Sci Pinzolo
Vacanza Pinzolo 2014
MONTE BONDONE, MALGA BRIGOLINA: ECCO I PRODOTTI A CHILOMETRO VERO
Saliamo sul Monte Bondone, la montagna della città di Trento e conosciamo la famiglia Dallpè e l'esperienza agricola della Malga Brigolina. Le giovani sorelle Claudia, Laura e Viviana insieme ai genitori ci portano alla scoperta delle mucche da latte, dell'alpeggio, del formaggio tipico di malga fino alla degustazioni dei prodotti nell'agriturismo annesso alla malga.
La passione e l'entusiasmo della famiglia Dallapè sono contagiosi.
VALLE DEL CHIESE, STORO: L'AGRICOLTURA SI RINNOVA
Siamo a Storo in Valle del Chiese, al confine fra il Trentino e la provincia di Brescia, per toccare con mano la situazione del granoturco da polenta, il prodotto agricolo primario di questa zona. Vigilio Giovannelli, presidente della cooperativa Agri 90 produttrice della farina da polenta, ci presenta le qualità di questo prodotto e anche una novità: le gallette di farina gialla di Storo, un alimento buono, sano, senza glutine e che risponde a nuove esigenze di mercato.
Valle di Non, la riscoperta dell'orticoltura alpina: Luciano Covi
Con BuonAgricoltura andiamo a conoscere Luciano Covi, apicoltore e orticoltore
MASO LIMARÒ
Scopriamo questo splendido e magico luogo che sorge in una piccola conca nelle vicinanze della Forra del Limarò, un canyon scavato dalla Sarca che da Comano Terme scende verso Sarche.
Qui la cooperativa di comunità Fuoco ha sviluppato un progetto imprenditoriale legato ai sapori del territorio.
La struttura è innanzitutto un bed and breakfast che può ospitare famiglie in cerca di pace e tranquillità.
La cucina offre a tutti, ospiti e clienti, piatti e prodotti legati alla lievitazione naturale. Troverete quindi principalmente pizze e panificati con attenzione all’utilizzo di materie prime sia nell’impasto, spesso realizzato con farine trentine, che negli ingredienti.
Lo stile è quello della pizza gourmet con prodotti locali, degustata in uno splendido scenario all’aperto, l’ideale per qualche momento fresco in estate.
Siamo noi - Francesco Sortino, Comunità della Riconciliazione Santa Teresa di Gesù Bambino
Francesco Sortino, Comunità della Riconciliazione Santa Teresa di Gesù Bambino. Siamo noi del 27/04/2015
Arco Soc Coop
SIMEMI è sinonimo di affidabilità e serietà, lo testimoniano centinaia di aziende e professionisti che nel corso degli anni ci hanno conosciuto e apprezzato. La missione è risolvere il problema e lasciare il cliente soddisfatto. Le nostre realizzazioni in tutta Italia sono elogio del nostro modus operandi.
Il management aziendale è dotato di esperienza e perizia, le risorse umane sono specializzate e affidabili. Tutte le lavorazioni sono rese con polizza R. C. fondiaria SAI con massimali di 1.5 milioni di euro.
Siete invitati a visitare i nostri casi studio.
Tra i servizi resi :
Bonifica Amianto
Valutazione Rischio Amianto DM. 6.9.94 (Programma di controllo dei materiali contenenti amianto in uso, al fine di valutare stato di conservazione manufatti e potenziale rilascio fibre di amianto aerodisperse negli ambienti di vita e di lavoro.)
Realizzazione di Coperture e di Capannoni Industriali chiavi in mano
Realizzazione di Impianti Fotovoltaci
Progettazione e Realizzazione di Carpenteria Metallica e Lamellare
Manutenzione Programmata Coperture
Progettazione e Installazione Sistemi di Sicurezza Anticaduta dall'Alto
Realizzazione di Coperture e Facciate con Sistema di Costruzione Bemo®
La SIMEMI è Certificata Iso 9001,14001,18.000 e nel corso degli anni ha ottenuto:
Attestazione di qualificazione SOA per l'esecuzione di lavori pubblici, nei settori di riferimento OG01 (lavori edili in genere), OG12 (bonifica ambientale).
Iscrizione all'ALBO NAZIONALE DELLE IMPRESE CHE EFFETTUANO LA GESTIONE DEI RIFIUTI categoria : 10 A classe C (Bonifica Amianto - Lavori Cantierabili per euro 1.549.370,70) categoria 5 classe F (raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi) .
OLTRE IL CENTRO - MOSTRA FOTOGRAFICA
-OLTRE-IL-CENTRO-
MOSTRA FOTOGRAFICA a cura di Pierluigi Ortolano e Pierluigi Turchi, in collaborazione con Coop.Soc. Pianeti Diversi e Coop.Soc. Marinella
Campomarino (CB)
Palazzo Norante
c.so Skanderberg
Conferenza Stampa: 3 marzo 2016 ore 11:00
Inaugurazione: 5 marzo 2016ore 17:00
In mostra: 8-9-10 marzo 2016 ore 15:00-18:00
Promo di OLTRE IL CENTRO, mostra fotografica realizzata dagli immigrati ospiti del Centro Happy Family di Campomarino, gestito dalla Coop. Soc. Pianeti Diversi e Marinella.
CREDITS:
Editor / Post Producer : Diletta Ricci
Testi : Giorgia Berardi
Voce : Simone Beschi
Idea : Vincenzo Scardapane
Foto tratte dalla mostra Oltre il Centro a cura di Pierluigi Ortolani e Pierluigi Turchi e dal libro d'artista “Frammenti di vita” a cura di Gaetano de Crecchio
RIVA DEL GARDA: L'IMPEGNO AMBIENTALE DELLA COOPERAZIONE
Con il presidente dell'Agraria di Riva del Garda Giorgio Planchestainer andiamo a conoscere i vini e l'olio del Garda prodotti con qualità e salubrità nel rispetto dell'ambiente.
Il Consorzio di Ancona si racconta
Per saperne di più territori.coop.it
Il Consorzio ha il compito di collocare e vendere il pescato per conto degli associati (commercianti all'ingrosso, operatori commerciali e industriali in Italia e all'estero).
Edizione 2011
La filiera di Latterie Vicentine
Per saperne di più territori.coop.it
Parliamo del mondo cooperativo di Latterie Vicentine con il Direttore Mauro Chiaradia che ci illustra tutte le caratteristiche di questa fiorente realtà veneta.
Seguici su
Edizione 2011
La mozzarella di Reginella d'Abruzzo
Per saperne di più territori.coop.it
Paolo d'Amico, Amministratore delegato dell'azienda di famiglia ci racconta le tradizioni e i segreti dei loro prodotti.
Edizione 2011
Vinitaly 2013 Intervista a Luca Rigotti Gruppo Mezzacorona
Vinitaly 2013 Intervista a Luca Rigotti presidente Gruppo Mezzacorona
CLAL intervista Alberto Bettega (Caseificio Sociale Comprensoriale di Primiero)
03 Settembre 2010 - CLAL Intervista Alberto Bettega, Direttore del Caseificio Sociale Comprensoriale di Primiero, in occasione di visite a Latterie Sociali nel Trentino
La razza Bruna svizzera – la longeva razza da proteine
La razza Bruna, questa razza bovina originaria dalla Svizzera, è forte nei contenuti del latte, fertile, longeva e possiede una grande capacità di adattamento. L’incrocio con animali Brown Swiss americani ha portato principalmente un forte miglioramento della produttività lattiera. Oggi, la razza Bruna è considerata una razza redditizia con accento sulla produzione di latte.
Prime pagine: #Rassegnastampa #23febbraio
Rassegna stampa dei quotidiani altoatesini e trentini (23.02.2019)
Prime pagine: #Rassegnastampa #06febbraio
Rassegna stampa dei quotidiani altoatesini e trentini (06.02.2019)
Trento: la protesta dei profughi
CONFERENZA STAMPA 08 09 2014 MILANO - MATTEO SALVINI
CONFERENZA STAMPA 08 09 2014 MILANO - MATTEO SALVINI
Roberto Maroni, Gian Marco Centinaio, Massimiliano Fedriga
Capurso: i derivati del latte di pecora
Per saperne di più territori.coop.it
A Gioia del Colle, nalla Murgia barese e tarantina, si trova l'azienda Capurso. Parliamo con Giovanni Rupi, Responsabile della produzione.
Edizione 2011