PASSEGGIATA MUSLONE - CIMA COMER - EREMO SAN VALENTINO - SASSO - MUSLONE
Descrizione
GARGNANO EREMO SAN VALENTINO 2012.wmv
Partenza a piedi su sentieri dal paese di Gargnano, sulla riva bresciana del lago di Garda, per raggiungere Cima Comer e scendere, poi, all'eremo di San Valentino.
Eremo di S Valentino Marzo 2017
Breve passeggiata adatta a tutta la famiglia, facile anche se con alcuni tratti leggermente esposti, da farsi durante tutto il periodo dell'anno prestando attenzione con il fondo bagnato. Paesaggi eccezionali sull'alto Garda, aspetti storici, naturalistici.
Eremo di S. Valentino (Gargnano)
Ottobre 2018
19 -Walking tour around Lake Garda- Sasso, Eremo s. Valentino Cima Comer
Dalla frazione di Sasso di Gargnano si Cammina verso Eremo di S. Valentino in circa 30-40 minuti adatto a tutti.. la mulattiera si inerpica per un dislivello di 200mt il tragitto è di 1.8km circa.. molto bello consiglio. Poi per chi vuole fare una sgambata si puo salire fino a Cima Comer in 1 ora sentiero ben segnato vista panoramica molto bella. il tutto tra andata e ritorno con un po di soste in circa 3/4 orette
escursione eremo di san valentino parco alto garda
Eremo San Valentino Lago di Garda 12 11 2016
Anima Blu
Eremo San Valentino Lago di Garda 12 11 2016
Anima Blu
LAGO DI GARDA - GARGNANO
GARGNANO È UN PICCOLO BORGO DELLA SPONDA OCCIDENTALE DEL LAGO DI GARDA, POCO CONOSCIUTO RISPETTO AD ALTRE LOCALITÀ TURISTICHE MA NON PER QUESTO MENO AFFASCINANTE. LE STRADE E GLI EDIFICI DI GARGNANO SONO STATI TESTIMONI DI RECENTI AVVENIMENTI STORICI RILEVANTI.
PALAZZO FELTRINELLI È UN ELEGANTE EDIFICIO DI FINE ’800, DIVENUTO QUARTIER GENERALE DI BENITO MUSSOLINI DURANTE IL PERIODO DELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA (1943-1945), OGGI IMPORTANTE CENTRO CONVEGNI SUL LAGO DI GARDA E SEDE STACCATA DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO, MENTRE DI FIANCO ALLA SPIAGGIA DELLA FONTANELLA, IN FONDO ALL’ABITATO DI GARGNANO, SORGE VILLA FELTRINELLI, RESIDENZA DI BENITO MUSSOLINI DAL ‘43 AL ’45, TRASFORMATA NEL 1997 IN HOTEL DI LUSSO.
IL PORTO DI GARGNANO È IL CUORE DELLA VITA CITTADINA. I LOCALI E I NEGOZI SI CONCENTRANO QUI, ED È CURIOSO OSSERVARE COME SULLE FACCIATE DI ALCUNI EDIFICI SIANO STATE MURATE DELLE PALLE DI CANNONE, A RICORDARE ALLA POPOLAZIONE E AI VISITATORI IL BOMBARDAMENTO NAVALE SUBITO DA GARGNANO NEL 1866.
GARGNANO È INOLTRE UNO DEI POCHISSIMI LUOGHI DOVE ANCORA OGGI SOPRAVVIVE UN’ANTICA TRADIZIONE, CHE HA RESO CELEBRE IL LAGO DI GARDA NEL MONDO GRAZIE A UNO DEI SUOI PRODOTTI PIU’ RINOMATI, COME TESTIMONIANO GLI AGRUMI SCOLPITI SULLE COLONNE DEL CHIOSTRO DELLA CHIESA DI SAN FRANCESCO, INFATTI SECONDO LA TRADIZIONE FURONO I FRATI FRANCESCANI A PORTARE SUL LAGO DI GARDA LA COLTIVAZIONE DEGLI AGRUMI.
LIMONAIA “LA MALORA”
LA LIMONAIA RISALE AL XVI SEC. GRAZIE ALL’IMPEGNO E ALLA PASSIONE DEI PROPRIETARI È A TUTT’OGGI PERFETTAMENTE CONSERVATA, VISITABILE E PRODUTTIVA, A DIFFERENZA DELLA MAGGIOR PARTE DELLE LIMONAIE DEL LAGO DI GARDA.
