Drone su Faro Capo Suvero, Gizzeria (CZ) FullHD
Il SACILO e VOLI DRONATICI, in volo col drone sulla spettacolare vista del faro di Capo Suvero a Gizzeria (CZ).
Il promontorio che si allunga sul Mar Tirreno sulla cui groppa la storia si incrocia con la leggenda: è Capo Suvero, dove si ha
ragione di pensare che sia spiaggiata la sirena Ligea la quale, assieme a Partenope e Leucosia, tentò di attirare Ulisse con il suo
canto.
Sul promontorio di Capo Suvero è situato il faro che viene anche avvistato da tutti i turisti di passaggio dalla autostrada che attraversa il Tirreno, da Salerno a Reggio Calabria e viceversa, o dalla SS 18 litoranea che costeggia il Tirreno.
Per i curiosi dei dettagli tecnici, è stato attivato nel 1869, è alto 25 metri, è ad ottica fissa e alimentato a rete elettrica.
L'altezza della luce, sul livello del mare è a 58 metri.
E' un importante riferimento marittimo ed è attualmente funzionante!
Il progettista fu Cesare Martin, e il suo progetto è del 1864: faro di 4° ordine a luce variabile.
Oggi, una particolare giornata di sole ha dato una mano ad ammirare gli splendidi colori della natura che lo contorna.
Una nota particolare alla musica dei C.S.I. il Consorzio Suonatori Indipendenti, con il brano Del Mondo. Sembra in apparenza che non sia ideale per il genere di video ma... l'ho scelta perchè ha un suo significato specifico del quale ritengo esista un nesso...
Seleziona sempre la qualità massima per godere della qualità del video girato in FullHD.
Ti auguro una buona visione, se ti è piaciuto lascia un MI PIACE, e iscriviti al canale. Per non perdere nuovi caricamenti video, clicca sul campanellino.
SACILO
Gizzeria Lido col drone: dall'Hang loose beach a Capo Suvero
Sacilo Productions con Voli Dronatici,
in un volo col drone, sul mare in località Gizzeria Lido, in uno splendido scenario al tramonto, precisamente sabato 6 ottobre 2018, esattamente il giorno dopo l'allerta meteo ed il brutto alluvione che ha colpito tutta la zona di Lamezia e del lametino.
Dal conosciutissimo lido dell'Hang Loose Beach ad aggirare il faro del promontorio di Capo Suvero, fino a scorgere la spiaggia della vicina Falerna.
Un mare stupendo e limpido, un mare d'inverno...sembrano oramai lontani i giorni estivi che vedevano occupate queste spiagge dai bagnanti. Oramai possiamo scorgere qualche pescatore.
Il mare ha sempre il suo fascino e come diceva Baudelaire: Uomo libero, sempre amerai il mare!
Una menzione particolare va alla splendida musica dei grandissimi Ennio Morricone e di Roger Waters (Pink Floyd), con il brano Lost Boys Calling, sapientemente consigliato dal consulente musicale Massimo Riccomi, a cui va tutta la mia stima ed affetto.
Il drone utilizzato è un:
*DJI Mavic Pro
con filtro polarizzatore circolare marca
PolarPro Cinema Series - Vivid Collection ND4+cpl
Consiglio come sempre, per gustare ed apprezzare al meglio il video, di settare il massimo della qualità, prima della visione, utilizzando la rotellina dentata per scegliere la qualità massima, se stai utilizzando il computer, oppure dai tre puntini, se stai utilizzando il tablet o il cellulare.
Ulteriori video col drone sul mare che potrebbero piacerti:
*Drone su Faro Capo Suvero, Gizzeria (CZ) FullHD
*
*ll DRONE sul Mare - MARICELLO - CALABRIA, Gizzeria, Capo Suvero, Falerna
*
*SICILIA dal DRONE: STAZZO di ACIREALE CATANIA | DJI MAVIC PRO
*
*SCILLA dal DRONE, Borgo CHIANALEA (Calabria) al tramonto - FullHD
*
*CALABRIA - FALERNA (CZ): col drone su TORRE LUPO e LA TESTA DI LEONE
*
*Il vecchio PONTILE abbandonato, dal DRONE. Lamezia Terme
*
Buona visione,
Sacilo
#drone #gizzeriadrone #mare #tramonto
Il DRONE sul Mare - MARICELLO - CALABRIA, Gizzeria, Capo Suvero, Falerna
SACILO con VOLI DRONATICI, in una cavalcata rasoterra nel tratto di spiaggia tra Gizzeria Lido e Capo Suvero: km e km di spiagge libere della splendida Calabria.
