Emilio e il bagno in fontana: Come la Ferilli e me lo posso permettere...
Nella festa per la promozione del Foggia, l’emozione di uno degli storici tifosi rossoneri, Emilio Cavelli, che annuncia il suo bagno in fontana, poi concretizzato al termine della partita con il Fondi.
Meflitani nel Mondo, Melfi 27 maggio 2012
Ritorno nella mia terra con i ricordi d'infanzia nitidi, i giochi di bambini, le scene di vita popolare, le piazze dove socializzavo. Ritrovo una città evoluta, sviluppata in lungo, con un importante polo industriale: come è cambiata Melfi.
Ai tempi di mio padre il paese si mostrava in tutta la sua povertà ma anche dignità: un'economia sostanzialmente agricola e un territorio che portava i segni dei terremoti e le conseguenze della seconda guerra mondiale.
L'agricoltura occupava un terzo della popolazione attiva; il paese era punto di riferimento dell'hinterland per l'artigianato, il commercio, la scuola e le professioni, ed era sede di banche, tra cui la Pescopagano con il secondo sportello aperto dalla sua fondazione.
Si dice che la città espone se stessa nelle piazze e nei luoghi di incontro, teatro della vita degli uomini. Oggi il policentrismo, lo sviluppo lineare, hanno svuotato la piazza, lasciando percepire distintamente un decadimento dell'identità di città.
I bimbi nascevano in casa e giocavano beati tra vicoli e piazzette: bastava loro la fantasia e qualsiasi oggetto, fosse anche la ruota. In alcuni rioni c'era chi teneva il maiale in anfratti dei caseggiati, così come l'asino e le galline. Il bucato si lavava alla fontana del Bagno.
Il centro storico ha sempre trasmesso il suo fascino e la sua magia con la sua cinta di mura e bastioni integrati all'abitato, con le porte parzialmente integre, con la Cattedrale e il magnifico Palazzo Vescovile e con l'imponente Castello normanno-svevo.
Urbanisticamente la città è mutata da radiale, con centro Piazza della Corte, a lineare, aggiungendo via via le nuove zone oltre il mercato: Stazione, Cappuccini, Valleverde, Incoronata, Contrada Bicocca. Il centro storico tende malinconicamente a svuotarsi.
Una cosa che colpisce è la presenza diffusa di autovetture parcate, vicino a fontane, nei vicoli, nelle piazze, in luoghi antichi. Il patrimonio immobiliare del centro storico è molto carente di autorimesse. Le Zone a Traffico Limitato sono una soluzione agrodolce, non sempre gradita dai residenti.
La politica determina gli indirizzi della società. Il progresso comporta il mutamento della destinazione d'uso del territorio. Nella piana di San Nicola di Melfi coesistono due realtà agli antipodi: le Masserie e gli insediamenti industriali.
La città di ogni giorno deve corrispondere all'unione degli interessi dei suoi abitanti. Se il tessuto urbano vegeta ma non evolve culturalmente, non abbiamo la città per tutti.
(Melfi, 27 maggio 2012, 2° raduno Melfitani nel Mondo)
Samara Challenge: la ragazza è stata fermata dai Carabinieri, ecco chi è
Il fenomeno social del Samara Challenge arriva anche in Sardegna. La sfida, partita dai social network, che invita le persone, soprattutto i più giovani, a travestirsi come la protagonista dell’horror The Ring e a camminare per le strade nelle ore di buio, ha portato all’intervento dei carabinieri della compagnia di Iglesias. Fermata e identificata una turista tedesca di 25 anni in vacanza nel Sud dell’isola, che negli ultimi giorni era stata vista aggirarsi vicino al cimitero comunale di Fluminimaggiore, nel Sulcis.
SAMARA CHALLENGE, ECCO CHI È LA RAGAZZA:
Sicilia. La provincia di Siracusa: Canicattini Bagni e Rosolini
Sicilia, la provincia di Siracusa custodisce luoghi e città veramente affascinanti come le città di Canicattini Bagni e Rosolini. La prima è una bellissima città nelle cui vicinanze sorge sorge la Grotta Monello una tra le più importanti grotte carsiche della Sicilia e delle antiche necropoli bizantine e cristiane. Un altro importante sito archeologico si trova nella zona rurale di Rosolini, dove sorge una antica basilica peleocristiana.
TG7 Basilicata Rionero. Mostra Fotografica Viaggio nella Memoria di Aldo Marinetti
TG7 Basilicata 1 Giugno 2014
luigi mancini telefonata con fusco
ascoltate attentamente i nomi dei calciatori..tipo(colombaretti).....e lui dice combanaretti...(salgado)...saggado....
