Visita del Forte Stella - Porto Ercole Monte Argentario
Visita del Forte Stella - Porto Ercole in data martedì 26 luglio 2016
Forte Stella riprese aeree drone a Monte Argentario (Porto Ercole e Porto Santo Stefano)
Promo mostra fotografica O'Clock presso Forte Stella Monte Argentario (Porto Ercole e Porto Santo Stefano)
Argentario - Orbetello - Rocca Spagnola - Forte Stella (Grosseto - Tuscany - Italy) 4k
Il promontorio dell'Argentario è un promontorio della provincia di Grosseto, bagnato dalle acque del mar Tirreno e della Laguna di Orbetello. Amministrato dal comune di Monte Argentario, si trova lungo la costa toscana a est dell'Isola del Giglio e a nord di Giannutri. Il punto più alto raggiunge i 635 metri s.l.m. sulla vetta del monte Telegrafo.
A sud del Monte Filippo si apre la baia di Porto Ercole con il Porto Vecchio, delimitata a sud dal Poggio delle Biche sul quale è situata la Rocca aldobrandesca: proprio questo è il punto più a est dell'intero promontorio dell'Argentario. Le pendici orientali del Poggio delle Biche digradano più dolcemente a sud della rocca, lasciando spazio al piccolo ma caratteristico arenile della Spiaggia delle Viste, che si affaccia a est fronteggiato dalla sagoma inconfondibile dell'Isolotto, interrompendo un lungo tratto di coste più alte e ovunque scogliose.
FORTE STELLA:
Il Forte Stella è una caratteristica fortificazione costiera situata nel comune di Monte Argentario. La sua ubicazione è nei pressi di Porto Ercole, su un promontorio che si eleva a ovest dell'abitato, non lontano dalla Spiaggia dello Sbarcatello. In passato, costituiva uno dei baluardi del sistema difensivo del promontorio dell'Argentario.
ROCCA SPAGNOLA O ALDOBRANDESCA:
La Rocca aldobrandesca di Porto Ercole, nota più comunemente come Rocca Spagnola, è una fortificazione costiera situata presso l'omonima località del Monte Argentario; costituiva nei secoli passati uno dei baluardi del sistema difensivo del promontorio.
I Borghi più belli d'Italia - Porto Ercole (Video con Commento Audio)
Sempre alla ricerca di nuovi paesi appartenenti al circuito de I Borghi più belli d'Italia ho scoperto anche porto Ercole.
Questo video è stato girato proprio in questa località del Comune di Monte Argentario e comincia con alcune brevi riprese effettuate anche a Porto Santo Stefano che ho ritenuto doverose, essendo l'altra importante località di questo comune della Maremma, che si trova peraltro nelle immediate vicinanze.
Il tempo a disposizione non era molto, per cui non sono state visitate le altre due importanti fortificazioni di Forte Stella e Forte Santa Caterina...peccato.
Cinematic footage Drone Forte Stella Porto Ercole by Hubsan Zino
Test di volo dell'Hubsan Zino, questa volta la location è particolarmente suggestiva, si tratta di Forte Stella, una meravigliosa fortezza spagnola del 16esimo secolo che si staglia sulla scogliera del Promontorio di Monte Argentario.
For more contents follow me on:
INSTAGRAM:
FACEBOOK:
Porto Ercole,Forte Filippo
Argentario - video 4k
Phantom 3 Drone Argentario Forte Stella
video fatto con un Dji Phantom 3 Advanced, nel mese di marzo , iscrivetevi al canale
Per contattarmi lorenzopapi99@hotmail.it
I Forti di Porto Ercole 6 7 aprile 2019
#portoercole #Argentario #trekking
LINK AMAZON
MUSICA SEAL KISS FROM A ROSE
CAMERA
ZAINO
Il Monte Argentario è un suggestivo promontorio affacciato sul mare, coperto da una bella macchia mediterranea e ricco di storia.
Esso ospita esclusive località turistiche quali Porto S. Stefano e Porto Ercole, e proprio quest’ultima sarà la meta di una tranquilla camminata alla scoperta delle varie fortezze spagnole che lo sovrastano da ogni lato.
