Gubbio Fontana del Bargello
Fontana del Bargello
Fontana del Bargello - La patente da matto
Dizem que dando três voltas correndo na Fontana del Bargello em Gubbio os corredores tem direito a La patente da matto (certificado de LOUCO)....
Nomina ufficiale Matto Onorario de Gubbio
Tre giri intorno alla Fontana del Bargello e benedizione con l'acqua di una eugubina docg per diventare ufficialmente Matto Onorario de Gubbio (14 marzo 2015)
Gubbio si racconta - Italia.it
Gubbio è una città di pietra, solenne e severa, splendida nel suo fascino un po' austero.
Di origine antichissima, Gubbio ha mantenuto un carattere profondamente medievale: in questa città, che attira ogni anno enormi quantità di turisti, il passato ha un suo valore continuo e vivo. Questo legame potente con la tradizione ha il suo culmine con la straordinaria Corsa dei Ceri (15 maggio). Uno sforzo senza paragone, un'atmosfera colma di significati leggendari e simbolici che anche i visitatori riescono a cogliere con straordinaria intensità: non a caso i tre Ceri sono diventati il simbolo stesso di tutta la regione.
Da Piazza Grande alla fontana del Bargello, passeggiare per Gubbio significa immergersi in un'atmosfera di altri tempi!
Salvini prende la patente da matto (20.09.19)
- Non si vive di sola campagna elettorale. A Gubbio, tra una tappa e l'altra del tour in Umbria per le elezioni regionali, Matteo Salvini si è concesso un momento di svago, rigorosamente documentato sui social.
Il leader della Lega corre intorno alla fontana del Bargello, nella piazza principale della città, nota anche come fontana dei matti. Tre giri di corsa prima di ricevere la patente da matto. Lunga vita alle splendide tradizioni italiane, ha scritto l'ex ministro.
La patente da matto è, infatti, un'antica pratica che attira nel borgo perugino turisti da tutto il mondo. E la si ottiene, appunto, compiendo tre giri di corsa attorno alla fontana alla presenza di un cittadino locale come testimone. (20.09.19)
Gubbio: striscioni e polemiche a Largo del Bargello
Gubbio La città dei matti
Gubbio è un comune italiano di 32 216 abitanti della provincia di Perugia, in Umbria. La superficie del territorio comunale è la più vasta della regione e la settima in Italia.
From Wikipedia
El matto de Gubbio
La serissima Congrega de i Matti de la vetusta Città de Gubbio
asserisce che Messer STEFANO
girando per tre volte attorno a la fonte del lo Bargello, con animo fraterno e giocondo, meritò con onore e diritto la PATENTE DA MATTO
potendosi da ora in avanti vantare de lo titolo di
MATTO ONORARIO DE GUBBIO.
Sant'Ubaldo Mezzani alla fontana del Bargello con comparsa del Capitano Sandreani
Gubbio, Italy #55 Piazza di Bargello
Subscribe Here!
Check out my top videos!
Follow Me:
+ INSTAGRAM ►
+ FACEBOOK ►
+ TWITTER ►
+ MY BLOG! ►
Contact Me:
+BUSINESS EMAIL ► david@godandbeauty.com
SEND ME STUFF:
5858 SW 81 ST
Miami, FL 33143
USA
#Italy #Davidsbeenhere
About Me:
My name is David Hoffmann and for the last decade I have been traveling around the world in search of unique culture, food and history! Since starting Davidsbeenhere in 2008, I have traveled to 71 countries and over 1,000 destinations, which I welcome you to check out on my YouTube Channel, blog and social medias.
I focus a great deal on food and historic sites, as you probably have seen! I love to experience the different flavors that each destination has to offer, whether it’s casual Street food or gourmet restaurant dining. I’m also passionate about learning the local history and culture.
Gubbio, Italy #55 Piazza di Bargello
Davidsbeenhere
gubbiobynight.wmv
Adagiata alle falde del Monte Ingino, Gubbio è tra le più antiche città dell'Umbria, meravigliosamente conservata nei secoli e ricca di monumenti che testimoniano il suo glorioso passato.
