FONTANA DELLE SETTE CANNELLE DI TUSCANIA (VT) DI NOTTE - 01/08/2012
MERAVIGLIOSA #FONTANA DELLE #SETTECANNELLE DI #TUSCANIA (VT) DI NOTTE - 01/08/2012
Emanuele Carioti - Giornalista & Blogger
info@emanuelecarioti.com
+393335733733
l'appartamento delle sette cannelle
Capodanno 2016 sette cannelle Tuscania
Tuscania, ristorante allagato da una bomba d'acqua
Tuscania, ristorante allagato da una bomba d'acqua
ETRUSCAN MYSTERY (Day Tour to Tarquinia and Tuscania) with Stefano Rome Tours
(StefanoRomeTours.com) Our popular signature tour Etruscan Mystery Day Tour from Rome and Shore Excursion from Civitavecchia takes you to the ancient lands of Etruria to explore the famous painted tombs of the Monterozzi Etruscan Necropolis in Tarquinia, enjoy the historic town of Tarquinia, followed by a visit to Tuscania.
For complete ETRUSCAN MYSTERY TOUR information:
Bomba d acqua entra nel ristorante durante la cena
Effetti di una bomba d acqua, siamo in un ristorante della toscana
Coach ho perso il pulmino, sono rimasto a Tuscania
Non è Natale senza il film più iconico del periodo delle feste: Mamma ho perso l'aereo.
Quest'anno il Tuscania Volley per augurarvi Buone Feste ha rivisitato il famoso film. Riuscirà Daniele Cro' a difendere la propria abitazione? Non resta che vederlo!!!
Ideato e prodotto da Dania Spinosi e Alfredo Walter Martilotti
Con la partecipazione di: Simone Pieri, Simone Vitangeli, Luigi Gigi Rinaldi, Paola Nassi, Slash.
Copyright audio dei legittimi proprietari
Itinerari turistici..
La settimana Incom 02054 del 29/03/1961
Alla scoperta degli Etruschi nel Lazio.
Descrizione sequenze:un'automobile percorre via della Conciliazione ; veduta dell'interno dell'automobile con molte persone a bordo ; l'automobile percorre la via Aurelia ; immagini della necropoli etrusca di Cerveteri ; i visitatori passeggiano per la necropoli ; chiome di pini marittimi da un'auto in corsa ; immagini del Castello di Santa Severa ; veduta panoramica della città di Tarquinia ; veduta delle mura di Tarquinia ; immagine della chiesa e del campanile romanici di Santa Maria di Castello ; l'automobile arriva ad un bivio ; veduta panoramica del paesaggio intorno alla cittadina di Tuscania ; veduta dei resti di un castello medievale ; immagine del rosone romanico di una delle due chiese vicino all'abitato ; veduta di uno dei portali ; veduta panoramica della chiesa romanica di San Pietro ; una bambina osserva il rosone della facciata ; un cane bassotto e un cucciolo di cocker mangiano ; immagini del picnic sull'erba dei turisti di fronte alla chiesa romanica di Tuscania ; il cucciolo cocker cammina sulla tovaglia annusando nei piatti ; le mani dei villeggianti cercano di scansarlo ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
La città di Tuscania
Ciao a tutti da Gianfry23J!! In questo video potete osservare alcune foto scattate da me , della città di Tuscania , situata nel Lazio , di origini etrusche. BUONA VISIONE!
Tuscania è un comune italiano di poco più di 8.000 abitanti della provincia di Viterbo nel Lazio; dista dal capoluogo circa 18 km.
Tuscania, come molti dei comuni limitrofi e come tipico di questa zona del viterbese, sorge su alcuni (in questo caso, sette) promontori di roccia tufacea posti tra i fiumi Marta e Capecchio che dominano, permettendone il controllo, la valle del Marta (ovvero un'importante via di comunicazione e transumanza che univa, fin dalla preistoria, il lago di Bolsena con il mar Tirreno, nei pressi dell'attuale Tarquinia). Da citare come curiosità le leggende mitologiche sull'origine della città: la prima, riportata dallo storico romano Tito Annio Lusco, vorrebbe Tuscania fondata dal figlio di Enea, Ascanio, sul luogo del ritrovamento di dodici cuccioli di cane (da cui il nome latino Tus-cana) mentre una seconda indica come fondatore Tusco, figlio di Ercole e di Araxe.
Alle 19:09 del 6 febbraio 1971 un terremoto semidistrusse Tuscania, provocando 31 morti, la lesione ed il crollo di molte case ed edifici tra i quali le chiese romaniche di San Pietro e Santa Maria Maggiore che furono successivamente restaurate.
Nubifragio a Tuscania
Nubifragio a Tuscania, allagamenti e danni. I vigili del fuoco stanno intervenendo a Tuscania, dopo il nubifragio che poco dopo l'ora di pranzo si è abbattuto sulla cittadina etrusca. Il maltempo continua a creare disagi nel Viterbese. Una bomba d'acqua, con fortissime raffiche di vento, e poi la grandine hanno creato danni.
HAPPY - We are HAPPY in Tuscania
Corpus Domini 2018 - Tuscania (VT) Ludmilla Filippova
Realizzazione di un'immagine per l'infiorata del Corpus Domini di Tuscania (VT) 2018 grazie agli infioratori e all'artista Ludmilla Filippova per il disegno
Tuscania - Le incredibili immagini della bomba d'acqua
Tuscania - Le incredibili immagini della bomba d'acqua
Promozione Tuscania B1.avi
Tuscania Pallavolo - promozione in B1 - 2011-2012
Anno Santo 1950 - La Madonna Addolorata di Tuscania a Roma
Gentilmente concesso all'associazione Araldi Madonna Addolorata dal comandante Giulio Vignoli
Talking With Rossano Boscolo
Intervista a Rossano Boscolo - Chef e Fondatore della Boscolo Etoile Academy.
