Arezzo. Assalto ad un'azienda orafa in via Gobetti, ladri in fuga con preziosi
Parmigiano, l'oro Made in Italy che fa gola ai ladri
Siamo entrati in alcune aziende che fanno parte del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Qui il primo dei problemi fra tutti è quello dei furti. Solo nel 2016 i ladri hanno rubato forme di Parmigiano per un valore pari a 500.000 Euro. E i furti sono tanti: negli ultimi 2 anni sono state rubate 20.000 forme di Parmigiano per un totale di 600.000 chilogrammi di formaggio. Così le aziende della zona che lo producono si sono attrezzate con sistemi di videosorveglianza che tengono al sicuro le forme come fossero veri e propri caveau. Nonostante i Carabinieri abbiano intensificato i controlli, non è facile vigilare su tutte le 339 aziende produttrici.
Arezzo: tra i negozi storici della città c'è Store Porcellotti
visita la nostra web tv.
Tra la zona Montefalco e Via Petrarca ad Arezzo c'è uno dei negozi storici di abbigliamento, si stratta dello Store Porcellotti, oggi compleatamente rinnovato negli interni per offrirvi il meglio delle grande marche per uomo e donna.
All'interno per la donna un reparto riservato alla linea Penny Black.
Prezzi scontati tutto l'anno con la card Porcellotti, utilizzabile in ogni punto vendita.
Ne parliamo con il titolare Luigi Favilli.
Porcellotti ad Arezzo e provincia: a Terranuova Bracciolini al Corsalone di Bibbiena (UNION) e ad Arezzo in Via Benedetto Varchi.
AREZZO BACK IN TIME 2016 - Viaggio nella Medicina dell'Antica Roma
Estratto della rievocazione di un intervento chirurgico in epoca romana e della successiva conferenza sulla medicina presso gli antichi tenutasi presso il Museo Nazionale Etrusco G. C. Mecenate di Arezzo durante l'evento Arezzo Back in Time 2016.
Villa di Charme nei pressi di Arezzo con piscina e idromassaggio - rif. 1312305
Esterni
Questa villa si trova a circa un chilometro di distanza da Foiano della Chiana, un bellissimo centro urbano di origine Romana in provincia di Arezzo, ricco di negozi, ristoranti e servizi di ogni genere. Arezzo, Siena, Montepulciano e Firenze si trovano nelle vicinanze, mentre il bellissimo borgo di Cortona si trova a pochi chilometri di distanza.
Questa favolosa villa in provincia di Arezzo invita i suoi ospiti per rilassarsi e riposarsi nella natura della campagna toscana, caratterizzata da verdi colline, sole dorato, vino sublime e cucina unica. Gli ospiti possono richiedere il trasferimento da e per l'aeroporto, visite guidate, pasti, corsi di cucina e altre attività, come la pesca, golf, equitazione, escursioni in mountain bike e molto altro.
La villa fu costruita nel 1925, e ha subito alcuni restauri e ampliamenti nel corso degli anni al fine di offrire tutti i comfort moderni. Appena fuori la villa si trova la splendida piscina circondata da classici giardini all'italiana e sculture. Vi è anche due punti barbecue, una SPA con vasca da idromassaggio e sauna finlandese vicino alla piscina che può essere goduta dagli ospiti in modo esclusivo durante tutto l'anno, numerosi gazebo e sedie a sdraio. C'è anche una fontana ottagonale e un altro gazebo con tavolo e sedie. La struttura offre inoltre un tavolo da ping pong, bigliardino o calciobalilla, attrezzature per il fitness, 6 mountain bike da utilizzare liberamente dagli ospiti e una zona parco giochi per bambini.
La villa è divisa in due appartamenti con muro divisorio in verticale di 26 centimetri in mattoni pieni e uno di loro è occupato dal proprietario, che ha il suo cancello carrabile e portone indipendente, al fine di garantire la massima privacy per gli ospiti, che hanno l’uso esclusivo di tutto il giardino della piscina della vasca da idromassaggi esterna e della Sauna Finlandese.
