Il torrente Ardo
Dopo le abbondanti piogge dei giorni precedenti, il torrente Ardo, ingrossato. Video ripreso il giorno 12 novembre 2010. Il torrente, passava una volta, poco sopra nel Bus del Buson, dentro una forra fossile, adesso priva di acqua.
Bus del Buson - un'antica traccia del torrente Ardo
il progetto segreto presenta:
il Bus del Buson
Nella sua valle il torrente Ardo ha lasciato la traccia di un suo antico tragitto.
Il Bus del Buson è facilmente raggiungibile da una deviazione del sentiero che porta al rifugio 7° Alpini. Una passeggiata piacevole e spettacolare tra le tante presenti nella provincia di Belluno.
Credits
riprese: Sandro Panciera, Paolo Dal Pont
montaggio: Paolo Dal Pont
musica: Paolo Dal Pont, Nicola Piazza
Veneto- Belluno-Trichiana- trekking Brent de l'Art (Canon Legria HFG10) HD
Brent de Val d'Art a Sant'Antonio in Tortal- Trichiana provincia di Belluno
i Brent de l'Art: una forra scavata dalla forza dell'acqua nel corso dei millenni in Val Belluna, la grande valle del fiume Piave tra Belluno e Feltre.
Si tratta di trekking molto facile, praticamente una tranquilla passeggiata, solo gli ultimi tratti prima della forra sono ripidi e un po' scivolosi, ma il sentiero è ben sistemato con gradini e parapetti di legno. Necessarie calzature da escursionismo.
Siamo alle pendici delle Dolomiti, a pochi km dall’ingresso del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.
I Brent de l’Art sono profondi canyon scavati nella roccia nell’arco di migliaia di anni dall’azione dell’acqua, quella impetuosa del torrente Ardo, in dialetto locale Art. La roccia è composta da decine di colori diversi , delicatamente sagomati dalle forze dell’attività geologica della terra, ed infine svelati dall’erosione del fiume. Una cosa semplice come il naturale ciclo dell’acqua, che spesso non consideriamo, ha creato questa meraviglia, un monumento che nessun architetto riuscirà mai ad eguagliare
Per gli appassionati di fotografia e video: l'ora migliore è tra le dieci e le undici del mattino, quando il sole illumina, parzialmente, il fondo della gola e fà risaltare i colori...
Forra dei Serrai Sottoguda Rocca Pietore (Belluno)
Serrai Sottoguda Rocca Pietore (Belluno)
Ard Waters
discesa in kayak del fiume Ardo, vicino a S. Antonio Tortal, imbarco sotto la forra Brent del Art, 1.2.2014. Canoisti: Eros, Michele, Marco e Jacopo.
Kayak descent of Ardo river, near S. Antonio Tortal, Belluno, Italy. Put in after the Brent del Art gorge
Brent De L'Art - Belluno - Italy
This is a wonderful place to explore with friends. Recommended for crazy people.
Ardo dal mulino al Piave kayak
Esplorazione dell Ardo in compagnia di Mario, dalla confluenza con il Medon fino al Piave.
Livello acqua basso che ci ha permesso di esplorare la gola bassa per una successiva discesa con più acqua.
Il Brent de l'Art
I Brent de l'Art rappresentano uno dei siti di maggior interesse geologico della sinistra Piave Bellunese. Sono situati nei pressi di Sant'Antonio Tortal, frazione di Trichiana (Bl), e sono raggiungibili con una tranquilla e piacevole passeggiata partendo dal paese, lungo un sentiero protetto che solo negli ultimi tratti diventa un po' ripido e scivoloso. Il nome Brent deriva dall'espressione dialettale ''brentana'' (che indica una situazione di piena di un torrente o di un fiume dopo una forte pioggia) , mentre ''Art'' è il diminutivo del nome del torrente, l'Ardo.
Maltempo, il Cellina esonda: chiusa la strada regionale 251
Domenica 28 ottobre la strada regionale 251 della Valcellina è stata interrotta a livello precauzionale poco dopo labitato di Barcis per lesondazione del torrente Cellina. Nel filmato, uno scorcio del corso d'acqua tra Barcis e Claut.
BRENT DELL' ART
Questo video riguarda BRENT DELL' ART
kayak Maè 18 agosto 2013
discesa delle gole del Maè, torrente che scende dalla Val Zoldana verso Longarone e si butta nel Piave; tecnicamente abbastanza semplice, ma spettacolare dal punto di vista paesaggistico... assolutamente da fare!!
Barcis sotto il diluvio
Barcis 26/12/2013 strada barcis-piancavallo trasformata in un guado
Valdastico famiglia sfollata per frana è sempre più allerta
Passerella Pedonale Adrara S. Martino
Varo di Passerella Pedonale + Attraversamento Fognario sul Torrente Guerna in Comune di Adrara S. Martino - Progetto Ecosphera - Strutture Ing. Luca Fusini
lo speleologo - Alberto Riva
il progetto segreto presenta:
Alberto Riva - lo speleologo.
Negli anfratti della grotta di San Donato (Lamon, BL) Alberto Riva spiega in cosa consiste l'attività dello speleologo e perché è così interessante farlo in provincia di Belluno.
Credits
riprese, montaggio, musica: Paolo Dal Pont
fontanon di goriuda
Nuovo progetto
Boite Kayak - gole classiche
Discesa delle gole classiche del boite a cortina, ottimo livello e ottima compagnia! Sempre bel!!!