Anahata Awakening | 9/9/2017 | Cosmosis Live | Forte Geremia | Event Promo Video
The Anahata Awakening Event is coming on 9th Sept.2017 @Forte Geremia, Masone (Genova/Italy) Special Guest: Cosmosis (2 h. live guitar show)
[Notturna] Forte Geremia & Pian d'Ravera - Masone
Discesa in notturna da Forte Geremia a Masone sui trails di Forte Geremia e Pian d'Ravera, filmato da LukaOro su Haibike Sduro FullFat Six upgraded in compagnia di BlackBozz, BigDavid, Ryoma, e Alegiant.
Track: Anello di Masone II - Masone (GE) - Giugno 2016.
forte Geremia , passo del Faiallo Genova
l forte Geremia è una fortezza militare dell'Appennino Ligure occidentale, che sorge (ad un'altitudine di 806 m s.l.m.) sul crinale appenninico principale, a brevissima distanza dalla costa (7 km in linea d'aria) e nel punto in cui convergono le valle del Cerusa, quella del Leiro e la valle Stura.
Amministrativamente l'area ricade nel territorio comunale di Masone (GE), trovandosi a ridosso del confine con i comuni di Genova e di Mele, cui appartengono rispettivamente il versante meridionale ed orientale del Bric Geremia, l'altura sulla quale fu edificato il complesso fortificato.
Il forte Geremia non è visibile dalla vicina strada provinciale del passo del Turchino, poiché ben mimetizzato da un terrapieno inerbito, che si confonde con l'area sommitale del rilievo montuoso, dalle finestre del forte e dalla sommità del terrapieno stesso si può usufruire di una spettacolare panoramica sulla costa ligure tra Voltri e Crevari e sul versante orientale del massiccio montuoso del Beigua; la facciata principale del forte, esposta a Ovest-Nord-Ovest risulta invece ben distinguibile dal Bric del Dente e dalla sottostante Sella del Barnè, nonché da un ampio tratto della strada provinciale del Fajallo, che transita in prossimità del forte Geremia.Il forte fu costruito dal genio militare del Regno d'Italia, verso la fine del XIX secolo[1], sull'ampia anticima orientale del Bric Geremia (819 m) dal quale prende il nome, formava un complesso di fortificazioni che, assieme alla vicina Batteria Aresci (ora semidistrutta), aveva lo scopo di controllare il passo del Turchino e le valli adiacenti. La decisione della sua edificazione fu voluta per un maggior controllo del valico appenninico che, a partire dalla fine del XIX secolo, assunse grande importanza storica e commerciale per le vallate del Ponente genovese e per la stessa Genova.
Le due costruzioni difensive, circondate da un notevole fossato, furono dotate di un telegrafo e di una strada militare permettendo così un rapido collegamento viario e di comunicazione. Presidiata fino alla prima guerra mondiale la Batteria Aresci fu interessata il 28 gennaio del 1914 da un'esplosione della polveriera che, oltre a causare la morte di alcuni soldati, danneggiò alcune parti della batteria. Successivamente abbandonata, principalmente per mancanza di utilizzo bellico, della batteria rimangono ancora oggi visibili il corpo di guardia e l'antistante piazzale dove, a fianco, sorgevano le postazioni di fuoco e la caserma.
Il forte Geremia si presenta invece come una caserma in pietra su due piani e in discrete condizioni strutturali nonostante l'abbandono dopo la seconda guerra mondiale. Secondo studi approfonditi la caserma poteva contenere più di cento unità di truppa e l'armamento era composto da due cannoni da 9 BR/Ret e da sei cannoni da 12 BR/Ret controllando così il vallone del Turchino e le alture dello Stura e Vezzola. La polveriera, isolata da un'intercapedine ad anello, fu ricavata all'interno del monte Geremia e ancora oggi una galleria-corridoio permette di raggiungerla dalla caserma. In un'estremità della caserma è presente una caponiera avente lo scopo di controllo dell'ingresso, del piazzale antistante e soprattutto della strada di accesso al forte.
sensualmente forte geremia
Una gita da suggerire anche a chi non ama camminare. Dal Passo del Turchino si percorre per un paio di chilometri la strada che porta ai Martiri della Benedicta. Si arriva al bivio della Cappelletta di Masone e si prosegue sulla strada principale. Dopo pochi metri , dopo una curva , troverete sulla destra l'indicazione per raggiungere l'agriturismo.
In volo su Forte Geremia (drone)
Uno dei forti che circondano Genova
Forte Geremia
Gita a Forte Geremia
FORTE GEREMIA & THE KING
Forte Geremia & The King,quasi 4 ore di giro tra salite e discese,Spettacolooooooo!!!!!!!
Camminata a Forte Geremia sull'Alta Via Dei Monti Liguri
Da lassù si vede: Monte Dente Punta Martin Monte Tobbio Mare di Genova Cascine di Masone Campoligure Mulino Pracaban ecc
Biste63
Trail: Forte Geremia-Castagnin...
Val Masone
Anello di Masone III
Riprese nell'anello di Masone III sui trails di Boffalora, Mulino del Pesce, Monte Ottine, Oleodotto del Veleno, e Rocca della Zingara Variante, filmato da LukaOro su Haibike Sduro FullFat Six upgraded in compagnia di Symo.
Track: anello di Masone III - Masone (GE) - Aprile 2017.
Salto nel blu mtb - Forte geremia (faiallo)
Anello di Masone II
Riprese nell'anello di Masone II sui trails di Forte Geremia, Pian d'Ravera, Cascina Troia, Caice, Savoi, filmato da LukaOro su Canyon Dude 9.0 Fatbike upgraded in compagnia di Roberto e Davide.
Track: anello di Masone II - Masone (GE) - Settembre 2015.
Geremia
The Fort of Geremia takes his name from the namesake mountain on which was built in the XIX century.
The Mount Geremia is part of the Ligurian Apennines and the fort is located in the municipality of Masone (Genoa).
The whole area is part of the Beigua Geopark.
######
Video shot with Typhoon H / ND8 filter
Edited with Adobe Premiere
Color Correction with Magic Bullet Looks
1° Travel Vlog - Rossiglione
Con este primer Travel Vlog nos encontramos en Rossiglione, una localidad de la provincia de Genova - Italia.
Exactamente en Val Gargassa, gran parte del video motivacional que realizamos anteriormente fue grabado aqui.
Como segunda location optamos por el Forte Geremia
que esta situado en Masone, otra localidad de la provincia de Genova - Italia.
FACEBOOK:
TWITTER:
INSTAGRAM:
Video Motivacional:
Instagram Alberto:
MUSIC:
Bay Breeze by FortyThr33
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0
Music promoted by Audio Library
Audio80 Unplugged Masone
Audio80 per la prima volta Unplugged nello Sporting bar di Masone - Genova, con pezzi dagli anni 70 agli anni 80!
Alta Via dei Monti Liguri tappa 21
Passo del Faiallo, Passo della Cerusa, Sella del Barnè o del Bascinè, Pra del Sambughetto, Forte Geremia, Valico della Canelun-na o Canellona, Giovo di Masone, Passo del Tuchino
Escursione ai forti genovesi: Forte Diamante e Forte Geremia
Due dei più imponenti e suggestivi forti di Genova, il primo nell'entroterra, il secondo sulle alture del Ponente Ligure.
MUSICA: Atomic cat - I want to fly
Alta via dei monti liguri Tra Cappelletta di Masone e passo del turchino