Eremo di Santa Caterina del Sasso
L'eremo
Abbarbicato su uno strapiombo di parete rocciosa a picco sul lago, l'Eremo di Santa Caterina del Sasso è senza dubbi uno tra gli scenari più suggestivi del Lago Maggiore
Music:
Youtube audio library free
7th _ Floor _ Tango.mp3
act. free . mp3
Bottomless - cup.mp3
Video con drone realizzato all'Eremo di Santa Caterina del Sasso, a Leggiuno (VA) sul Lago Maggiore
L'eremo di Santa Caterina del Sasso è un monastero sorto a strapiombo sulla sponda orientale del lago Maggiore, nel comune di Leggiuno. Scopri di più:
VARESE, EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO
Tra laghi e monti di straordinaria bellezza, la provincia di Varese offre al visitatore angoli di paradiso incontaminato. A picco sul Lago Maggiore, presso Leggiuno, abbarbicato su uno strapiombo di parete rocciosa si staglia etereo l'Eremo di Santa Caterina del Sasso Ballaro, che è senza dubbi uno tra gli scenari più suggestivi del Lago Maggiore.
EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO - ITALIA - 2017
andiamo a visitare l'eremo di S. Caterina del Sasso nella provincia di Varese - Italia anno 2017
Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno: vera magia sul Lago Maggiore
Più informazioni:
Breve video ma completo sull'Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno (VA).
Il complesso è molto particolare perché è incastonato nella roccia, quasi a strapiombo sull'acqua. Dai suoi loggiati si può ammirare un panorama che è tra i più emozionanti e suggestivi del Lago Maggiore.
Short but complete video about Eremo (monastery) of Santa Caterina del Sasso in Leggiuno (VA).
The complex is very special because it was built overhanging the water, in fact it is almost stuck in a rock. From its galleries you can see a landscape that is among the most exciting and evocative of Lake Maggiore.
Eremo di S. Caterina del Sasso Ballaro (Va) - Italy
Eremo di S. Caterina del Sasso Ballaro
Leggiuno (Va) Italy
L'eremo duecentesco di S. Caterina del Sasso Ballaro è raggiungibile dalla strada Laveno-Angera, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore.
Il santuario si presenta come un complesso a strapiombo sul lago, formato da una cappella originaria, un oratorio, un convento e la chiesetta di S. Nicola, aggrappato alla roccia (70 metri dalla cima e a 15 dal pelo dellacqua) ed in posizione panoramica verso la costa piemontese.
Si accede alleremo percorrendo uno scosceso sentiero a scalinata, oppure via lago con battelli di linea.
Monastero di eremiti ambrosiani dal 1379 Santa Caterina passò nel 1670 sotto la dipendenza dei Carmelitani di Mantova e centanni più tardi addirittura soppresso; nel 1970 la Provincia di Varese ha poi acquistato lintera struttura e finanziato i lunghi restauri architettonici e di consolidamento geologico.
Canti gregoriani eseguiti dai canonici dellAbbazia di S. Antimo (Si) nel gennaio 1999
Leggiuno, eremo di S Caterina del Sasso
Eremo di Santa Caterina del Sasso Ballaro (Va), Lombardia, Italia
L'eremo di Santa Caterina del Sasso Ballaro è un monastero sorto a strapiombo sulla sponda orientale del Lago Maggiore, nel comune di Leggiuno (VA).
La bellezza e tranquillita' del luogo ci predispone maggiormente ad apprezzare gli affreschi e dipinti del XVI secolo indipendentemente dagli autori comunque noti: Aurelio Luini, Pietro Crespi
CHE PANORAMA FANTASTICO! [Eremo di Santa Caterina Del Sasso]
????POSTI VISITATI:
- Eremo S. Caterina del Sasso (Leggiuno)
???? PER INFO LEGGI:
????CONTATTI:
facebook: clam rush
instagram: clamrush
mail: clamrushASMR@italymail.com
blog:
telegram: clamrush
????CANALE PRINCIPALE: Clamrush
???? I MIEI LIBRI - MY BOOKS:
- Lezphobia:
- 2164:
????ATTREZZATURA:
- Canon 600D
- Iphone6
- GoPro silver 4
- Sony a5000
MONTAGGIO: Imovie
????CANZONE:
- The Chainsmokers - Inside out (ft. Charlee)
grazie per la visione ❤️
Eremo di Santa Caterina del Sasso
Eremo di Santa Caterina del Sasso Ballaro - Leggiuno (VA) - Lago Maggiore - Italia
Eremo di Santa Caterina del Sasso, Leggiuno VA - ITALY
Italy by Drone | Santa Caterina del Sasso Monastery | Lake Maggiore
Clinging to a rock face directly overhanging the lake, the Hermitage of Santa Caterina del Sasso is certainly one of the most charming sights of Lago Maggiore. The entrance to the church is through a portico consisting of four round, renaissance-style arches. The structure of the current building is truly unique, the fusion of three chapels, originally built separately in three different eras. There are numerous pictorial cycles both inside and outside the Church, mainly covering the period running between the 14th and the 19th century. Art and history merge wonderfully in this most striking of natural frames, almost a balcony leaning out towards the Borromeo Gulf, Stresa and the islands.