Una vista panoramica dall'antica torretta d'avvistamento, del Golfo di Sant'Eufemia Lamezia.
In fondo all'orizzonte possiamo scorgere il resto del Basso Tirreno con la SICILIA.
Un mare sempre bello da ammirare, dall'alto, con una vista spettacolare e dei colori sognanti...
Consiglio come sempre di selezionare il massimo della qualità (FullHD 1920x1080) per godere dei dettagli e della bellezza.
TI auguro una buona visione, lascia un mi piace, e se ti è piaciuto iscriviti al canale.
Cliccando sul campanellino inoltre, riceverai notifiche sui nuovi caricamenti video.
Tramonto da Capo Suvero - Gizzeria
Il tramonto del 19 agosto 2015 dalla spiaggia di Capo Suvero Gizzeria (CZ)
CAPO SUVERO (GIZZERIA Lido) CALABRIA, dal drone
SACILO con VOLI DRONATICI, in uno splendido tramonto sul mar Tirreno, precisamente a Capo Suvero comune di Gizzeria Lido, in Calabria.
Colori mozzafiato, il sole che gioca con le nuvole.
Con l'approssimarsi dell'estate, un assaggio di quelle che sono le nostre stupende spiagge, un invito a tutti coloro che desiderano una meta di relax da trascorrere al mare in tutta serenità.
Chilometri e chilometri di spiagge libere e spiagge con lidi attrezzati per far vivere al meglio il riposo che ognuno merita.
Parecchio vento ma l'affidabilità del DJI Mavic Pro non ha eguali: sempre stabile e reattivo ai comandi.
Una menzione particolare alla splendida musica di Bensound.
Music:
Consiglio a tutti come sempre di settare la visione al massimo della qualità, per poter godere ed apprezzare i dettagli.
Se il video ti è piaciuto lascia un like e se non sei ancora iscritto, iscriviti al canale, e dopo clicca sul campanellino per ricevere le notifiche sui nuovi caricamenti video.
Buona visione,
Sacilo
#drone #caposuvero #gizzerialido #falerna
LA CALABRIA CHE VORREMMO GIZZERIA CZ 2018
LA CALABRIA CHE VORREMMO GIZZERIA CZ 2018
Capo Suvero
Panorama 180° da Capo Suvero
Torre CAVALIERI di MALTA dal DRONE, GIZZERIA, CZ, FULLHD
SACILO con VOLI DRONATICI, con un nuovo volo nei dintorni della TORRE dei CAVALIERI di MALTA, una delle torri utilizzate in passato per prevenire ed avvistare gli attacchi dei SARACENI, dalle nostre coste del MAR TIRRENO.
La fantastica Torre è situata in un magnifico spazio di verde mediterraneo, presso l'omonimo AGRITURISMO TORRE dei CAVALIERI, dove potrà essere ammirata in tutto il suo fascino e la sua storia.
Per ulteriori info sull'agriturismo:
dal sito - un pò di sana storia
Se vi capiterà in una giornata nitida di percorrere l’autostrada Salerno – Reggio Calabria in direzione nord, vi imbatterete, dopo aver oltrepassato lo svincolo di Vibo – S. Onofrio, in una spettacolare e suggestiva veduta del Golfo di S. Eufemia: un arco sabbioso di 30 chilometri, delimitato dall’ azzurro cupo del Mar Tirreno e dal verde intenso di una rigogliosa striscia di macchia mediterranea, sullo sfondo dei Monti Reventino e Mancuso che, dall’alto dei loro 1417 e 1327 metri, digradano dolcemente fino al Capo Suvero. L’orizzonte marittimo del Golfo lametino è invece ornato dall’imponente sagoma perfettamente conica dello Stromboli: un vulcano attivo del gruppo delle Isole Eolie che si eleva per 924 metri sul livello del mare. E’ uno spettacolo veramente incantevole, che non sarà sicuramente sfuggito agli automobilisti che avranno già impegnato questo tratto di strada nelle mattinate terse.
