Forte Leopold -Pastrengo
Il Forte Leopol (Poggio Croce ) fa parte del campo trincerato di Pastrengo e, assieme agli altri tre della zona, fu costruito dagli Austriaci nell'estate del 1861. Era la sede del comando e perciò il più imponente. A pianta poligonale regolare è un ottimo esempio di architettura militare dell'epoca. Perfettamente conservato nelle sue strutture murarie ora è sede di attività ristorative.
Bierstube Festung - Al Forte, Pastrengo Verona
FORTE DI PIOVEZZANO - PASTRENGO (VR)
Il Forte Piovezzano, inizialmente chiamato anche Forte Degenfeld è un forte costruito dall'Austria, tra il 1859 e il 1861, a Piovezzano, nel comune di Pastrengo
I Forti di Pastrengo
Alla fine della Seconda Guerra d'Indipendenza il territorio veronese divenne terra di confine. Fu così che, nel 1861, fu portato a compimento dall'Impero Asburgico la costruzione di un formidabile sistema difensivo... Le fortificazioni di Pastrengo.
forte a pastrengo
il cortile interno (trasformato) di un forte austriaco a Pastrengo sopra il lago di Garda, Verona
The Preara fortress - Forte Preara - Montorio, Verona (Italy) ????????
Forte Preara or Forte John, originally named Werk John, is an Austrian fort in Verona, built between 1859 and 1860 by the will of Ludwig von Benedek, and designed by the Director of the Austrian Direction Genie of Verona. It's a small polygonal fort located to the north of the Montorio Castle.
Equipment:
• Sony RX100 M4 (
• DJI Phantom 3 Advanced (
• Manfrotto MT190XPRO4 4 Tripod Legs (
• Manfrotto MVH502AH Pro Video Tripod Head (
Software / Hardware:
• Premiere Pro CC 2017
• MacBook Pro 15
Music:
Dennis Lloyd - NEVERMIND (
Like, Share & Subscribe for more videos!
Dji Phantom 3 pro - Italy - Forte Wohlgemuth - Rivoli Veronese
World war II. Fortezza italiana della prima guerra mondiale, Rivoli veronese (vr) Italia. Dai pianto 3 professional
IL FORTE NASCOSTO FORTE CIMO GRANDE - FORT HIDDEN
Forte Italiano Prima guerra Mondiale Cimo Grande -
Località: Spiazzi Verona
Anno di costruzione 1905 - 1913
Forte Ceraino (Hlavaty) - Aerial Video
Il Forte Ceraino costruito nel 1850 si trova su un ripiano del Monte Pastello e domina l'ansa dell'Adige di fronte al Forte rivoli di cui incrociava il tiro d'artiglieria. la sua pianta irregolare lo fa adattare perfettamente alle asperità rocciose del luogo. Fu intitolato a Johann Von Hlawaty, architetto militare autore di numerosi forti a Verona. Diviso al suo interno da un cortile triangolare, a nord racchiude le cannoniere in casamatta mentre a sud si trova il ridotto a forma rettangolare. Pregevoli e armonici sono alcuni particolari architettonici che ne fanno un'opera pregevole dal punto di vista artistico. Era dotato di una quindicina di bocche da fuoco che battevano la valle dell'Adige verso Dolcè ed era servito da una strada militare a fondo naturale, tuttora percorribile che lo raggiungeva partendo dall'abitato di Ceraino, per poi proseguire, inerpicandosi sul costone del monte , fino al forte Mollinary di Monte. Dopo il 1866 e il passaggio all'Italia il forte, come gli altri della zona, è stato invertito nel tiro e adibito poi a deposito di munizioni. La costruzione è ancora discretamente conservata nelle sue strutture ma versa ormai in stato di abbandono e l'avanzare della vegetazione ne sta compromettendo la stabilità.
Forte di Pastrengo ( Verona ) Freeride - Go Pro Hero 3 Back Edition
Forte Monte (Mollinary) - Aerial Video
Il Forte Monte, chiamato in origine Mollinary in onore del generale austriaco, è aggrappato al fianco roccioso del Monte Pastello, in posizione dominante rispetto alla valle dell'Adige, proprio sopra la Chiusa di Ceraino.
