Vista dal Monte Coro (Alpi Bellunesi)
Vista a 360° dalla cima del Monte Coro verso Schiara ed Alpi Bellunesi, Piana Val Belluna, Monti del Sole, Pale di San Martino, Pale di San Lucano, Marmolada, Civetta, Talvena, Antelao
IL CAI CELEBRA LA GUSELA DEL VESCOVA'
BELLUNO - 2013 di celebrazioni per il Cai che compie 150 anni e a Belluno ricorda la prima ascensione sulla Gusela 100 anni fa. Sarà un anno intenso, si comincia già venerdì sera a Bolzano Bellunese dove con parole ed immagini sarà raccontato un secolo di alpinismo bellunese. - Intervistati: DINO BRIDDA (Accademico G.I.S.M.), ESTER CASON (Fondafione Giovanni Angelini) - Servizio di Giuditta Bolzonello, riprese di Stefano Garavelli, montaggio di Stefano Garavelli
DOLOMITI - BELLUNO - PIZZOCCO
Sempre più in su il cielo e proprio più blu....Bivacco PALIA al Pizzocco- Valbelluna 24 ago 2011
Visita da Família Paganin à Taibon Agordino.
Este vídeo mostra os eventos ocorridos durante a visita dos descendentes da Família Paganin do Brasil, à terra de seus ancestrais em Taibon Agordino, Belluno, Itália. Este encontro ocorreu no dia 05 de Setembro de 2015 e do qual participaram diversas famílias do Brasil e de Taibon Agordino.
Andrea Lovato BooomB, improvvisazione @ Rifugio VII Alpini, Schiara, Dolomiti bellunesi
Andrea Lovato BOOOMB esegue una improvvisazione vocale ai piedi dello Schiara, nei pressi del Rifugio VII Alpini, mt. 1502, martedì 27 agosto 2013. Il luogo è fantastico, ai piedi della grande parete meridionale dello Schiara, sopra Belluno. Là in alto è possibile vedere la straordinaria Gusèla del Vescovà, un ago di roccia alto 40 metri.
andrealovato.com
facebook.com/andrealovato.booomb
booomb@andrealovato.com
---------------------------------------------------------
Andrea BOOOMB Lovato performs an improvisation voice at the foot of the Schiara, Dolomites, near the Alpine Lodge at Mt VII. 1502 Tuesday, August 27, 2013. The place is fantastic, at the foot of the southern wall of the large Schiara above Belluno. Up there you can see the extraordinary Gusèla of Vescovà, a needle of rock 40 meters high.
andrealovato.com
facebook.com / andrealovato.booomb
booomb@andrealovato.com
Storia del Tempo Inutile- proiezione ad Agordo - intervista a Radiopiù
Intervista di Radiopiù sulla proiezione del film Storia del Tempo Inutile.
Venerdì 5 agosto 2016 - ore 20,45
Sala Convegni Don Tamis
Comunità Montana di Agordo
Maggiori informazioni:
bellunociak.it
Panorama Invernale dal Monte Serva
panorama invernale dal Monte Serva
BRUSA LA VECIA - Lozzo di Cadore - 02.03.2013
SABATO 2 MARZO 2013 - BRUSA LA VECIA - LOZZO DI CADORE - BELLUNO - ITALIA - DOLOMITI- Foto e filmati con Sony Handycam, sottofondo musicale con Korg Kaossilator pro
monte Torresel sopra Tovena
partito da Tovena vicino alla fontana bafa, preso il sentiero n°990
La chiesa di Costalta di Cadore
E' dedicata a S. Anna. Parrocchiale dal 1943. Una prima chiesa fu eretta nel secolo XVI, rifatta nel 1820; essendo questa pericolante, ne fu eretta una terza, l'attuale, nel 1862 su disegno dell'ing. Antonio Pante. L'altar Maggiore è in marmo con modesta pala con la Madonna, Bambino, S. Giuseppe e due sante. Ai lati affreschi grossolani con l'Adorazione dei Magi e l'Annunciazione. Buona la pala dell'altare con Madonna in trono con Bambino, santi e sante e, a sin. in basso, uno stemma con l'aquila a due teste. L'organo è della Fonica di Padova (1957).
(da G. Fontana, Notizie storiche del Comelico dallle origini al 1866)
Altre notizie sulla chiesa... nel sito di Costalta
dove riportiamo le osservazioni storico-artistiche di Sergio Gentilini, scrittore friulano, che soggiorna a Costalta, nel periodo estivo, da diversi anni.
Altre immagini sul Papa a Costalta:
e
-------------------------------------
Prove anti-incendio..niente paura se prende fuoco l'agordino..
Niente paura se prende fuoco l'Agordino..Abbiamo questi 3..Malve..Zus..Titot..
