2013 12 22 ITALIAN GOSPEL CHOIR FONDAZIONE FERRERO ALBA (Batteria Max Pieri)
With a little help from my friends, celebre brano di Lennon & McCartney nella versione di Joe Cocker, interpretata dall'Italian Gospel Choir, durante un concerto nel teatro della fondazione Ferrero di Alba CN. Alla voce uno strepitoso Alessandro Pozzetto !!! (drums Max Pieri)
Edo Milanesio, Direttore Fondazione Ferrero, Dal nulla al sogno. Dada e Surrealismo, Alba
Edo Milanesio, Direttore della Fondazione Ferrero introduce la mostra Dal nulla al sogno. Dada e Surrealismo dalla Collezione del Museo Boijmans Van Beuningen, Fondazione Ferrero, Alba, 26/10/2018, © Artdirectory Marussi
Rejoicing G.C. - Fondazione Ferrero - Alba 2004
Best Attractions and Places to See in Alba, Italy
In this video our travel specialists have listed some of the best things to do in Alba? . We have tried to do some extensive research before giving the listing of Things To Do in Alba?.
If you want Things to do List in some other area, feel free to ask us in comment box, we will try to make the video of that region also.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Alba?, Italy
Langhe landscapes UNESCO
Centro Storico
Cantina Mauro Sebaste
Fondazione Ferrero
Chiesa della Maddalena
Cattedrale di San Lorenzo
Montaribaldi
Underground Alba
Chiesa di San Domenico
Alba International White Truffle Fair
Il saluto di Maria Franca Ferrero al Sociale di Alba
Ferrero festeggia a Expo la sua Fondazione modello sociale
Rho (Mi) (askanews) - La Fondazione Ferrero, nata nel 1983 con l'obiettivo principale di migliorare la qualità della vita degli ex dipendenti dell'azienda di Alba, festeggia a Expo 2015 i suoi 32 anni di attività e si presenta come un modello sociale fondato su un rapporto virtuoso tra azienda, collaboratori e territorio. Una celebrazione aperta dall'ambasciatore Francesco Paolo Fulci, presidente di Ferrero Spa, che ha ricordato l'intuizione di Michele Ferrero, scomparso lo scorso 14 febbraio. L'azienda Ferrero ha la responsabilità sociale nel sangue, direi nel suo DNA, perché abbiamo cominciato a praticarla negli anni Sessanta quando il concetto non era neppure conosciuto. E una delle manifestazioni di questa responsabilità sociale è appunto la Fondazione Ferrero che riunisce tutti gli ex collaboratori del gruppo.
A ricordare Ferrero e il suo modello di impresa è stato anche direttore de La Stampa, Mario Calabresi, unico giornalista che l'ha intervistato, anche se a patto di non scrivere nulla di quell'incontro, se non dopo la sua morte. Una cosa che contraddistingueva Ferrero è la riservatezza - ha spiegato - era uno che non parlava mai, non parlava, ma faceva quando credeva in un prodotto ci provava per anni
Un'altra caratteristica di Ferrero era l'abitudine, già negli anni Cinquanta, a pensare diverso, diventata molto anni dopo, il motto di Steve Jobs.
Felice Casorati ad Alba (Cn) in mostre in mostra arte alla Tv con Alberto Moioli
Felice Casorati - Fondazione Ferrero - Alba (Cn) - Mostre in Mostra Arte alla TV 63° puntata nell'ambito di Casa Italia condotta da Fabiana Zezza - in collegamento telefonico Alberto Moioli in diretta
Carlo Carrà: grande mostra alla Fondazione Ferrero
ALBA (CN): Dada e Surrealismo, dal Nulla al Sogno - 06.02.2019 GRP tv
In mostra fino al 25 febbraio alla Fondazione Ferrero di Alba, in provincia di Cuneo, i capolavori del movimento Dada e Surrealisti.
Video di presentazione I.I.S. Piera Cillario Ferrero sede di Cortemilia (CN)
Video di presentazione dell'ist. Professionale sett. servizi industria ed artigianato di Cortemilia (CN)
Fondazione Ferrero festeggia 30 anni a Expo...
Un'eredità fatta non solo di prodotti ma soprattutto di responsabilità sociale d'impresa. E' il lascito di Michele Ferrero con la sua Fondazione, che a Expo 2015 ha celebrato i trent'anni di attività.
Inaugurata la Scuola dell'Infanzia Ferrero
Alba - Intitolata Piazza Savona a Michele Ferrero
Maria Franca Ferrero - NIAF’s 41st Anniversary Gala Honoree
Honoree Maria Franca Ferrero, the widow of Michele Ferrero of Ferrero Group, accepted her honor via video, stating, “We are proud to support NIAF and its activities and support the Italian culture and heritage in the United States.”
Proceeds from The National Italian American Foundation’s 41st Anniversary Gala will benefit the Foundation’s educational programs. To learn more about The National Italian American Foundation, please visit niaf.org
FuturBalla Alba 2017
Italianostra sezione Navigliogrande, Gita culturale a Alba Febbraio 2017, Visita alla Mostra Futur Balla c/o Fondazione Ferrero Strada di Mezzo ,44 ALBA Cuneo.
O que fazer no PIEMONTE ???????? (em família)
Um dia todinho visitando cidadezinhas do estado do Piemonte na Itália é o que você vai ver nesse vídeo. Fomos para Brusasco, Asti, Barbaresco, Alba e Barolo. Vimos castelos, construções medievais, centros históricos antigos e conservados, cidades charmosas, plantações de oliveira e nocciolas e muito mais. Venha se apaixonar por essa região e veja o quanto esse é um passeio agradável para toda a sua família.
Vai para o estado de Piemonte na Itália?
Então anote os sites dos passeios que fizemos:
Brusasco
Castello di Brusasco
Asti
Barbaresco
Alba
Ferrero:
Fondazione Ferrero:
Barolo
Museo del Vino:
Museo del Cavatappi (Sacarrolha):
Esse é o terceiro vídeo da nossa viagem à Itália! Foram 30 dias nesse país lindo! Confira por onde já passamos:
Milão:
Turim:
Os próximos destinos são: Garda, Verona, Pádua, Veneza, Roma, Costa Amalfitana e Nápoles.
▷Inscreva-se nesse canal aqui: youtube.com/silvinhafaro
ATIVE O SININHO DE NOTIFICAÇÕES E ASSISTA VÍDEOS NOVOS ASSIM QUE ENTRAREM NO AR!
▷SITE:
▷ Ajude a criar legendas para os vídeos:
▷ Contato: programamaedeprimeiraviagem@gmail.com
(Programa Mãe de Primeira Viagem nro 258)
#piemonte #oquefazernopiemonte #piemonteitalia
Bushwick Tarentella - Thatched Villagers de Kevin MacLeod está licenciada sob uma licença Creative Commons Attribution (
Origem:
Artista:
Renaissance de Audionautix está licenciada sob uma licença Creative Commons Attribution (
Artista:
Folk Round de Kevin MacLeod está licenciada sob uma licença Creative Commons Attribution (
Origem:
Artista:
PERTINACE
LIBRO DI MASSIMO POMPONI E STEPHEN FOX, DEDICATO A PUBLIO ELVIO PERTINACE, IMPERATORE ROMANO NATO AD ALBA NEL 126 D.C. PRESENTATO ALL'ARA PACIS A ROMA, IL 10 MAGGIO 2013, GRAZIE A FONDAZIONE FERRERO. SERVIZIO DI ANTONIETTA DI VIZIA
L'abbraccio di Alba a Pietro Ferrero
L'abbraccio della città di Alba ai funerali di Pietro Ferrero. 30.000 persone in piazza del Duomo, Savona e Pertinace per dare l'ultimo saluto a Pietro.
Ferrero a Salone Torino, materie prime: qualità e responsabilità
Torino (askanews) - Le materie prime come elemento chiave per garantire la qualità dei prodotti finali. La Fondazione Ferrero, al Salone Internazionale dl Libro di Torino, ha presentato il quarto volume delle pubblicazioni dedicate ai pilastri della propria responsabilità sociale: in questo caso centrato proprio sul tema delle materie prime.