NON È STATO SEMPLICE FAR RINASCERE UNA STRUTTURA UNICA NEL SUO GENERE. IL SIGNOR GIUSEPPE HA VOLUTO SEGUIRE IN TUTTO LA TRADIZIONE, DALLA RICOSTRUZIONE DELLA MURATURA E DEI PILASTRI IN PIETRA, ALLA SCELTA DEL LEGNO PER I PALI, AL RIPRISTINO DEI CANALI PER L’IRRIGAZIONE, E SPECIALMENTE LE TECNICHE DI COLTIVAZIONE DEI LIMONI, RIGOROSAMENTE NATURALI, COME SI USAVA FARE CENTINAIA DI ANNI FA, CHE OGGI PERMETTONO A PIANTE DI OLTRE 8 METRI DI ALTEZZA DI PRODURRE CIRCA 20.000 LIMONI ALL’ANNO.
DA CINQUE SECOLI LA LIMONAIA DI GARGNANO CONTINUA A PRODURRE LIMONI IN PIENA EFFICIENZA E IN PERFETTO STATO DI CONSERVAZIONE. OGGI È POSSIBILE VISITARLA E SCOPRIRE LA TECNICA DI COPERTURA INVERNALE CON VETRATE E ASSI DI LEGNO, LA RUOTA DEL MULINO, IL CASELLO CON GLI ANTICHI ATTREZZI DA LAVORO E L’INGEGNOSO SISTEMA DI IRRIGAZIONE COSTITUITO DA CANALETTI DI PIETRA CALCAREA CHE SFRUTTANO SOLAMENTE LA FORZA DI GRAVITÀ PER DEVIARE L’ACQUA CHE SCENDE DALL’ALTO E DIRIGERLA VERSO LE PIANTE.
A BOGLIACO, UNA PICCOLA FRAZIONE DEL COMUNE DI GARGNANO, HO SCOPERTO UN POSTO CHE QUASI NESSUNO CONOSCE: E’ UNA VILLA ARISTOCRATICA DA POCO APERTA ALLE VISITE GUIDATE : AMICI AVVENTURISTI VI GARANTISCO, UNA DELLE VILLE PIU’ BELLE SUL LAGO DI GARDA!
VILLA BETTONI
QUELLA DEI BETTONI È UNA FAMIGLIA CHE HA TESSUTO RAPPORTI CON L'IMPERO AUSTRO UNGARICO NEL ‘700. IN PARTICOLARE GIAN ANTONIO BETTONI, AL QUALE FU CONCESSO DA MARIA TERESA D'AUSTRIA IL TITOLO NOBILIARE DI CONTE PER IL SUO SERVIZIO E PER I SUOI MERITI DURANTE LA GUERRA DEI SETTE ANNI.
VILLA BETTONI È UNA SPLENDIDA VILLA LOMBARDA DEL '700, CHE NEL CORSO DEGLI ANNI È STATA PROTAGONISTA DI IMPORTANTI AVVENIMENTI: DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE FU PER UN PERIODO SEDE DEL GRAN CONSIGLIO DEL FASCISMO.
DECENNI DOPO FU UTILIZZATA COME SET PER RIPRESE CINEMATOGRAFICHE: UNA SCENA DEL FILM “ALLONS ENFANTS”, DEI FRATELLI TAVIANI CON MARCELLO MASTROIANNI, FU GIRATA IN UNA DELLE SUE STANZE.
VILLA BETTONI FU COSTRUITA A PARTIRE DAL 1752 DA 16 FRATELLI, UNO DI QUESTI ERA UN AGRONOMO CHE HA FONDATO LA FACOLTÀ DI AGRONOMIA DI SALÒ E AVEVA PROGETTATO PER LA VILLA UN GIARDINO ALL'ITALIANA CHE POTESSE RAPPRESENTARE MOLTE SPECIE VEGETALI. IL PROGETTO FU STESO INSIEME A DELAI BETTONI, AMICO DI CASANOVA, CHE AVEVA PORTATO A CORTE UN'IDEA ARCHITETTONICA DIVERSA, CON L’INTENTO DI RENDERE IL GIARDINO UN’OPERA MONUMENTALE.
