piena fiume Ombrone 13 11 2012 ARCILLE CAMPAGNATICO
piena fiume Ombrone 13 11 2012 ARCILLE CAMPAGNATICO 222
maltempo 12 11 2012
Fiume Ombrone zona Grosseto Est
Maltempo crolla ponte a Grosseto 3 morti
L'ONDATA DI MAL TEMPO HA CAUSATO PARECCHI DANNI AL CENTRO ITALIA, DOVE SI REGISTRANO ESONDAZIONI DI FIUMI E TORRENTI.
LA LOCALITA' PIU' COLPITA RISULTA ESSERE LA MAREMMA, DOVE E' MORTO UN UOMO DI 73 ANNI TRAVOLTO DALLA FURIA DELLE ACQUE ASSIEME ALLA SUA AUTO.
INTERE FAMIGLIE EVACUATE, E MOLTE PERSONE A RIPARO SUI TETTI DELLE PROPRIE ABITAZIONI.
E' STATA ANCHE INTERROTTA LA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA TRA GROSSETO ED ORBETELLO, E CHIUSA IN ALCUNI TRATTI L'AUTOSTRADA A1.
ENRICO ROSSI, PRESIDENTE DELLA REGIONE TOSCANA, HA CHIESTO L'AIUTO DELL'ESERCITO CHE E' PRONTAMENTE INTERVENUTO NELLE LOCALITA' DI CIVITAVECCHIA E NEL GROSSETANO.
VIGILI DEL FUOCO, CARABINIERI E PROTEZIONE CIVILE, CERCANO ANCORA DISPERSI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI ORBETELLO, IN ZONA ALBINA.
SECONDO LE PRIME DICHIARAZIONI DEI SOCCORRITORI PERO', QUESTE PERSONE POTREBBERO ESSERSI MESSE IN SALVO IN ZONE LONTANE E NON ANCORA RAGGIUNTE DAI SOCCORSI.
DOPO IL MAL TEMPO DI FINE SETTIMANA, IL VENETO E' PRONTO A CHIEDERE LO STATO DI CALAMITA', A VENEZIA L'ACQUA E' ANCORA ALTA, MENTRE A PADOVA RESTA L'ALLERTA PER LA PIENA DEL FIUME BACCHIGLIONE.
MA E' IN TOSCANA CHE LA SITUAZIONE RESTA CRITICA. I COLLEGAMENTI CON IL SUD DELLA TOSCANA E L'ALTA TUSCIA SONO PRATICAMENTE INTERROTTI.
A VITERBO E' CROLLATA UNA PARTE DELLA STRADA -- PONTE CHE ATTRAVERSAVA IL FIUME PAGLIA, NEI PRESSI DI ACQUAPENDENTE.
PER OGGI SI ATTENDE LA PIENA DEL FIUME TEVERE, E PROPRIO PER QUESTO MOTIVO NELLA CAPITALE SONO STATI CHIUSI TUTTI GLI ACCESSI ALLE BANCHINE, LUNGO TUTTO IL TRATTO URBANO.
INSOMMA E' ALLERTA VERA PER IL MAL TEMPO, E SOLO NELLA GIORNATA DI IERI GLI 865 VIGILI DEL FUOCO IMPEGNATI NELLE AZIONI DI SOCCORSO AL CENTRO -- NORD, HANNO DOVUTO EFFETTUARE CIRCA 2.000 INTERVENTI DI SOCCORSO.
IMPEDITI DALLE REGOLE I COLPI BASSI TRA I ASPIRANTI PREMIER, MA QUALCHE SCINTILLA C'E' STATA SOPRATTUTTO SULLE ALLEANZE E SUL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI. QUESTO E' QUANTO EMERGE DAL CONFRONTO AVVENUTO TRA I 5 CANDIDATI ALLE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA, CHE CONFERMANO LE LORO DISTANZE DOPO DUE ORE DI DIBATTITO E CHIARIFICAZIONI SUI PROGRAMMI. NELLO STUDIO MILANESE DELL'EMITTENTE SKY, AL TEATRO DELLA LUNA, BRUNO TABACCI, LAURA PUPPATO, MATTEO RENZI, NICHI VENDOLA E PIER LUIGI BERSANI SI SONO DATI BATTAGLIA SENZA ESCLUSIONE DI COLPI. L'ESITO DELLA SFIDA, IL 25 NOVEMBRE.
ARRESTATO DALLA DIGOS UN ULTRAS ROMANISTA DI 23 ANNI, APPARTENENTE AL GRUPPO OFFENSIVA ULTRAS, CHE DOMENICA SCORSA DAVANTI ALLO STADIO OLIMPICO A ROMA, AVREBBE LANCIATO UNA MOLOTOV CONTRO UN CORDONE DI POLIZIA POCO PRIMA DEL DERBY.
SEMPRE NEI PRESSI DELLO STADIO LA POLIZIA AVEVA GIA' FERMATO TRE PERSONE, E SEQUESTRATO UNA TRENTINA DI ARMI IMPROPRIE.
L'AMERICA'S CUP DEL 2013 -- CHE TORNA A NAPOLI DAL 16 AL 21 APRILE -- SEMBRA GIA' SCATENARE LE PRIME POLEMICHE.
SIAMO MOLTO FELICI DI TORNARE A NAPOLI PER L'UNICA TAPPA IN PROGRAMMA IN EUROPA NEL 2013 HA DICHIARATO STEPHEN BARCLAY, CEO DELLA 34MA COPPA AMERICA.
ED E' PROPRIO LA PAROLA UNICA CHE HA SCATENATO LE POLEMICHE DEL SINDACO DI VENEZIA GIORGIO ORSONI, IL QUALE COMMENTA: HO UN CONTRATTO CON L'ORGANIZZAZIONE DI COPPA AMERICA CHE PREVEDE LE WORLD SERIES A VENEZIA NELL'APRILE 2013. SE FOSSE VERO CHE NAPOLI È L'UNICA SEDE ITALIANA, VUOL DIRE CHE SONO ABITUATI A DISATTENDERE I CONTRATTI E LA COSA MI SEMBRA MOLTO GRAVE.
ORSONI DICE ANCHE CHE SE FOSSE VERA L'ESCLUSIONE DI VENEZIA, INVITEREBBE TUTTI A DIFFIDARE DELLA SERIETA' DEGLI ORGANIZZATORI.
SODDISFATTI INVECE IL SINDACO DI NAPOLI LUIGI DE MAGISTRIS, ED IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA STEFANO CALDORO CHE COMMENTANO COSI' IL LORO SUCCESSO: UNA BUONA NOTIZIA PER NAPOLI E LA CAMPANIA.
MALTEMPO, UNA NOTTE DI PAURA
Non solo Grosseto, che resta la provincia più colpita, ma il maltempo ha interessato nella notte anche il senese.
SALE A QUATTRO IL NUMERO DELLE VITTIME DEL MALTEMPO
Il prefetto di Grosseto fa il punto sui soccorsi e sulle situazioni più gravi nella provincia devastata dal maltempo, dopo aver appreso che tre operai enel sono morti nel crollo di un ponte.
GROSSETO- #festambiente2017: emergenza siccità, le proposte di Legambiente
GROSSETO- #festambiente2017: emergenza siccità, le proposte di Legambiente
Grosseto Maltempo 10-11 Dicembre 2008 Ponte sul fiume Ombrone in località Pianetto direzione Campagnatico
foto Campagnatico più belle del mondo
foto Campagnatico più belle del mondo
ombrone 12-11-2012 ore 12,00
Fiume ombrone 12-11-2012 alle ore 12,00 nei pressi di Istia d'Ombrone
La Terribile Alluvione.. scena tagliata
Filippo Landini e Davide Rossi si contendono una bicicletta.
Tragedia sfiorata per una famiglia di bagnanti a Marina di Grosseto
IL DIVIETO DI BALNEAZIONE ED IL MALTEMPO CHE NEL POMERIGGIO DI IERI FLAGELLAVA IL LITORALE GROSSETANO, NON SONO BASTATI A DISSUADERE UN'INTERA FAMIGLIA DAL TUFFARSI FRA LE ONDE, SFIDANDO PERSINO LA RISACCA DEL PORTO.
SOLO L'EROICO E TEMPESTIVO INTERVENTO DEI BAGNINI HA SCONGIURATO LA TRAGEDIA PORTANDO IN SALVO PADRE, MADRE ED I BIMBI DI SEI E DIECI ANNI.
INTERVISTE:
1) (Testimone oculare)
2) (Marco Bertini - Capo squadra salvataggio)
Alluvione Toscana, Buonconvento
Tutta la campagna, i parcheggi, le aree pubbliche, allagate.
CINIGIANO - GROSSETO
Il territorio comunale di Cinigiano si estende per oltre 160 km² nell'entroterra della provincia di Grosseto, tra la Valle dell'Ombrone, il tratto terminale della Val d'Orcia e le pendici occidentali del cono vulcanico del Monte Amiata. Confina a nord con il comune di Montalcino e la provincia di Siena, ove il fiume Orcia segna i limiti amministrativi, a est con il comune di Castel del Piano, a sud-est con il comune di Arcidosso, a sud-ovest con il comune di Campagnatico e a nord-ovest con il comune di Civitella Paganico.Cinigiano si è sviluppato intorno ad un castello medievale nel XII secolo. Il territorio dell'attuale comune era posto sotto l'autorità dei discendenti di Bernardino di Cinigiano, vassalli dei potenti conti Aldobrandeschi del ramo di Santa Fiora. Nel 1254, il casato cedette l'accomandigia del castello e dei domini terrieri al Comune di Siena.
vacanza toscana 2012 Arcille GROSSETO ferry production
Il primo video di Alessandro Antichi
Registrazione sperimentale effettuata alla cena degli auguri di Forza Italia Toscana a Grosseto, Fattoria La Principina, venerdì 28 dicembre 2007 - Antichi parla della nuova grande avventura del popolo toscano della libertà, verso l'alternanza e la fine del Sessantennio in Toscana
Trasubbie
Paesaggio incontaminato e suggestivo che non ha nulla da invidiare al territorio degli indiani d'America.
Certe volte si ha la sensazione di essere spiati da un popolo che oramai non esiste più. Questa la mia sensazione.
Grosseto 1966 i giorni dell'alluvione
Un ricordo fermato in poche fotografie da me diciassettenne nella città che mi ha visto adolescente.
SociaList: Marco Monaci e la nuova carta dei vini Locanda del Glicine
Marco Monaci introduce il meccanismo e le dinamiche che si sono instaurate nel maggio 2011 quando SociaList è stata presentata e come si è arrivati al risultato finale, assaggiabile da chiunque passa alla Locanda in questi giorni.
Luca Mercalli sull'area del Madonnino Gr
Luca Mercalli denuncia lo scempio previsto nell'area del Madonnino ai piedi di Montepescali tra Roccastrada e Grosseto
Spring Cup 2010 - Marina di Grosseto
Com'è fatta una barca a vela? In occasione della Sping Cup 2010, ci viene spiegato come funziona una barca a vela e perchè il Mare di Maremma è perfetto per questo tipo di sport.
Le news sulla Sping Cup in diretta anche su