Salvini a Forlì, ospite di Confartigianato (05.12.19)
- Il leader della Lega Matteo Salvini ha fatto tappa a Forlì, ospite della Confartigianato. L'ex ministro dell'Interno è arrivato in città intorno alle 18.15 di giovedì per presenziare ad un assemblea di Confartigianato prevista all'hotel Globus di via Traiano Imperatore.
La tappa precede quella di Ravenna, dove Salvini va in serata per l'inaugurazione della sede della Lega e dove, in contemporanea, alla Darsena è prevista la manifestazione delle sardine. E' proprio per evitare la contestazione delle sardine anche a Forlì, da quanto trapela, lo staff della Confartigianato regionale non ha divulgato l'incontro elettorale, che tuttavia è diventato noto non appena giunto in città - dato che il leader della Lega è seguito da un potente staff social che pubblica i suoi incontri in dirette su Facebook. Non era presente all'incontro, per altri appuntamenti della campagna elettorale, la candidata del centro-destra Lucia Borgonzoni.
Un discorso di mezz'ora tutto indirizzato ai temi economici delle piccole imprese, quello di Salvini al Globus. Solo un passaggio sulla realtà locale di Forlì, dove Salvini ha spiegato, sull'aeroporto, di aver fatto più di una riunione sul tema. Quindi il codice degli appalti: Su questo c'è stato uno dei massimi litigi tra me e il presidente Conte, la sua revisione era una delle prime cose che gli artigiani e le piccole imprese mi chiedevano. Quindi la proposta di Salvini, applaudita dal pubblico Sotto una certa soglia di valore del bando, le aziende locali devono avere più punteggio. Quindi lotta alla burocrazia: Serve una grande eradicazione legislativa, ora si mettono cavilli perché, si pensa, 'altrimenti l'imprenditore mi frega' e così nessuno fa nulla.
Salvini si schiera infine per le imprese che operano nella produzione di imballaggi plastici, che saranno colpite dalla plastic tax: Sono 300 aziende dirette con 12mila lavoratori in Emilia-Romagna, visiterò tre piccole e medie aziende che sono all'avanguardia, loro, che sono i più green, sono i più danneggiati loro che non potranno più continuare a investire in ricerca.
Ed infine, sui campanilismi tra Emilia e Romagna ci scherza: Emilia e Romagna. Guai a confondere l'ho capito sulla mia pelle la differenza tra il tortellino e il cappelletto. Siamo il paese delle diversità, che la regione deve difendere. Negli altri paesi non hanno queste sfumature di bellezza, hanno il wurstel.
Ed infine l'attacco all' ambientalismo da salotto: La gente di montagna si curi della sua montagna, senza l'intervento di una soprintendenza che si trova in centro città. Tema caro agli artigiani, le tasse. Così Salvini: C'è un'ostilità economica e culturale all'impresa privata, negli accertamenti fiscali c'è l'inversione dell'onere della prova, per l'agenzia delle Entrate sono tutti presunti colpevoli. (05.12.19)
FORLI’: Ex officina diventa luogo di cultura, al via il “Darcy’s Garage” | VIDEO
Un'ex officina trasformata il luogo di cultura. A Forlì, a ridosso del centro storico, nasce il Darcy's Garage. L’obiettivo è quello di organizzare e gestire attività culturali, artistiche o creative di interesse sociale ma anche corsi, laboratori, workshop, mirati alla formazione e all'educazione di giovani e adulti.
Il Caffè mi Rende Sereno
Si chiama Amarcord al Caffè, ed è la versione di San Pietro in Casale dei cosiddetti Caffè Alzheimer, luoghi d'incontro in cui le persone colpite dalla grave malattia degenerativa, o anche da altre forme di demenza senile, trovano uno spazio dove ritrovare socialità e serenità, con un grande beneficio anche e soprattutto per i familiari coinvolti.
Di Ermanno Muolo.
Gilberto si taglia davanti agli occhi dello chef Barbieri | MasterChef Italia 8
Gilberto ha un brutto incidente e si taglia mentre pulisce un coltello durante la finale di MasterChef.
Guarda MasterChef tutti i giovedì su Sky Uno HD e in streaming su Now TV!
Scopri tutti i contenuti esclusivi su
Segui le puntate in live streaming su
Facebook:
Twitter:
Instagram:
Forlì 20111125 - Sistema giudiziario italiano e statunitense (P.Davigo-C.Giusti) 7 di 9
CESENA: Giovani e talenti al centro della terza edizione di “Fattore R”
Il Forum dell'Economia della Romagna “Fattore R” dedica la sua terza edizione a un tema nodale nella programmazione economica, sociale e strategica della “superprovincia”. Saranno i giovani e i loro talenti i temi centrali del convegno, in programma venerdì 20 settembre a Cesena Fiera. Con l'occasione verrà presentata anche un'importante indagine condotta da Ernst&Young per l'Emilia-Romagna, che sta intervistando un buon numero di imprese campione per capire come il settore è in grado di trattenere e valorizzare le giovani competenze. Gli ospiti d'eccezione della terza edizione saranno l'economista Carlo Cottarelli, l'ex membro del Comitato esecutivo della Banca centrale europea Lorenzo Bini Smaghi, il rettore di Alma mater Bologna Francesco Ubertini, al fianco di molti altri che saranno annunciati nelle prossime settimane. Presenteranno i giornalisti Gianluca Semprini (Rai) e Simona Branchetti (Mediaset). Il Forum è organizzato da Cesena Fiera, EY, Confindustria Romagna e Bper banca, con il supporto della Camera di commercio della Romagna. Sostengono il progetto le Cna territoriali di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna, Confartigianato, Confcommercio, Rete Pmi, Confcooperative della Romagna e Lega coop Romagna.
FORLÌ-CESENA: GdF scopre maxi-evasione da 100 milioni | VIDEO
Nell’ambito della lotta all’evasione fiscale internazionale, la Guardia di Finanza di Forlì ha scoperto una società “esterovestita” attiva nel settore del trading di prodotti elettronici ed informatici, che ha sottratto a tassazione ricavi per oltre 100 milioni di Euro. Le attività investigative del Nucleo di Polizia Tributaria sono iniziate nel 2016 e hanno dimostrato come la predetta società, localizzata in Irlanda, sia stata in realtà gestita sin dal 2011 (anno della sua costituzione) da un cesenate, M. P. di 35 anni, che ha operato in Italia in completa evasione d’imposta, avvalendosi di una sede operativa sita in Cesena. E’ stato proprio qui che, durante l’accesso, i finanzieri hanno rinvenuto documentazione, timbri e carteggi della società irlandese e hanno esaminato i PC utilizzati dal rappresentante legale trovando tutti i file relativi alla gestione della società, ivi compresi le disposizioni impartite per l’acquisto e la vendita dei prodotti informatici. Le merci venivano stoccate in diversi magazzini dell’Est Europa (Polonia e Repubblica Ceca) e rivendute a società sparse su tutto il territorio europeo (principalmente in Lettonia, Lituania, Romania, Bulgaria e, in piccola parte, anche in Italia). Nonostante l’applicazione di un ricarico minimo per ogni singola transazione, il volume d’affari della società, rilevato dai militari soprattutto negli ultimi tre anni, ha evidenziato un ammontare delle cessioni annue pari a circa 40 milioni di Euro. La fittizia localizzazione della residenza fiscale in Irlanda ha consentito, difatti, alla società di sottrarsi agli adempimenti tributari previsti dall’ordinamento italiano e di beneficiare, quindi, illegittimamente di un regime impositivo più favorevole. Il fenomeno dell’esterovestizione, infatti, si realizza allorquando un ente societario, seppur denunciando la sede formale all’estero, al verificarsi di determinati presupposti, espressamente indicati dal Testo Unico delle Imposte sui Redditi, deve considerarsi fiscalmente residente nel territorio dello Stato italiano. Pertanto, al configurarsi dei requisiti sulla residenza disposti dalla normativa, il rappresentante legale della società è stato denunciato alla locale A.G. per il reato di “Omessa dichiarazione” avendo superato la soglia di 50.000 euro di imposte evase. La Procura della Repubblica di Forlì, nella persona della Dott.ssa Francesca Rago, sostituto procuratore, ha già concluso le indagini preliminari e si appresta a chiedere il rinvio a giudizio.
