zum Beispiel über den Flughafen Catania, dann mit dem Zug/Bus nach Milazzo. Ab Milazzo fahren Fähren und Schnellboote nach Lipari. 2 - 3mal wöchentlich gibt es auch Fähren ab Neapel über Nacht, diese Fahrt ist besonders schön um die Inseln zu erreichen.
Die Liparischen Inseln sind in Deutschland nicht so bekannt, das Verhältnis von Touristen und Einheimischen in den Orten ist angenehm. Ganz günstig ist das Vergügen nicht, die Restaurants sind etwas teurer als auf dem Festland. Je nach Art der Anreise ist z.B. ab dem Flughafen Catania mit ca. 35 EURO Anreisekosten pro Person und Weg zu rechnen. (Stand Frühling 2019)
#Lipari #Italien
Tempesta alle Eolie
Alle Eolie si è passati dal caldo al freddo ed è anche arrivato l'isolamento. Le sette isole sono prive di collegamento con la Sicilia. Gli aliscafi e i traghetti sono fermi nei porti e tutto le corse sono sospese per il mare molto mosso che ha raggiunto forza 7 per le violenti raffiche di vento provenienti da sud-ovest che per tutta la notte hanno soffiato sull'Arcipelago. Previsti 31mm di pioggia. A Lipari sono bloccati la nave Isola di Vulcano e l'aliscafo Mantegna della Compagnia delle Isole. In rada anche diversi mercantili e nave cisterne. La temperatura dai 20 gradi dei giorni scorsi nelle zone alte questa notte è scesa anche a 3 gradi. A Pianoconte rinviato il presepe vivente. Con l'isolamento delle Eolie rischia di andare in crisi anche il pronto soccorso dell'ospedale. In organico vi sono solamente tre medici e con il fermo dei mezzi di trasporto non è potuto avvenire il cambio dei sanitari. Insomma, è emergenza, in seguito alla riassegnazione del personale effettuata dall'Asp 5 di Messina a cavallo di capodanno. La situazione prosegue ad essere critica al pronto soccorso per l'organico sempre piu' precario. I medici sono solo tre unità, dato che nessuno ha accettato l'incarico e la graduatoria è scaduta costringendo di fatto i rimanenti sanitari a turni usuranti che possono determinare pericolo per l'utenza eoliana, considerato che sono sottoposti a notevole stress piscofisico e per questa situazione - non deve essere dimenticato - l'Italia è stata censurata da Strasburgo.
Salina (lingua)
Spettacolare.. piccola manica d'acqua vista da casa mia!!!!!!!!!
CASA VACANZA MARGHERITA | ISOLA di Lipari
CASA VACANZA MARGHERITA | ISOLA di Lipari
Nebrodi Eolian Charter - Noleggio Gommoni e Barche Capo d'Orlando - Isole Eolie
Nebrodi Eolian Charter - Noleggio Gommoni e Barche Capo d'Orlando - Isole Eolie. nebrodieoliancharter.it
Pesca sub ultimo week end di settembre - Triglie e spigola - STC Italia
Video e racconto visibili anche sul forum
Un altro posto dove parlare di pesca subacquea e scambiarsi info e tecniche, visitatelo e se volete iscrivetevi!!!
Ultimo week end settembrino, acqua calda e temperature estive.
Peccato per la spigola, clip cortissima perchè è arrivata appena toccato il fondo e con la cam da accendere.
Avrei potuto aggiungere due bei serra non potuti sparare e un'altra spigola stimata kg 1,5 strappata perchè presa alta e rimasta sull'asta
Colpo Di Cucina Ep.7 - Memorie di una Manza
Episodio 7 - Memorie di una Manza
Ingredienti x 4 persone:
Filetto di manzo: 600 gr
Salsa di senape in grani: q.b.
Cetrioli sottaceto: 2
Capperi sottaceto: 1 cucchiaio
Acciughe sott'olio: 2
Cipolla rossa: 1
Uova di lompo nere: q.b.