Lake Maggiore is a long, thin lake on the south side of the Alps, shared by Italy’s Piedmont and Lombardy regions and Switzerland’s Ticino canton. It’s noted for its picturesque surroundings of greenery-filled mountains. The 3 tiny, popular Borromean Islands, with terraced gardens and aristocratic villas, can be reached by boat from Stresa, one of the larger lake towns, in Piedmont.
#travelguideitaly #dronevideos #lake
-~-~~-~~~-~~-~-
SHOP At:
Youtube:
Twitter:
Facebook:
Instagram:
Website:
Drone Special Gear:
Safety Drone Gear: ULTIMADRONE by Atellani (Patent Pending).
NOW available exclusively at:
NEED TO LICENSE THIS VIDEO IN HD?
Please visit:
Contact us at: office[at]atellani.com or write to:
dario[at]atellani.com for more information
Footage is up to 6K Resolution!
Watch: The Amazing Square Wave By Ivan Black
-~-~~-~~~-~~-~-
LAGO MAGGIORE [Eremo Santa Caterina del Sasso] Italy
Eremo di Santa Caterina del Sasso sul Lago Maggiore provincia di Varese.
Music by DelSound.
Del Social Links:
EREMO di SANTA CATERINA del SASSO con il drone
BELLA ITALIA - Oggi con il drone voliamo sul Lago Maggiore, nei pressi dell'Eremo di Santa Caterina del Sasso, risalente al XII° secolo!!!
Ogni scusa è buona per saltare in sella alla nostra YAMAHA 750 Super Ténéré del 1989.
Prenota ovunque nel mondo da questo link di Booking.com e ricevi 15 euro di premio:
L'EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO
L'Eremo di Santa Caterina del Sasso, o del Sasso, rappresenta senza alcun dubbio uno degli scenari più suggestivi ed affascinanti del Lago Maggiore. Al di là della superba bellezza del luogo, è la storia stessa dell'Eremo ad attirare ogni anno moltissimi visitatori e pellegrini.Può essere raggiunto solo a piedi, scendendo una ripida scalinata dal sovrastante agglomerato di case, oppure via lago. Nel 2010 è stato inaugurato un ascensore scavato nella roccia che rende meno difficoltoso l'accesso dal parcheggio sul piazzale sovrastante.
Buona visione.
regia a cura di: reporterpercaso
L'Eremo di S. Caterina del Sasso secondo i turisti
Santuario di SANTA CATERINA DEL SASSO Leggiuno (Varese) Lago Maggiore
Eremo Santa Caterina del Sasso, Dji Mavic Pro 4k
Eremo Santa Caterina del Sasso,Lago Maggiore
drone:Dji Mavic pro
La costruzione del complesso di Santa Caterina vedrebbe le sue origini secondo la tradizione nel XII secolo, quando un tal Alberto Besozzi[2] di Arolo, mercante e usuraio del tempo, scampando a un naufragio durante una traversata del lago, avrebbe fatto voto a Santa Caterina d'Alessandria di ritirarsi per il resto della sua vita in preghiera e solitudine in una grotta in quel tratto di costa. Lì avrebbe costruito una cappella alla Santa, ancor oggi individuabile sul fondo della chiesa. In seguito fatto beato, il suo corpo riposa all'interno della chiesa. Il complesso monastico sorse intorno al XIV secolo, con la costruzione delle due chiese dedicate a San Nicolao e Santa Maria Nova. Il complesso venne inizialmente retto per un breve periodo dai Domenicani, ai quali succedettero dal 1314 al 1645 i frati dell'Ordine di Sant'Ambrogio ad Nemus. A partire dal 1670 vi si sarebbero insediati i Carmelitani di Mantova, che avrebbero mantenuto il monastero per un secolo, fino alla soppressione (avvenuta nel 1770). Dal 1914 è considerato monumento nazionale. Il complesso passò di proprietà dal Beneficio parrocchiale di Leggiuno all'Amministrazione provinciale di Varese il 4 giugno 1970. Da quella data iniziarono consistenti restauri ed opere di consolidamento e stabilizzazione che salvarono il santuario e lo riportarono a riaprire negli anni ottanta. Dal 1986 al 1996 ospitò una comunità di Domenicani, mentre attualmente è retto da alcuni Oblati benedettini
Eremo di santa Caterina del sasso e le lucine di Leggiuno
Arrivo all’eremo di Santa Caterina, un antico eremo sito sul lago Maggiore che visiteremo liberamente fino al tramonto. Successivamente ci sposteremo nel parse di Leggiuno, un piccolo paesino completamente illuminato dalle lucine
Eremo di Santa Caterina del Sasso ( Varese )
Ripresa e montaggio di gionni bello