SPIAGGE DI GARGNANO
LA SPIAGGIA DEI LIMONI È IL LIDO PRINCIPALE DI GARGNANO. E’ UNA SPIAGGIA MOLTO BELLA, SI POSSONO AFFITTARE SDRAIO, OMBRELLONI, LETTINI, PEDALÒ, ED E’ ANCHE UNA SPIAGGIA MOLTO FREQUENTATA DA GIOVANI, PERCHÉ I RAGAZZI VENGONO QUI LA SERA AL BEACH BAR PER FARE L'APERITIVO E POI ALLA FINE SI RITROVANO A FARE LE ORE PICCOLE.
Einsiedelei San Valentino - EINMALIG! INOUBLIABLE !
Eremo (chiesetta) di San Valentino Einsiedelei mit Kapelle
fast 700 über dem Gardasee gelegen, über Gargnano und Sasso zu erreichen. Ab Sasso in östlicher Richtung ca. 1 Stunde mindestens steile Felspfade aufwärts, abwärts und aufwärts. Schlechte Ausschilderung. Verwirrende Wanderpfadangaben, verblasste Farbkennzeichnungen an Bäumen und Steinen. Wir wanderten links vorbei und kehrten nach über einer Stunde steilen Aufstiegs entmutigt zurück, verloren uns, trafen uns zum Glück wieder, fanden dann doch den hinabführenden Pfad und kehrten ziemlich geschafft nach Sasso zurück. Auf dem abschüssigen Pfad passierte das, was ich befürchtet hatte. Ich glitt aus und fiel rückwärts auf einen zum Glück runden Felsbrocken, so daß ich wegen meiner Falithrom-Einnahme 'nur' das schlimmste Hämatom meines Lebens davontrug... Kleine Rißwunde am Daumen, die 'natürlich' schwer heilte! Und all das mit einem offenen Bein. Die Kapelle war es wert, aber auch die Bewunderung meines Sohnes Markus ! ;-))
TRENTINO- Rovereto- Eremo di San Colombano- Canon Legria HFG10- HD
Nel comune di Trambileno, vicino a Rovereto, vi è questo antico e scenografico eremo incastonato nella roccia, raggiungibile mediante una scala intagliata nella cengia della montagna.
L'eremo a strapiombo sul lago - MONTECASTELLO
In questa bellissima giornata vi portiamo a strapiombo sul lago di Garda, per la precisione a Tignale, dove si trova un particolare eremo. Interni spettacolari e paesaggio mozzafiato completano la visita di questo luogo intriso di spiritualità.
Osservatorio Cima Comer Lago di Garda.
Vista dall'osservatorio di Cima Comer (Gargnano) sul Lago di Garda.
Nuovo video dell'escursione completa:
Villa San Valentino - Tignale - Italy
Villa San Valentino hotel city: Tignale - Country: Italy
Address: Via Pegol (Check-in at Via Provinciale, 9); zip code: 25080
Set in a 3000 m² park, Villa San Valentino is in the small village of Aer di Tignale and offers panoramic views across Lake Garda. Its apartments are modern and spacious with a fully equipped kitchenette.
-- Située dans un parc de 3 000 m², la Villa San Valentino est installée dans le petit village d'Aer di Tignale. Elle offre des vues panoramiques sur le lac de Garde.
-- La Villa San Valentino está situada en un parque de 3.000 m², en la pequeña localidad de Aer di Tignale, y ofrece vistas panorámicas al lago Garda. Cuenta con apartamentos modernos y amplios con zona de cocina totalmente equipada.
-- Die Villa San Valentino liegt in einem 3.000 m² großen Park im kleinen Dorf Aer di Tignale und genießt einen Panoramablick auf den Gardasee. Die modernen, geräumigen Apartments verfügen alle über eine voll ausgestattete Küchenzeile.
-- Villa San Valentino ligt in een park van 3000 m² groot, in het kleine dorpje Aer di Tignale. De accommodatie biedt een panoramisch uitzicht over het Gardameer. De appartementen zijn modern en ruim.