Alla scoperta delle Dolomiti - Bivacco dei Loff
In questa puntata di Alla scoperta delle Dolomiti di Telebelluno, andiamo al Bivacco dei Loff, perla di Cison di Valmarino, in compagnia di Giovanni Carraro ed Andrea Cecchella.
Vittorio Feltri: 'Che ca**o me ne fotte a me degli immigrati? Ma la gente ne ha piene le balle'
Vittorio Feltri (Direttore Libero): 'Io me ne fotto degli immigrati, abito in collina e ho 74 anni. Ma chi ha a che fare con loro s'incazza e protesta'.
Bivacco Gastaldi #1 (Valle di Gressoney)
* Se ti è piaciuto il video e vuoi rimanere aggiornato su quelli nuovi iscriviti al canale *
* Dopo l'iscrizione al canale attiva la campanella per ricevere le notifiche *
** If you liked this video and you want to stay updated on the new ones subscribe to the channel **
** After subscribing to the channel, activate the bell to receive notifications **
=======================================================================
Mappa delle mie escursioni / Map of my excursions:
Pagina facebook / Facebook FanPage:
Sito web / Web site:
=======================================================================
Domenica 13 agosto 2017
Riprese effettuate con iPhone 6S Plus e drone Bebop 2 Parrot
Sentiero N°3: difficoltà EE (escursione esperti)
esposizione prevalente: ovest
quota partenza: 1624m (inizio del paese di Gressoney La Trinitè)
quota Bivacco Gastaldi: 2590m
dislivello salita totale: 966m
sviluppo: circa 4Km (solo andata)
Tempo impiegato
Tot ore escursione: 6,5
Ore in salita: 2 ore 55 min (compreso soste, riprese, ecc)
Ore in discesa: 1 ore 45 min
Descrizione itinerario:
Si seguono le indicazioni del sentiero N° 3 - 4 che si inoltrano in mezzo le case. Fare attenzione dopo circa 15 min la deviazione a destra per il sentiero N°3. Si comincia subito a salire ripidi nel bosco passando vicini ad alcuni paravalanghe. In breve tempo si esce dal bosco e si raggiunge l'Alpe Spilmannsberg (m.2098).
Ci si inoltra nel vallone del Netscho e si raggiunge l'alpeggio di Netch Flue (m.2290); dopo alcuni tratti di pietraia si raggiunge una placca rocciosa che si supera con l'ausilio di un cavo metallico, si continua su pietraia fino a raggiungere il Bivacco posto su alcuni costoloni rocciosi.
Sotto il bivacco vi sono 2 laghi molti belli dalle colorazioni smeraldine.
Guardando da sinistra verso destra: Punta dell'uomo storto (2600m), Punta di Netscio (3280m), Punta di Ciampono (3233m). Per raggiungerle occorre trascorrere una notte nel bivacco.
Mappa percorso:
Brucia la California: 36mila ettari di terreno distrutti, 6 morti
Los Angeles, (askanews) - È salito a sei morti il bilancio degli incendi che stanno devastando da giorni parte della California. A lavoro per spegnere le fiamme, amplificate da venti irregolari e condizioni particolari di aridità, circa 12mila vigili del fuoco.
Il cosiddetto Carr Fire, come è stato denominato l'incendio, è stato contenuto soltanto per il 5% dal 23 luglio, quando è scoppiato a Redding. Nel rogo sono morti, oltre a un volontario, due pompieri e altre tre persone, una nonna con i due nipoti di quattro e cinque anni. Sono andati distrutti 36.000 ettari di terreno e 517 edifici, secondo gli ultimi dati. Oltre 38mila persone sono state evacuate nella Contea di Shasta. Il governatore della California, Jerry Brown, ha dichiarato lo stato di emergenza.
Inoltre, sempre in California, si registrano incendi anche a Mendocino e nei pressi del Yosemite National Park. Si contanto in tutto 17 roghi nello stato Usa.
IL MIO DISEGNO.wmv
Scorci di vita vissuta raccontati con l'ausilio della musica
di Soppelsa Federico (Sit)
Bivacco Menegazzi
Bivacco Menegazzi 1737 slm
Music: Löhstana David
Senza Luce - Dik Dik - Live Genzano di Lucania 07/08/2017 By Lory (Amico Lucano)
alla scoperta della montagna dimenticata:strada militare del bivacco Mandre.wmv
Uno dei più tranquilli itinerari di accesso ai Monti del Sole,fattibile anche in inverno, che ci conduce al bivacco Mandre per l'ex strada militare ora forestale. Punto di partenza poco prima di Agordo,nei pressi della galleria dei Castei, sbocco settentrionale. Punto d'arrivo a quota 1358 m.