Nuvole Parlanti - Mostra Quartiere Ca' Ossi - Forlì 2013
La Fanzinoteca d'Italia con Nuvole Parlanti a Forlì per la Mostra Quartiere Ca'Ossi
Tutto pronto per l'edizione 2013, la Terza, di Nuvole Parlanti a Forlì, la Manifestazione dedicata alla Nona Arte promossa dalla Fanzinoteca d'Italia con sede a Forlì (via Curiel, 51 c/o Circoscrizione n. 2), che si terrà in vari luoghi della città, e non solo, per accogliere e proporre l'editoria a fumetti nell'intero mese di settembre. Durante il periodo della Manifestazione, che si trova anche in Agenda nel sito del Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, concreto riconoscimento di valore a livello nazionale, sarà possibile visitare 6 allestimenti espositivi, partecipare a 4 incontri, prendere visione di una video-proposta, mentre l'organizzazione sarà anche impegnata ad essere presente presso un evento forlivese, una trasferta toscana, e partecipare a 2 eventi nazionali, 1 evento europeo e 2 eventi internazionali. A far da cornice promozionale all'evento, un'illustrazione dall'impronta esclusiva realizzata dalla giovane artista Laura Fuzzi impegnata a dare vita alla miglior interpretazione all'arte emergente.
È questione di stile per come la Fanzinoteca d'Italia promuove e diffonde la cultura e la passione per il fumetto - afferma l'esperto fanzinotecario Gianluca Umiliacchi - grazie a specifiche proposte, occasioni uniche che permettono al pubblico di prendere atto degli sviluppi più significativi legati alla Nona Arte, con un'attenzione particolare per la produzione indipendente, ovvero quella emergente, di ricerca e d'autore, oltre a tutte quelle produzioni che possono prendere corpo tramite le varie influenze artistiche. Ancora più ampliata - precisa Umiliacchi - la Manifestazione propone lo spazio Comics Time (...in progress!) specifico per le realizzazione di tutte le piccole iniziative che spontaneamente si formeranno dietro il flusso degli eventi proposti, inoltre non mancano le Aperture Straordinarie della Fanzinoteca d'Italia ed in fine le Proposte Extra che seguono, a ruota, il mese di settembre. Questa edizione di Nuvole Parlanti, patrocinata da Circoscrizione n. 2 Forlì, Assessorato al Decentramento Forlì, Assessorato alla Cultura Provincia Forlì-Cesena, Gai Nazionale (Giovani Artisti Italiani), Assessorato alla Cultura Regione Emilia-Romagna, Il Resto del Carlino, ancora una volta, è certa di proporre al territorio forlivese e ai suoi cittadini un evento di notevole valenza socio-culturale: molte le partecipazioni in rete con altre realtà sociali e culturali del territorio e nazionali, volontà nella ricerca costante di creare la rete sempre più produttiva in grado di allargare la piattaforma d'interesse. Infatti, la realtà dinamica di collaborazioni congiunte con associazioni territoriali e nazionali si amplia, tutto questo per proporre ai forlivesi opere, talenti e idee della letteratura disegnata, ovvero del fumetto contemporaneo e no.