Monte Vulture di Ernesto Grieco
siderurgikatv.com (Associazione Vibrazioni Lucane)
Miss Summer Salento 2013, La stilista Sara Pomentale
Miss Summer Salento, Marika Manno eletta reginetta 2013
Marika Manno 16 anni di Lecce, e stata eletta a conclusione del lungo Tour di Miss Summer Salento concluso lo scorso 23 agosto 2013 presso il villaggio Cala di Rosamarina di Ostuni Br.
Ostuni - Una Piazzetta Gremita quella del villaggio residenziale con una giuria di tutto rispetto, che hanno assistito e valutato le giovani concorrenti. Presente all'evento anche l'ospite di rilievo la nota giornalista dell'alta moda Mariella Milani
Alle 22 si sono accesi i riflettori sullo spettacolo delle miss con lunghe passerelle, quadri di moda,sfilate eleganti con giovani stilisti , e di costumi da bagno. Tanti gli applausi alla nomina della reginetta a fine serata in un evento all'insegna della eleganza in un vero show.
Oltre alla nomina di Marika Manno della reginetta sono state consegnate, secondo i voti della giuria, le altre sette fasce.:
MISS SUMMER ELEGANZA 2013:Federika Palestro 21 anni di Lecce
MISS SUMMER BIKINI 2013: Marzia della Corte 16 anni di Francavilla Fontana Br.
MISS SUMMER FLASHBACK 2013: Giulia Gemma 17 anni di Cutrufiano(le)
MISS SUMMER SORRISO 2013:Sara Papadia 14 anni Valenzano(Ba)
MISS SUMMER FASHION 2013:Noemi Albano 18 anni di Pulsano(Ta)
MISS SUMMER GLAMOUR 2013:Claudia Colitti 16 anni di Lecce
MISS SUMMER PORTAMENTO 2013:Roberta Musarò di 16 anni di Brindisi
La serata organizzata dalla SRL Gesti.Va di Fasano Br. con l'Organizzazione e la Direzione Artistica della Ass. Flashback di Brindisi ha visto sul palco anche altri artisti., La coppia di cantanti Emanuela Calò e Francesca Palestro di Lecce, il più conosciuto cantautore Mottolese Aldo Losito che ha portato i più famosi pezzi di repertorio, e noto Comico Gianni Ippolito, e l'ospite di eccezzione MARIELLA MILANI
Gli stilisti, Mapylù di Fasano Br, Sara Pomentale di San Vito dei Normani Br. e Daniela Melcore di Cavallino Le. hanno reso la serata elegante e di elite attraverso i prestigiosi abiti di alta moda.
Con il passaggio del titolo da Ilaria Pichillo Miss Summer Salento 2012 alla neoeletta Marika Manno, si chiude la stagione di Miss Summer salento 2013, dando l'appuntamento al prossimo anno, anche se gli organizzatori non escludono la possibilità di organizzare in via del tutto eccezionale degli eventi speciali occasionali. La neoeletta Marika Manno, non finirà di stupire e sarà visibile presto, attraverso il book fotografico organizzato da Foto Vision Weeding e Film di Copertino Le. , sotto l'occhio vigile del fotografo Michele De Nigris, e intervista presto sulla rete radiofonica di Idearadio di Latiano Br.
da: brindisilibera.it
scritto da, Marcello Altomare
Riprese e Montaggio Video. Andrea Serracca
Akragas, mister Di Napoli sotto la curva. E' festa con I tifosi
Fiera dell'agricoltura di Foggia, intervista a Lucia Cantanna
L’intervista a Lucia Cantanna (Studio Tecnico EuD Engineering), a margine di uno dei convegni promossi da Fondazione BioHabitat alla Fiera internazionale dell’agricoltura e della zootecnia a Foggia.
Presentazione Cosenza Calcio 2017/2018
Presentazione Cosenza Calcio 2017/2018
Foggia calcio, promozione in serie B: la consegna ufficiale della Coppa Lega Pro
Il video dei festeggiamenti allo Zaccheria e il giro campo dei calciatori
Rionero - Presepe Vivente Centro Anziani
siderurgikatv.com (Associazione Vibrazioni Lucane)
Cinghiali a Monticchio laghi
via YouTube Capture
Le spiagge più belle della Sicilia
In questo articolo trovatela guida alle spiagge più belle della Sicilia da visitare almeno una volta nella vita. Ci sono le spiagge della Sicilia Orientale, della Sicilia Occindentale e delle isole siciliane
Tifoso del foggia dopo sconfitta andria
Trani - Matteo Renzi presenta il suo libro Avanti
ischia by alveare gio.ost live love life beautiful forever 11 03 2017