Best Attractions and Places to See in Sciacca, Italy
Sciacca Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Sciacca. We have sorted Tourist Attractions in Sciacca for You. Discover Sciacca as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Sciacca.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Sciacca.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Sciacca, Italy
Museo del Giocattolo Sciacca
Casa Museo del Sapone
Piazza Angelo Scandaliato
Pasticceria Gelateria Dolci Sapori
Il Castello Incantato
Basilica Maria Santissima del Soccorso
Eremo di San Calogero
Porta Palermo
Spiaggia Capo San Marco
Chiesa Sconsacrata di S. Margherita
La Chiesa Gioiello | San Calogero - S.Stefano Quisquina 4K
S. Calogero al “pizzo”. Sul monte finocchiara, a quota 967 metri sul livello del mare, sorge la piccola Chiesa di S.Calogero. Un gioiello collocato sulla montagna, da dove si può ammirare un bellissimo panorama: da una parte la valle del magazzolo e dall’altra una catena di montagne che culminano con il monte cammarata. Raggiungibile attraverso una strada nel bosco del demanio della forestale. E’ una piccola chiesa, rifatta negli anni 90, con un campanile che si innalza e si perde nell’azzurro del cielo. All’interno un arco chiude il presbiterio, dove si trova un busto di bronzo di S.Calogero, nell'abside della cappella si trova l’altare in marmo con un artistico bassorilievo , che rappresenta S.Calogero che guarda la montagna. Entrambi di Lorenzo Reina, scultore stefanese. Nelle cappelle laterali due tele di Francesco Sarullo: S.Calogero che abbraccia il cervo colpito dal cacciatore e S.Calogero in preghiera. Le notizie della chiesa si perdono nel tempo. E’ certo che sul pizzo c' è sempre stata una piccola cappella dedicata al santo. I documenti, che si conservano nell’archivio della Parrocchia, fanno risalire la sua fondazione nel giugno del 1594.
San Calogero
Molta è la devozione a S.Calogero non solo degli stefanesi, ma di tutti gli abitanti dei paesi vicini. Durante l’anno tantissimi si recano al pizzo di S.Calogero in pellegrinaggio. La festa si celebra il 17 e 18 giugno. La sera del 17 si porta al pizzo la statua di S.Calogero dove, nella notte si celebra una veglia di preghiera che si conclude con l’agape fraterna con tutti coloro che si sono recati al pizzo. La mattina del 18 arrivano tanti pellegrini dai paesi vicini che vengono accolti dal comitato. Con la celebrazione della S.Messa e la benedizione del pane si conclude la festa al pizzo e ci si prepara al ritorno in paese.
Riprese:
DJI Mavic Pro
Music:
Heart of Nowhere di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
Mission K - Le Taddarite a Monte Kronio
Uscita de Le Taddarite alla Grotta Cucchiara a Monte Kronio...per alcuni troppo calda, per altri alla temperatura ideale...
San Calogero 2015 - Tradizioni e cultura - Casteltermini
Festa di San Calogero a Casteltermini
Agosto 2015
Riprese video e montaggio
Creativity Photo & Video Solutions
di Salvatore Di Piazza
Via Trieste, 25 - Casteltermini (AG)
SCIACCA, ALTRO CHE VALORIZZARE I MUSEI: NELL'EX CHIESA DI SANTA MARGHERITA SI GIOCA A CARTE
Servizio di Michele Termine
Padre Gaetano Di Liberto: prete da 50 anni
Intervista con don Gaetano Di Liberto in occasione del 50° di ordinazione presbiterale, avvenuta il 30 giugno del 1968.
intervista di Carmelo #Petrone, direttore de L'amico del Popolo, settimanale cattolico agrigentino.
Agrigento Punto e a Capo - Le Dune di San Leone.