Interni
La villa dispone di 4 camere da letto spaziose e confortevoli, che possono ospitare fino a 10+2 persone. Sono tutte dotate di TV, e una di loro ha anche il proprio spazio esterno privato. Vi è un ampio salone con divani, TV satellitare, sedili eleganti, un grande camino con sedute ai lati e un tavolo per 12 persone, a piano terra vi è anche una cucina completamente attrezzata. La struttura dispone di 5 bagni, uno ad ogni piano della Villa e 2 bagni esterni nella dependence.
Matrimoni
Questa favolosa villa in provincia di Arezzo è il luogo ideale per organizzare un matrimonio e altri eventi speciali. La tenuta può ospitare fino a 1000 posti a sedere sull’ampio giardino, e vi è una grande struttura coperta con pavimentazione che può ospitare fino a 300 persone a sedere. La cucina per il Catering e i 2 bagni uomo e donna si trovano sulla dependence e esiste un parcheggio per un massimo di 250 posti auto. Per la cerimonia religiosa c'è una graziosa chiesa di campagna del 1600 a circa 150 metri dalla Villa.
Questa favolosa villa in Provincia di Arezzo prestigiosa e confortevole, è la location ideale per il matrimonio perfetto.
Azienda Agricola Tenuta Gambarello - Mombello Monferrato (AL)
Viaggio all'interno dell'Azienda Agricola Tenuta Gambarello a Mombello Monferrato, in provincia di Alessandria, produttrice di pregiati vini piemontesi.
AGRITURISMO CA' CERCHIONI - PIEVE SANTO STEFANO (AR)
L'agriturismo Ca’ di Cerchione si trova in una delle zone più belle della Toscana.
E’ situato in Valtiberina in Alta Valle del Tevere nel comune di Pieve Santo Stefano, provincia di Arezzo.
A Ville di Roti sorge l'agriturismo Ca’ di Cerchione, in una vecchia colonica del 1800, in cui sono stati ricavati appartamenti e camere, ristrutturati nel rispetto delle sue origini con muri di pietra faccia a vista ma con tutti i più moderni servizi, antichi caminetti sono presenti persino in alcune camere da letto, l'arredamento fatto di mobili antichi.
L'agriturismo è dotato di barbecue a disposizione dei clienti e forno a legna, classico della tradizione toscana dove si possono cucinare cibi genuini ed appetitose pizze, focacce o torte salate.
Lo scopo per il quale nasce l'agriturismo è quello di conciliare la vita di campagna, il riposo e il relax al turismo vero e proprio.
Dimora dei Marchesi - Spoleto, Perugia, Umbria - VPGE5173
Dimora dei Marchesi - Villa di Prestigio - Codice VPGE5173 - Prezzo € 2.500.000 -
La proprietà di Colle Ferretto ex Villa di Campagna dei Marchesi Marignoli è composta dal palazzo Principale di circa 1200 m2 una dependance di 250 m2 e vari annessi circondata da 44 ettari di terreno suddivisi in 23 ettari di Bosco maggiormente a leccio, 2 ettari di vigneto, 8 ettari di Uliveto e 10 ettari di seminativo ed 1 ettaro di terreno adibito a giardini all'inglese e all'italiana. Sono presenti 2 pozzi di cui uno agricolo e una piccola sorgente che alimenta un piccolo laghetto. Si distingue perchè tutta la propiretà cioè i 44 ettari sono circondati da un muro di cinta, lungo circa 2,5 Km alto in media 3 metri con 3 cancelli di ingresso, di cui uno principale e 2 agricoli. La propieta si trova a 4 Km dal centro storico di Spoleto è in buono stato manutentivo, l'ultima ristrutturazione completa risale alla fine degli anni '90.
Rewind by Jay Someday
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported — CC BY 3.0
Free Download / Stream:
Music promoted by Audio Library
Castello in Vendita a Bucine (AR) Arezzo Chianti classico
AREZZO MONTEBENICHI - La COLDWELL BANKER EXCLUSIVE RE è orgogliosa di proporre in vendita per la prima volta lo storico Castello di Capitan Goro a Montebenichi che, con i suoi mille anni di storia, maestoso troneggia tra le verdi colline Toscane del Chianti. Il nucleo urbano di Montebenichi, è situato al confine con la provincia di Siena, fa parte dellultima propaggine orientale della Regione del Chianti.
