Address:
Piazza G. Grixoni, 07014, Ozieri, Sardinia, Italy
Fontana Grixoni - Ozieri
Conosciuta dagli Ozieresi, con nome locale Funtana 'e subra, cioé fontana di di sopra, avendo la cittadina anche la fontana di sotto, ma gli amministratori locali,hanno preferito demolirla, per creare qualche metro quadro libero, x un parcheggio x auto, ormai come il resto dell'Italia, ogni comune preferisce creare parcheggi macchina, anche a danno delle opere utili e storiche, facendo cassa a discapito degli Ozieresi stessi, obbligati a pagare x ogni sosta. La fontana Grixoni si è salvata perchè fa parte della storia ed essendo un opera monumentale evidentemente no se la sono sentita di distruggere anche quella, ma ignorando il risparmio dell'acqua potabile lasciano andare il prezioso liquido nelle fognature, preferendo l'acqua pubblica a pagamento anche x innaffiare delle piante.
Su Cantaru Otieri
video passeggiata nei giardini del Cantaro di Ozieri, una piccola oasi nella zona centrale cittadina
Su Trinta 'E S'Andria 2016-Ozieri
Eurostage video 18-12-2011-desktop
nostra Signora de Muserradu Ozieri
situata a circa 550 mt. d'altezza, nel suo colle omonimo,la chiesetta di Monserrato, sembra che voglia vigilare sull'abitato di Ozieri. .Dopo la Beta V. del Rimedio,la madonna di Monserrato ela seconda, come festa e festeggiamenti, ogni anno vengono fatte delle processione a piedi fino alla sommità del colle, dove un grande spiazzo tutto in giro alla Chiesa si può godere di un panorama meraviglioso. Anche questa volta Mario Coloru,ha estratto da una poesia di Monserrato Meridda,il sentimento di religiosità,con la sua musica: voce e chitarra,una vera preghiera musicale.
Buon Natale da Ozieri
Dato che di nevicare il tempo sembra contrario, per di Natale facciamo gli Auguri da Ozieri con la neve artificiale.......
Sandaliamusic
PROGRAMMA
Venerdì 27 novembre 2015
• Ore 17,30 – Convento Clarisse – Inaugurazione Mostra I Bronzi Nuragici - Incontro con il Prof. Ercole Contu sul Tema I vini in età nuragica.
• Ore 19,00 - Chiesa Cattedrale – Cappella Sant'Andrea – Benedizione dei vini delle Cantine di Sant'Andria
Sabato 28 Novembre 2015 – SU TRINTA 'E SANT'ANDRIA
NOTTE BIANCA A OZIERI - Dalle ore 18 e fino a tardi
• Dalle ore 18 e fino a tardi - Cantine aperte e degustazioni di vini novelli delle colline ozieresi - Musica dal vivo e spettacoli itineranti- Degustazioni di prodotti del territorio – Vetrine a tema - Vendite promozionali presso i locali commerciali.
• Ore 17 – Casa Comunale - Incontro con gli ozieresi e i figli degli ozieresi emigrati fuori Sardegna ospiti della manifestazione
• Ore 18/24 - Museo Diocesano d'Arte Sacra – Mostra arte sacra e Opere Maestro di Ozieri - Piazza Cantareddu - Carceri Borgia – Museo archeologico alle Clarisse mostra I BRONZI NURAGICI con esposizione de IL PUGILATORE bronzetto che richiama i Giganti di Monte 'e Prama. Esposizione/vendita di prodotti tipici (pane, formaggi, dolci, vini).
• Palazzo Costi – Ore 18/24 - Esposizione dei prodotti tipici del territorio (pane spianata con grano Cappelli, copulette e sospiri, zafferano) - Prodotti dell'Istituto Tecnico Agrario (olio, vini, zafferano).
• Piazza Carlo Alberto – Progetto Bacco…Cosa non Sappiamo? del Plus con musica e distribuzione di bibite calde e fresche analcoliche.
• Trekking Urbano – Ritrovo ore 10,15 – Portici Piazza Garibaldi – Partenza Trekking Urbano per le vie della città organizzato dall'Associazione Sardegna Country. Informazioni e prenotazioni – 3286114679 – 0796013621 - Itinerari gastronomici Rural Heritage 3930148340.
• Escursione Mountain Bike di Sant'Andria – Ritrovo ore 09.00 - via Cavour ex caserma Carabinieri Ozieri – 2 percorsi : facile 15 Km e medio 25 Km - Informazioni: facebook ASD Sardegna SPORT Natura, mail sardegnasportnatura@gmail.com cell. 3291171713.
i piccoli dell'Asilo La Cicogna di Ozieri
Anche se piccolissimi i Bambini dell'Asilo La Cicogna di Ozieri con la genialità del delle loro Insegnanti, hanno voluto rappresentare ai genitori, nonni e nonne e tutti quelli che sono andati vederli per la loro interpretazione del Santo Natale..... io come nonno devo dire di essermi commosso di tanta bellezza....
Video carnevale Ozieri 2014 (2)