EREMO di San MARCO | Ascoli Piceno - Drone 1080p
DRONE - EREMO di San MARCO | Ascoli Piceno
EREMO DI SAN MARCO (Ascoli Piceno).AVI
L'EREMO DI COLLE SAN MARCO (Ascoli Piceno) E' STATO EDIFICATO SU UNA PARETE DI COLLE SAN MARCO CHE SOVRASTA LA CITTA' DI ASCOLI PICENO E' STATO SCAVATO NELLA ROCCIA. SOLO LA FACCIATA ESTERNA E' STATA COSTRUITA E ENTRANDO NELL'EREMO SALENDO SU UNA SCALINATA , DALL'INTERNO SI PUO' AMMIRARE IL SOTTOSTANTE PANORAMA DELLA CITTA' DI ASCOLI E TUTTE LE COLLINE CHE LA CIRCONDANO......UNA BELLISSIMA VISUALE FINO AD ARRIVARE A SCORGERE IL MARE NELLE BELLE GIORNATE LIMPIDE
Eremo di San Marco e il panorama di Ascoli Piceno / 岩壁に築かれた聖マルコの庵、イタリア マルケ州
イタリアマルケ州の岩壁に築かれた中世の庵。庵がよく見える場所からは、アドリア海やアスコリ・ピチェーノの街並みも見えて、眺めがすばらしかったです。
詳しくは/Più foto & info →
Eremo di San Marco, romitorio suggestivo incastrato nella parete rocciosa,Le prime documentazioni dell’eremo risalgono agli inizi del XIII secolo, quando vi si stabilì una comunità di monaci dell’Ordine cistercense secondo la pagina web del sito, i Luoghi del Silenzio. Suggestivo l'Eremo di San Marco che purtroppo era chiuso, si gode di un bel panorama della città di Ascoli Piceno dall'alto.
TV Internet 1 - Ascoli Piceno:Eremo San Marco,i lavori proseguono regolarmente
Luigi Prosperi e Fabio Fedeli per
Montaggio:Tonino Bigini
FaceBook
Seguici su Twitter
Eremo di San Marco/outing
L'Eremo è ciò che rimane di un monastero cistercense edificato agli inizi del XIII secolo. Interamente in travertino, fu ricavato in un'ampia caverna naturale situata su una larga sporgenza della roccia.
Immerso nella solitudine silenziosa del bosco, il luogo rispondeva all'esigenza di chi, allora come oggi, avvertiva il bisogno di percorrere il sentiero del raccoglimento spirituale.
L' eremo si trova al confine tra Marche ed Abruzzo; è stato frontiera mistica dello Stato della Chiesa e territorio di resistenza partigiana.
Pianoro e Eremo di San Marco
Giornata al pianoro di San Marco (AP) e breve escursione all'eremo di San Marco
Eremo San Marco Monte Etra Aielli (drone) 1750m
Andiamo all'Eremo di San Marco sul Monte Etra di Aielli col MavicPro della DJi, quota 1750m. Un antico Eremo celestiniano eretto intorno al 1289, oggi come vedrete nel video sono rimasti solo i muri perimetrali, cmq resta un posto caratteristico da raggiungere se si fa visita al piccolo borgo di Aielli. Dal paese all'Eremo ci sono circa 4 km, dalla strada all'Eremo solo qualche centinaia di metri ma con un bel dislivello di 300m da superare.
L'Eremo di San Marco - Marzo 2010
Questo video mostra la situazione dell'Eremo di San Marco alla data del 14 Marzo 2010 rivelando come il tempo e l'incuria dell' Uomo ne abbiano causato il suo degrado allo stato attuale......
L'accesso allo stesso è ancora effettuabile ma la scala presenta gravi danni sul parapetto con problemi di sicurezza a quanti vi si avventurano....., un vero peccato .....!!!
Sperando che Qualcuno si RAVVEDA e pensi che sia il caso di investire qualcosa nella Riqualificazione e nella Conservazione del Luogo , oltre che nella sua ILLUMINAZIONE (sic) .... ed affinchè non avvenga come a Rrrete Li Mierghie !!
