Address:
Via Gallo 44, 90151 Mondello, Palermo, Sicily, Italy
da MONDELLO al FARO di Capo Gallo (Sicilia)
tutte le foto sono mie, salvo quelle dei Florio e di Mondello 1914.
Musica: Bumba Crossing di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
sito della Riserva Naturale Orientata di Capo Gallo:
l'accesso dal lato di Mondello è a pagamento (solo 1 €)
Italy-Sicily-Palermo-il Faro di Capo Gallo
I magnifici mosaici del Faro-Santuario di Isravele a Capo Gallo (Monte Gallo, Palermo)
Un faro arroccato su Monte Gallo viene abitato per 20 anni dall'eremita Isravele che lo trasforma in un magnifico santuario. I temi presenti nei suoi mosaici sono: l'Apocalisse, la lotta fra il bene e il male, il sacrificio e la redenzione. Simboli ricorrenti sono la stella di David, il cuore, la croce. Sul concetto di Outsider Art:
faro di capogallo mondello
Capo Gallo, Province of Palermo | Sicily Part II
Equipment used to film this video:
GoPro Hero 5 -
Canon M3 Camera-
Ciao! :) Hello hello from sunny Sicily! This time me and Joe are on a little adventure visiting Capo Gallo reserve in the Province of Palermo. Faro di Capo Gallo is an abandoned lighthouse that we went to see. We also done a bit of snorkelling of course!
The lighthouse, built in 1854, consists of a cylindrical tower, 7 metres high. The building, after the automation of the lighthouse, went into ruin and the Municipality of Palermo plans to turn the lighthouse into a Museum, because it makes part of the Nature Reserve of Capo Gallo.
Hope you enjoy the video, it's the second part of 3 videos from Sicily! :)
MY SOCIAL LINKS:
Instagram
Facebook
Twitter
Filmato L'EREMITA CAPO GALLO
L'incontro al Semaforo di CapoGallo
Escursione al vecchio faro di capogallo.
Faro Capo Gallo Mondello Palermo Sicily June 2019
Exploring an abandoned lighthouse at Capo Gallo Nature Reserve. In Mondello, Palermo Sicily.
Sizilien - August 2019 - Faro Capo Gallo - Mondello /Palermo / Sicilia
Faro Capo Gallo - Mondello, Palermo, Sicilia
Semaforo Dell'eremita Palermo Capo gallo
Faro di Capo Gallo
Faro abbandonato di Capo Gallo
Eremita, Monte Gallo
Isravele ci ha fatto entrare solo nella parte centrale della sua dimora.
Quel giorno era in fase no, ma abbiamo comunque potuto ammirare nuovamente le meraviglie da lui create in 20 anni di eremitaggio al faro di Monte Gallo.
Mondello and Capo Gallo, Sicily
Beach and the Capo Gallo natural preserve.
Mondello - Capo gallo
Riprese col P 4
CAPO GALLO (Sicilia)
La riserva comprende una area di quasi 586 ettari ed è costituita essenzialmente dal Monte Gallo, un massiccio carbonatico, formatosi decine di milioni di anni or sono fra il periodo Mesozoico e l'Eocene medio. Il Monte Gallo termina in un promontorio, denominato Capo Gallo, sul quale è situato un faro che ne segnala la posizione. Il promontorio si trova nella zona nord-occidentale di Palermo e separa i due golfi di Mondello e Sferracavallo, che ospitano gli omonimi quartieri marinari della città. Capo Gallo fa parte del territorio comunale di Palermo che, avendo già dal 1996 la Riserva di Monte Pellegrino, può vantare il singolare primato di possedere ben due riserve naturali entro i propri confini.
Riserva Naturale di Capo Gallo - Sicilia
- Riserva Naturale di Capo Gallo - Palermo - Sicilia
- La riserva comprende una area di quasi 586 ettari ed è costituita essenzialmente dal Monte Gallo, un massiccio carbonatico, formatosi decine di milioni di anni or sono fra il periodo Mesozoico e l'Eocene medio. Il Monte Gallo termina in un promontorio, denominato Capo Gallo, sul quale è situato un faro che ne segnala la posizione. Il promontorio si trova nella zona nord-occidentale di Palermo e separa i due golfi di Mondello e Sferracavallo, che ospitano gli omonimi quartieri marinari della città. Capo Gallo fa parte del territorio comunale di Palermo che, avendo già dal 1996 la Riserva di Monte Pellegrino, può vantare il singolare primato di possedere ben due riserve naturali entro i propri confini.
Il lato costiero della Riserva di Capo Gallo si estende dal capo omonimo verso ovest fino a Punta Barcarello e, data la natura carsica delle rocce, il mare le ha modellate nelle forme più bizzarre, formando una serie di grotte affascinanti, come la Grotta dell'olio che ricorda un po' la famosissima Grotta azzurra di Capri. Nell'antichità queste grotte furono abitate dall'uomo e in talune di esse sono stati rinvenuti graffiti preistorici ed altri reperti archeologici di notevole importanza.
Music: NOWË - Burning (Vlog No Copyright Music)
Grotte della riserva di Capo Gallo
Escursione nella riserva di Capo Gallo (Palermo) per esplorare le grotte dei vitelli, dei vaccari e Regina in una splendida domenica di febbraio
D.co La barbera - Il semaforo di Capo Gallo - Partanna Mondello.Parte III
Il Semaforo diCapo Gallo - Partanna Mondello.Parte III
Riserva Naturale Di Capo Gallo
La Riserva naturale orientata Capo Gallo è una riserva della Sicilia istituita in data 21 giugno 2001. La riserva comprende una area di quasi 586 ettari ed è costituita essenzialmente dal Monte Gallo, un massiccio carbonatico, formatosi decine di milioni di anni or sono fra il periodo Mesozoico e l'Eocene medio. Il Monte Gallo termina in un promontorio denominato Capo Gallo, sul quale è situato un faro he ne segnala la posizione. Il promontorio si trova nella zona nord-occidentale di Palermo e separa i due golfi di Mondello e Sferracavallo, che ospitano gli omonimi quartieri marinari della città. Capo Gallo fa parte del territorio comunale di Palermo che, avendo già dal 1996 la Riserva di Monte Pellegrino può vantare il singolare primato di possedere ben due riserve naturali entro i propri confini.
Il Semaforo di Capo Gallo di Partanna Mondello - II
Visita al Semaforo alla scoperta dei mosaici realizzati dall'eremita che ci vive da 17 anni. II parte