Costruito fra il 1849 e il 1852 allo scopo di proteggere il confine austriaco, è stato adattato alla forma del terreno e la sua pianta risulta perciò molto irregolare. La sua struttura consiste in conci di pietra locale (Rosso Ammonitico) e una tortuosa strada militare lo collega al sottostante Forte Hlawaty e all'abitato di Ceraino. La parte a ridosso del monte era protetta da un fossato scavato nella roccia e l'accesso era dotato di un ponte levatoio. Le cannoniere operavano in casamatta su due piani mentre alla guarnigione, di un centinaio di soldati, erano destinati i locali più interni.
Dopo il 1866, con l'annessione del Veneto al Regno d'Italia, il forte passò in mano al Regio Esercito che ne invertì il tiro d'artiglieria da nord a sud e fu utilizzato come deposito di esplosivi.
Alla fine dell'ultimo conflitto il forte fu semidistrutto dallo scoppio degli esplosivi in esso contenuti, provocato, sembra, da alcuni abitanti della zona.
Ora versa nel più completo abbandono e buona parte delle sue strutture sono pericolanti.
Volando su Pastrengo - Focus Fly Riprese Aeree
Il territorio di Pastrengo coi suoi forti e le sue chiese visto dal cielo.
Riprese con drone radiocomandato
Forte di Rivoli - Trailer
Dall' alto del costone roccioso di Monte Castello il Forte Wohlgemuth domina la valle dell'Adige. Insieme agli altri forti che ne fanno corona è parte di un sistema difensivo impenetrabile realizzato nel XIX secolo dall'Impero Asburgico e completato dal Regno d'Italia.
Questo è il trailer del documentario di Verona Report che lo descrive.
FORTE SAN FELICE PATRIMONIO DELLA CITTA'
Questa mattina c'è stata la visita all'interno del forte San Felice dei due deputati del partito Democratico, Michele Mognato e Diego Crivellari ( fanno parte della commissione trasporti della camera ) una visita autorizzata direttamente dal ministero con la presenza del comandante della marifari che ha dato la massima disponibilità per raggiungere l'obiettivo comune che è quello di recuperare Forte San Felice. Un bene importante - riferisce Silvia Vianello - come questo non può e non deve essere lasciato in queste condizioni.
I due deputati si sono impegnati oltre che a livello parlamentare anche a tutti i livelli per capire la disponibilità dei vari enti: amministrazione comunale, magistrato alle acque, consorzio venezia nuova,. Serve far fronte comune - sottolinea la rappresentante provinciale dem - per metterlo in sicurezza e poi per un completo recupero
Festa della zucca 2009 - Pastrengo
Video promozionale per la Festa della Zucca che ha luogo ogni anno a Pastrengo (VR) durante i primi giorni di settembre.
Ristorante il Forte
Video Ristorante al Forte
Flying over Forte Chievo
My first attempt with the DJI Phantom 2, zenmuse gimbal h3 2d and gopro hero 3 black.
Too bad the gimbal wasn't able to tilt down :( but luckily when i got home and calibrate it with the DJI assistant it has started to work correctly
Omcidio Pastrengo
Omicidio Pastrengo
Settembre 2015
Volando su Bussolengo
Il mio paese in una prospettiva... diversa.
XTRA artsstudio
Dream Drone (6) (non visibile su mobile)
Altro sogno realizzato! riprendere con il drone i ballerini XTRA della Scuola diretta da Rita Pavanello a Verona, durante le prove e allenamenti singolari all'aperto. Un tramonto di fine maggio sulle Torricelle lungo le mura di Forte San Mattia a Verona.
XTRA di Scuola Arts Studio di Rita Pavanello Verona
I ragazzi di XTRA:
Mariangela Altamura
Roberta Coltri
Anna Giacomello
Serena Molinari
Silvia Molinari
Francesca Murarolli
Dilini Pahalawatta
Alessia Perusi
Martina Pettenuzzo
Elena Ravagnan
Valerio Redivo
Michela Savignano
Gabriele Serra
Luca Suppi
Coreo: Olli
Assistente: Sarida
Musiche:
Bow Wow di Lil Bow Wow
Trini Dem Girls di Nicki Minaj
Where They From di Missy Elliott