Testimonianza delle sue antiche origini sono le Tavole Eugubine, uno dei più importanti documenti italici ed il Teatro Romano situato appena fuori le mura. Sovrastata dall'alto dalla monumentale Basilica di Sant'Ubaldo che custodisce le spoglie incorrotte del Patrono, Gubbio ospita capolavori architettonici che simboleggiano e richiamano la potenza di questa città-stato medievale.
All'inizio del XIV secolo risale il superbo complesso urbanistico formato dal Palazzo dei Consoli, divenuto il simbolo della città, dalla Piazza Pensile e dal Palazzo Pretorio. Da ricordare inoltre i palazzi Beni, del Bargello con la famosa fontana, del Capitano del Popolo. di pure linee rinascimentali il Palazzo Ducale di Francesco Giorgio Martini che richiama e documenta il significativo periodo vissuto sotto la signoria dei Montefeltro del cui ducato la città era parte integrante.
MATTEO SALVINI PRENDE LA PATENTE DA MATTO A GUBBIO
MATTEO SALVINI PRENDE LA PATENTE DA MATTO A GUBBIO
AWF a Gubbio - Patente di Matto e cabinovia - autunno 2016
L'AWF si reca a Gubbio per ricevere la 'patente di matto', consegnata come da tradizione a chi gira per tre volte attorno alla Fontana del Bargello. Poco dopo gita in cabinovia per visitare la chiesa di Sant'Ubaldo dove vengono conservati i Ceri della nota corsa...
1958 Gubbio matti
Filmato su patente da matto
Gubbio, Italy #24 Fusion Cafe
Subscribe Here!
Check out my top videos!
Follow Me:
+ INSTAGRAM ►
+ FACEBOOK ►
+ TWITTER ►
+ MY BLOG! ►
Contact Me:
+BUSINESS EMAIL ► david@godandbeauty.com
SEND ME STUFF:
5858 SW 81 ST
Miami, FL 33143
USA
#Italy #Davidsbeenhere
About Me:
My name is David Hoffmann and for the last decade I have been traveling around the world in search of unique culture, food and history! Since starting Davidsbeenhere in 2008, I have traveled to 71 countries and over 1,000 destinations, which I welcome you to check out on my YouTube Channel, blog and social medias.
I focus a great deal on food and historic sites, as you probably have seen! I love to experience the different flavors that each destination has to offer, whether it’s casual Street food or gourmet restaurant dining. I’m also passionate about learning the local history and culture.
Gubbio, Italy #24 Fusion Cafe
Davidsbeenhere
Gubbio cz.2
Fontana dei Matti oraz piecsetka w Gubbio, 20.08.2012
???????? Gubbio - Italy (HD)
???????? Gubbio è un comune della provincia di Perugia, in Umbria. Il territorio comunale è prevalentemente montuoso e collinare. La città è posizionata alle falde del monte Ingino ed è attraversata dal torrente Camignano. Gubbio fu una città umbra con il nome di Ikuvium o Iguvium, posta sulle vie di comunicazione tra il Tirreno e l'Adriatico. Testimonianze del periodo umbro sono le Tavole eugubine, scoperte intorno metà del XV secolo ed acquistate dal comune nel 1456, costituite da sette tavole in bronzo, in parte redatte in alfabeto umbro ed in parte in alfabeto latino, ma sempre in lingua umbra. Alleatasi con Roma nel 295 a.C., ottenne nell'89 a.C. la cittadinanza romana: fu eretta a municipium ed ascritta alla tribù Clustumina. Invasa dagli Eruli, fu nel 552 distrutta dai Goti di Totila, ma venne ricostruita con due potenti torri difensive dai Bizantini di Narsete, generale di Giustiniano, non più in pianura, ma alle pendici del monte Ingino. Nel 772, Gubbio fu occupata dai longobardi Liutprando, Astolfo e Desiderio. La città di Gubbio è strettamente legata alla storia di san Francesco, in particolar modo ad un evento della sua vita citato nel XXI capitolo dei Fioretti di San Francesco, cioè l'incontro con il lupo. A Gubbio, Francesco si rifugiò dopo essersi allontanato da Assisi, trovando asilo presso la famiglia degli Spadalonga. Per questo Gubbio è considerata la seconda capitale. Il Palazzo dei Consoli fu fatto costruire nel XIV secolo dal governo della città, che in questo modo voleva testimoniare la grandezza e la potenza raggiunta dalla città. Il palazzo, in stile gotico, è alto circa sessanta metri. Dal 1901 è sede del museo civico, dove sono esposti antichi reperti archeologici umbri, una collezione numismatica ed una pinacoteca. Altri luoghi di interesse sono la Cattedrale dei Santi Mariano e Giacomo, le chiese di San Francesco, San Giovanni, San Martino, San Pietro e Sant'Agostino, il Palazzo Ducale, il Cassero e il Teatro romano. Gubbio è tradizionalmente definita la città dei matti, riferito alla proverbiale imprevedibilità degli eugubini. Una usanza tradizionale è il conferire la patente da matto a chi compie tre giri di corsa intorno alla cinquecentesca Fontana dei Matti, situata nel largo del Bargello e, alla fine, viene spruzzato con l'acqua della vasca. La città di Gubbio è situata sulla strada del pellegrinaggio chiamata il Cammino di Assisi.
???????? Gubbio es una ciudad en la provincia de Perugia, en Umbría. El distrito es predominantemente montañoso y ondulado. La ciudad está situada a los pies del Monte Ingino y es atravesado por el arroyo Camignano. Gubbio es una ciudad de Umbría con el nombre o Iguvium Ikuvium conjunto de las líneas de comunicación entre el Tirreno y el Adriático. Testigos de la época son los cuadros de Gubbio, descubierto alrededor de mediados del siglo XV y comprado por la ciudad en 1456, compuesto por siete tablas de bronce (Tavole Eugubine), en parte por escrito en el alfabeto de Umbría y en parte en latín, pero siempre en el idioma de Umbría. Aliado con Roma en el 295 aC, ganó en el 89 aC La ciudadanía romana: se erigió en la tribu y Clustumina municipio. Invadido por hérulos, fue destruida por los godos en el 552 Totila, pero fue reconstruida con dos grandes torres defensivas de la Narses bizantinos, general de Justiniano, no más claro, pero las laderas del monte Ingino. En 772, Gubbio fue ocupada por los lombardos Astolfo Liutprando y el deseo. La ciudad de Gubbio está estrechamente ligada a la historia de San Francesco, sobre todo en un evento de su vida se mencionó en el capítulo XXI de las Florecillas de San Francisco, que el encuentro con el lobo. En Gubbio, Francesco se refugió tras haber sido retirado de Asís, para encontrar refugio con la familia de Spadalonga. Por esta Gubbio se considera la segunda capital. El Palazzo dei Consoli fue construido en el siglo XIV por el gobierno de la ciudad, que quería dar testimonio de esta forma la grandeza y el poder obtenido de la ciudad. El palacio de estilo gótico, es de unos sesenta pies de altura. Desde 1901, alberga el museo, que muestra la antigua Umbría arqueológicos, una colección de monedas y una galería de arte. Otros lugares de interés son la Catedral de San Mariano y Santiago, las iglesias de San Francisco, San Giovanni, San Martíno, San Pietro y San Agustíno, el Palacio Ducal, el encofrado y el Teatro Romano. Gubbio que tradicionalmente se llama la ciudad de los locos, en referencia a la imprevisibilidad proverbial de Gubbio. Una costumbre tradicional es dar la licencia de conducir como un loco el que hace tres vueltas alrededor del siglo XVI Fuente de la Loca, ubicado en el Bargello y apagado en el extremo, se rocía con agua de la bañera. La ciudad de Gubbio está situado en la ruta de la peregrinación llamada el Cammino de Assísi.
La patente del matto presa a Gubbio.wmv
Gubbio 6 gennaio 2012, Gubbio Bari
Best Attractions and Places to See in Gubbio, Italy
Gubbio Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Gubbio. We have sorted Tourist Attractions in Gubbio for You. Discover Gubbio as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Gubbio.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Gubbio.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Gubbio, Italy
Piazza Grande
Basilica of Saint Ubaldo
Palazzo dei Consoli and Museo Civico
Cathedral (Duomo di Gubbio)
Chiesa di San Francesco
La Botte dei Canonici
Palazzo Ducale
Teatro Romano
Fontana del Bargello
Church of St. Augustine (Sant'Agostino)
Don Matteo doppiato in eugubino 2
Alcune scene della fortunata serie tv con il prete-detective impersonato da Terence Hill reinterpretate nel dialetto di Gubbio, città dove è ambientata la fiction di Rai1