Address:
Via Rosario, 1, 73048 Nardu00F2 LE, Italy
Nardò, il cuore del Gal Terra d'Arneo
Nardò, il cuore del Gal Terra d'Arneo, sorge sul versante ionico del tavoliere salentino e costituisce uno degli esempi della magnificenza architettonica e culturale di questo Sud da scoprire. La città ha radici antichissime e il suo centro, Piazza Salandra, è considerato uno dei più belli tra quelli barocchi del Mezzogiorno. Sono tantissimi i palazzi di pregevole importanza che ne costituiscono l'imponente bellezza, la loro disposizione conferisce al borgo antico un senso di intima relazione con le tradizioni rituali e le radici storiche. La Chiesa di San Domenico la cui facciata è un capolavoro di ricami in carparo fu costruita per l'ordine domenicano tra il 1580 e il 1594, rapisce lo sguardo del visitatore che attraversa il retro della piazza in direzione della fontana del Toro e fino all'impatto scenografico costituito dagli elementi di Piazza Salandra: il Sedile di impianto rinascimentale, il Palazzo dell'Università, l'obelisco dell'Immacolata, la Chiesa di San Trifone. Più avanti sorge La Cattedrale di Santa Maria Assunta,La cattedrale sorge sul luogo dove fu fondata l'antica chiesa basiliana di Sancta Maria de Nerito, ad opera di alcuni monaci orientali che nel VII secolo sfuggirono alle persecuzioni iconoclaste. Nel corso dei secoli la chiesa ha subito diverse opere di rimaneggiamento, anche radicali, che ne hanno alterato l'originaria impostazione architettonica. Possiede un impianto basilicale a tre navate, divise da due ordini di archi a tutto sesto e a sesto acuto. Sulle pareti rimangono numerosi affreschi.
Francavilla - NARDO 0-2 franavilla puzza di merda!
coro ultras nardò contro francavilla fontana, nella partita di coppa italia in pre campionato finita 2 a 0 x il toro! FRANCAVILLA PUZZA DI MERDA! 10 uero a biglietto??ahahah convinti vi kiamate ;) sedetevi e guardate la ola!
Nardò, i sepolcri nelle chiese del Centro storico
Nardò, i sepolcri del Centro storico
portadimare.it
Nardò (LE) - Visita al Centro storico e al Castello
Luglio '18
Visita al Centro storico, ricco di palazzi e chiese, e al Castello, prima completamente occupato dagli uffici amministrativi comunali; ora è visitabile con guide d'eccezione, sebbene siano ancora rimasti alcuni uffici, tra cui la Sala consiliare intitolata a Renata Fonte e la sala in cui si riunisce la Giunta nella quale si possono ammirare il lampadario in ferro battuto (con il toro, simbolo della città) e le chiavi delle quattro chiavi delle porte della città (che non esistono più).
Bomba d'acqua e vento forte Sp 424 by Teleskianto
La strada da Castelvecchio a Ponte Rio sabato 26 luglio 2014 dopo la bomba d'acqua del pomeriggio
Matteo Sereni: INCOMBERE
Una grossa muscolatura INCOMBE sempre! E il portiere del Toro qui ce lo ricorda. La muscolatura in questione è la sua, che purtroppo SOCCOMBE ad infortunï.
Quante grosse incombenze, super-Matteo!
RENDINARA LA BANDA
PER UNA BUONA QUALITA DEL VIDEO PER UNA BUONA QUALITA' VIDEO RIPRODUCI SEMPRE IN FULL H.D SCHERMO INTERO , Seleziona 1080 + il Quadratino H.D in basso a D.X. Fino a quando diventa rosso,;, Compressione Blu Ray H.264
Real Caldari Colledimezzo 1 1 190415
Mind the Mask - Il più grasso martedì 21 febbraio 2012
Al Via l*ennesima Edizione del *MARTEDì GRASSO*
più Bello & Divertente del SALENTO !!!
Vista l'affluenza al 100% del party in Maschera dello scorso anno..
Quest Anno si fa il Bisss al * Mind the Gap * - NARDò !!!
dove Travestimenti, Cartoni Animati, Schettini, sangue finto, paperelle, marchi mengoni, valeri scanu, zombie, vampiri emo e gremlins faranno da Padroni !!!
ahahahhaha :)))
Music set: Friends DJ Graziano Lagna.
Lo STAFF vi OFFRE, COME SEMPRE, TANTE SORPRESE !!!
& Naturalmente Tanti Ricchi Premi per le Maschere
più Belle & Divertenti !!!
INGRESSO SU INVITO.
INFOLINE :
• ☎ 320.8956479 → DANILO
• ☎ 393.9000129 → FRANCESCO
• ☎ 328.7459110 → ALESSIO
• ☎ 349.5219628 → GRAZIANO
• ☎ 327.0303125 → LOLLO
• ☎ 392.2860340 → GIUSEPPE