Molte le presenze valide da Tank, associazione fotografica di Forlì, a Oltre i Limiti, associazione culturale della provincia di Firenze, fino alla A/6 Fanzine realtà culturale di Roma, tenendo ben conto dei luoghi sociali come la stessa Provincia di Forlì - Cesena con l'incontro dedicato al Dialetto/Fumetto, fino a quelli pubblici, ovvero DaVì Cafè con la Personale di Laura Fuzzi, Fumetteria Yamori per due incontri con Davide 'Dadel' Licciardello e Sara 'SaX' Guidi L'Apebianca con la Personale di Sara 'SaX' Guidi, Parco Incontro e poi ancora altre sedi e altri spazi per esposizioni, incontri e iniziative varie. La Manifestazione proporrà mostre, incontri e video, nel contesto dei vari eventi ai quali aderisce come la Giornata Internazionale dell'Alfabetizzazione, la Giornata Internazionale della Pace, le Giornate Europee del Patrimonio, con AMACI per la nona edizione della Giornata del Contemporaneo, le Domeniche di Carta e fra gli eventi in cartellone, non si mancherà di promuovere e presentare momenti dedicati all'arte figurativa, incontri e dibattiti per mettere a confronto autori e pubblico. Come ben dimostrato nelle precedenti edizioni, questa proposta non ricalca la tradizionale e ripetitiva fiera del fumetto ma è una base concreta per una rete di iniziative socio-culturali che accanto alla presentazione di opere, autori e temi si propone di unire momenti di confronto pubblico e di riflessione allo scopo di valorizzare le risorse creative presenti sul territorio. Informazioni, date e sedi a fanzineitaliane.it/nuvoleparlantiforli e fanzinoteca@fanzineitaliane.it
RIMINI: Le nostre telecamere tra le zone degradate della città - VIDEO
Parola d'ordine degrado. A Rimini non tutto è rose e fiori. Non solo bellissimi hotel, vetrine favolose e locali da mille e una notte. Vi sono, se si approfondisce meglio la questione, diversi edifici ormai in disuso. Testimonianze zombie di un passato ormai andato. Sono zone in cui ci arrivi solo se ci abiti o se conosci bene la città: è il riflesso di una identità cittadina confusa. Rimini col passare degli anni è cambiata, si è trasformata, ha cercato di stare al passo coi tempi. Ma ci è riuscita? Al di là del centro storico e delle zone più palesemente ricche o moderne, prolifera il degrado urbano. Edifici dismessi, aree sottoutilizzate in abbandono, case e quartieri cresciuti a dismisura in completo stato di usura. Hotel ed anche ex ville quelle di San Giuliano Mare che riposano come se per loro non ci fosse più possibilità di rivivere. Ma non solo. C'è l'enorme struttura abbandonata, perfettamente visibile dallo stadio, che sarebbe dovuta essere la nuova questura. È lì, in attesa che qualcuno se la pigli. Ma chi? Trovandosi di fronte queste strutture rovinate, fatiscenti piuttosto che in preda allo sbando, ci si rende conto che forse non tutto è oro ciò che luccica. Neanche a Rimini. Possibile che non si possa trovare una soluzione? E poi come dimenticare le colonie, le tante colonie sparse in riviera lasciate a marcire e spesso oggetto di intrusioni e bivacchi abusivi di individui che di mestiere spacciano droga. Le serate, il divertimento in balera, l'evento per cui tutto si divertono: nessuno dimentica il pane quotidiano riminese. Ma dell'ex colonia Murri che si trova a Bellariva chi se ne ricorda, ad esempio? Perché non può trovare pace risorgendo? Tutte domande che lasciano l'amaro in bocca e che forse fanno riflettere. Forse.
MATTEO SALVINI in diretta Facebook dalla Fiera degli operatori avicoli (FORLÌ, 11.11.2019)
Ancora in diretta da Forlì, alla Fiera degli operatori avicoli. State con me! #26gennaiovotoLega
RAVENNA: Il 5 dicembre inaugura il mercato coperto | VIDEO
Riaprirà dopo un’attesa più lunga del previsto il prossimo 5 dicembre, in centro a Ravenna, l’ex mercato coperto di piazza Costa grazie al progetto firmato da Coop Alleanza 3.0 e Molino Spadoni: al suo interno si potranno trovare un punto vendita Coop, vari chioschi di Molino Spadoni con specialità del territorio ed una caffetteria gelateria gestita da Caffè Pascucci. Al primo piano un’area cocktail bar e piccola ristorazione, un temporary shop ed una libreria. La sera del 4 dicembre si terrà un’anteprima con un’asta di beneficienza in favore dell’associazione ravennate Linea Rosa: una serata ad invito in cui verranno messe all’asta 100 borse numerate, prodotte dalla coop. San Vitale, nate dal riutilizzo del telone stampato in pvc che ha decorato il cantiere con un’opera fotografica di Elio Pezzi e Nino Carnoli. Il bar e i chioschi saranno aperti tutti i giorni dalle 8 alle 24, il supermercato Coop dalle 8 alle 21.