Esse facevano parte del sistema difensivo di quello che fu denominato “Stato dei Presidi” il quale si estendeva per tutta la costa maremmana; costituito dal 1557 da un trattato tra Filippo II° di Spagna e Cosimo I° duca di Firenze.
In questa singolare e facile escursione toccheremo i Forti che sovrastano Porto Ercole (Forte S. Caterina, Forte Filippo, La Rocca e Forte Stella) passando su panoramiche stradine e sentieri a picco sul mare.
La gita sarà inoltre l’occasione per visitare l’oasi WWF di Orbetello un bellissimo ecosistema lacustre protetto dove poter ammirare un infinita varietà di uccelli nel loro habitat naturale.
Inoltre avremo la possibilità di visitare “Il giardino dei Tarocchi” una fantasmagorica opera d’arte dilatata su circa 2 ettari di terreno nelle vicinanze di Capalbio, creata dall’artista svizzera Niki de Saint Phalle, la quale attingendo dalle carte dei Tarocchi, ha creato 22 sculture monumentali e coloratissime con l’intento di trasmettere il senso della magia dello stupore e del mistero, in una sorta di poetico messaggio esistenziale per rappresentare la “città ideale”.
Monte Argentario is a picturesque promontory overlooking the sea, covered by a beautiful Mediterranean vegetation and rich in history.It hosts exclusive tourist resorts such as Porto S. Stefano and Porto Ercole, and it will be the destination of a quiet walk to discover the various Spanish fortresses that dominate it from all sides.They were part of the defensive system of what was called the State of the Presidia which extended throughout the Maremma coast; constituted since 1557 by a treaty between Philip II of Spain and Cosimo I duke of Florence.In this singular and easy excursion we will touch the Forts that overlook Porto Ercole (Forte S. Caterina, Forte Filippo, La Rocca and Forte Stella) passing over panoramic roads and paths overlooking the sea.The trip will also be an opportunity to visit the WWF oasis of Orbetello, a beautiful protected lake ecosystem where you can admire an infinite variety of birds in their natural habitat.In addition we will have the opportunity to visit The Garden of the Tarot a phantasmagoric work of art spread over about 2 hectares of land near Capalbio, created by the Swiss artist Niki de Saint Phalle, who created from the Tarot cards, created 22 monumental and colorful sculptures with the intention of transmitting the sense of the magic of wonder and mystery, in a sort of poetic existential message to represent the ideal city.
Forte Stella - Porto Ercole - Cenni Storici
Forte Stella - Porto Ercole - Cenni Storici
Forte Stella - Monte Argentario
Il Forte Stella è una caratteristica fortificazione costiera situata nel comune di Monte Argentario. La sua ubicazione è nei pressi di Porto Ercole, su un promontorio che si eleva a ovest dell'abitato, non lontano dalla Spiaggia dello Sbarcatello. In passato, costituiva uno dei baluardi del sistema difensivo del promontorio dell'Argentario. La fortificazione venne edificata dagli Spagnoli nella seconda metà del Cinquecento, quando l'intera zona entrò a far parte dello Stato dei Presidii, all'interno del quale costituiva uno dei punti strategici dell'intero sistema difensivo, potendo comunicare visivamente con la Torre dell'Avvoltore a ovest, con la rocca aldobrandesca di Porto Ercole e addirittura con la Torre di San Pancrazio sul promontorio di Ansedonia a est.
Argentario (GR) - Il Porto Ercole e il Forte Spagnolo
Il Forte Spagnolo si erge sopra il Porto Ercole, in tutta la sua magnificenza e potenza che un tempo proteggeva l'intera città.
Per realizzare tale struttura erano necessarie spese e manodopera immense.
Il suo possesso passo da mani spagnole, a quelle austriache, napoletane, francesi e tante altre.
Gran parte della protezione, che il Forte garantiva, proveniva dalla vicinanza a Roma: potere spirituale del Papato e delle forze armate risiedenti al confine.