Nella posizione dominante del borgo medievale si trova il Castelletto di Montebenichi, restaurato tra il 1901 e il 1907 in stile senese aragonese . Il Castello di Goro da Montebenichi, risalente alla metà del Cinquecento, è collocato allestremità sud orientale del centro urbano e adiacente al terzo anello dellimpianto urbanistico. Ne costituiva probabilmente la costruzione più esterna e la scarpatura del prospetto che si affaccia sulla valle ne sottolinea il carattere difensivo . Il Castello di Goro sorge sul crinale della collina e ne accompagna il lieve pendio, infatti, la strada che sale verso il centro urbano ne perimetra i tre fronti. La pianta irregolare e la volumetria composita sono il risultato dei continui interventi operati nel corso dei secoli. Si sviluppa su tre livelli coperti in parte con copertura piana, adibita a terrazza, e in parte con tetto ad orditura lignea e falde inclinate di coppi e embrici. Limpianto strutturale è costituito da muratura di rocce arenarie, calcari arenacei e laterizio in varie forme e modanature. Il paramento murario ricoperto in parte da intonaco è caratterizzato da pietre di piccole e medie dimensioni appena sbozzate o in forma di pillori fluviali; la tessitura è piuttosto irregolare e presenta laterizi in posa dopera orizzontale ma anche in qualità di zeppe, di angolari e di cornici. La malta è in molti punti dilavata, friabile e sabbiosa. Le angolate sono in maggior parte composte da muratura squadrata e regolarizzata. Il coronamento è caratterizzato da una merlatura parallelepipeda e da archetti pensili impostati su mensole a forma piramidale rovescia interamente in laterizio. I prospetti sono caratterizzati da uninfinità di aperture e di tamponature che denotano i numerosi interventi accorsi nel corso della storia. Le porzioni di muratura tamponata non seguono una precisa logica compositiva e configurano prospetti caotici. Il piano terra è composto da piccoli ambienti di servizio, molti dei quali sono stati modificati per soddisfare le esigenze dellazienda agricola che vi ha svolto la sua attività dal 1922. Nella parte centrale si trovano le opere di collegamento al piano nobile: una scala principale rettilinea tra muri, voltata a crociera e a botte e un pozzo scale secondario, chiuso a questo livello. Dallingresso si accede a sinistra e a destra, a due parti distinte non comunicanti, composte da una serie di ambienti organizzati senza un preciso criterio distributivo. Spiccano fra questi lunica cucina, con focolare e acquaio, e un piccolo bagno ri ...
Azienda Agrituristica Romitorio
Agriturismo Romitorio XVII sec. , tra Umbria e Toscana.Condividiamo con i
nostri ospiti il privilegio di un luogo speciale. romitorio.com
Agriturismo Romitorio is a farmhouse on the border between Umbria and
Tuscany, between the provinces of Siena and Perugia, nearby lake
Trasimeno. Its seventeenth-century church, dedicated to Saint Anthony the
Abbot, is testimony to its deep historical roots.
farmhouse-romitorio.co.uk
Der landwirtschaftliche Betrieb Romitorio liegt auf der Grenze zwischen
den Provinzen von Arezzo und Perugia in der Gemeinde von Castiglion del
Lago, in unmittelbarer Nähe des Trasimenischen Sees.
ferienwohnung-romitorio.de
De Agriturismo Romitorio ligt in de gemeente Castiglione del Lago, op de
grens tussen Umbrië en Toscane, tussen de provincies van Siena en Perugia,
en op 5 km van het Trasimeense Meer. Een kerk uit de zeventiende eeuw,
gewijd aan Sant'Antonio Abate, getuigt van de historische wortels van de
boerderij. vakantiewoningen-romitorio.nl
Agriturismo Romitorio en drøm af en feriebolig midt i Italienshjerte.Vores
gamle landhus er placeret på grænsen mellem Umbrien og Toscana, 5 km fra
Trasimenosøen. Hovedgården med en lille anneks kirke har været opholdsted
for mange forbigående pilgrimme siden middelalderen.
feriehuse-romitorio.dk
Azienda Romitorio di Castiglione del Lago
di Stefano Bacoccoli
06067 Pozzuolo (PG)
romitorio.com
posta@romitorio.com
cell. 347 7518587
tel. e fax 075 959517
( VENDUTA ) Serranova Contrada Computista . Villa e lamia antica con terreno e muro a secco .
La splendida villa che Vi proponiamo in vendita dista appena 3 km da San Vito dei Normanni e si trova in una delle più belle ed abitate contrade della zona di Serranova.
Per vedere contenuti e dettagli clicca su
La soluzione è affascinante perché oltre alla villa, ristrutturata completamente solo pochi anni fa, dispone di una lamia antica di circa 40 mq, caratteristica e tipica della zona antica.
La casa ha un bel verandato con tettoia in legno, da arredare con un salottino da esterni per passare momenti di relax all'aria aperta.
Segno distintivo del soggiorno è il camino, un elemento dell'arredo che dà carattere e crea atmosfera nell'ambiente e nella casa, riporta alla tradizione e ad un mondo passato in cui la famiglia si ritrovava a fine giornata intorno al focolare.
Dal disimpegno si ha accesso alle due camere da letto e al bagno, che completano l'alto standard della villa.
La soluzione prevede due ingressi indipendenti con cancello automatico, un sistema di sorveglianza, un pozzo ed una cisterna dell'acqua piovana collegati al sistema di irrigazione.
Un terreno di circa 10.000 mq circonda la costruzione con alberi da frutto e vegetazione tipica della zona : i proprietari hanno ricavato anche una zona dove è possibile per gli ospiti parcheggiare molteplici auto e di certo non manca lo spazio per creare una comoda piscina.
Su una porzione di terreno è stato ricavato anche un confortevole parco giochi per il divertimento dei bambini.
La villa è visitabile anche di domenica ( previa richiesta di appuntamento rilasciata negli uffici preposti) ed è postata su Facebook, cerca ''Agenzia Tecnocasa Studio Alto Salento Commenda'' e clicca MI PIACE . Per visitare la casa sul sito clicca
SERRANOVA - CONTRADA gabellotti.
The splendid villa which we propose for sale is just 3 km from San Vito dei Normanni and is located in one of the most beautiful and inhabited districts of Serranova area.
The solution is attractive because in addition to the villa, completely renovated only a few years ago, has an ancient Lamia of 40 square meters, and feature typical of the old town.
The house has a nice porch with wooden shed, to be furnished with a sitting area outside to spend relaxing moments outdoors.
Hallmark of the living room is the fireplace, a piece of furniture that gives character and creates the environment and atmosphere in the house, back to tradition and to a past world in which the family found itself in the evening around the hearth.
From the hallway you have access to the two bedrooms and the bathroom, which complement the high standard of the villa.
The solution includes two entrances with automatic gate, a surveillance system, a well and a rainwater tank connected to the irrigation system.
Il Giardino Incantato - Sarteano, Siena, Toscana - CPGE002810 - VENDUTO
Il Giardino Incantato - Rustici e casali - Codice CPGE002810 -
Il casale è stato costruito su dei terrazzi naturali dove affiora la roccia l’abitazione, principale si sviluppa su tre piani ed è così composta: Piano seminterrato: grandi vetrate perimetrano il soggiorno che gode di un incantevole panorama del giardino. Protagonista del salone è un grande camino che è stato creato su una bellissima parete rocciosa naturale. Sempre su questo piano troviamo, una cucina, una camera da letto con bagno en suite, una lavanderia, due cantine. Terra piano: una cucina molto spaziosa con l’antico camino toscano, un confortevole studio con una splendida vista sull’antico borgo di Chiusi città e le sue colline, una grande sala da pranzo, un servizio e una suite con camera da letto e bagno privato. Su questo piano troviamo inoltre un terrazzo di 10 mq ed una loggia di 9 mqDalla cucina si accede ad un “salone estivo” all’aperto con un grande tavolo e dei graziosi divani. Protetto da un pergolato intrecciato di piante rampicanti, glicini, passiflora, vite americane e alberi secolari, ideale da vivere durante la stagione estiva. Primo piano: questo piano è stato interamente dedicato alla maestosa camera padronale, che dispone di un ampio guardaroba e di una grande stanza da bagno. DEPENDANCE Non distante dall’antico casale, ma totalmente appartata ed indipendente, una dependance suddivisa in due appartamenti composti rispettivamente da un angolo cottura, un soggiorno una camera ed un bagno. La dependance dispone anche di un locale tecnico e di una zona lavanderia: ATELIER Incastonato tra i labirinti del rigoglioso giardino, troviamo un salone d’inverno di circa 90 mq con delle grandi vetrate, che permettono di godere di molta luce e del romantico scenario del laghetto La grande piscina a filo con il panorama si integra armoniosamente con questo parco di straordinaria bellezza. Oltre ai 2 ettari di parco/giardino, la proprietà dispone di ulteriori 10,5 ha di terreno tra bosco, seminativo e uliveto.
Castello in Vendita a Bucine (AR)
AREZZO MONTEBENICHI - Siamo orgogliosa di proporre in vendita lo storico Castello di Capitan Goro a Montebenichi che, con i suoi mille anni di storia, troneggia tra le verdi colline Toscane del Chianti. Il nucleo urbano di Montebenichi, è situato al confine con la provincia di Siena, fa parte dellultima propaggine orientale della Regione del Chianti.
Il Castello di Goro da Montebenichi, risalente alla metà del Cinquecento, è collocato allestremità sud orientale del centro urbano e adiacente al terzo anello dellimpianto urbanistico. Ne costituiva probabilmente la costruzione più esterna e la scarpatura del prospetto che si affaccia sulla valle ne sottolinea il carattere difensivo . Il Castello di Goro sorge sul crinale della collina e ne accompagna il lieve pendio, infatti, la strada che sale verso il centro urbano ne perimetra i tre fronti. Si sviluppa su tre livelli coperti in parte con copertura piana, adibita a terrazza, e in parte con tetto ad orditura lignea e falde inclinate di coppi e embrici. Il paramento murario ricoperto in parte da intonaco è caratterizzato da pietre di piccole e medie dimensioni appena sbozzate o in forma di pillori fluviali; la tessitura è piuttosto irregolare e presenta laterizi in posa dopera orizzontale. Le porzioni di muratura tamponata non seguono una precisa logica compositiva e configurano prospetti caotici. Il piano terra è composto da piccoli ambienti di servizio, molti dei quali sono stati modificati per soddisfare le esigenze dellazienda agricola che vi ha svolto la sua attività dal 1922. Nella parte centrale si trovano le opere di collegamento al piano nobile: una scala principale rettilinea tra muri, voltata a crociera e a botte e un pozzo scale secondario, chiuso a questo livello. Dallingresso si accede a sinistra e a destra, a due parti distinte non comunicanti, composte da una serie di ambienti organizzati senza un preciso criterio distributivo. Spiccano fra questi lunica cucina, con focolare e acquaio, e un piccolo bagno ricavato attraverso tramezzature allinterno di una stanza. Tutti gli ambienti riportano una pavimentazione in pianelle di cotto (circa 15x30) e soffitti realizzati con orditura lignea e scempiato. Dal piano nobile si accede, mediante tre aperture del prospetto sud-ovest, ad una terrazza conformata con merlature. Un pozzo scale, piuttosto angusto, raggiunge la terrazza che occupa parte del tetto. Un ulteriore livello al di sotto della copertura è accessibile tramite una scala posta sopra lo scalone principale. Il Castello di Goro oggi è un monumentale Castello che si estende su una superficie di 2500 mq oltre un parco adiacente di mq 20.000, una dimensione tale da permettere molteplici destinazioni, da quella di maestosa dimora privata di rappresentanza, a quella di attività ricettiva, sede universitaria, multiproprietà, centro culturale.
Cinematic Travel Monforte D'Alba CN Estate 2k19 4K
Monforte d’Alba è un piccolo borgo medievale della Langa del Barolo, da poco entrato a far parte dei borghi più belli d’Italia. Stradine ripide che salgono fino alla sua piazza e al famoso anfiteatro a cielo aperto, con una vista che spazia sui vigneti circostanti: un piccolo ma meraviglioso borgo che racchiude una storia millenaria. Nel post vi vogliamo raccontare la nostra visita e darvi qualche suggerimento su cosa vedere a Monforte d’Alba.
La nostra breve ma intensa fuga nelle Langhe piemontesi ci ha portato a scoprire una piccola perla di queste terre, Monforte d’Alba.
Circondato dai vigneti della Langa del Barolo, Monforte d’Alba è uno dei più bei centri storici di questa zona, da luglio 2018 entrato a far parte dei Borghi più belli d’Italia.
Monforte d’Alba è un piccolo comune della provincia di Cuneo, in Piemonte.
Monforte fa parte degli 11 comuni che producono il vino Barolo e della Unione di comuni Colline di Langa e del Barolo.
Non meraviglia di certo il suo panorama, completamente caratterizzato da distese di vigneti che si perdono a vista d’occhio, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO . E non meraviglia affatto la grande quantità di cantine che si trovano in questa area, quasi se ne perde il conto!
Ma in questa terra, così influenzata dalla produzione e dalla vendita di uno dei vini più famosi d’Italia, c’è anche una storia che vale la pena di scoprire.
E si può farlo tranquillamente addentrandosi nelle viuzze strette e ripide che conducono al cuore del borgo, la piazza Antica Chiesa
Il cuore di Monforte d’Alba sta nella parte antica del borgo, arroccata su di una collina che domina la parte nuova del comune. Per raggiungerlo ci sono diversi accessi: noi da piazza Umberto I ci siamo addentrati nelle sue strette viuzze e siamo giunti in piazza Antica Chiesa. Impossibile non rimanere incantati!
Quello che spicca è l’Auditorium Horszowski, un anfiteatro naturale ricavato dalla pendenza morfologica naturale del terreno, inaugurato nel 1986 dal famoso pianista Mieczysław Horszowski. L’anfiteatro si presenta a gradoni rivestiti di erba (gradoni “pelosi” come li hanno definiti i bambini ahahah) e si presenta con un palco costituito da un muro di cinta e il portale dei giardini Scarampi. L’auditorium ha un’acustica così perfetta che è stato sede di rappresentazioni teatrali, proiezioni di film, grandi concerti tenuti da artisti illustri (come ad esempio Paolo Conte e Massimo Ranieri) e della rassegna nazionale di musica Jazz, Monfortinjazz.
L’auditorium Horszowski è dominato dalla torre campanaria, unico resto dell’antica chiesa medievale andata distrutta.
Sulla piazza insistono inoltre la costruzione barocca dell’Oratorio di S. Elisabetta e la facciata della Chiesa dei Disciplinati.
Nel vecchio borgo sono stati recentemente restaurati i vecchi palazzi nobiliari e borghesi e oggi si presenta come un piccolo gioiello da scoprire passo a passo.
Dalla piazza, inoltre, si può ammirare un meraviglioso panorama sulle colline circostanti.
Informazione sulla canzone:
Braveheart & Titanic: Piano Suite - A James Horner Tribute Jacob's Piano
link:
Sound Shadow - When we Improvise we are all blind
This video is the final document of a research project called Sound Shadows that combine vocal improvisation and blindness realized in Italy, Class IIA of the Istituto Comprensivo Mochi - Levane, Arezzo by Mirio Cosottini (2015).
mangiare bene: un invito negli agriturismi piacentini
mangiare bene: un invito negli agriturismi piacentini
cavriglia azienda agricola
- CAVRIGLIA
Azienda agricola per allevamento ovi caprino di 80 Ha a cavallo tra le provincie di Arezzo e Firenze tutti collegati costituendo un corpo unico.