-- Immersa in un parco di 3.000 m², la Villa San Valentino sorge nel piccolo villaggio di Aer di Tignale e offre viste panoramiche sul Lago di Garda e appartamenti moderni e spaziosi con angolo cottura completamente accessoriato.
-- Villa San Valentino酒店坐落在一座占地3000平方米的公园内,位于Aer di Tignale小村里,享有加尔达湖(Lake Garda)的全景美景。酒店的公寓现代而宽敞,配有设备齐全的厨房。 每间公寓都提供免费无线网络连接和一个带液晶卫星电视的舒适客厅。在户外,您可以在公园里休息。公园内设有轻便折叠躺椅、桌子和一个小型儿童游乐场。 San Valentino Villa酒店提供免费停车场,距离Limone sul...
-- Вилла San Valentino с панорамным видом на озеро Гарда расположена в парке площадью 3000 кв. м., в небольшом поселке Аэр ди Тиньяле. Современные и просторные апартаменты располагают полностью оборудованной мини-кухней.
-- يقع Villa San Valentino في منتزه يبلغ مساحته 3000 متر مربع في قرية Aer di Tignale الصغيرة ويوفر إطلالات بانورامية عبر بحيرة غاردا. يضم شقق عصرية وفسيحة مع مطبخ صغير مجهز بالكامل.
--
Villa - San Valentino 2016 - Gargnano
Domenica 14 febbraio 2016 - Villa di Gargnano - 43^ Villa - San Valentino - 1^ prova del Circuito Sognando Olympia
Gargnano, Cima Comer
A Gargnano c'è un luogo perfetto per ammirare il Lago di Garda da un punto di vista diverso: la cima del Monte Comer. Il balcone in legno a picco nel pieno della Riviera dei Limoni: uno dei punti panoramici più belli di tutto il Lago proprio là dove osano le aquile.
La Draga di Gargnano HD - Luglio 2012
La famosa Draga affondata davanti alla centrale di Gargnano
Cima Comer (1281m) bergwandern am Gardasee [Bergtour]
Unsere heutige Tour führt uns von Sasso, einem Ortsteil von Gargnano, auf die Cima Comer. Einem Aussichtsberg am Westufer des Gardasees.
Beim Dorfbrunnen trifft man auf einen Wegweiser (Cima Comer San Valentino Nr. 31)
Dieser Weg führt uns auf interessanten Steigen durch Laubwald, über Aussichtsterassen und steinigen Pfaden zum Gipfel.
Während des gesamtem Aufstieges schimmert das blaue Wasser des Gardasees durch die Bäume.
Vom Gipfel hat man eine schöne Aussicht auf die umliegenden Berge, den See und in die Poebene.
Tourendetails:
Start: Sasso (551m)
Ziel: Cima Comer(1281m)
Länge der Tour: 7km
Höhenmeter: 750m
Dauer: 4h
Schwierigkeit: Mittelschwer
Musik:
Springish by Gillicuddy is licensed under a Attribution-NonCommercial 3.0 International License.
Hotel Meandro dal 1959 *** - Gargnano - Gardasee - lake Garda
Vista mozzafiato, Staff professionale, pulizia, familiarità, cucina eccellente. Scopri le nostre offerte su hotelmeandro.it
Breathtaking view, professional staff, cleanliness, familiarity, excellent cuisine. Discover our offers on hotelmeandro.it
Atemberaubende Aussicht, professionelles Personal, Sauberkeit, Vertrautheit, ausgezeichnete Küche. Entdecken Sie unsere Angebote auf hotelmeandro.it
Vue à couper le souffle, personnel professionnel, propreté, familiarité, excellente cuisine. Découvrez nos offres sur hotelmeandro.it
Thanks to:
- Cantiere Nautico Feltrinelli Gargnano e Frauscher Italia
- Acqua Castello - Fonti di Vallio
- Cantine Tenute Roveglia
Credits: VRM video production
RISTORANTE LA TERRAZZINA - GARGNANO
- l'hotel la Terrazzina é situato a Gargnano sul lago di garda in una posizione privilegiata immerso nel verde degli ulivi con una stupenda vista sul lago.
ristorante hotel con una bellissima terrazza veranda affacciata a picco sul lago di garda, un luogo emozionante e con vista stupenda su tutto il lago, ottima cucina, curata dal proprietario con specialità pesce di lago