FORTEZZA ALBORNOZ, URBINO, ITALIA McD'AGO
5.7K Urbino La Fortezza Albornoz a 360 ° Con Insta360 One X
#gentili #piero #insta360 #urbino #castello
5.7K Urbino La Fortezza Albornoz a 360 ° Con Insta360 One X
Acquista Insta360 One X sul sito ufficiale:
Insta360 EVO sul sito Ufficiale:
Acquista su Amazon
Insta 360 One X Con custodia
2 Batterie e 1 Caricatore Doppio
insta360 Pacchetto Bullet Time (Bastone da Selfie & Impugnatura con treppiedi
Ciao a tutti ragazzi,
questo è un video a 360 gradi in 5k fatto con la Cam 360 ° Modello Insta 360 One x.
La registrazione è stata fatta nel centro Storico di Urbino.
Un giro nella fortezza albornoz con vista del palazzo ducale
Immersa nelle morbide colline marchigiane, tra la valle del Metauro e la valle del Foglia, sorge Urbino, città d'immensa ricchezza storica e artistica. Proprio per questo a Urbino è facile perdersi con il naso all'insù mentre si passeggia nel suo centro storico.
Circondata da una lunga cinta muraria in cotto e adornata da edifici in pietra arenaria, grazie al lavoro di importanti artisti Urbino da semplice borgo divenne “culla del Rinascimento” e, ancora oggi, passeggiando per il suo centro storico se ne respira l'aria quattrocentesca. Una caratteristica questa che gli ha fatto guadagnare l’onore di entrare nella World Heritage List nel 1998.
Per l’UNESCO, infatti, la città ha il merito indiscusso di essere stata un punto d'attrazione per i più illustri studiosi e artisti del Rinascimento, italiani e stranieri, che l'hanno trasformata in un eccezionale complesso urbano.
Le origini di Urbino sono antichissime, il nome romano Urvinum deriverebbe dal termine latino urvus (urvum è il manico ricurvo dell'aratro), ma è nel Quattrocento che la città vive il suo massimo splendore.
Ed é soprattutto grazie all’apporto di Federico di Montefeltro che Urbino acquisì quell'eccellenza monumentale e artistica, la cui influenza si è largamente estesa al resto d'Europa.
Questo grande mecenate infatti seppe non solo trasformare Urbino in una magnifica corte princesca, ma anche attrarre nel ducato il meglio che la cultura umanistica rinascimentale italiana potesse offrire: Piero della Francesca, Luciano Laurana, Leon Battista Alberti, Francesco di Giorgio Martini, Girolamo Genga ed il padre di Raffaello, Giovanni Santi.
Passeggiando lungo le ripide e strette strade si incontrano tutti gli edifici della Urbino rinascimentale: l'ex Monastero di Santa Chiara, la Chiesa di San Domenico, il Mausoleo dei Duchi nella Chiesa di San Bernardino, palazzo Boghi e il maestoso Palazzo Ducale, custode del tesoro urbinate.
Alcune tra le più importanti maestranze dell'epoca furono coinvolte nella costruzione del palazzo, oggi sede della Galleria Nazionale delle Marche. E una visita alla Galleria è d'obbligo se si vogliono ammirare alcuni capolavori assoluti della storia dell'arte qui conservati: Flagellazione di Cristo e Madonna di Senigallia di Piero della Francesca , Comunione degli Apostoli di Giusto di Gand ; Miracolo dell' Ostia Profanata di Paolo Uccello e la sublime Muta di Raffaello. Nelle vicinanze da non perdere la Data (le stalle ducali), collegata al Palazzo dalla magnifica Rampa elicoidale.
Bella artisticamente, ma bella anche dal punto di vista paesaggistico, trovandosi tra due colli, Urbino offre un panorama fatto di tetti e di chiese decisamente suggestivo.
Il video è puramente dimostrativo delle capacità di ripresa della cam
Per ottenere questo video a 360 gradi in qualità 5.7 k in qualità superb 150 ci sono volute 6 ore di rendering e il file risultante è stato di 7,5 Gb
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Bene Ragazzi
Se il video vi è piaciuto mi aspetto che vi iscriviate nel mio canale, che mettiate tantissimi like e condividiate il tutorial per aiutarmi a crescere e fare dei video sempre più interessanti e curati.
Se avete domande, richieste o critiche potete lasciare un commento.
Io risponderò a tutti.