Interview with Rossano Boscolo - Chef and Founder of the Academy Boscolo Etoile.
Din Don Dan 4 - il tribunale con Evelina Ruzmanova
Scketch del tribunale con Evelina Ruzmanova nello spettcaolo teatrale Din Don Dan 4, andato in scena al teatro di Tuscania (VT) il 21 dicembre 2018
Tuscania giro a piedi
Tuscania con canon 5d mark 2 e Canon EF 24 millimetri f1.4L II USM
musica gratis da strumenti di creazione youtube
titolo two step
uscania, come molti dei comuni limitrofi e come tipico di questa zona del viterbese, sorge su alcuni (in questo caso, sette) promontori di roccia tufacea posti tra i fiumi Marta e Capecchio che dominano, permettendone il controllo, la valle del Marta (ovvero un'importante via di comunicazione e transumanza che univa, fin dalla preistoria, il lago di Bolsena con il mar Tirreno, nei pressi dell'attuale Tarquinia).
Clima[modifica | modifica sorgente]
Classificazione climatica: zona D, 1654 GR/G
Storia[modifica | modifica sorgente]
Due le leggende mitologiche sull'origine della città: la prima, riportata dallo storico romano Tito Annio Lusco, vorrebbe Tuscania fondata dal figlio di Enea, Ascanio, sul luogo del ritrovamento di dodici cuccioli di cane (da cui il nome latino Tus-cana) mentre una seconda indica come fondatore Tusco, figlio di Ercole e di Araxe.
Facebook:
Youtube:
Sito:
twitter:
Una gita a Tuscania
Con questo video vi porto in giro per le strade di Tuscania, un piccolo e splendido paese del Lazio.
BLOG: consiglinviaggio.it
PAGINA FAN:
TWITTER:
GOOGLE+:
Tuscania cosa vedere e cosa visitare
VISITA IL NOSTRO SITO:
Foto della città di Tuscania, in provincia di Viterbo.
Tuscania è un paese situato lungo la riva destra del fiume Marta, emissario del lago di Bolsena. Fu un importante centro etrusco grazie alla sua ottima collocazione tra dei corsi d’acqua che rendevano il terreno fertile. Il suo centro storico, oggi di aspetto medievale, è ricco di angoli caratteristici, chiese romaniche e non, torri e mura con merlature ghibelline e panorami stupendi.
TUSCANIA COSA VEDERE: I 10 POSTI DA NON PERDERE
1) LA BASILICA DI SAN PIETRO
Sorge sul colle dell’antica acropoli, circondata da due torri medievali e dal palazzo episcopale. Alcuni dei punti principali della Chiesa sono: il rosone, con i simboli dei quattro evangelisti; il portale centrale, che conserva la decorazione a mosaico. All’interno della chiesa , invece, sono di notevole rilievo, tra le altre cose, il pavimentocosmatesco e la cripta formata da 28 colonne.
2) LA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE
Si trova ai piedi del colle di San Pietro, l’interno è diviso in tre navate e l’abside è affrescata completamente da una scena del giudizio universale. Di notevole interesse sono anche la vasca battesimale, posta su tre gradini, e il pulpito.
3) PARCO TOR DI LAVELLO
Il Parco Tor di Lavello si trova nel centro storico, ai piedi della Torre di Lavello . Qui è possibile passeggiare e rilassarsi stando immersi nel verde e godendo di uno stupendo panorama sulla valle e sul Colle di San Pietro. Al suo interno, inoltre, si trova una meridiana e un piccolo anfiteatro.
4) MUSEO ARCHEOLOGICO
Vi si possono trovare i reperti di tombe etrusche delle varie necropoli tuscanesi (Madonna dell’Olivo e Carcarello, Pian di Mola, Ara del Tufo e Scalette).
5) FONTANA DELLE SETTE CANNELLE
Questa è la fontana più antica della città e si trova in una bellissima piazza in cui è collocato anche un antico lavatoio.
6) LA VIA CLODIA
La via Clodia fu costruita per collegare Roma con l’Etruria nord-occidentale verso la fine del III secolo a.C.. Quello che rimane oggi è un tratto di grosse pietre (basoli) per lo più di basalto.
7) NECROPOLI ETRUSCHE
Tuscania è anche ricca di necropoli etrusche: l’Ara del Tufo, collocata lungo il fiume Marta, Pian di Mola, con tombe rupestri a casa con portico.
8) VIA DEGLI ARCHI E LARGO BELVEDERE
Via degli Archi è una delle vie più caratteristiche di Tuscania grazie ai suoi archi a tutto sesto che collegano gli edifici nonché per il silenzio in cui è immersa grazie all’assenza delle macchine.
9) PIAZZA BASILE
Piazza Basile è un’altra meta da visitare. Ospita il palazzo comunale, la chiesa dei Santi Martiri (patroni di Tuscania), la Biblioteca Comunale ed un balcone da cui è possibile affacciarsi e godere del panorama sul parco.
10) ABBAZIA DI SAN GIUSTO
A circa 4 km dal centro di Tuscania, sorge l’abbazia di San Giusto, di origine benedettina, in cui i monaci abitavano in solitudine coltivando i loro orti. Ma tra il XI e il XII secolo, i monaci abbandonarono questa sede a causa delle lotte tra i sostenitori di papa Gregorio VII e Alessandro III.