Di questo passo il mare arriverà fin sotto il viale delle dune; a San Leone ormai da qualche anno, oltre al ben noto problema di #fognamare assistiamo al pericolo rappresentato dall'erosione sul tratto di quella che fino a qualche tempo fà era una affollatissima spiaggia, col conseguente eventuale cedimento strutturale dei chioschi appartenenti alle due strutture balneari, la cui stabilità potrebbe essere stata compromessa dalle ultime mareggiate. Già lo scorso anno, a ridosso del Ferragosto, la Capitaneria di porto di Porto Empedocle con un’ordinanza aveva vietato la sosta, il transito, la balneazione e ed ogni tipo di altra attività nel tratto di costa tra 2 noti locali.
Le dune di San leone, un tempo famose per l'estensione in lungo e in largo della bellissima spiaggia dorata, su cui cresceva spontanea racina sarbaggia, oggi ridotte in uno stato pietoso.
Chi dobbiamo ringraziare per questo ennesimo #timbuluni al naturale e spontaneo equilibrio di quanto ci ha regalato madre natura?
Caltabellotta
Breve video Time laps
SICILIA - Caltabellotta
Fotografias desta cidade da Sicília, no distrito de Agrigento, feitas numa curta visita.
Confisca beni Pecora DIA
Descrizione
SICILIA TV (Favara) G.d.F. sequestrati beni
La Guardia di Finanza di Agrigento ha proceduto al sequestro di terreni, fabbricati e imprese per oltre quattro milioni di euro, della famiglia Panepinto di Bivona. Il sequestro è stato disposto ai sensi della legge antimafia dal Tribunale di Agrigento su richiesta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo. Le indagini, eseguite dal Nucleo di polizia tributaria di Agrigento, hanno portato alla luce beni mobili ed immobili anche in province del nord Italia, nonché numerose imprese che operavano nel settore degli appalti nella Bassa Quisquina, acquistati dai Panepinto attraverso le attività illecite poste in essere. Nello scorso mese di gennaio il Tribunale di Sciacca ha condannato i fratelli Luigi, Maurizio e Marcello Panepinto di Bivona a pene dai dieci ai quattordici anni di reclusione per associazione mafiosa ed estorsione. Dal processo è emerso, infatti, che il sodalizio criminale dei Panepinto controllava in maniera capillare gli appalti pubblici della bassa Quisquina imponendo estorsioni ai danni di imprenditori operanti nel settore degli inerti, dei conglomerati cementizi e del movimento terra.
Festa di San Pellegrino 2011 (Giochi Pirotecnici)
Il 18 di Agosto Caltabellotta festeggia il suo Patrono San Pellegrino! Da un paio di anni il simulacro del Santo viene fatto uscire in processione dalla Chiesa Cattedrale anziché dall'Eremo che è chiuso per via di lavori di restauro e recupero! Al rientro dalla Processione, il tradizionale spettacolo pirotecnico nello spiazzale Ruggero di Laurìa ripreso dal Monte Calvario (La Crùci)!
Caltabellotta
Sicily 2014
Casteltermini (AG) 13 giugno 2012
Caricato con Free Video Converter da Freemake
Cattolica Eraclea - orologio della piazza aggiustato
Cattolica Eraclea - orologio della piazza aggiustato
Fireballs - La notte dei desideri - Mordi & Fuggi - Casteltermini 2017
L'evento più illuminante del 2017 a Casteltermini. (9 Agosto 2017).
CHIESA DI SAN MICHELE ARCANGELO
Gli studenti del Convitto Vittorio Emanuele ci guidano alla scoperta della Chiesa di San Michele Arcangelo di Napoll
Casteltermini: Arte, Cultura e Tradizioni
Video realizzato da Francesco Umina. Arte Digit@le.
Casteltermini dall'alba al tramonto in 90 secondi.
San pellegrino 2017 - Caltabellotta - Giochi Pirotecnici
Giochi Pirotecnici Festa di San Pellegrino 2017 - Caltabellotta(AG) - Meraviglia del Mondo!
a Cura della ditta Zio Piro di Gianni Vaccalluzzo
Viaggio di ritorno 2/2
Quando pensi che ormai sei arrivato a casa ecco il video dell'imprevisto.