La fontana della pigna di Messina
Servizio del giornalista Marco Grassi andato in onda su RTV e dedicato all'antica fontana della pigna di Largo Seguenza a Messina.
Un po di tutto-Giro di fontane-Messina
Ho creato questo video con Slideshow Creator di YouTube (
La fontana del Nettuno di Messina
Servizio del giornalista Marco Grassi andato in onda su RTV e dedicato alla monumentale fontana del Nettuno opera rinascimentale di Giovan Angelo Montorsoli.
La fontana di piazza Cairoli a Messina
Cambiano i politici, ma non cambia l'andazzo. Hanno fatto finta di ripulire la fontana di piazza Cairoli, ma il degrado resta. Nessuno ha mosso un dito per salvare la squadra di calcio della città che ha finito per essere cancellata, figuriamoci cosa può fregargliene di una fontana!
Le Quattro Fontane dei Quattro Canti di Messina
Servizio del giornalista Marco Grassi andato in onda su RTV dedicato alle poco conosciute Quattro Fontane di Messina.
STEFANO FONTANA@AMOREFESTIVAL 07
STEFANO FONTANA@AMOREFESTIVAL 07
Fontana in Fondo Messina
Realizzazione di una fontana ad Angri (SA) in Fondo Messina
Domenico Messina: i Lions si impegnano contro il Diabete
Domenico Messina, Past Direttore Internazionale e GST Area Leader per l'Area 4F, spiega obiettivi e missione del nuovo Global Service Team e presenta l'impegno dei Lions contro il diabete
Sequestrato un milione di euro a figlio boss Fontana
Questa mattina la polizia di Stato e la Guardia di Finanza di Palermo, con la collaborazione di operatori della divisione anticrimine della questura di Milano, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro beni di un milione di euro emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Palermo nei confronti del palermitano Gaetano Fontana, figlio del boss defunto Stefano, che già in passato ha scontato una condanna per mafia.
PREGHIERA A SAN GENNARO
PREGHIERA A SAN GENNARO
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Iscriviti al Canale per pregare con noi
???? Email: nelcuoredigesu@gmail.com
???? Instagram:
???? Facebook:
???? Sito web:
A volte è difficile pregare, non hai voglia, non ti va di leggere, non trovi il libricino che cerchi oppure non trovi il tempo….vieni nel nostro canale YouTube troverai tanti video con preghiere silenziose e con audio che ti aiuteranno a pregare più facilmente. Mentre guidi, mentre stai facendo i lavori di casa o mentre sei sul letto ammalato la preghiera resterà con te sempre, anche di notte…
#NelCuoreDiGesù #Preghiere #Gesù
S.O.S. Fontane Storiche di Napoli, appello al Ministro Franceschini
All’attenzione del Ministro dei Beni Culturali Onorevole Dario Franceschini
Oggetto: S.O.S. Fontane Storiche di Napoli
Gentilissimo Ministro ci rivolgiamo disperati alle Vostre competenze Istituzionali, nella speranza di promuovere un intervento concreto del Suo Ufficio, in grado di porre termine o perlomeno limitare lo scempio che umilia, offende e danneggia alcune delle fontane storiche più belle di Napoli. Le più massacrate, accomunate dal fenomeno urbano da noi definito “ il V.I.D.” : Vandalismo, inciviltà e Degrado, andrebbero, per come sono aggredite da tale fenomeno, rimosse e riposizionate in luoghi più sorvegliati, magari recintati e aperti al pubblico in orari diurni. Neanche la fontana di Monteoliveto, allocata sotto una caserma dei carabinieri riesce a sfuggire alla barbarie dei vandali. Fontane che sono parte di un patrimonio architettonico da tutelare, fondamentale per il rilancio culturale e turistico della città
Le fontane di piazza Mercato
Le settecentesche fontane-obelischi del Securo detto “Seguro” sono le più vandalizzate. Nel giugno 2007 furono addirittura decapitate 2 delle sfingi. Create da Francesco Sicuro, architetto e incisore, nato a Messina nel 1746 e morto a Napoli nel 1826, sono state restaurate ad aprile, ma gia contano diverse aggressioni vandaliche, nonostante siano sotto sorveglianza di una telecamera. L’ultima è avvenuta una decina di giorni fa : imbrattate con vernice rossa.
Fontana di Monteoliveto
La fontana, barocca, fu fatta costruire dal viceré Don Pietro Antonio d'Aragona, per celebrare il sovrano di Spagna Carlo II. I lavori iniziarono nel 1669 e si protrassero per alcuni anni, vedendo l'alternarsi di diversi scultori e molti ripensamenti sulle modalità di raffigurazione del sovrano. È costruita su una vasca polilobata a tre bracci, su cui si erge un piedistallo con tre leoni e tre aquile, con gli stemmi del re, del Vicerè e della città di Napoli. Al centro, un obelisco piramidale termina con una base triangolare, su cui poggia la statua in bronzo del re (eseguita da Francesco D'Angelo su disegno del Fanzago). Da anni è diventata luogo di ritrovo per i giovanissimi “alcolizzati on the road” della Movida. E da queste parti la movida è manifestazione di routine giornaliera.