Ascoli - Degrado e abbandono a Colle San Marco
La mancanza di maniutenzione compromette il turismo
Ascoli Piceno - Guardia di Finanza, la nuova sede Colle San Marco (12.09.18)
- Si è svolta nella mattinata dell’11 settembre, alla presenza del comandante interregionale dell’Italia Centrale nonché comandante interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale della Guardia di Finanza, generale di corpo d’armata Edoardo Valente, la cerimonia di inaugurazione e intitolazione della nuova sede del comando provinciale, del Nucleo di polizia economico-finanziaria e della compagnia di Ascoli Piceno.
continua su:
(12.09.18)
APP - ASCOLI PICENO PRESENT 2019 - Trailer
COMUNE DI ASCOLI PICENO | AMAT
con il contributo di
MiBAC | REGIONE MARCHE
APP - ASCOLI PICENO PRESENT
IV festival delle arti sceniche contemporanee
teatro, musica, danza e circo dal pomeriggio a notte fonda
24 e 25 maggio 2019
APP – Ascoli Piceno Present, il festival multidisciplinare delle arti sceniche contemporanee torna ad Ascoli Piceno per la quarta edizione il 24 e 25 maggio su iniziativa del Comune di Ascoli Piceno con l’AMAT, il MiBAC e la Regione Marche. Una full immersion di due giorni per tredici appuntamenti nel teatro, musica, danza e circo dell’oggi, importante punto di arrivo di una programmazione che da cinque anni offre uno sguardo sui nuovi linguaggi della scena. Una occasione privilegiata per quanti amano confrontarsi con le espressioni più significative del presente che dal pomeriggio a notte fonda va ad abitare i magnifici spazi della città - Teatro Ventidio Basso, Teatro dei Filarmonici, il suggestivo Eremo di San Marco e altri luoghi del centro storico - per una festa delle arti sceniche contemporanee.
PRIME APPARIZIONI
MERCOLEDÌ 22 MAGGIO
H 21 _ TEATRO DEI FILARMONICI
GIOVANNI ORTOLEVA/TEATRO DELLA TOSSE
CANTIERE APERTO PER “SAUL”
GIOVEDÌ 23 MAGGIO
H 21 _ TEATRO DEI FILARMONICI
ALESSANDRO MARINELLI / TEATRO CAST – PROGETTO GARDEN
UNA STORIA COMUNE - STUDIO SU “PLATONOV”
VENERDÌ 24 MAGGIO
H 17 _ CHIESA DI SAN PIETRO IN CASTELLO
FORM - ORCHESTRA FILARMONICA MARCHIGIANA
SERATA LIGETI
H 18.30 _ TEATRO DEI FILARMONICI
mk/KLM
BERMUDAS
H 20.30 _ TEATRO VENTIDIO BASSO
KEPLER - 452
IL GIARDINO DEI CILIEGI.
TRENT’ANNI DI FELICITÀ IN COMODATO D’USO
H 22.30 _ CHIESA DI SANT’ANDREA
SALVO LOMBARDO
PRESENT CONTINUOUS
H 23.30 _ TEATRO DEI FILARMONICI
CANARIE
IN CONCERTO
SABATO 25 MAGGIO
H 11.30 _ EREMO DI SAN MARCO
MARIANGELA GUALTIERI
BELLO MONDO
H 15 & H 19 _ RIDOTTO DEL TEATRO VENTIDIO BASSO
CHIARA BERSANI
SEEKING UNICORNS
H 16 _ CHIESA DI SAN PIETRO IN CASTELLO
COLLECTIF À SENS UNIQUE
MULE
H 17 _ TEATRO DEI FILARMONICI
ÒYES
IO NON SONO UN GABBIANO
H 20.30 _ TEATRO VENTIDIO BASSO
BABILONIA TEATRI
CALCINCULO
H 22 _ CHIESA DI SANT’ANDREA
BAHAMUT
IT’S APP TO YOU
H 23.30 _ TEATRO DEI FILARMONICI
ROBERTO ANGELINI & RODRIGO D’ERASMO
WAY TO BLUE
INFO
Abbonamenti prima giornata 20 euro, seconda giornata 25 euro, due giornate 40 euro. Info biglietteria Teatro 0736 298770.