Un grande saluto a tutti gli amici
Piero Gentili
Seguimi su Telegram:
Seguimi su Facebook:
Fan Page facebook:
Instagram:
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Se volete fare una donazione al Canale questo è il link:
Black Sheep & Yako - FOTTITI ????(Live alla Fortezza Albornoz di Urbino)
Black Sheep & Yako - Sotto Shock (Live alla Fortezza Albornoz di Urbino) 29/08/2019
Video Live Integrale:
Montaggio - Matteo Cecconi
Black Sheep su:
Instagram -
Facebook -
Soundcloud -
Yako:
Youtube -
Instagram -
Facebook -
Soundcloud -
Felpe e Merce NON FACCIO UN CAZZO:
Instagram -
Facebook -
#BlackSheep #Yako #Live
Urbino! Fortezza di Albornoz
Prima parte del video dedicato a Urbino. Chiesa SS. Annunziata, Monumento a Raffaello e Fortezza di Albornoz, con panoramica sul Palazzo Ducale di Urbino.
Instagram Profile:
Facebook:
Blog:
eBook:
***
Urbino is a walled city in the Marche region of Italy, south-west of Pesaro, a World Heritage Site notable for a remarkable historical legacy of independent Renaissance culture, especially under the patronage of Federico da Montefeltro, duke of Urbino from 1444 to 1482. The town, nestled on a high sloping hillside, retains much of its picturesque medieval aspect. It hosts the University of Urbino, founded in 1506, and is the seat of the Archbishop of Urbino. Its best-known architectural piece is the Palazzo Ducale, rebuilt by Luciano Laurana.
#urbino #pesaro #palazzoducale #borghi #italia #unesco
#travel #travelling #viaggiare
Urbino - Parco della Resistenza
Urbino - Parco Della Resistenza - Fortezza Albornoz, Le Marche, Italia
23 Giugno 2005 - Khorakhanè in concerto alla Fortezza Albornoz di Urbino
Estratto del concerto (in ordine relativamente alla sequenza del video): Dormono sulla collina, Megu Megun, Il sogno di Maria, Bocca di Rosa, La guerra di Piero, Andrea, Don Raffaè, Hotel Supramonte, Princesa
I Khorakhanè hanno interpretato i brani di Fabrizio De Andrè in un concerto organizzato da Urbinoteca col supporto della Fondazione Fabrizio De Andrè per la scenografia
Il Gruppo era formato da:
Andrea Franchi - voce e chitarra
Maddalena Arcangeli - cori
Giuseppe Conte - Basso elettrico
Marcello Branca - Fisarmonica
Alberto Arcangeli - chitarra elettrica e classica
Emanuele Cecchetelli - Batteria
Urbino: Fortezza Albornoz
La mole fortificata, che domina la città dall'alto del cosiddetto Pian del Monte, fu realizzata nella seconda metà del XIV secolo per volontà del cardinale Egidio Alvares de Albornoz, cui si deve la riorganizzazione dei territori marchigiani appartenenti allo stato della Chiesa. Questi aveva infatti giudicato inadeguato il vecchio fortilizio feltresco che sorgeva in prossimità.
Best Attractions and Places to See in Urbino, Italy
Urbino Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Urbino. We have sorted Tourist Attractions in Urbino for You. Discover Urbino as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Urbino.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Urbino.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Urbino, Italy.
Oratorio di San Giovanni Battista
Palazzo Ducale
Galleria Nazionale delle Marche
Parco della Resistenza
Casa Natale di Raffaello
Oratorio di San Giuseppe
Cattedrale di Urbino
Cantina Terracruda
Fortezza Albornoz
Monumento a Raffaello
Fortezza Albornoz, Orvieto Umbria ITA - Orvietoviva.com
Dopo un lungo ed estenuante periodo di lotte interne e la conseguente fine del libero Comune, Orvieto era rimasta annessa allo Stato Pontificio ed il cardinale Egidio Albornoz, che era a capo delle truppe papali, ordinò la costruzione di una fortificazione a difesa della città, posizionata al di sopra di Porta Soliana, uno strategico punto di accesso ad Orvieto.
Nel 1364 la costruzione della fortezza venne affidata ad Ugolino di Montemarte (già architetto della famiglia Albornoz). Come testimoniano antiche raffigurazioni, essa venne edificata con una struttura a quadrilatero circondata da un ampio fossato e da alcuni ponti levatoi.