REMEMBER CLICK-ROCK forli centro 3 di 4
EVENTO MEMORABILE VENERDI 6 MARZO 2009 c/o Palace ex ControSenso , Via dei Filergiti 30, Forli centro BIG REUNION OLD STAFF CLICK-ROCK Djs Ash, Checco, Teo Cecchini, Dylan, Condor, Marco Turci, Rivi, Merca, Antonio BelCastro, Mario&Lollo, Guerrins, Allo&Andrx, Toffolo, FiloBianchi, Padrino, Babo, Shoot, Logan, Moss, Toffo, Alice, ecc..... Spk Fabiolino, Paolo de Roma, Jack J martini, Alo, Sandro Base, Reggio, Porcino, Gardo, Piccio, Sinto, ecc.... video: VideoMan!!! ....e poi TUTTI I BARISTI - PR - CAMERIERI - EDDY- GRUPPI LIVE - CASSIERI - GUARDAROBIERE - RAGAZZE IMMAGINE - DRIVER - BUTTAFUORI - INGRESSISTI - FOTOGRAFI - WEB DESIGNER - COLLABORATORI - AMICI - PULIZIE - CUSTODI - PROPRIETARI DELLE MURA - CLIENTI - UNIVERSITARI - AVVERSARI - CUBISTE - TRADITORI - SIMPATIZZANTI - DETRATTORI - JIUDA' STAFF - FRAGOLE STAFF - GARIBALDI82 STAFF - LATO.B STAFF - BANSABAII STAFF ...infine RODDY - RUG - ASH - PERA - ROBY i soci..... e sopratutto VOI !!!!! iscriviti al gruppo facebook: QUELLI DEL PRIMO CLICK-ROCK (metti il link) myspace.com/clickrock
1986 - Finale Scudetto, Grosseto - Rimini, Gara 7
Fuori dalle Cantine 17-5-13 / ELLI DE MON + VERSAILLES
► IL PROGETTO FUORI DALLE CANTINE TOUR
// Il Fuori dalle Cantine Tour è un viaggio tra la musica emergente e underground italiana, e molto di più. Nasce dalla volontà di diffondere lo spirito aggregativo e creativo di Uniradio Cesena, una realtà nuova, indipendente, libera di veicolare messaggi forti e costruttivi. Da qui l'idea di affiancare alla musica, la grande protagonista, momenti di riflessione e conoscenza delle realtà di volontariato locale.
► BIO ARTISTI
♪ / ELLI DE MON: Slide guitar, grancassa, sonagli e voce. Un blues selvaggio, graffiato da sonorità punk. Elli de Mon è una one-girl-band vicentina e sul palco è capace di creare atmosfere maledette, con un blues ritmato, confidenziale ma ipnotico. E' da poco uscito Leave This Town, il suo ultimo 7 autoprodotto.
♪ / VERSAILLES: Rock. Wave. Punk. Grunge. Sperimentale. Pop. Elettronica. Blues. Noise. Inglese. Italiano. Questo è 1976 - 1991, il nuovo disco dei Versailles, la band di Pesaro. Una fucilata da 33 minuti circa, con tutto quello che cercate. O forse odiate.
► L'ASSOCIAZIONE PRESENTE:
// AISM PER UN MONDO LIBERO DALLA SCLEROSI MULTIPLA //
E' l'unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, per promuovere e finanziare la ricerca scientifica sulla malattia; fornire servizi sanitari e sociali alle persone con sclerosi multipla e alle loro famiglie; rappresentare e affermare i diritti dei circa 65.000 italiani colpiti dalla malattia.
✉ aismfc@aismfc.it; ✆ 0543 553583;✉ aism.cesena@libero.it;
✆ 0547 613639; Sito internet: aismfc.it/contatti.html.
►UNIRADIO CESENA RINGRAZIA:
◢ Main Partner
▻ Associazione Giovani Banca di Cesena // Organizzazione no-profit con la quale abbiamo il piacere di iniziare una collaborazione che speriamo duratura e a vantaggio della città.
◢ Official Patners
▻ Molo9cinque - Cesenatico
▻ ACieloAperto - Rocca Malatestiana Cesena
▻ Bar Ex Cafè
▻ Quartiere Centro Urbano
◢ Sponsored by
▻ Minimarket del Riciclo di Cesena; Face Cafè; Freak Show Tatoo Studio; Il Cucinario; La Casa del Pane; Lu Fashionwear; Ma.Và; Next; Pizzeria da Neo; Panino Loco; Re di Pane; Vigna di Porta Santi.
►LOCATION
Ex Macello Cesena (FC) - Via Mulini 25
►INFORMAZIONI
✉ uniradiored@gmail.com
Rassegna eventi con il patrocinio del Comune di Cesena, della Provincia di Forlì Cesena e della Regione Emilia Romagna
UN CAFFE' CON... MASSIMO CIULLO
Brindisi - 23 settembre 2013 - L'ex assessore ed ex consigliere comunale Massimo Ciullo attacca l'Amministrazione comunale: Invece di pensare al circo si organizzi un Consiglio comunale per affrontare l'emergenza criminalità a Brindisi. I cittadini hanno paura. Dobbiamo aspettare che ci scappi il morto?.
Il Mercoledì Universitario @Ex-Café - Cesena // Universitari Cesena // UniRadio Cesena
Universitari Cesena, in collaborazione con UniRadio Cesena, vi invita al classico appuntamento del mercoledì universitario presso L'Ex Cafè, all'interno del complesso dell'Ex Macello.
Dj Set a cura di : Positive Vibration
#next - Mercoledì 19 Febbraio, Dj Set Vevvi Marrulli
Il talento dell'ex viola Carraro alla corte del Diavolo
Il canale ufficiale Youtube dedicato alla S.S. Teramo Calcio
Ciampini, nell'incendio morto un dipendente
Incendio nel noto Bar Caffè Ciampini nel cuore della Capitale. Per cause ancora da accertare è divampato un incendio nel quale è morto un dipendente, un 40enne filippino. Il bar è stato posto sotto sequestro
KEN VANDERMARK Made To Break Jazz & Wine Of Peace 2016
Ken Vandermark Made To Break
Jazz & Wine Of Peace 2016
Kulturni Dom Nova Gorica SLO
29 10 2016
Ken Vandermark tenor & baritone saxophones, clarinet
Christof Kurzmann electronics
Jasper Stadhouders electric bass
Tim Daisy drums
“Made to break” è il nuovo – e più radicale – progetto del compositore e improvvisatore (oltre che ottimo clarinettista e sassofonista) Ken Vandermark. Un artista che si avvicina alla propria musica – tra jazz e improvvisazione – combinando degli elementi sperimentali, da sempre di suo interesse, con l’esperienza musicale dell’Etiopia, assieme anche alla New Music di John Cage e Morton Feldman. Ne risulta un quadro compositivo variabile che può essere ristrutturato performance dopo performance e che tratta melodia, suono, ritmo in un contesto ogni volta unico e irripetibile. Questo approccio creativo quasi aleatorio dona al progetto una flessibilità e un’immediatezza senza precedenti. Gli strumenti del quartetto (batteria, basso elettrico, elettronica e ance) concedono a Vandemark una straordinaria tavolozza di suoni da esplorare con ogni composizione, ma è la grandezza artistica individuale delle persone coinvolte nell’ensemble quella che alla fine concede un’energia così spontanea e dinamica al progetto.
Bar Stefano - Evergreen 6-4 (CSI Forli Playoff - Calcio a 5 femminile)
24/03/2016 Buscherini, Forli.
Partita decisiva per i playoff: l'Evergreen con una vittoria si sarebbe qualificato in semifinale, mentre il Bar Stefano, primo nel girone, con questo successo si qualifica primo del gruppo con un turno d'anticipo.
Dopo un primo tempo conclusosi 2 a 2 con botta e risposta tra le due squadre, nel secondo tempo dilagano i padroni di casa, gli ultimi 8 minuti di portiere volante per gli ospiti sono utili solo per accorciare le distante.
Altri video delle precedenti partite qui: