In navigazione tra Lipari e Vulcano
In navigazione tra Lipari e Vulcano, Isole Eolie, 15 Settembre 2007, ore 18:30. La lancia ripresa è stata noleggiata da Est Noleggio Imbarcazioni, sulla spiaggia delle acque calde.
barchevulcano.com
Eolie Panarea - Lisca Bianca
Immersione alle fumarole subacquee di Lisca Bianca - Panarea.
Sito
facebook
Noleggio imbarcazioni a vela con o senza equipaggio per escursioni giornaliere, week end o settimane con amici o noleggiando la sola cabina.
Mediterranea Charter Sud ha un'esperienza decennale nel noleggio delle barche a vela e nell'organizzazione di crociere nel Mediterraneo in particolare nell'arcipelago delle isole del Golfo di Napoli a Capri, Ischia, Procida Isole Pontine e nelle Isole Eolie.
Mirabilia Network - MESSINA – Isole Eolie: le sette perle del Mediterraneo
SOLE EOLIE: LIPARI, VULCANO, SALINA, STROMBOLI, FILICUDI, ALICUDI E PANAREA (SITO UNESCO DAL 2000)
L’intero arcipelago delle Eolie si è formato, a partire da mezzo milione di anni fa, su un arco vulcanico originato dai movimenti delle placche e dalla risalita del magma. L’unico vulcano oggi attivo è lo Stromboli, “il faro del Tirreno”, le cui intermittenze eruttive si riversano con cascate di lapilli lungo la Sciara del Fuoco, mentre il cratere di Vulcano è immerso, dalla fine dell’800, in un placido sonno. Il mare che circonda le isole Eolie regala scenari incantevoli e ogni isola possiede spiagge dotate di rara bellezza: Pollara a Salina, Valle Muria a Lipari, Puntazze a Filicudi, Bazzina ad Alicudi, Sabbie Nere a Vulcano, Cala Zimmari a Panarea, Piscità a Stromboli. Le escursioni in barca consentono ai viaggiatori di visitare posti accessibili solo dal mare, che incantano per l’unicità dei loro fondali marini. Ma le Isole Eolie sono intessute anche di storia, miti e leggende che le rendono luoghi culturalmente stimolanti: settemila anni di presenza ininterrotta dell’uomo, hanno lasciato tracce importanti in ognuna di esse. Così a Panarea, Filicudi e Salina troviamo villaggi preistorici (Capo Graziano e Serro del Capo); Lipari vanta il Castello, cuore dell’acropoli, e la presenza del Museo Archeologico Regionale Eoliano “Luigi Bernabò Brea”, uno tra i più importanti del Mediterraneo. In tutte le isole è possibile organizzare percorsi di trekking immergendosi in una natura integra il cui paesaggio è costantemente dominato da un’intensa macchia mediterranea. Completa l’offerta turistica la grande tradizione enogastronomica che sa unire prelibati prodotti della terra con quanto il mare, con la pesca, regala a profusione.
PROPOSTA DI PERCORSO
GIORNO 1
Arrivo all’aeroporto di Catania, trasferimento in navetta fino a Milazzo e imbarco sull’aliscafo per Lipari. Check-in in albergo e breve escursione dell’isola e del Castello di Lipari. Cena tipica in uno dei rinomati ristoranti del centro storico.
GIORNO 2
Giro dell’isola di Lipari in battello, facendo tappa nelle meravigliose spiagge di Valle Muria, Spiagge Bianche e Canneto. Nel pomeriggio partenza per l’isola di Vulcano, dove non può mancare un bagno nelle famose spiagge nere e, a seguire, un giro dell’isola in barca. L’isola è caratterizzata da perenni manifestazioni di natura vulcanica, molto apprezzate dai turisti che vi si recano anche per godere dei fanghi caldi e delle fumarole sottomarine utili per i loro effetti terapeutici. In serata partenza verso Stromboli per ammirare dal mare il suggestivo bagliore notturno delle esplosioni vulcaniche ed al termine rientro a Lipari.
GIORNO 3
Partenza per l’isola di Salina in barca facendo tappa nelle sue suggestive spiagge di Pollara e di Lingua. Nel pomeriggio trasferimento a Panarea, l’isola più piccola delle Eolie. Sul lato nord-est dell’isola, sulla spiaggia della Calcara è tuttora possibile scorgere fumarole di vapori che si levano dalle fessure fra le rocce, ultime tracce di attività vulcanica. Cena in uno dei ristoranti tipici di Panarea, isola della movida dell’arcipelago eoliano, rinomata per i locali e la sua vita notturna. Rientro in hotel a Lipari.
GIORNO 4
Check-out e trasferimento a Milazzo per il rientro nelle località di provenienza.
Eolie in barca a vela 2016
Con la mia ciurma in giro per le isole
Delfini in crociera sulle isole Eolie con Raya
Crociere in barca a vela sulle isole Eolie, imbarchi per single, coppie e piccoli gruppi. Vacanze settimanali o week end in barca a vela tra le meravigliose isole Eolie, Lipari, Panarea, Stromboli, Vulcano, Filicudi , Alicudi e Salina. Skipper siciliano di grande esperienza.
ISOLE EOLIE - SAILBOAT - AEOLIAN ISLANDS - barca vela part 2
Le più belle vacanze in barca a vela
Vacanze in barca a vela in Grecia
Eolie by Sailing
Best holiday at Eolie Islands onboard our magic Atlantia. Special thanks to. Shot with my GoPro HERO 3 Black Edition.
Music by Selton - Voglia di Infinito.
Violenta esplosione del vulcano ripresa casualmente durante la gita in barca
Papua Nuova Guinea. Violenta esplosione del vulcano ripresa casualmente durante la gita in barca
Daily new and the latest breaking news ...
Sardegna Costa Est da La Maddalena ad Arbatax in Barca a Vela
Sardegna Costa Est da La Maddalena ad Arbatax in Barca a Vela.
Porto della Taverna, Capo Coda Cavallo, Porto Brandinghi, Ottiolu, La Caletta, Capo Comino, Cala Ginepro, Cala Liberotto, Cala Gonone, Golfo di Orosei, Cala Luna, Cala Sisine, Santa Maria Navarrese,
Isola di Ponza
Ponza è la maggiore delle Isole Ponziane (il cui arcipelago comprende anche le isole di Gavi, Zannone, Palmarola, Ventotene e Santo Stefano) ed è situata nel Golfo di Gaeta (nel Mar Tirreno), 21 miglia nautiche a sud di Capo Circeo.
Appartiene alla provincia di Latina, nel Lazio.
Ponza ha una superficie di 7,5 km² ed è quasi completamente collinare: sovrastata al centro dai monti Core (201 m), Tre Venti (177 m) e Pagliaro (177 m), raggiunge la massima altitudine con i 280 m del monte Guardia, posto all'estremità meridionale dell'isola.
Le sue spiagge sono frastagliate e per lo più rocciose, composte da caolino e tufi, a dimostrazione (insieme con i numerosi crateri vulcanici spenti ma tutt'oggi riconoscibili) dell'origine vulcanica dell'isola. La presenza di grotte sottomarine e di scogliere richiamano ogni anno migliaia di appassionati subacquei, oltre ovviamente a bagnanti, che prediligono la celebre spiaggia di Chiaia di Luna (a sud-ovest), circondata da un'alta scogliera a picco sul mare.
Famosi sono anche la Scogliera e i Faraglioni di Lucia Rosa, che prendono il nome dalla protagonista di una tragedia realmente accaduta nel XIX secolo. Lucia Rosa era una giovane donna di diciannove anni, innamorata di un misero contadino ma impedita a sposarlo per l'opposizione della famiglia: la ragazza, in preda alla disperazione, si suicidò gettandosi dall'alta scogliera, che venne ribattezzata in suo nome dagli abitanti del posto.
La forma dell'isola è stretta e allungata, e si estende dal Faraglione La Guardia, a sud, alla Punta dell'Incenso, a nord-est, che dà sulla vicina Isola di Gavi; quest'ultima è separata da Ponza da un braccio di mare di appena 120 metri.
La vegetazione è tipicamente mediterranea, con prevalenza di agavi, fichi d'India e ginestre.
Il clima ha caratteristiche subtropicali mediterranee con moderata escursione..
MARE DI SICILIA Offerte Pacchetti Vacanza Nautica Glem
La Sicilia è un'isola tutta da scoprire. Approfittate delle offerte all inclusive in Sicilia e visitate alcune delle sue località più belle.
Scegliere un pacchetto all inclusive, significa regalarsi un viaggio tra mare, storia, cultura e arte. Troverete offerte all inclusive in Sicilia per visitare i monumenti come il suggestivo teatro greco di Taormina, la valle dei Templi di Agrigento o le splendide coste delle Isole Eolie, o godersi i tramonti di Brucoli con lo sfondo dell'Etna. Potrete scegliere un'escursione fra i vari sentieri della Montagna Etna, o più semplicemente noleggiare un'imbarcazione e godervi le meraviglioso coste siciliane. All Inclusive significa anche avere a disposizione un'auto e uno splendido cottage.... Sicilia vuol dire Mare!!!
In barca a vela da Scopello a Castellammare del Golfo
CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Domenica 14 settembre 2014 - Alcune immagini del paesaggio costiero della zona ovest del Golfo di Castellammare. Le immagini sono state registrate in occasione della terza edizione di Ba'n'ca a vela, gita in mare organizzata dalla Lega Navale Italiana con l'Associazione Soci Giovani Don Rizzo.
Diario di bordo Crociera in caicco alle eolie
la lettura di quanto appena scritto sul diari di bordo caicco Kaptan Yilmaz marvero.it
Delfini & Barca a vela sulla rotta Siracusa - Marina di Ragusa
Veleggiando lungo la costa sud della Sicilia (Marina di Ragusa Pozzallo) si incontrano sempre i meravigliosi delfini che amano giocare e farsi ammirare.
Se il tuo sogno è una vacanza in barca a vela noi siamo la risposta.
Ci occupiamo di charter nautico, e puntiamo molto sulla Sicilia, una terra che a tutt'oggi resiste e risponde alle numerose difficoltà con la forza di un popolo dalle radici profonde e che dal centro del mediterraneo ha saputo aprirsi al mondo. Siamo presenti: • Al Porto Turistico di Marina di Ragusa, base ideale per veleggiare lungo la splendida costa del sud est Siciliano, e per navigare verso Malta, Lampedusa, Pantelleria e Tunisia. • A Milazzo, splendida base per veleggiare verso le isole Eolie, il paradiso della vela: sette isole a poche miglia di distanza l'una dall'altra, sette volti diversi della incredibile bellezza della terra dei vulcani.
Siamo al vostro servizio e vi stupiremo...
Escursioni nel Golfo di Orosei Blue Driving
Visitare il golfo di Orosei con Blue Driving, un'esperienza indimenticabile !
15 Things to do in Santorini, Greece Travel Guide
Come join us as we visit Santorini, Greece in this travel guide covering all of the top attractions, things to do and local foods worth sampling on this beautiful Greek Island. For many Santorini Island is what travelers dream of when they think of the Greek Islands. With an opportunity to spend over a week traveling around Santorini I can honestly say it is not overrated and offers more adventure activities such as hiking and boating than we initially expected.
15 Things to do in Santorini Island Tour | Greece Travel Guide:
1) Hike to Oia from Fira (Thira)
2) Oia (Οία)
3) Boat Trip to Volcano (Nea Kameni Volcanic Park)
4) Swim to the hot springs
5) Prehistoric Town of Akrotiri (Ακρωτήρι)
6) Red Beach in Santorini
7) Pyrgos (Πύργος)
8) Prophet Elias Monastery
9) Ancient Thira (Αρχαία Θήρα) on a rainy day
10) Greek Breakfast in Santorini
11) Museum of Prehistoric Thera (Μουσείο Προϊστορικής Θήρας)
12) Archaeological Museum of Thera
13) Cathedral Church of Saint John The Baptist (Καθεδρικός ναός του Αγίου Ιωάννη του Βαπτιστή)
14) Sunset in Thira (Fira)
15) Greek Food in Santorini
GEAR WE USE
Panasonic GH5:
Canon G7X ii:
Rode Video Micro:
Joby Gorilla Pod:
SanDisk 16GB Extreme Pro:
SOCIAL MEDIA & TRAVEL BLOGS
AUDREY:
blog:
instagram:
facebook:
twitter:
SAMUEL:
blog:
facebook:
twitter:
instagram:
Our visit Santorini travel guide covers some of the top attractions including a food guide to local Greek food, top sightseeing tourist attractions and the city by day and by night including visiting Oia, Thira (Fira) and Ancient Thera while hiking all over the island, visiting volcanoes and enjoying scenic views and great local Santorini food. We cover activities you won't find in a typical Santorini tourism brochure, Santorini itinerary or Santorini, Greece city tour also known as Σαντορίνη / Θήρα.
15 Things to do on Santorini, Greece Travel Guide Video Transcript: (Σαντορίνη / Θήρα Ελλάδα):
We got our first glimpse of Santorini aboard the ferry and it was immediately apparent why this place has been linked to the Lost City of Atlantis.
What was once a single island, was destroyed by a massive volcanic eruption, and all that remains today is the caldera rising out of the Aegean Sea.
The first thing that caught our attention were the soaring red cliffs, and atop these, a collection of villages, all painted white.
We imagined we’d spend our week in Santorini just lounging around, but the island lured us out to hike its trails, get lost in its towns, and look back at its history. So with that in mind, in this travel guide we’re going to share with you a few things to do in Santorini on your visit!
The hike from Fira to Oia turned out to be our favourite activity on the island, but we’ll warn you, it took us closer to 5 hours, so go prepared with lots of sunscreen, plenty of water, and a few snacks to sustain you along the way.
Of course, no trip to Santorini would be complete without spending a bit of time in Oia.
Situated on the northern tip of the island and built on the slope of the caldera, this is probably the most picturesque town on the island, and a very popular spot right around sunset.
We had a leisurely ride out to the island and once we docked, we paid an additional 2 Euros and 50 cents per person for admission to Nea Kameni Volcanic Park.
From there we hiked along a gravel path until we reached the top of the crater, where we did a full circuit around the rim.
There were a few spots where we could even see active sulphur vents.
And that’s a wrap for our time in Santorini! We came here thinking we’d do a whole lot of relaxing and not much else, but as it turns out, this is a great island for an active holiday.
Our week in Santorini was spent village hopping, hiking the trails, learning about the island’s history, and feasting on Greek food.
It was the perfect way to end our travels in Greece, and also wrap up our Eurotrip.
Wishing you happy travels, and we’ll see you in the next video!
This is part of our Travel in Greece video series showcasing Greek food, Greek culture and Greek cuisine.
Music by Dj Quads: