Fontane di Roma.Римські фонтани.
Chi arriva a Roma pensa al Colosseo, al soffio del ponentino che corre tra i tavolini di Via Veneto, alla Dolce Vita del grande Fellini, all'abbraccio con il Papa in Piazza S. Pietro. Ma Roma è anche l'acqua di 2000 fontane. Lo scorrere di una trasparenza che incanta lo sguardo e lo porta lontano, il brillio di mille schizzi d'argento, lo scintillare di gocce che diventano perle e volano libere per la città. Una città poggiata sul Tevere con intorno la luce di fontane che si accendono come fuochi d'artificio ad illuminare una strada, una piazza, un cortile. L'acqua come sentimento e come architettura. L'acqua e la vita, lo scorrere del tempo e il movimento eterno di uno zampillo.
Occhi affacciati sulla trasparenza. Acqua dolce, acqua chiara, acqua viva, acqua fresca di vita. Acqua che accompagna il viaggio del mondo. Fontane per innamorati o per anziani con le passioni arrugginite nei cuori.
Fontane che catturano gli sguardi e li portano dentro sogni di cristallo, l'anima si lava, prende coscienza, sospira, fantastica mentre la magia di milioni di bollicine invisibili riempie un'aria che sa di lacrime e sorrisi.
Le fontane suonano una musica che è canzone e preghiera, arpa e violino. Sono le note di una melodia che nasce dall'eternità, accordi che camminano insieme al mistero dell'uomo.
Fiat UNO TURBO Killer da 406 cv | 300Kmh NON CI CREDO mi ha SPAVENTATO | Andry abarth94
ISCRIVITI AL CANALE per seguirmi in questa grande passione !
Veramente mi ha spaventato ! Qua ci vuole tanto fegato !!
Oggi vi racconto un'auto fuori dal normale !
Una macchina che non si vede tutti i giorni,
Fiat UNO TURBO da 406 cv è non solo,alla fine del video capirete il perchè !
Fatemi sapere cosa ne pensate !! Già da originale ci vuole manico nel guidarla e cosi cosa ci vuole?
Grazie mille di cuore per questo grande traguardo,sono felicissimo che i miei video vi piacciano ! Se vi va di seguirmi tutti i giorni passate sul mio profilo instagram @andry_abarth94
I video degli sketch sono stati girati un pò di tempo fà,quando non c'erano limiti e sopratutto non quando circolava tantissima gente in totale sicurezza non costituendo pericoli alle altre persone !!
#UnoTurbo #FiatUno #UnoTurbo
Music / Instrumental by Aries Beats
Torna l'acqua nella fontana di piazza del Mercato
La cerimonia di inaugurazione della piazza e della fontana di piazza del Mercato a Spoleto
Fontana dei tritoni ( roma )
La fontana dei Tritoni si trova a Roma, in piazza della Bocca della Verità, di fronte alla basilica di Santa Maria in Cosmedin.
La realizzazione, fin dal 1610, dell’ultimo acquedotto dell’”Acqua Paola” non aveva fatto passare in secondo piano i due costruiti qualche anno prima (l’”Acqua Vergine” nel 1570 e l’“Acqua Felice” nel 1587), e la possibilità di erigere altre fontane sulle loro diramazioni che erano state costruite per una distribuzione idrica più capillare sull’intera città. Un ramo secondario dell’Acqua Felice raggiungeva infatti anche la zona poco più a sud dell’isola Tiberina, dove, tra monumenti di epoca romana e medievale (l'arco degli Argentari, l'arco di Giano, il tempio di Ercole Vincitore, il tempio di Portuno e la basilica di Santa Maria in Cosmedin) papa Clemente XI volle che venisse edificato anche un monumento a sua memoria. In effetti non ha chiare motivazioni la ragione per cui il pontefice volle erigere la fontana in un’area poco abitata, abbastanza impervia e soggetta alle inondazioni del Tevere. La sua realizzazione suscitò infatti nei contemporanei diverse critiche per la scelta ritenuta poco felice della sua dislocazione.