Intervista a: Alessandro Ferrini (storico e scrittore)
−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−
Numero Puntata: #11
Anno di registrazione: 2012-2013
−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−−
Fateci sapere se vi è piaciuto il video mettendo “mi piace” e dicendocelo nei commenti.
Vi ringraziamo per aver preso visione, ci rivediamo con il prossimo video!
−−−−−−− Seguite ArtemideCaccia! −−−−−−−
Youtube ➡
Facebook ➡
Blog ➡
E-Mail ➡ artemidecaccia.nsv@gmail.com
IN VOLO SU PORTO ERCOLE
- RIPRESE AEREE CON DRONE SU PORTO ERCOLE, ARGENTARIO, GROSSETO. MULTIROTORE. INVIDIO PRODUZIONI VIDEO PROFESSIONALI
La Rocca - Porto Ercole (GR)
Con le altre due fortificazioni di Porto Ercole ovvero Forte Filippo e Forte Stella, la Rocca (denominata anche Rocca Spagnola o Forte Rocca) è stata, per secoli, un baluardo difensivo del piccolo porto, contro chiunque volesse effettuare razzie e scorribande, sia dal mare che da terra.
Questo complesso fortificato non rappresenta il frutto di un unico progetto, ma la sua struttura è lo specchio di numerose ristrutturazioni fatte da uomini diversi in un arco di tempo che va dal XIII al XIV secolo. Visitando la Rocca si ha come la sensazione di passeggiare in una cittadella spagnola del XIV secolo, dove le stradine si aprono in piazze e cortili. Tutta la struttura è conservata e curata perfettamente. All'estremità nord, dove era la struttura più antica, si apre un'altra porta che la collega direttamente con il borgo. In basso, in direzione del porto, sono tutt'ora visibili i resti di un bastione poligonale che apparteneva alla batteria di Santa Barbara, che, come nel caso della batteria di Santa Caterina, completava le potenzialità di fuoco della Rocca. Infine dalle mura perimetrali la vista sul porto è mozzafiato.
Spiaggie accessibili: Papama Beach a Porto Ercole
Il Papama Beach cerca di accontentare tutti. Una lunga passarella, un bagno accessibile e la sedia Job. “Abbiamo cercato di rendere la spiaggia accessibile a tutti abbattendo il più possibile le barriere architettoniche in modo da non aver nessun tipo di esclusione” ci racconta Tania.
l'Argentarino - Torre della Maddalena
Argentario Torre della Maddalena
Incredible structure seen from the DJI Phantom 4
Ancora una volta rimango sorpreso dalla bellezza di un castello..in questo caso Forte stella (Porto Ercole)
In Italia abbiamo veramente un patrimonio di luoghi e cultura senza eguali.
Riprese effettuate Qualche anno fa con DJI Phantom 4
Poi come al solito mi sono divertito a giocare con musica e colori.
Buona visione.
HO AFFERRATO IL TEMPO
HO AFFERRATO IL TEMPO (I GRABBED THE TIME)
Fotografie di Michael Keyser - Michele l’americano
a cura di Giuseppe Zanoni e Valeria Gambardella Fabiani
dal 31 maggio al 30 giugno 2019
Forte Stella - Porto Ercole - Monte Argentario
Monte Argentario riprese aeree drone 2017 (Porto Santo Stefano e Porto Ercole)
Monte Argentario drone 2017 - Riprese aeree alla scoperta del mare di Porto Santo Stefano e di Porto Ercole, Toscana
FORTE POZZARELLO - MONTE ARGENTARIO - TUSCANY - ITALY - by Castelli & Rovine (HD)
Long Note Four di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution ( Fonte: Artista:
Land of the Dead di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution ( Fonte: Artista:
Halls of the Undead di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution ( Fonte: Artista:
free/index.html?isrc=USUAN1300016 Artista:
Colossus - Wonders di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution ( Fonte: Artista:
Darkness is Coming di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution ( Fonte: Artista:
Dragon and Toast di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution ( Fonte: Artista:
Decline di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution ( Fonte: Artista: