Forte di Bard Aosta Italy- Avengers: Age of Ultron
Il Forte di Bard è un complesso fortificato fatto riedificare nel XIX secolo da Casa Savoia sulla rocca che sovrasta il borgo di Bard, in Valle d'Aosta
Vuoi emozionarti? Scopri il Forte di Bard
Vivi l'arte come non l'hai fatto mai nell'imponente fortezza ottocentesca all'ingresso della Valle d'Aosta: percorsi museali per tutta la famiglia, mostre e tanti servizi per vivere una giornata di relax. Scopri la caffetteria, il ristorante e il nostro bookshop. E se vuoi regalarti una notte nella fortezza pernotta nell'Hotel Cavour et des Officiers.
Forte di Bard - Valle d'Aosta
E' un complesso fortificato fatto riedificare nel XIX secolo da Casa Savoia sulla rocca che sovrasta il borgo di Bard, in Valle d'Aosta.
Forte di Bard in Valle d'Aosta
Lo spettacolare Forte di Bard in Valle d'Aosta, sede dell'innovativo Museo delle Alpi, di concerti e di numerose mostre temporanee. Consultate il sito web dell'Associazione Forte di Bard all'indirizzo fortedibard.it per visualizzare le iniziative in corso.
Viaggi in camper - HONE E IL FORTE DI BARD (AO) -
Hone si trova all’ingresso della valle di Champorcher a 364 metri.
Con un percorso pedonale di facile percorrenza, si raggiunge il ponte sulla Dora Baltea e il borgo di Bard.
Il paese è piccolo e ben conservato, Conta 110 abitanti e una dozzina di fontane.
Le costruzioni sono unite tra loro da archi con bifore.
Tuttavia, ciò che attira più il turista a Bard è indubbiamente il suo Forte: una vera e propria fortezza, baluardo difensivo di epoca medievale.
#viaggiincamper #larcadinoi3 #fortedibard
-----------------------------------------------------------------------------------
???? SEGUICI SUL BLOG E SUI CANALI SOCIAL:
▶️ FACEBOOK:
▶️ INSTAGRAM:
▶️ BLOG:
▶️ QUI TROVATE L'ARTICOLO DI QUESTO VIAGGIO:
-------------------------------------------------------------------------------
Musica:
--------------------------------------------------------------------------------
SE IL VIDEO TI È PIACIUTO LASCIA UN LIKE ???? E SCRIVICI UN COMMENTO!!
???? ISCRIVITI AL CANALE QUI:
ATTIVA LA CAMPANELLA ???? RICEVERAI LE NOTIFICHE DEI NUOVI VIDEO!!
---------------------------------------------------------------------------------
▶️ PER I TUOI ACQUISTI SU AMAZON accedi con questo link:
???? LA NOSTRA ATTREZZATURA:
✔️PC MONTAGGIO VIDEO:
- Apple MacBook Pro:
✔️PC ELABORAZIONE FOTO:
- DELL Notebook XPS:
✔️VIDEOCAMERE:
- Sony A6300:
- Sony RX100M4:
- Nikon D5300:
✔️OBIETTIVI:
- Sony SEL 16-50:
- Sony SEL P18-105G OSS:
- Nikon 18-140 ED VR:
- Yongnuo 50mm F1.8:
✔️FILTRI ND:
- Gobe Filtro nd:
- Polar Pro Filtro Nd mavic air:
- anelli step-up:
✔️DRONE:
- DJI Mavic Air:
✔️ACTION CAM
- Osmo action:
✔️SCHEDE DI MEMORIA:
- SD SanDisk Extreme PRO:
- MicroSD SanDisk Extreme PRO :
✔️HARD DISK:
- SanDisk Extreme SSD Portatile 1TB:
-Toshiba HDD Esterno portatile di 3TB:
✔️MICROFONI:
- Rode video micro:
- Blue Yeti:
- RØDE - Sistema microfono wireless:
✔️MINI TREPPIEDI:
- Manfrotto MTPIXI-B:
- Manfrotto MTPIXIEVO-BK:
✔️ TREPPIEDI:
- Manfrotto MKCOMPACTADV-BK:
- Manfrotto MKBFRA4-BH:
✔️STABILIZZATORE:
- Zhiyun Crane V2:
- Ronin SC:
✔️POWER BANK:
- Power Bank 24800mAh:
✔️ZAINO:
- Zaino per fotocamera reflex/laptop:
✔️CUFFIE:
- Cuffie Mixcder E9:
------------------------------------------------------------------------
???? ACCESSORI UTILI PER IL CAMPER:
✔️ MULTIPRESA ELETTRICA STABILIZZATA:
✔️ LUCE A LED MAGNETICA RICARICABILE CON USB:
✔️ PROLUNGA IN GOMMA 25 MT:
✔️ PANNELLO SOLARE FLESSIBILE:
✔️ REGOLATORE DI CARICA MPPT:
✔️ SACCHETTI DISGREGANTE WC:
✔️ SANIFICANTE IGIENIZZANTE PER SERBATOIO CAMPER:
✔️ FILTRO A SEDIMENTI CARICO ACQUA CAMPER:
✔️COPPIA DI CUNEI PER CAMPER:
✔️TAPPO SERBATOIO ACQUE CHIARE CON ATTACCO RAPIDO:
✅ ???? Per informazioni, collaborazioni, proposte commerciali: larcadinoi3@gmail.com
*Questo canale ha un'affiliazione con Amazon, a te non costerà nulla in più, ma noi riceveremo una piccola percentuale sui tuoi acquisti idonei.
GAUDI live @ Forte di Bard (Italy)
GAUDI impressive live audio/visual performance at the spectacular and awe-inspiring venue of Forte di Bard (an amazing medieval fortress in Valle d'Aosta, Italy) conceived in collaboration with ground breaking London-based video production team 'immersive' ! Gaudi 2hrs live performance featuring vocalist/human beatbox champion Danny Ladwa (aka Lyrikool Lipz).
Il Forte di Bard è Sokovia
Un giro al Forte di Bard prima di sapere che sarebbe diventato il set di alcune scene di Avengers, The Age of Ultron...09/12/2018 si torna x i mercatini di Natale
Forte di Bard
L'episodio militare più noto di cui il Forte di Bard fu teatro è l'assedio del 1800. All'alba del 14 maggio di quell'anno i 40.000 uomini dell'Armée de réserve di Napoleone varcarono le Alpi attraverso il Gran San Bernardo per sorprendere l'esercito austro-piemontese che occupava la pianura padana. La calata proseguì speditamente fino a Bard, dove fu arrestata dalla guarnigione di truppe austriache a presidio della fortezza.
La notte del 21 maggio, sorpreso da un attacco notturno, capitola il borgo; ma il comandante del Forte non si dà per vinto. Fallito il piano di trasportare nottetempo i cannoni fino alla sommità della rocca, respinto l'ennesimo assalto, ai Francesi non resta che porre il Forte sotto assedio: dopo un'intera giornata di bombardamenti, il 1° giugno viene firmata la resa. Napoleone però fece distruggere il villano castello di Bard.
Il Forte di Bard
Il forte di Bard è un complesso fortificato fatto riedificare nel XIX secolo da Casa Savoia sulla rocca che sovrasta il borgo di Bard, in Valle d'Aosta. Dopo un lungo periodo di abbandono, il forte è stato totalmente restaurato con interventi ispirati al design e al recupero conservativo: è stato aperto ai visitatori nel gennaio 2006. Attualmente ospita esposizioni di arte antica, moderna, contemporanea e di fotografia. Il forte è inoltre sede di tre percorsi permanenti: Il museo delle Alpi, Alpi dei ragazzi e Le prigioni, oltre a un quarto in corso di completamento (Il museo del Forte). La posizione del forte di Bard è strategica, in quanto in questo punto la valle della Dora Baltea si stringe fino a formare una gola che nei secoli ha marcato un confine culturale, politico e religioso della Valle d'Aosta.
Il forte di Bard
Il forte di Bard (pronunciato [bar]; in francese fort de Bard) è un complesso fortificato fatto riedificare nel XIX secolo da Casa Savoia sulla rocca che sovrasta il borgo di Bard, in Valle d'Aosta.
Dopo un lungo periodo di abbandono, il forte è stato totalmente restaurato con interventi ispirati al recupero conservativo: è stato aperto ai visitatori nel gennaio 2006. Attualmente ospita esposizioni di arte antica, moderna, contemporanea e di fotografia.Il forte è inoltre sede di tre percorsi permanenti: Il museo delle Alpi, Alpi dei ragazzi e Le prigioni, oltre a un quarto in corso di completamento (Il museo del Forte).