Fu ultimata nel 1715 dall’architetto Carlo Francesco Bizzaccheri in occasione dei lavori di sistemazione della piazza davanti alla basilica. L’intera struttura, in travertino, è posta su un gradino circolare (delimitato da 16 colonnine unite da un’inferriata), all’interno del quale il disegno della vasca principale rappresenta un ottagono con i lati concavi o, se si preferisce, la stella a otto punte simbolo araldico della famiglia del pontefice (gli Albani). Al centro un gruppo di rocce (un elemento che riscosse un notevole successo dopo la fontana dei Quattro Fiumi) con ciuffi di vegetazione sul quale sono inginocchiati, con le code avvinghiate tra loro, due tritoni (opera di Francesco Moratti) con le braccia alzate che sorreggono sulle spalle una grande valva di ostrica con la funzione di catino sommitale, al cui centro zampilla l’acqua dal trimonzio. Tra i due tritoni lo stemma pontificio.
Originariamente quattro mascheroni gettavano acqua nella vasca principale, eliminati nel XIX secolo forse per la scarsità d’acqua che alimentava la fontana e che li avrebbe probabilmente lasciati asciutti. La fontana è infatti rimasta per molto tempo a secco, ma negli ultimi anni è stata ripristinata l’alimentazione idrica, sebbene piuttosto scarsa.
Gli ultimi restauri risalgono al 1994-1995 e al 2010.
La reggia Venaria fontane sonore1
Annuncio LIS Arte&Mani: Caserta, replica Dialoghi da Dietro le Quinte
Dialoghi da Dietro le Quinte
Spettacolo di Teatro Sordo LIS
18 Novembre 2018 alle 17,00
Regia di Dario Pasquarella; con: Dario Pasquarella, Davide Baia e Federico Giannetti (voce fuori campo).
La produzione di Arte&Mani – Deaf Italy Onlus, “Dialoghi da Dietro le Quinte“, uno spettacolo nato da un’idea originale di Dario Pasquarella, fondatore del Teatro Sordo LIS, vale a dire di una forma di teatro d’inclusione in cui la LIS (Lingua dei Segni Italiana) e l’Italiano vengono trattati alla pari, con un’uguale possibilità d’espressione linguistica ed emozionale.
Arte&Mani – Deaf Italy Onlus è un’Associazione formata da sordi e udenti che lavorano insieme, con impegno, per presentare al pubblico uno spettacolo completamente accessibile, segnato e parlato, basato su una drammaturgia originale. L’obiettivo comune è quello di promuovere e valorizzare la cultura sorda, realizzando al contempo un teatro sperimentale e innovativo, in continua evoluzione.
Trama:
Lo spettacolo, seguendo lo stile del “metateatro”, si basa interamente sulla descrizione di ciò che avviene proprio dietro le quinte di un teatro prima di andare in scena, quando fervono gli ultimi preparativi e tutto può ancora accadere. I protagonisti, Gennaro e Alfonso, sono due uomini sulla cinquantina, nati e cresciuti nei dintorni di Napoli, che lavorano insieme da anni. Gennaro è la “Star”, il protagonista acclamato di molti spettacoli, è viziato, nervoso, cattolico fino al parossismo, e appartenente a una famiglia “importante”, per non dire mafiosa; ma è anche un gay che nasconde la propria natura a tutti, pure a se stesso, ed è sordo, tant’è vero che a teatro è sempre affiancato da un interprete. Alfonso invece è un semplice truccatore, ma ha uno straordinario talento per la recitazione, conosce la Lingua dei Segni e proprio per questo è costretto a seguire Gennaro nelle proprie stravaganze, è ateo e soprattutto non ha mai fatto mistero della propria omosessualità. La sera del debutto del nuovo spettacolo avviene l’impensabile: l’attore vocale non si presenta! Gennaro e Alfonso, ormai completamente dipendenti l’uno dall’altro, saranno costretti a confrontarsi sinceramente, come mai hanno fatto prima; dovranno conoscersi, superare ogni paura, accettarsi e realizzare così i propri sogni.
Drammaturgia e regia: Dario Pasquarella
Curatrice del testo in italiano e drammaturgia: Maria Sara Mirti
Attori:
Gennaro (attore sordo): Dario Pasquarella
Alfonso (attore vocale): Davide Baia
Rosario (voce fuori campo): Federico Giannetti
Scenografia e costumi: Dario Pasquarella
Luci ed effetti sonori: Laura Rubin
Coreografia e consulenza musicale: Ambra Bianchini
Teatro Don Bosco
Via Roma, 73
81100 Caserta (CE)
Costo biglietto
10€ costo del biglietto
Prenotazioni e vendita dei biglietti:
– contanti: prendere appuntamento con noi;
– Bonifico:
Banca UniCredit:
IBAN: IT19H 02008 05109 000104394400
Inttestatario: Arte&Mani – Deaf Italy Onlus
Casuale: Teatro Don Bosco di Caserta “Dialoghi da dietro le quinte”
NB: è possibile acquistare il biglietto tramite bonifico fino a 5 giorni prima dello spettacolo.
Una volta effettuato il bonifico Vi preghiamo d’inviare copia della ricevuta all’indirizzo e-mail: artemani.italy@gmail.com
Sarà poi nostra cura inviarvi una e-mail di conferma dell’avvenuta prenotazione.
Info e prenotazioni:
artemani.italy@gmail.com
Arte&Mani: 340 1097498 sms/WhatsApp
artemanideafitaly.org
Italia Rod Trip - Giorno 6
Roma o la città eterna, Foro Romano, Campidoglio, Statua di Marco Aurelio, Scalatina dell'Aracoeli, Basilica di Santa Maria in Ara coeli, Monumento a Vittorio Emanuele II o Altare della Patria, Colona Traiana, Foro di Nerva, Foro di Augusto, Colosseo, Arco di Costantino, Il Tempo di Venere e Roma, Via Sacra, Arco di Tito, Antiquarium Forence e Basilica di Santa Francesca Romana, Palatino, Domus Flavia, Domus Augustana e Domus Augustea, Colle Paltino o Hippodrome of Domitian, Tempio di Antonio e Faustina, Il Tempio dei Dioscuri, Basilica Giulia, Templo di Saturno, Arco di Settimio Severo, Tabularium, Carcere Mamertino, Chiesa dei Santi Luca e Martina, Catacombe di San Callisto, San Sebastiano Fuori le Mura, Tombe Ceacilia Metella, Via Appia Antica, Piazza della Repubblica, Fontana di Trevi, Santi Vincenzo e Anastasio, Piazza Collona di Marco Aurelio e Palazzo Wedekind, Piazza Barberini e Fontana del Tritone...
Firenze 1584 (Nuova versione)
Una versione alternativa di Firenze 1584 una ricostruzione dell'antica Firenze in modellazione 3d.
Ideazione e coordinamento progetto Enrico Ciabatti
3d modelling Francesca Picchio, Enrico Ciabatti, Elena Perria
2d modelling Alessio Viviani
Collaborazioni al progetto Susanna Pecchioni, Giulia Pettena, Valentina Ceccucci, Gualtiero Monici Regia video Enrico Ciabatti
Sound designer Antonio Caserta
una produzione Firenze: segreti, misteri e leggende
Copyright Enrico Ciabatti Firenze 2016 enrico.ciabatti@gmail.com
Napoli via Caracciolo - Fontana dell'Immacolatella
napoli nel cinema: clip del film Viaggio in italia con riprese odierne della fontana
San Giovanni dei Fiorentini
Video Software we use:
Ad-free videos.
You can support us by purchasing something through our Amazon-Url, thanks :)
San Giovanni dei Fiorentini is a minor basilica and a titular church in the Ponte rione of Rome.Dedicated to St.John the Baptist, the protector of Florence, the new church for the Florentine community in Rome was started in the 16th century and completed in early 18th and is the national church of Florence in Rome.The main façade fronts onto the Via Giulia.
---Image-Copyright-and-Permission---
About the author(s): Jensens
License: Public domain
Author(s): Jensens (
---Image-Copyright-and-Permission---
This channel is dedicated to make Wikipedia, one of the biggest knowledge databases in the world available to people with limited vision.
Article available under a Creative Commons license
Image source in video
Palazzo Mattei Di Giove Antici, First & second courtyard (manortiz)
Insula Mattei, Palazzo Antici Mattei Di Giove ed il Cortile Monumentale,
Palazzo Mattei Di Giove, First courtyard and loggia, decoration of the second courtyard
Carlo Maderno designed this palace at the beginning of the XVIIth century for Asdrubale Mattei; its façade has a rather simple Florentine appeal, whereas the courtyard is a tribute to ancient Rome: many busts and reliefs were modified and embellished and per se they are not of great value, but the overall impression is stunning, especially if you happen to discover the palace by chance. The branch of the Mattei who owned it had a fief at Giove in Umbria so the palace is called Palazzo Mattei di Giove to distinguish it from palaces owned by other branches such as Palazzo Mattei Paganica or Palazzo Mattei di Trastevere.
La vacanza in montagna ideale - Llogora parco nazionale di Valona in Albania
La vacanza ideale di montagna durante l'estate e inverno, in famiglia LLOGORA parco nazionale natura incontaminata Scopri Valona la città bella, sicura e multiculturale dell'Albania, un Paradiso Europeo per vacanze, divertimento e business vieni produce ed esporta in Italia, Germania, Spagna, Russia, tutta Europa e tutto il mondo, lavora con personale professionale qualificato a basso costo, con inoltre il nostro ufficio virtuale e supporto completo per aiutare ed accompagnare le aziende Italiane a delocalizzare le proprie unità produttive da Italia in Albania a Vlora (Albania)
Anche io sono Made in Vlora è lo slogan per aiutare le industrie in Italia ad uscire della crisi produttivva producendo a Valona nel nostro Parco Industriale. Per info visitare nostro sito web:
Delocalizzazione produttiva in Albania, nel parco industriale Italiano Albanese, Scopri Made in Vlora in Albania il nuovo centro Produttivo Italiano per la delocalizzazione industriale, riduci drasticamente i costi di produzione, paghi poche Tasse, ottieni Credito Bancario, impieghi a basso costo tecnici e lavoratori locali qualificati, nel nostro Parco Produttivo Industriale o nel Parco tecnologico o con il tuo Ufficio virtuale supportato dal nostro business centre ...
Non devi andare a produrre in Cina, Vietnam, India con lingue stranee, Made in Vlora è la soluzione Italiana per una produzione Made in Italy, economica di alta qualità a due passi dall'Italia Vedi informazione completa nel nostro sito web:
DELOCALIZZAZIONE AZIENDALE A VALONA offre una zona industriale Italiana nuova per esportare i vostri prodotti o come centro di affari. Made in Valona è delocalizzazione produttiva d'alta qualità, basso costo del lavoro, poche tasse annuale, ufficio commerciale estero, agevolazioni fiscali, posto ideale per affare e vacanze, credito bancario, uffici virtuali, azienda virtuale, staff qualificato, aiuto migrazione, alto livello di vita... tutto per raggiungere vostri obiettivi... Garantendo la crescita del tuo investimento ed incrementando il tuo fatturato e profitto
PRINCIPALI VANTAGGI DI PRODURRE A VLORA - ALBANIA
Risparmiare denaro è uno dei vantaggi ma non l'unico, i seguenti sono altri effetti benefici che si ottengono con la delocalizzazione produttiva a Vlora:
Acquista terreno industriale per solo Euro 30 / m2,...
Professionisti di supporto alla tua industria dal ns. business centre...
Le imprese pagano solo il 10% di tasse dall'utile sul bilancio annuale,....
Tecnici qualificati ed operai di produzione al costo di circa Euro 200 al mese,...
Personale con un perfetto Inglese, Tedesco, Italiano, Spagnolo, Greco,...
Porto strategico in Europa, fronte all' Italia nel mare Adriatico...
Produce a Vlora siamo a solo 75 Kilometri dall'Italia...
DELOCALIZZAZIONE PRODUTTIVA NEL PARCO INDUSTRIALE ITALO ALBANESE A VLORA: Aziende di produzione Europee, Supporto gratuito per avviare l'attività, Ufficio commerciale export per voi, Ricerca e sviluppo professionale, Logistica via Aerea, mare e terra, Aiuto al credito bancario aziendale, Avviamento Uffici virtuale, tasse ridotte al 10% per le industrie, Tecnici industriali qualificati, Stile di vita medio alto e turistico, Ricerca di fornitori locali gratuita, Costruzione di capannoni industriali, Supervisione qualificata di costruzioni, Gestione call center per vendite, Sviluppo e supporto ad Esportare, Area industriale Accogliente
Delocalizzazione produttiva da Abruzzo: Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo, Basilicata: Matera, Potenza, Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno, Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine, Lazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo, Liguria: Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Marche: Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino, Molise: Campobasso, Isernia, Piemonte: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Puglia: Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Barletta, Andria, Trani, Sardegna: Cagliari, Carbonia Igliesas, Medio Campidano, Nuoro, Ogliastra, Olbia Tempio Pausania, Oristano, Sassari, Sicilia: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani, Toscana: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Trentino Alto Adige: Bolzano, Trento, Umbria: Perugia, Terni, Valle d'Aosta: Aosta, Veneto: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza
Villa Trabia & Giardino Inglese (Palermo)
ITA: Villa Trabia & Giardino Inglese (Palermo)
Villa Trabia risale al 1700. Appartenuta al principe di Trabia Giuseppe Lanza Branciforti, ha un corpo principale e due ali, un parco con una fontana barocca del '600.
Il Giardino Inglese venne progettato da Giovan Battista Filippo Basile nel 1851. Furono inserite piante provenienti da tutto il mondo per rendere l'ambiente più esotico. All'interno troviamo numerose sculture sparse per il giardino.
_______________________________________
ENG: Trabia's Park and English Garden (Palermo)
The Trabia's Garden was built in 1700. It was property of Mr. Giuseppe Lanza Branciforti, the Prince of Trabia. The house is compoused by three parts. Around the house there is a beautiful park with a baroque fountain built in 1600.
The English Garden was designed by Giovan Battista Filippo Basile in 1851. It was completed with plants from every parts of the world to give it an exotic characteristic. The English Garden contains also many statues.
Viaggio a Napoli Agosto 2018 Lido Napoli Con due Star Nicolas e federica 4
AMAZING Fiam Passengers Elevator in Magazzini Esposito, Via Giacomo Leopardi 107, Naples
Year: 60's?
Type: Electric
Floors served: 0,1
Brand: Fiam, but managed by the company Albatros
Position Machine Room: above 1°floor
NOTE: Tomorrow i film also staff elevator and the machine room of the two elevators, today i could not do it because the owner of the shop was absent
Dedico questo video a Misha, tutti gli appassionati di ascensori, Fiam Ascensa Ascensori e Albatros Ascensori
Trailer - 5^ ed. Rho nella storia 2017
Traile - Lasciamo il Segno 5^ edizione 2017 Speciale Rho nella storia
Evento Live Painting 26.27.28 Maggio 2017
Lasciamo il Segno è un evento Artistico di Street Art che ha portato a Rho oltre 45 artisti Italiani e stranieri, realizzando oltre 80 dipinti nelle vie del centro città dal 2012 ad oggi.Attualmente le opere visibili sono circa 60 in quanto alcune sono state coperte e rifatte a causa del deterioramento del muro su cui sono state realizzate.
Purtroppo nell'ultima edizione 2016 ben 9 dipinti sono stati danneggiati meno di 48 ore dalla loro realizzazione. Pertanto quest'anno siamo a proporre la sistemazione di tali muri dimostrando che l'arte va ben oltre a un atto vandalico d'ignoranza. Il muro in questione si trova nel parcheggio tra via Meda e corso Garibaldi.
A differenza delle scorse edizione, dove ogni artisti si esprimeva al 100% con il proprio stile, questa volta verrà realizzata un'opera unica fatta da più artisti, un omaggio alla città di Rho, racconteremo con personaggi, luoghi e immagini la Storia della nostra Città.
Artisti Selezionati:
• Acme 107 • Airaghi Giacomo • Ariti Angelo • Cheone
• Corticelli Giulia • Crippa Ginevra • Gep Caserta • Gibellini Alessandra
• Lo Grasso Fabiola • Nais • Todaro Jacopo • Ttart
Santa Maria della Concezione (Ossa di 4000 frati)
L'arte sacra di diversi secoli fa, Cripte con all'interno le ossa di più di 4000 frati disposte a formare disegni e intrecci
(Santa Maria della Concezione, Roma)
FONTANE MAGICHE DI AGRIGENTO VILLASETA
le fontane magiche si trovano ad agrigento villaseta proprio d'avanti al centro commerciale citta' dei templi . offrono un'importante attrattiva unica in sicilia per tipologia .assolutamente da vedere!
Bonifica sito Cantariello - Sopralluogo Commissione Bonifiche Regionale Campania
LA COMMISSIONE PER LE BONIFICHE DELLA REGIONE CAMPANIA HA EFFETTUATO UN SOPRALLUOGO ALLA DISCARICA SITA NELLA LOCALITA' CANTARIELLO TRA I COMUNI DI CASORIA ED AFRAGOLA. IL PRESIDENTE DELL'ORGANO REGIONALE ANTONIO AMATO , HA POTUTO CONSTATARE DI PERSONA LA GRAVITA' DELLA SITUAZIONE E LA NECESSITA' DI PROCEDERE IL PRIMA POSSIBILE ALLA CARATTERIZZAZIONE DELL' AREA PER SAPERE QUALE TIPO DI RIFIUTI GIACE SOTTO IL TERRENO E QUALI SONO I MATERIALI CHE PRODUCONO FORTI MIASMI E FUMAROLE.