Sicilia mare, Punta faro (Messina)
Eccoci alla nuova puntata di questo tour tra le spiagge della Sicilia più belle dove trovare un mare fantastico e bella gente !
In questa puntata siamo a Capo Peloro o Punta faro, a nord di Messina, siamo nella punta finale della Sicilia con una meravigliosa vista sulla Calabria!
► SUBSCRIBE! -
♦ My photo gallery:
Don't hesitate to rate the photos you like best!
♦ Social Media:
- Instagram
- Facebook
Be sure to leave a comment and to check out my channel!
I have a lot more videos. Let’s start discovering the world!
♦ Popular Playlists:
-SINGAPORE
-MADRID
-TAORMINA
-VENEZIA
-PERU
-LAKE OF COMO
-MILANO
-NIAGARA FALLS
-NEW YORK
-PARIS
♦SPECIALS Playlists
-FLYING IN THE WORLD
-DEPARTURES, TAKEOFFS AND AIRPORTS
-TRAINS
#puntafaro #siciliamare
Riserva Naturale Laguna di Capo Peloro, Messina, Italy
Capo Peloro Messina - Horcinus Orca - Officina del Gusto - Stretto di Messina - Punta Faro
Messina Torre farò ( o capo peloro)
Messina
Il Capo Peloro di Messina!
Messina strait Capo Peloro Phantom 3
Messina strait by drone!
Location: Torre Faro - Capo Peloro (Messina).
I love it!
Equipment:
Video recording: Dji Phantom 3 Professional (29-02-2016)
Video editing: Final Cut Pro X
Music production: Ableton Live 9
Original music by The Earth from the sky (Francesco Bonomo)
All rights reserved!
Enjoy the world!
hotel messina residence dei margi Torre Faro Messina
Residence turistico alberghiero 4 stelle in uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia, nella riserva naturale orientata di Capo Peloro a Messina, il Residence dei Margi dispone di 34 unità abitative formate da luminosi ed eleganti bilocali, trilocali e quadrilocali, dotati di ogni confort con accesso diretto, posto auto e angolo cottura
Torre Faro: il paradiso-inferno dei residenti
Viabilità a Capo Peloro: i parcheggi, il bus navetta e Il Lanternino
Stretto di Messina capo Peloro
Stretto di Messina capo Peloro
Messina: Torre farò (o capo peloro)
Sicily. Tore Faro. Capo Peloro hotel.
Capo Peloro, Messina.
E... se hai bisogno, e non mi trovi, cercami in un sogno .....
parlano le immagini, una semplice macchina foto, una maschera e poche bracciate a nuoto.
Torre Faro (Messina) Pilone
This video is about Torre Faro (Messina) Pilone
Messina Winery & Beach Tour - Capo Peloro
La felicità è la bellezza del nostra mare con un tuffo nelle acque dello Sstretto di Messina
Capo Peloro Messina Horcinus Orca Torre Inglesi
Affittasi casa mare, Stretto Messina, Laghi Ganzirri, Pantano, Torre Faro, Capo Peloro, Kitesurf
Affittasi Casa vicino al mare, Stretto di Messina
cell. 3397703050
e-mail: casevacanze232@gmail.com
ForMe Capo Peloro.m2p
Workshow Laboratori Creativi in Rete
Al via il bando per la partecipazione
al workshop di specializzazione cinematografica ForME
Sono aperte le selezioni per ForME, il workshop di specializzazione cinematografica organizzato dall'Ufficio Promozione Giovani Artisti -- Dipartimento Cultura del Comune di Messina, nell'ambito di ITALIA CREATIVA -- sostegno e promozione della giovane creatività italiana, progetto a cura del Dipartimento della Gioventù -- Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con l'ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani e il GAI Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.
Le attività del laboratorio partiranno da un'introduzione storico-culturale e dall'analisi di diverse esperienze, al fine di esaminare le parti salienti della realizzazione di un film documentario (creazione, sceneggiatura, ricerca dei soggetti, messa in scena, regia, montaggio). Saranno approfonditi gli aspetti di metodo e di ricerca che porteranno alla realizzazione di un documentario breve, che tratti tematiche legate al territorio messinese e in particolare alla zona di Torre Faro, dove si svolge lo stesso laboratorio. È prevista anche una sessione dedicata all'incontro con personalità del mondo cinematografico.