Dopo numerose demolizioni e cambiamenti strutturali subiti dalla fortezza negli anni a seguire, e persa ormai la sua originaria funzione militare, nel 1841 venne costruito un anfiteatro con gradinate e palchi dove si assisteva a corse di cavalli e manifestazioni popolari.
Mark Lanegan - Urbino, Italy - August 2, 2002
Mark Lanegan
FREQUENZE DISTURBATE FESTIVAL
FORTEZZA ALBORNOZ, URBINO, ITALY
August 02, 2002
Tracklist:
00:00 Twelve Gates To The City (Rev. Gary Davis)
01:33 One Way Street
05:01 Never Come Down
13:00 Kimiko's Dream House
18:01 Don't Forget Me
21:08 Autopilot (Queens of the Stone Age)
25:09 Creeping Coastline Of Light (Leaving Trains)
28:22 Detroit (Mondo Generator cover)
31:25 Wild Colorado (Johnny Cash)
33:46 Where Did You Sleep Last Night (Leadbelly)
42:32 On Jesus' Program (O.V. Wright)
44:48 Carnival
48:16 Going, Going, Gone (Bob Dylan)
50:29 Fix
59:32 jam
Band: #MarkLanegan, #NickOliveri, #TroyVanLeeuwen
To my mind, this is one of the most awesome bootlegs I've got in my collection.
Don't forget to support your favourite artists and buy their stuff.
Plastic Limbo / Urbino / Fortezza Albornoz
Plastic Limbo is a performance set up inside the Fortezza Albornoz in Urbino, Italy.
We want to analyze various aspects of the modern society.
We took its technological symbol, the ringtone, which represents the win of technology and comunication over space borders, but it also breaks our physical connection with life.
We took wasted objects from the city with lost identities (because they lost their common use) and covered their scars with shiny colors inspired by the painting Le bonheur de vivre by Matisse; they create an extremely joyful scenery hiding darkness.
The sound composition is also a manifestation of the metamorphosis. We twisted, cutted, silenced, stretched, manipulated, nearly in a tactile way, two globally known ringtones:
“Marimba” by Joseph Sardin and “MetroGnome”
(both by Apple Iphone), same as the performers do with the objects.
These elements create a freedom ritual from the preconception of known.
Inside these limited and suspended space, everything become“other, keeping their natural shape.
The performers adopt the childish vision of knowledge:
The physical discovery of a shapeless and borderless life.
Authors: Gabriela Miteva, Katherine Mercedes Ticlla Huatay, Elisa Delpero
Volutary performers: Hanna Von Call, Heydee Bocco, Kate Kanevskaja, Margherita Govi, Silvia Di Fiore
Sound Compositor: Katherine Mercedes Ticlla Huatay
Original Tracks used for the mixing: Marimba, MetroGnome by Apple Iphone
Close-up video: Andrea Balducci
Thanks to all those who have given their time to make this project possible. Love
Urbino - I torricini svelati
Operai al lavoro per smontare l'impalcatura dei torricini del Palazzo Ducale di Urbino
Urbino La festa degli Aquiloni
#piero #gentili #aquiloni #festa #galleria #foto #video
Ciao a tutti ragazzi. Oggi vi propongo un breve video registrato nella mia città natale Urbino dove ogni anno la prima domenica di settembre c'è La festa degli aquiloni
Nella Fortezza Albornoz e sulle colline delle Cesane volano gli aquiloni! La Festa dell’Aquilone di Urbino richiama le dieci contrade cittadine che si sfideranno in una colorata e spettacolare competizione che appassiona grandi e piccini. La sfida è molto attesa, ogni contrada cerca la vittoria con l’aquilone che vola più in alto.
La Festa dell’Acquilone si tiene ogni anno la prima domenica di settembre ma nei giorni precedenti si tengono eventi e appuntamenti che vedono le contrade costruirsi le “comete”, elaborano strategie di gara e creano momenti di aggregazione nei quartieri. Stendardi e striscioni colorano Urbino con i vessilli delle contrade: Duomo, Lavagine, San Polo, Il Monte e Valbona (dentro le mura) e San Bernardino, Mazzaferro, Hong Kong, Piansevero e Piantata (fuori dalle mura).
La grande storia, i tanti monumenti e le opere d'arte hanno reso Urbino una delle principali mete del turismo culturale. È stata una delle città più importanti del Rinascimento italiano, l'eredità di questo illustre passato è ancora rintracciabile nell'architettura del centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità.