Nero di seppia: 1 bustina
Farina 00: 150 gr
Rapanelli: 1 mazzo
Finocchietto selvatico: q.b.
Insalata mista: q.b.
Salsa Teriaky: q.b.
Olio extravergine: q.b.
Sale: q.b.
Pepe: q.b.
Preparazione:
Tritate il filetto e conditelo con trito di capperi, cetriolini, cipolla rossa, un cucchiaio di senape, olio extravergine, sale e pepe
Per i ring al nero di seppia: mescolare 100 gr di farina, un pizzico di sale, 30 g. d'olio e 30 gr di acqua calda dove avrete fatto stemperare 1 bustina di nero di seppia. Impastate il tutto fino ad ottenere una pasta compatta e omogenea. Stendete la pasta fino ad uno spessore di 3 mm circa, ricavatene della bande e avvolgetele intorno ad un coppa pasta circolare di 7/8 cm di diametro. Infornate per 15 min. circa a 190 °C.
Per la composizione del piatto: inserite la tartare nei ring e aggiungete le uova di lompo. Servite i ring ripieni con l'insalata mista, rapanelli e finocchietto, condite il tutto con la salsa teriyaki.
--
Fine Living è la vostra fonte di ispirazione quotidiana.
Che stiate cercando una ricetta per stupire gli ospiti oppure il modo per dare un tocco esclusivo al salotto, su Fine Living trovate ogni giorno idee semplici ma geniali con cui stimolare la vostra creatività.
Calandra : Eolie off road tira fuori auto
Video da parte di Peppe Paino
Pietro Lo Cascio e Noemi De Pasquale: Você é Linda
PASTA AL TONNO #FUORISEDE
Ciao a tutti, eccomi tornato con una nuova ricetta. Oggi ho preparato la pasta al tonno, tipico piatto del fuori sede in sessione! È vero, in genere il fuorisede medio, scola la pasta e aggiunge il tonno, oggi però vi mostro come preparare la pasta al tonno, per le occasioni importanti, quando il budget rimane ristretto ma non volete far brutta figura! Ah, Ricordatevi di lasciare spazio nel budget per una bottiglia di vino bianco! ????????
Ecco la ricetta:
• 300 g di spaghetti n12
• 1 confezione di pomodorini in conserva
• 1 spicchio di aglio, peperoncino e prezzemolo
• olio di oliva
• 100 g di tonno al naturale
• sale
• 100 g di olive nere
Procedimento:
Mettete a bollire sufficiente acqua salata, quindi nel frattempo mettete a scolare il tonno, e tagliate le olive grossolanamente. Pulite lo spicchio di aglio e dividetelo in tre parti, e prendete qualche rametto del prezzemolo.
In una padella fate soffriggere in olio, l’aglio con il peperoncino e i gambi di prezzemolo. Aggiungete quindi le olive e subito dopo, il tonno. Svolgete questa operazione a fuoco basso, per evitare che si attacchi. Una volta ben soffritto il tutto, potete aggiungere i pomodorini scolati del loro sugo, che andrà aggiunto in un secondo momento, subito dopo aver schiacciato i pomodorini interi.
Salate a piacere e calate la pasta, aggiungete il sugo dei pomodorini, mezzo mestolo di acqua e con la fiamma al minimo, lasciate cuocere.
Togliete l’aglio e i rametti di prezzemolo, scolate la pasta a metà cottura, e continuatela direttamente in padella, aggiungendo acqua calda all’occorrenza.
Quando la pasta è al dente, aggiungete prezzemolo tritato, fate insaporire, quindi servite con un filo di olio evo a crudo.
Buon appetito!
????
Le mie Eolie: Lipari.wmv
(Salvatore Sarpi) Video che riprende aree di bellezza unica dell'isola di Lipari. Un viaggio per immagini: dal Cappero a Fontanelle da San Calogero ad uno stupendo tramonto su Filicudi e Alicudi.