La partecipazione alla selezione è gratuita e riservata ai giovani artisti tra i 18 e i 35 anni, di qualsiasi nazionalità, purché vivano in Italia almeno da un anno, che dovranno consegnare gli elaborati e la documentazione (secondo quanto indicato nel bando, consultabile agli indirizzi formeworkshop.it e giovaniartisti.it) entro il 4 ottobre 2010 all'Ufficio Promozione Giovani Artisti del Comune di Messina. I 10 selezionati saranno indicati dalla Commissione formata dal regista e sceneggiatore, Christian Bisceglia (tutor del workshop), dal regista e direttore del Milazzo Film Festival, Salvatore Presti (tutor del workshop), e dalla responsabile dell'Ufficio Promozione Giovani Artisti del Comune di Messina, Enrica Carnazza.
L'iniziativa per la valorizzazione dei giovani talenti e lo sviluppo dell'arte giovanile, ha come obiettivo la riscoperta della cultura e della memoria del territorio di Messina, città che si distingue, nel Mediterraneo, per la conformazione naturale del suo porto. Quest'ultimo veniva segnalato anticamente con grandi torce rudimentali. Intorno alla metà del 1500 fu costruita la lanterna progettata da Giovanni Angelo Montorsoli, allievo di Michelangelo. Ma sulla costa peloritana brilla anche il Faro di Capo Peloro. Da qui la scelta del faro come protagonista principale del concorso ForME, per la sua forma, che si presta a molteplici letture grafiche e letterarie, per la rielaborazione del passato e il recupero e la valorizzazione della memoria storica della città.
A conclusione del laboratorio sarà pubblicato un catalogo documentativo del percorso ForME. I risultati della selezione saranno pubblicati sui siti formeworkshop.it e giovaniartisti.it e comunicati via e-mail entro il 12 ottobre 2010.
INFO Comune di Messina, Ufficio Promozione Giovani Artisti 090/7723944 - giovaniartisti.it - formeworkshop.it
Il Pilone di Messina
Messina rivela un fascino mediterraneo, grazie alle riprese aeree del drone (phantom 4) dell'operatore Gianluca Innocente che mostrano il pilone siciliano a distanza ravvicinata, la punta dell'isola, i laghi di Ganzirri e altre bellezze naturali della splendida Messina.
Faro Capo Peloro - I suoi occhi attraverso i miei
Il Faro di Capo Peloro. I suoi occhi attraverso i miei
Il fascio di luce verde che nella notte indica la rotta ai naviganti.
Il verde come la speranza
Corteo NoPonte 28 agosto 2010 - Torre Faro Messina
UN'INVASIONE GIOIOSA E PACIFICA DI TORRE FARO
Questo è stato il corteo No Ponte: un'invasione gioiosa e pacifica dei luoghi destinati ad essere stravolti dai cantieri del Ponte sullo Stretto. Un lungo e colorato serpentone ha percorso le vie di Torre Faro in un contesto di grande solidarietà certificato dalle tante bandiere appese ai balconi.
4000 mila partecipanti, in quella che è stata di gran lunga la manifestazione più numerosa svoltasi a Capo Peloro, hanno ribadito la contrarietà al mostro sullo Stretto definito inutile, devastante e fortemente costoso in termini di risorse pubbliche.
D'altronde la messa in moto delle trivelle e l'avvio del monitoraggio ambientale, seppure in un contesto di resistenza da parte della popolazione interessata, segnalano l'intenzione del Governo nazionale di volere insistere nel processo di continuo trasferimento di risorse pubbliche nelle tasche dei grossi contractor che si nutrono di appalti pubblici.
In questo modo, seguendo un iter lento, stanco e confuso, contraddistinto dai mille rinvii, viene tenuto aperto un canale di spesa che impedisce qualsiasi altra prospettiva per il nostro territorio.
Il corteo di Torre Faro ha dimostrato che il movimento che si oppone al Ponte e che chiede che le risorse ad esso destinate vengano utilizzate per infrastrutture prossime ai cittadini, per strade, ferrovie, per il potenziamento dei trasporti pubblici nello Stretto, per la messa in sicurezza sismica ed idrogeologica del territorio è in crescita.
Il 2 ottobre questo movimento sarà nuovamente in piazza, questa volta a Messina centro, in occasione dell'anniversario delle frane che hanno causato la morte di decine di persone nella zona sud di Messina.
Sarà quella l'occasione per chiedere che si ponga fine all'inutile scempio di territorio e risorse pubbliche che è il ponte e si avvii una significativa messa in sicurezza del territorio attraverso politiche condivise e partecipate.
Rete No Ponte