amatmarche.net
Il video è stato realizzato da Chiara Lanciotti
Ascoli Piceno -- Migliaia di persone in gita a Colle San Marco per il 25 aprile
Anche quest'anno si è svolta la tradizionale scampagnata
Passeggiando per il centro di Ascoli Piceno
Video 4K in Timelapse, Hyperlapse e motionlapse utilizzando il DJI Osmo mobile 2 e Huawei P20 Pro
Prima neve 2017 Monte Piselli, Civitella del Tronto - Colle San Marco (AP)
Immagini registrate fra il sette e l'otto gennaio 2017 giorni in cui è avvenuta la prima nevicata stagionale. Gli impianti Sciistici di Monte Piselli (TE) purtroppo ancora chiusi per collaudo, ripartiranno dalla prossima settimana! Nell'ultima parte, una visita al pianoro di Colle San Marco (AP)
Eremo di San Colombano
L'eremo di San Colombano è un luogo eremitico di grande suggestione situato nel comune di Trambileno, poco distante da Rovereto, in provincia di Trento.
L’eremo di San Colombano sembra quasi fondersi alla roccia nella qual è stato scavato. Per raggiungerlo bisogna percorrere a piedi un breve sentiero ed una scalinata di 102 gradini, scavati direttamente nella roccia.
L’eremo, costruito a mezza altezza su uno strapiombo di circa 120 metri, è dedicato al Santo che, secondo la leggenda, in veste di giovane cavaliere uccise il drago che provocava la morte di bambini battezzati nelle acque del sottostante torrente Leno.
L’eremo sembra essere stato abitato sin dal 753 (data incisa sulla roccia); la data di costruzione della chiesetta e dell’annesso romitorio risale al X secolo.
L’apertura al pubblico è gestita dal gruppo di volontari del Comitato Amici di San Colombano.
Monte Revellone e eremo di Grottafucile
Uno dei giri più entusiasmanti del Parco regionale delle Gole della Rossa e Frasassi (Marche) certamente per merito dell'attrattiva esercitata dalla salita per la ripida e aerea cresta nord-ovest della montagna.
Peccato i luoghi siano sfregiati dalle numerose cave che hanno ferito l'ambiente in maniera indelebile.
Sul finire del giro c'è la visita ai misteriosi resti del'eremo di Grottafucile.
Ascoli Bike Park con Svirrienn - Track 5 dietro Remigio, Frangifuoco DH, Cascata, Luna Park
Mattinata di puro divertimento lungo i sentieri dell'Ascoli Bike Park, dal classico sentiero dietro a remigio, scendendo poi per la parte alta della frangifuoco per prendere il sentiero della Cascata e il nuovissimo (almeno per me) e adrenalinico Luna Park.
Sulla cresta del brigante - Castel Trosino, San Gregorio, Eremo di San Giorgio
Il giro si sviluppa sul crinale sparti acque, al limite dei Monti della Laga, tra la vallata del fiume Tronto e quella del fiume Castellano. Per le sue caratteristiche questo percorso è consigliato a bikers con un'ottima preparazione sia tecnica che fisica.
L'anello inizia dal parcheggio di Castel Trosino (AP) sulla SP 49 per Valle Castellana. Si parte risalendo la strada provinciale per circo 10 km. Superata la diga sul lago di Talvacchia si svolta a destra sul ponte che attraversa il fiume Castellano per iniziare la dura salita verso Rocca di Monte Calvo e San Gregorio. Da San Gregorio si inizia a scendere prima un breve tratto su asfalto, poi il lungo percorso sterrato che porta a Talvacchia. Si continua seguendo il crinale con vari tratti di risalita fino ad arrivare a Monte Rosara dove inizia il ripido sentiero del Monastero di San Giorgio che ci riporterà a Castel Trosino.
Ascoli - Colle San Marco nel degrado, monta la protesta
Gli ascolani chiedono maggior manutenzione per un luogo che potrebbe contribuire al rilancio turistico del territorio
Eremo di San Giorgio - Anello del Castellano
Eremo di San Giorgio - Anello del Castellano, Ascoli Piceno, Fraz.ne Rosara 07/11/2018. Stato attuale del percorso e della struttura fatiscente dell'eremo, segnata dal degrado dell'abbandono e dai recenti terremoti.