Ma detto territorio non offre solo natura, ma anche storia, cultura, tradizioni: il tutto magicamente fuso in un unico crogiolo.
Infatti, è proprio in questo scenario naturale che sono armoniosamente collocate le antiche Torri di difesa e di avvistamento, conosciute come “Torri Saracene”, costruite in epoche diverse per contrastare i nemici proveniente dal mare. Le più antiche furono edificate tra il ‘300 ed il ‘700 e servirono principalmente per avvistare in tempo utile i pirati arabi che, con le loro scorrerie, seminarono il terrore sia sulle coste calabre che dell’intero mezzogiorno d’Italia. Infatti, molte di queste fortificazione (alcune si presentano in uno stato di buona conservazione, altre sono in rovina o, addirittura, scomparse) sono ben visibili lungo le coste centro-meridionali della penisola italiana in numero considerevole: se ne contano circa 500. La loro utilità finì soltanto nei primi decenni XIX secolo, quando francesi ed inglese, con l’occupazione del Nord – Africa e del Medio Oriente, posero completamente fine alla pirateria musulmana nel mediterraneo.
Queste rudimentali, affascinanti e forse misteriose “Torri saracene”, oggi sono lì, nella quiete dei prati e delle rupi, ad osservare il mare, chiusi nel loro secolare silenzio e disturbati soltanto dal vento e da qualche raro visitatore che ha il desiderio di conoscere e approfondire l’affascinate passato di questi luoghi.
TORRE DI SANTA CATERINA
Comune: Gizzeria
Località: Santa Caterina
Coordinate: N 38º56'48 - E 16º12'16
Proprietà: privata
Secolo: 14º
E’ conosciuta anche come “Torre dei Cavalieri di Malta” perchè venne realizzata, come il Bastione di Malta, nel feudo dei Cavalieri. Come la precedente, è anch’essa collocata in una proprietà privata. Qui, però, sarà certamente più semplice accedervi, visto che è posta all’interno di un agriturismo.
Vi si giunge percorrendo la provinciale n. 101 , detta di Santa Caterina, seguendo l’indicazione “Zinnavo”, imboccandola tra il km 366 e il 367 della SS 18. Dopo circa tre chilometri (tra il km 2 e il km 3 della SP101), il torrione è già visibile dalla strada, volgendo lo sguardo sulla sinistra, subito dopo la “Fontana di Santa Caterina” e, in ogni caso, prima della biforcazione per Gizzeria.
In discreto stato di conservazione, il forte è del 14º secolo e presenta un corpo cilindrico, provvisto di aperture lato mare e monti, con un basamento troncoconico, privo di ingressi, il ché lascia supporre che l’accesso avveniva tramite scala esterna.
Se il video ti è piaciuto, lascia un MI PIACE, ed ISCRIVITI al canale per successivi caricamenti video. Per ricevere una notifica, clicca sul campanellino.
Consiglio come sempre di selezionare la miglior qualità video, prima di avviare play, dal PC sulla rotellina dentata/Qualità, da smartphone o tablet dai tre puntini (max 720p)
Ti auguro una buona visione e arrivederci a presto!
Sacilo
Born in Gizzeria
Tradizioni, abitudini, tranquillità.
Io colore rosa.
Filmaker: Michele Belsito
Pile-UP Attivazione DLI a Gizzeria Lido (CZ) DLI I8-055
Attività radio dalla referenza DLI I8-055 per il Diploma LAghi Italiani.
Data: 25 Aprile 2009. Attivatori: Alex IK8YFU e Salvatore IZ8CZR
Arrivo al faro di Capo Spartivento
Due giorni di festa a Gizzeria per celebrare San Giovanni Battista
Carnevale Gizzeria Calabria. ITALIA 2019
Created by VideoShow:
Spot 1 Caposuvero
Spot Hotel Caposuvero , con Wiz & Anto T.
Gizzeria 2019 Via Crucis con rappresentazione vivente delle singole stazioni
More photos & videos at vittoriogiudice.com