Best Attractions and Places to See in Imola, Italy
Imola Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Imola. We have sorted Tourist Attractions in Imola for You. Discover Imola as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Imola.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Imola.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Imola, Italy
Monumento ad Ayrton Senna
Rocca Sforzesca
Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
Biglia Di Pantani
Parco Tozzoni
Parco Acque Minerali
Palazzo Tozzoni
Farmacia dell'Ospedale
Bottega Gollini
Murales di Dozza
Imola - Bologna - Emilia Romagna
Cittadina in provincia di Bologna molto interessante dal punto di vista turistico.
Vi si possono ammirare la Rocca Sforzesca, Palazzo Tozzoni, la Biblioteca, l'Antica Farmacia dell'Ospedale e altro ancora
Wheels di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Artista:
Rapina al supermercato Crai, bandito fugge con 4 servizio di Jery Italia
Giulia Grillo: no a liberalizzazione farmaci fascia C nega risparmio a cittadini
Nel Ddl concorrenza il Governo permette l'acquisto delle farmacie alle società di capitali, che cannibalizzeranno questo settore
Tutti a Imola il 17 e 18 ottobre! Partecipa
Qui tutte le info sulle attività del M5S in Parlamento:
TG VICENZA (28/09/2019) - DEGRADO VICINO ALL'OSPEDALE: LE PROPOSTE DI CITTADINI E...CANI
TG VICENZA (sabato 28 settembre 2019) - Un quartiere senza nome e, in alcune zone, anche senza decoro. Siamo tra via Adige e via Fratelli Bandiera tra l'ospedale la cittadella degli studi, Saviabona, Araceli e sotto la parrocchia di Maria ausiliatrice. Condomini, casette, silenzio, e a poca distanza, anche il traffico e tanti cani al guinzaglio. Gli orti urbani sono forse il fiore all'occhiello di questo rione senza nome ma ci sono pure alcune aree di degrado molto evidente.Il tutto in aree che si trovano a ridosso delle mura storiche e dell'ospedale; un biglietto da visita non proprio dignitoso per i vicentini, i turisti e gli ospiti del San Bortolo. Manifestazione di quartiere molto partecipata anche dai quadrupedi residenti in zona. I loro proprietari vorrebbero che nell'area verde all'inizio di via Adige, da tempo abbandonata, il Comune crei una zona di sgambettamento per i cani e rimetta le panchine e i cestini per i rifiuti. Una mozione e una interrogazione al Consiglio comunale sono già state presentate dai consiglieri Selmo e Pupillo di Da Adesso in poi. (
Ascoli -- Rapina alla farmacia di Porta Romana
Bottino di mille euro con una pistola giocattolo
fanpage.it - Torna a camminare grazie alla protesi del centro di Vigorso - (15-12-2016)
Moscato era stato ricoverato all’Ospedale Pasteur di Nizza sino al 2 settembre. Poi, ha trascorso un mese in un’altra clinica di riabilitazione francese, infine il rientro in Italia, nel centro protesico dell’Inail di Vigorso a Budrio, nel bolognese, nota anche per aver creato arti speciali ad Alex Zanardi, a Bebe Vio e ad altri campioni. “I miei figli si sono messi immediatamente alla ricerca della soluzione migliore. Hanno trovato questo centro e mi hanno subito convinto a venire qui.
Fonte: fanpage.it
Giulia Grillo (M5S) Il disegno del governo sulla sanità - Catanzaro
Tutti a Imola il 17 e 18 ottobre! Partecipa
Qui tutte le info sulle attività del M5S in Parlamento:
NAS Carabinieri. Lotta senza sosta contro sofisticazioni ed anomalie. Per la salute dei cittadini
NAS Carabinieri. A non-stop struggle against sophistication and anomalies. For the health of citizens
Quotidiano Medicina 8/3/19
Vet Pet & Food, con il Dip. di Medicina Veterinaria della Univ. Federico II di NA, l’Ordine dei Medici Veterinari di SA e Baselice Farmacia Veterinaria e Zootecnica.