La fontana dei Leoni
Realizzata nel 1788 da Francesco Securo, si trova nei giardini del Molosiglio , ridotta a discarica. Nel 1938, in occasione della sistemazione della zona dopo l'apertura della Galleria della Vittoria che unisce Via Acton a Piazza della Vittoria, e della visita di Hitler a Napoli, la fontana venne prelevata da Poggioreale e posta nei giardini del Molosiglio. È costituita da una vasca in pietra semiellittica e da un blocco in pietra lavica ai cui lati si trovano due leoni in marmo; al centro si eleva l'obelisco in pietra nera. Recentemente oggetto di studio, i tecnici sono giunti alla conclusione che l'originale monumento fosse di dimensioni maggiori. Al momento è ridotta a discarica.
Alleghiamo documentazione fotografica – evitando il video troppo impressionante
Cordialmente, Antonio Alfano, presidente associazione culturale No Comment
Napoli 16 – ottobre 2016
DOMENICO MESSINA - LA FORMAZIONE DEI GOVERNATORI
Il Past Direttore Internazionale Domenico Messina racconta il percorso di formazione dedicato ai 1° Vice Governatore in preparazione al loro incarico di Governatore. Ogni anno, il 1° VP Internazionale sceglie una squadra di formatori - i Group Leader - determinando anche un programma formativo da trasferire ai futuri Governatori. Viene impiegata anche la formazione a distanza tramite supporti web per approfondire strumenti e metodologie. Il punto nodale di questo percorso formativo è la metabolizzazione del fatto che, insieme alle competenze emotive e motivazionali di ciascuno, cioè che conta è la capacità di creare sinergia tra queste competenze dei singoli portandole a diventare la forza del gruppo, dei Lions nel loro complesso. Il Group Leader seguirà poi i Governatori anche nell'espletamento del loro incarico fungendo da anello di congiunzione tra la Sede Internazionale ed i 750 Governatori degli altrettanti Distretti Lions. Ultimo ma non ultimo, un argomento importante nella formazione e nell'attività operativa dei Governatori è quello di individuare quei Lions appassionati i quali possano andare a ricoprire incarichi direttivi fino a divenire anche'essi Governatori.
La Piazza San Vincenzo di Messina
Servizio del giornalista Marco Grassi andato in onda su RTV e Messinawebtv
Le lacrime della Madonna di Giampilieri: Ecco i suoi miracoli
La Madonna continua a piangere: stavolta trasuda olio profumato. Intanto la veggente Pina Micali ospita, ogni settimana, decine di fedeli che, ai nostri microfoni, ammettono di aver ricevuto dei veri e propri miracoli dalla Madonna di Giampilieri: chi è guarito dal tumore al cervello, chi è riuscito - dopo tanti anni - ad avere un figlio. La veggente, poi, si sfoga ai nostri microfoni: La Madonna mi appare ogni settimana, il martedì e il venerdì. In quell'occasione mi comunica un messaggio che io poi riferisco ai fedeli. Sulla mano la signora Pina ha dei segni indelebili: le stigmate che - come dichiara - aumentano soprattutto nel periodo di Pasqua. Sulle pareti anche alcuni croci; la Chiesa, invece, è cauta.
eboli cosimo e gennaro
cosimo riesce a passare il lagetò ben 2 volte ma gennaro,ci rimane dentro come sempre
Leo Club MESSINA HOST - Passaggio di Campana - Anno Sociale 2015-2016
Renzi: a Milano falle in sicurezza, trovare il responsabile
Roma (askanews) - Ciò che è accaduto dentro il tribunale di Milano andrà chiarito per capire perchè il killer sia potuto entrare e fare fuoco. Fuori c'è stato un vero atto di eroismo da parte dei carabinieri ma ora si deve capire chi è il responsabile. Il governo ha dato il mandato molto forte di fare la massima chiarezza sulle falle del del sistema che ci sono state Ci sono state evidenti falle nella sicurezza. Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, in conferenza stampa a palazzo Chigi, a proposito della
sparatoria nel tribunale di Milano.
Milano, è Samba l’eroe che ha disarmato l’attentatore in stazione: “Vorrei la cittadinanza italiana”
Samba Diagne è un cittadino senegalese di 52 anni che vive da 29 anni in Italia, a Milano. Martedì stava andando al mercato di via Benedetto Marcello quando si è trovato di fronte l’aggressione di un militare da parte di un ragazzo yemenita di 23 anni, Mahamad Fathe, che con un paio di forbici, al grido di Allah Akbar, lo ha colpito al collo. Samba ha provato prima a chiedere un manganello ai carabinieri presenti, al loro rifiuto ha trovato la catena di una bicicletta e ha colpito Fathe, poi caduto a terra e ormai disarmato: “I militari mi hanno ringraziato, ma sono io che ringrazio le forze dell’Ordine per il lavoro che fanno” ha detto Samba ai microfoni di Fanpage. Il 52enne è ora in cerca di lavoro e sono già tre le offerte che ha ricevuto da imprenditori che hanno letto la sua storia sui giornali. Intanto, lunedì Samba proverà a chiedere la cittadinanza italiana.