Nel cortile interno principale si svolgono nel periodo estivo rappresentazioni musicali e teatrali. Oltre alle attività didattiche il Forte ospita dei programmi originali come ad esempio I colloqui del Forte di Bard, Napoleonica, Meteolab, oltre a eventi sportivi come il MonterosaWalserUltraTrail e Forteight. Il Forte è attrezzato con caffetteria, ristorante, sale per eventi, sale congressi multimediali, libreria, infolounge, wifi in molte aree; ospita anche un albergo.
Nel marzo 2014 presso il forte di Bard sono state girate delle scene del film Avengers: Age of Ultron.
I miei video:
#fortebard #ripreseaereecondrone #luoghi
Movie Locations | Marvel's Avengers Hydra fortress | Bard Fort Aosta
Website:
The Bard Castle / Fortress located in the Aosta Valley (Valle d'Aosta) Italy is the location of the Hydra Fortress in the fictional Eastern European nation of Sokovia for Marvel's blockbuster movie: Avengers The Age Of Ultron. This is a 19th-century castle, situated in the historic route that controls the pass between Italy and France in the Aosta Valley (northwest of Italy). For the Avengers attack, the castle was lined with fake snow and many extras were recruited from the local population.
This Aerial Drone Cinematic video, filmed in 4K (2160p) and up to 6K (2880p) features several Aosta Valley locations, including the Castle of Verres, Gressoney and Cervinia.
The current Bard fortifications were built by Charles Albert of Savoy between 1830 and 1838. It replaced a 10th-century castle that had, itself, been built on an earlier structure founded by Theodoric I in the 5th century. The castle was under the control of the powerful local lords of Bard until the middle of the 13th century when ownership passed to the House of Savoy. Under their control, the defences were strengthened and improved. On May 14, 1800, a 40,000-strong French army was stopped by 400 Austro-Piedmontese soldiers at Fort Bard. They held the pass for two weeks, completely ruining Napoleon Bonaparte's plan of making a surprise attack on the Po Valley and Turin. When he heard the news, he named the fort vilain castel de Bard. Bonaparte then gave the order himself, that the fort should be razed to the ground. It was not until 1830 that Charles Albert of Savoy, fearing new attacks from the French, ordered that the fort be rebuilt. The task was entrusted to the famed Italian military engineer, Francesco Antonio Olivero. The work, which took eight years to complete, created a fort with two distinct levels. The upper part had conventional battlements whereas the lower part had 50 gun ports in autonomous casemates that were designed to offer mutual protection if attacked.
The Verres Castle (Castello di Verrès) is a fortified 14th-century fortress in the lower Aosta Valley, in north-western Italy. It has been called one of the most impressive buildings from the Middle Ages in the area. Built as a military fortress by Yblet de Challant in the fourteenth century, it was one of the first examples of a castle constructed as a single structure rather than as a series of buildings enclosed in a circuit wall.
The castle stands on a rocky promonitory on the opposite side of the Dora Baltea from Issogne Castle. The castle dominates the town of Verrès and the access to the Val d'Ayas. From the outside it looks like an austere cube, thirty metres long on each side and practically free of decorative elements.
Keywords: 4k, 5k, 6k, HD, High Definition, Castle, Marvel, Avengers, Age of Ultron, Bard, Fortress, Aosta Valley, Cervinia, Gressoney, Valle d'Aosta, Movie Location. Movie Set
#avengers #aosta #bard
-~-~~-~~~-~~-~-
SHOP At:
Youtube:
Twitter:
Facebook:
Instagram:
Website:
Drone Special Gear:
Safety Drone Gear: ULTIMADRONE by Atellani (Patent Pending).
NOW available exclusively at:
NEED TO LICENSE THIS VIDEO IN HD?
Please visit:
Contact us at: office[at]atellani.com or write to:
dario[at]atellani.com for more information
Footage is up to 6K Resolution!
Watch: The Amazing Square Wave By Ivan Black
-~-~~-~~~-~~-~-
Forte di Bard - Andrea Morello
Musica: Andrea Morello
Editore: Wickymusic
Eseguita da: Banda musicale Città d'Ivrea presso il Teatro Giacosa, Concerto di apertura 2016.
Direttore: Andrea Morello
Descrizione: poema sinfonico
Note: Tanta storia è passata sulle pietre di Bard.
Su quelle che oggi ammiriamo, il Forte, frutto della ricostruzione ottocentesca ad opera di Carlo Felice di Savoia, fortunatamente mai toccato da guerre in previsione delle quali era pur stato edificato e quindi intatto.
Sulle fortificazioni più antiche, erette lungo i secoli medievali per essere infine abbattute da un Napoleone irritato per la prolungata resistenza che una sparuta guarnigione di Austriaci asserragliata nella fortezza aveva potuto opporre, nella primavera dell'anno 1800, all'invasione della sua Armée in marcia per conquistare l'Italia.
Su quelle ancor più vetuste, testimoniate da Cassiodoro, che segnavano il confine dell'Italia gotica di Teodorico.
E ancora, rimontando attraverso i secoli, sul lastricato della via romana verso le Gallie, che ai tempi del tardo impero di Aureliano e Diocleziano si pensò di vigilare collocandovi una delle Clausurae Augustanae, il sistema di insediamenti militari che ai piedi delle Alpi avrebbe dovuto fermare le invasioni barbariche.
E si può andare ancora più indietro, decine di migliaia di anni fa, quando nessuna costruzione ancora si ergeva là dove il possente ghiacciaio Balteo si allungava dal Monte Bianco fin oltre l'attuale Ivrea, lasciando nelle rocce le sue impressionanti impronte, le marmitte dei giganti.
Il suono di quelle ancestrali solitudini soffia ancora nell'onomatopea del vento con cui Andrea Morello apre il suo Forte di Bard, poema sinfonico composto nel 2007 su commissione del Concorso Bandistico Internazionale Vallée d'Aoste per la sua terza edizione del 2008.
La musica prende forma da lontano, come dalle profondità della storia emergono i suoi personaggi.
Legionari romani in marcia, che prima della Via Consolare delle Gallie hanno forse calcato la via Appia tra i pini di Respighi, avanzano solenni e inesorabili.
Al maestoso flusso delle legioni subentra repentinamente un episodio carico di energia guerriera e barbarica; poi, su un insolito ritmo quinario, una danza scivola sinuosa, in bilico tra eleganza cortese e movenze popolari, sulla quale poi si distende un tema cantabile che a poco a poco prende il sopravvento appianando le irregolarità ritmiche e mutandosi in un corale solenne.
I toni trionfali portano a un nuovo momento di concitazione bellicosa, una marcia incalzante che poi dialoga con un tema più lirico e raccolto, quasi una preghiera, e sfocia in un finale grandioso.
Professoressa
Marina Verzoletto
BARD Borgo Medioevale Aosta
Bard (Bar in patois valdostano) è un comune italiano di 135 abitanti della Valle d'Aosta. Il comune dal 2012 fa parte del circuito dei borghi più belli d'Italia.
Bard è il comune più piccolo della Valle d'Aosta. È situato presso una gola posta vicino all'ingresso della valle, dove la valle della Dora Baltea tocca il suo punto più stretto. Nel punto in cui il fiume compie una brusca svolta, si innalza una roccia su cui si situa la fortezza ottocentesca. Tra Verrès e Pont-Saint-Martin, il forte domina lo sperone roccioso che sovrasta il borgo di Bard, passaggio obbligato della via romana consolare delle Gallie.
Ai piedi del forte si trova il borgo di Bard, collegato a Hône da un ponte sulla Dora
Music :
Title Album Kids
Subtitle Xevi collado – Reanima’t
Artist Xevi Collado
track 1
Jamendo.com
Forte di Bard - 4K
Vista aerea del Forte di Bard in Valle d'Aosta
Aerial view of the Forte di Bard in Valle d'Aosta, Italy
Ride in Sokovia to HYDRA Research Base - Forte di Bard - Valle d'Aosta, Italy - roads SR2, SS26
Motorbike ride in the Aosta Valley, Alpine region of Italy, along the mountain road SR 2 di Champorcher and then the SS 26 della Valle d'Aosta, heading to and visiting the incredible Fort Bard.
The Forte di Bard is a fortified complex beautifully restored, in 2006 it reopened to tourists as the Museum of the Alps, it has additional art exhibitions and galleries.
Fort Bard and its town were used as the fictional Eastern European country of Sokovia in the 2015 film Avengers: Age of Ultron directed by Joss Whedon.
Enjoy the ride on the bike and the visit to the Fort!
Motorcycle: Yamaha XVS1300CU / Stryker - 2015 - Midnight Black
Action cam: GoPro Hero 5 black, 2.7K, 30 fps, fov Superview on motorbike.
In rafting al forte di Bard
PRIGIONI DELLA FORTEZZA DI BARD - Bard (Valle D'Aosta) - slideshow
Ho creato questo video con YouTube Slideshow Creator (
Gita al forte di Bard
04.05.2016