Oggi è una puntata eccezionale, su cibo, sanità e salute, con i NAS dei Carabinieri, i Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma, istituiti negli anni ’60 quando l’opinione pubblica cominciò a percepire l’importanza dei fenomeni delle sofisticazioni alimentari. I Nas oggi sono tra i protagonisti assoluti della lotta alle contraffazioni di pr
odotti alimentari ed alle anomalie nella sanità e nelle sue strutture operative, nella produzione vendita e la tracciabilità di medicinali ad uso umano e veterinario, in quella di cosmetici e di presidi e dispositivi medici e diagnostici......Quale è lo stato della sanità e della salute pubblica sul nostro territorio ed in genere in Italia?.....Su quali settori dell’area di competenza si concentra oggi l’attenzione dei Nas, quali quelli dove si è più assiduamente impegnati e dove i reati contestati sono più frequenti? .....Una delle anomalie più frequenti è la mancanza di tracciabilità dei cibi. ) Quali prodotti in particolare, e quali sono in genere i dati tracciabili che mancano?......Una volta verificato e contestato il reato o l'infrazione, come si procede? Quali sono le azioni nei confronti dei prodotti contestati e dei contravventori?...(continua) (apri il video) Focus con Maggiore Vincenzo Ferrara, Comandante dei NAS SA-AV-BN
Ore 21:00 - Making of - Perugia is Happy (24h video)
Lo staff del Progetto Perugia is happy, composto da studenti dell'Università per Stranieri di Perugia e professionisti della comunicazione e del video, ha effettuato 24 ore di riprese ininterrotte in varie location selezionate nella città di Perugia. In questo video la tappa delle ore 21:00 alla Mensa Centrale di via Pascoli.
--
Il video promozionale PERUGIA IS HAPPY è frutto di un progetto del Servizio Comunicazione dell'Università per Stranieri di Perugia. Il Progetto d'Ateneo ha portato alla realizzazione di un vero e proprio spot pubblicitario della città di Perugia finalizzato a presentare la Candidatura di Perugia a Capitale Europea della Cultura 2019, e parallelamente a promuovere l'Università per Stranieri in Italia e all'Estero.
Il video promozionale segue la scia del fenomeno virale lanciato su YouTube dalla canzone Happy di Pharrell Williams.
Lo staff, composto da studenti e professionisti della comunicazione e del video, ha effettuato 24 ore di riprese ininterrotte (dalle 06:00 del mattino del 12 aprile alle 06:00 di domenica 13 aprile 2014) in varie location selezionate nella città di Perugia.
Nel team organizzativo del progetto sono stati coinvolti molti studenti del Corso di laurea triennale in comunicazione internazionale e pubblicitaria e del Corso di laurea magistrale in comunicazione pubblicitaria dell'Ateneo che, grazie a questa esperienza, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con le metodologie e le tecniche che sono alla base della progettazione, realizzazione, comunicazione e promozione di uno spot pubblicitario.
Reclutati per le varie scene oltre 200 partecipanti, tra cui studenti italiani dei corsi di laurea e studenti stranieri iscritti ai corsi di lingua e cultura italiana, oltre a commercianti, artigiani, musicisti, ballerini e abitanti della città. La regia porta la firma di Davide Vasta, docente di Comunicazione visiva e Graphic Design presso l'Università per Stranieri di Perugia.
Partner del progetto:
NIKON - MediaGroup - AttoTerzo Comunicazione - Foto Ottica Fratticioli - PrettyArt
Referente di Progetto presso il Servizio Comunicazione d'Ateneo: Sara Nasini
Per informazioni: sara.nasini@unistrapg.it
TG VICENZA (19/01/2019) - COLPO AL NEGOZIO DI BICI: I LADRI SI PRENDONO LE MIGLIORI
TG VICENZA (sabato 19 gennaio 2019) - Colpo da professionisti ai danni del negozio Vi Bike outdoor a Tavernelle. I ladri hanno agito nella notte tra giovedì e venerdì, forzando cancelli e porta d'ingresso e portandosi via 12 biciclette tra, E-Bike, mountain bike e bici da corsa.
Per il negozio di Tavernelle è il secondo colpo in cinque anni. La volta scorsa il danno fu più consistente, stavolta il furto ha un valore di 34mila euro, che per una piccola impresa rimangono una bella cifra.Indagano i Carabinieri di Altavilla insieme alla Sezione Operativa della Compagnia di Vicenza. Sarà difficile recuperare la refurtiva di questo tipo che in genere prende la via dell'Est Europa, ma una raccomandazione va fatta a chi acquista biciclette o ricambi in internet. (
GenovaGaya sulla Transessualità con la Facoltà di Medicina - Prof. Ciliberti (Parte 1)
GenovaGaya ha collaborato con il SISM dell'Università di Genova per organizzare un seminario sulla Transessualità agli studenti di Medicina del 5° anno per introdurli alla tematica dal lato Psichiatrico, con relatore il Prof. Ciliberti (Direttore CSM ASL 3 Genova); Endocrinologico, con il Prof. Ferone (Ospedale San Martino di Genova); Chirurgico, con la Dott.ssa Muggianu (IST - Ospedale San Martino di Genova); Legale, con l'Avv. Martini di Genova, e con Laura Liggeri e Geraldine Martini per GenovaGaya (associazione LGBTQI di Genova).