La nostra responsabilità sociale poggia essenzialmente su due grandi pilastri: da un lato il rispetto delle persone, dall'altro il rispetto del pianeta, e noi stiamo molto attenti a entrambi gli aspetti.
Il presidente di Ferrero S.p.A., l'ambasciatore Francesco Paolo Fulci, ha fatto gli onori di casa e poi ha spiegato come anche le materie prime rientrino in due modi sotto il cappello della responsabilità sociale.
Rispetto per i consumatori che meritano sempre e soltanto le qualità migliori, e dall'altro verso i produttori di queste materie prime, che devono avere la giusta remunerazione per le loro fatiche e devono essere aiutati anche socialmente, moralmente e psicologicamente.
Il libro, intitolato Materie prime Ferrero, è stato curato, come i volumi precedenti sempre editi da Skira, da Caterina Ginzburg. E' stato un viaggio bellissimo - ha detto dal palco - e credo che questo libro lo racconti, spero in modo fedele.
Parola chiave per comprendere l'intero mondo Ferrero, è stato ribadito da più parti, è qualità. Che Michele Uva, Chief Operating and Open Innovation Officer di Ferrero International, ha riassunto in questi termini: Mettendo insieme la qualità delle materie prime, l'impegno sociale e sui territori e la cura delle persone che lavorano - ha detto ad askanews - si crea un ecosistema che effettivamente dà la dimensione di cosa è qualità. Del resto l'antesignano della sostenibilità e della tracciabilità è stato proprio il signor Michele Ferrero quando parlava di 'sacco conosciuto', oggi tutti parlano di blockchain per tracciare le nostre materie prime, si parlava di sacco conosciuto molto prima.
Sul palco, insieme ad altri relatori, anche il professor Giorgio Donegani, direttore tecnico scientifico di Food Education Italy, che ha affrontato la questione delle fake news, molto diffuse nell'alimentare, anche in relazione alle materie prime.
La mancanza di consapevolezza - ci ha spiegato - è proprio il terreno su cui attecchiscono le bufale, le cosiddette fake news, e questa mancanza di consapevolezza viene proprio dalla distanza che c'è tra il momento del consumo del cibo e il momento della sua consumazione. Noi sappiamo pochissimo di quello che c'è prima del cibo che abbiamo davanti, esiste in quel momento, ma di quello che non solo è la sua qualità, ma il valore umano, il suo impatto, la sua storia, non ne sappiamo più nulla. Allora questa consapevolezza va ricostruita, ma come? Con l'esperienza.
E dal Salone di Torino Ferrero continua a dare testimonianza della propria esperienza, anche grazie alle pubblicazioni che raccontano, da un punto di vista che ormai è globale, l'avventura dell'azienda di Alba.
I piani di Ferrero in Russia: export in Europa e investimenti
Vladimir (Russia), (askanews) - Piani ambiziosissimi, annunciati nel giorno del suo decimo compleanno. Ferrero dal suo stabilimento in Russia esporterà dal gennaio 2019, in 33 paesi compresi la Germania, la Repubblica ceca, Polonia, Belgio e altri Paesi dell'Unione europea.
Non solo: nei prossimi 10 anni Ferrero prevede di fare investimenti nell'ordine di 60 milioni di euro per l'impianto di Vladimir. Dell'intera somma, si prevede che 20 milioni verranno investiti già nei prossimi 3-4 anni.
Insomma una realtà davvero glocal, globale ma attenta al locale. E sempre più in crescita.
Igor Nemchenko, General Manager Ferrero Russia e Comunità degli Stati Indipendenti spiega che questo è un passo importante:
Siamo molto soddisfatti perché in questo modo aumentiamo il nostro potenziale di esportazione.
Mauro Padovani, manager della fabbrica Ferrero di Vladimir definisce questo un buon segno: Vladimir nasce come la piattaforma dello sviluppo industriale del gruppo, del business Ferrero in Russia. Recentemente abbiamo iniziato ad esportare prodotti, questa è un'opportunità per lo stabilimento, che vuol dire volumi, per il gruppo perché possiamo supportare anche gli altri stabilimenti, impegnati di intensa campagna; credo che sia un ottimo segnale da parte della Ferrero, di fiducia nei nostri confronti.