60 ha seminativi e pascoli e 20 ha sono bosco (castagno e quercia).
L'azienda � dotata di capannone uso agricolo di mq 1700 con struttura in acciaio e muri in cemento al suo interno oltre all'ovile e' presente una sala mungitura per ovini a 48 posti.
Allevamento ovino: 700 capi.
Macchine agricole: 3 trattori con tutte le attrezzature per la produzione di cereali e foraggio.
Laboratorio di 250 mq per la produzione di pecorino e/o tutti i tipi di formaggio con tutte le attrezzature per la lavorazione del latte e per la conservazione e stagionatura dei prodotti (celle frigo).
Trattative Riservate
CLASSE ENERGETICA: G 126,2 [Kwh/m3a]
CLASSE ENERGETICA: F 75,2 [Kwh/m3a]
STUDIO IMMOBILIARE VALLE
Flaminia S.r.l.
Real estate and investments
24121 Bergamo - Italy
V.le Vitt. Emanuele II n. 65
tel +39 035 231588
fax +39 035 232714
studio-valle.com
info@studio-valle.com
Facebook: Valle RealEstate
Twitter: ValleRealEstate
Skype: Valle-Real-Estate
Emma Villas - Casabianca (Tuscany - Tavarnelle Val di Pesa - Firenze)
ITA: Villa Casabianca C.A.V. è una splendida casa colonica accuratamente ristrutturata e situata nel paese di Tavarnelle, nel contesto delle belle colline che circondano la città di Firenze, da cui dista solo 30 chilometri. L'incantevole vista e la pace della campagna fanno di villa Casa Bianca un luogo davvero unico. Gli interni della casa sono caratterizzati da soffitti con travi a vista e muri dipinti color giallo o azzurro pastello. Lo charme degli arredamenti personalmente curati dalla padrona di casa fanno respirare un'atmosfera del tutto autentica. In un'ala della casa al piano terreno è stato ricavato un loft, l'ambiente è suddiviso in due grandi spazi, un'ampia cucina e un living, caratterizzati da muri in pietra. Un arredamento essenziale e l'accesso diretto al pergolato esterno rendono questa zona della villa estremamente abitabile e ideale per il relax e le cene. La zona in cui si trova il casale, certamente tra le più rinomate d'Italia, costituisce il luogo ideale da cui partire alla scoperta delle bellezze culturali, storiche e paesaggistiche che caratterizzano la Toscana, quali i piccoli centri del Chianti, Siena, Firenze, Lucca e Pisa.
ENG: Villa Casabianca C.A.V. is a splendid farmhouse carefully restored, situated in the town of Tavarnelle, in the unique contest of the hillsides that surround Florence, which distances only 30 kilometres away. The enchanting views and the tranquillity, makes Casa Bianca truly unique. The internal finishing's of this property are characterised with the wooden ceiling beams, and beautiful pastel coloured walls. The charm of the furnishings, which have been personally cared for by the owner, provide an authentic atmosphere. In one wing of the property on the ground floor, there has been created a loft, a subdivided area with two vast spaces; an ample kitchen and living room, with refined stone walls. The directly accessible pergola offers the perfect setting for a relaxing and pleasant meal outdoors. The location of this villa is certainly amongst the most famous in Italy, renown for the natural, cultural and historical beauty of typical Tuscan towns such as Chianti, Siena, Firenze, Lucca and Pisa.
Siamo. Perchè ieri Eravamo
Regia di Katia Lopetti
Un viaggio temporale nel passato attraverso cerchi trovati per caso.
1952: L'Italia vista da due Prospettive, LUI interpreta l'Italia che ancora si sente in guerra, l'Italia amareggiata...devastata. Lei, interpreta la bella Italia, quella che sta rinascendo...una sorta di fenice.
1982: L'Italia in pieno boom economico, spensierata...bella e potente!
2009: Siamo a oggi...cerchiamo certezze, risposte...
60 anni di storia, in meno di 9 minuti.
LE MAGIE DI POPPI(ATTRAVERSAMENTO MURO)
SILVIA PASSA ATTRAVERSO IL MURO