Parte 1/8: L'intervento del Prof. Pietro Ciliberti - introduzione all'argomento; testimonianza audio di un colloquio tra il professore ed una giovane che racconta la sua storia e la sua necessità di iniziare un percorso di transizione.
Appartamento in Vendita da Privato - Riola di Vergato, La Quiete 0, Bologna
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. IMMERSO NELLA QUIETE DELL'APPENNINO A 15 MIN. DAL PARCO DEI LAGHI DI SUVIANA E BRASIMONE
A 2 minuti dalla Stazione di Riola di vergato, ma in una posizione unica e incomparabile, soleggiata, silenziosa e panoramica ad un'ora di strada da Bologna e da Pistoia, privato proprietario vende trilocale su due livelli con ingresso indipendente. L'appartamento è in un contesto condominiale di 9 unità abitative ognuna con ingresso indipendente, ampio parcheggio condominiale e piccoli spazi cortilivi ad uso giardino abbelliscono il contesto, vi si accede da strada asfaltata condominiale comunicante con strada pubblica asfaltata a due passi dal centro del borgo di Riola, centro abitativo dotato di ogni servizio: Farmacia, Ufficio Postale, banche, negozi, bar, ristoranti, ecc..Vicinissimi anche 2 Ospedali con Pronto soccorso a 10 minuti (uno a Porretta Terme ed uno a Vergato).
L'appartamento è sito in una zona meta di turismo escursionistico per gli innumerevoli sentieri e percorsi sull'appennino. Vicine sono le Grotte del Labante, le Cascate, I laghi di Suviana e Brasimone, le Terme di Porretta, e altri numerosi siti di interesse storico, artistico e soprattutto naturalistico, o anche di interesse sportivo e sciistico (vicine stazioni sciistiche a pochi chilometri). A pochi passi dal famosissimo Castello Rocchetta Mattei appena restaurato e riportato alla originaria bellezza.
L'appartamento finito di costruire nel 2004, è in ottime condizioni, come nuovo, ed è stato abitato solo 6 anni da unico proprietario. Si compone di ingresso su cucina, bagno e camera e balcone su un livello, salendo al piano superiore si ha un'ampia camera, un ampio bagno e un altro balcone. Ha un grande garage e posto auto.
Richiesta ultima 86.000 euro, beneficiando di ben almeno 40.000 euro di sconto sul valore reale effettivo attuale. A 40 minuti dall'Ospedale Maggiore (40 km da Bologna) e a SOLI 10 MINUTI DA PORRETTA TERME, DALLE FAMOSE CASCATE E GROTTE DEL LABANTE, GRIZZANA MORANDI, GAGGIO MONTANO, LAGO DI SUVIANA, PARCO NATURALE REGIONALE DEI LAGHI DI SUVIANA E BRASIMONE, E NUMEROSI PERCORSI ESCURSIONISTICI DEL C.A.I. Per visite contattare direttamente il proprietario via mail a gino88marotta@yahoo.it oppure con sms al n. tel 3388030306
Classe energetica E 166,00 kWh/m²a
gino
Tel. 3388030306
ODDIO: provo il SUCCHIA PUNTI NERI
Oggi per la mia oddio-review provo la macchinetta succhia punti neri, ossia questa:
ATTENZIONE: a me questo aggeggio PIACE ASSAI. Lo uso una volta ogni due settimane e mi pulisce il naso da dio. Però è comunque una cosa un po' estrema, dopo l'uso rimango rossa uno o due giorni, quindi se avete la pelle delicata o non volete rischiare di arrossarvi o rompervi capillari fate una pulizia del visto da un'estetista. Questo, come tutti i metodi estetici casalinghi, ha una parte di rischio.
▷MUSICA BY EpidemicSound.com
▷ PER FILMARE USO:
▹Reflex Canon 80D:
▹Canon M3 (per i vlog):
▹ SONY 5100 (per i vlog)
▹Obiettivo EF-S 18-125:
▹Obiettivo EF 50mm f/1.8:
▹Microfono per Iphone:
IL MIO SITO WEB DI RECENSIONI: misscreamycreamy.com
INSTAGRAM: instagram.com/misscreamycreamy
FACEBOOK:
BLOG:
TWITTER:
EMAIL: misscreamycreamy@gmail.com
Indicazioni per la raccolta urine: esame chimico fisico e urinocoltura
Medici e cardiologi al servizio della Comunità Islamica di Bari
INTEGRAZIONE E ACCOGLIENZA NEL CENTRO ISLAMICO DI BARI - MEDICI E CARDIOLOGI DA OGGI AL SERVIZIO DELLA COMUNITA’
Dalla visita oculistica a quella dermatologica, passando per quella ginecologica con la presenza esclusiva di medici donne, senza dimenticare i controlli di natura cardiologica con un servizio disponibile 24 ore su 24. Questo e molto sarà a disposizione dei fratelli del Centro Islamico di Bari, nonché sede pugliese della Comunità Islamica d’Italia (C.I.D.I). L’idea, in cantiere da tempo, è diventata realtà grazie alle convenzioni stipulate con due strutture sanitarie con sede a Bari: la “Locazione Servizi Sanitari” e la “Cardionline Europe”. In particolare, la prima è attiva dal 1987 con lo scopo di offrire a medici specializzati in molteplici discipline, studi attrezzati per l’espletamento delle consulenze private e per fornire un completo e qualificato servizio di assistenza e di diagnostica ai pazienti. Il dottor Alberto Giammaria ha impostato e predisposto la propria organizzazione, comprendendo nel suo circuito, clinici d’eccellenza e le più qualificate strutture operanti nella sanità diagnostica e chirurgica pugliese e italiana. Oggi l’iniziativa è stata presentata alla comunità in occasione della preghiera del venerdì. “Partiamo dal fatto che siamo tutti uguali sulla terra, un principio fondato sull’umanità e sul riconoscimento dell’uomo, della donna e delle rispettive famiglie – sostiene Giammaria – in quest’ottica diamo la possibilità a tutti i fratelli musulmani e alle loro famiglie di interagire con la struttura con una serie di prestazioni: dalla semplice consulenza telefonica all’erogazione di vere e proprie prestazioni sanitarie. Noi siamo in pieno centro a Bari e questo è strategico per chi deve raggiungerci. Forniremo prestazioni sanitarie definite le più comuni che sono alla base delle situazioni epidemiologiche e patologiche nell’ambito delle relative etnie. E’ una convenzione per noi usuale perché non c’è differenza tra uomo e donna, religione, costume ecc… Non è un atto economico perché la convenzione consentirà di fornire prestazioni a tariffe agevolate per la comunità ma si tratta di un’occasione per abbattere certi schemi nelle liste di attese fornendo buone prestazioni. Garantiremo quindi prestazioni in vari ambiti: oculistica, dermatologia, odontoiatria, ginecologia con la presenza di ginecologhe donne e tante altre ancora. Soddisfatto dell’iniziativa il presidente della Comunità Islamica d’Italia Sharif Lorenzini. “Oggi si firma una convenzione importante in ambito sanitario perché la comunità Islamica d’Italia (CIDI), sezione di Puglia, vuole rendere la nostra Regione un modello virtuoso nell’ambito dei servizi rivolti alla comunità islamica e ai familiari anche non musulmani per poi replicare l’esperienza in altre regioni. La sanità per noi è un ambito strategico perché è dal benessere del corpo e della mente che si deve partire per diventare cittadini portatori di sviluppo nella società. Questa è solo una delle iniziative in cantiere. Stiamo lanciando a molte realtà pubbliche e private la possibilità di convenzionarsi per offrire servizi anche di carattere legale, amministrativo, di accoglienza, istruzione e servizi di carattere commerciale (grande distribuzione e distribuzione organizzata) per seguire il cittadino islamico più da vicino, contribuendo a generare un’offerta sul territorio che può trovare nella comunità islamica un mercato favorevole e sempre in aumento”. A spiegare il servizio dedicato alla tele cardiologia è Mohammed Alì Pagliara, responsabile organizzativo del Centro Islamico. “A seguito di un accordo con la “Cardioline Europe”, che opera nel settore della telemedicina, i nostri fratelli che hanno bisogno di un controllo cardiologico saranno sottoposti da parte di personale addetto che è all’interno della comunità (tre persone formate con un corso specifico) che effettuerà elettrocardiogramma, holter pressorio e cardiaco. I dati saranno trasmessi in tempo reale alla centrale operativa della Cardioline Europe, con sede a Bari, aperto 24 ore su 24. I medici saranno in grado real time di effettuare una diagnosi. In casi urgenti sarà predisposto il trasferimento d’urgenza in ospedale”.