La festa dell'Aquilone è una gara tra gli aquiloni, che si svolge in Urbino la prima domenica di settembre, fin dal 1955; inizialmente tenuta nel parco della fortezza Albornoz (parco della Resistenza), poi, dal 1991, è stata trasferita fuori dal centro storico, sulle colline delle Cesane.
La festa si sviluppa tra sabato e domenica; il primo giorno si assiste alla sfilata e alla presentazione delle contrade cittadine partecipanti, nel centro storico. Il secondo giorno è dedicato alla gara; mentre la premiazione delle contrade, vincitrici dei vari premi, si svolge la sera, durante la cena tra di esse lungo corso Garibaldi, sotto i celebri Torricini di Palazzo Ducale.
7 trofei: Bianco e Nero.svg San Polo (1978 - 1984 - 1986 - 1996 - 2008 - 2010 - 2013)
7 trofei: Flag green HEX-007500.svg Lavagine (1956 - 1976 - 1982 - 1983 - 2002 - 2011 - 2017)
6 trofei: Flag red HEX-CE2931.svg Monte (1980 - 1981 - 1988 - 1994 - 2006 - 2015)
5 trofei: Verde e Viola.png Piantata (1993 - 1995 - 2000 - 2009 - 2014)
4 trofei: 600px bisection vertical HEX-804000 White.svg Duomo (1955 - 1977 - 1979 - 2001)
4 trofei: 600px solid HEX-FFA500.svg Piansevero (1987 - 1997 - 1999 - 2004)
3 trofei: Flag blue HEX-539ADE.svg Valbona (1985 - 1989 - 1990)
3 trofei: Viola.svg Mazzaferro (1992 - 2012 - 2016)
2 trofei: Flag yellow HEX-F8E854.svg Hong-Kong (2005 - 2007)
1 trofeo: Rosso e Giallo 2.svg San Bernardino (2003)
Le Musiche che accompagnano il video sono due mie composizioni
Crystall Acquarium e Sirena
Spero che siano di vostro gradimento
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Bene Ragazzi
Se il video vi è piaciuto mi aspetto che vi iscriviate nel mio canale, che mettiate tantissimi like e condividiate il tutorial per aiutarmi a crescere e fare dei video sempre più interessanti e curati.
Se avete domande, richieste o critiche potete lasciare un commento.
Io risponderò a tutti.
Un grande saluto a tutti gli amici
Piero Gentili
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Bene Ragazzi
Se il video tutorial vi è piaciuto mi aspetto che vi iscriviate nel mio canale, che mettiate tantissimi like e condividiate il tutorial per aiutarmi a crescere e fare dei video sempre più interessanti e curati.
Se avete domande, richieste o critiche potete lasciare un commento.
Io risponderò a tutti.
Un grande saluto a tutti gli amici
Piero Gentili
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Seguimi su Telegram:
Seguimi su Facebook:
Fan Page facebook:
Instagram:
.....................................................................................................
Se volete fare una donazione al Canale questo è il link:
.....................................................................................................
Urbino! (Ph)
Alcuni scatti fotografici di Urbino. Dal duomo al Palazzo Ducale, teatro Sanzio, fino alla fortezza Albornoz.
(2018)
Instagram Profile:
Facebook:
Blog:
eBook:
***
Urbino is a walled city in the Marche region of Italy, south-west of Pesaro, a World Heritage Site notable for a remarkable historical legacy of independent Renaissance culture, especially under the patronage of Federico da Montefeltro, duke of Urbino from 1444 to 1482. The town, nestled on a high sloping hillside, retains much of its picturesque medieval aspect. It hosts the University of Urbino, founded in 1506, and is the seat of the Archbishop of Urbino. Its best-known architectural piece is the Palazzo Ducale, rebuilt by Luciano Laurana.
Photographs
#urbino #pesaro #fotografie #marche #italia
San Bernardino - Mausoleo dei Duchi - Urbino
Urbino,in cima la palazzo ducale... stavano senza panorama!
Secondovoistomale... venire fino a Urbino si puo'... se si ha la possibilita' di visitare un palazzo come questo e persino di salire in cima alla torre! Paesino mistico e pieno zeppo di storia nonche' patria di Raffaello.
E secondovoistomale... semo gente de valori.
Narni: Rocca di Albornoz
Una visita alla Rocca di Narni dalla quale trae spunto il film cronache di Narnia fatta erigere dal cardinale Albornoz, e che faceva parte del sistema difensivo dello stato pontificio in Umbria
Città e Borghi???? Urbino
Urbino Provincia di Pesaro-Urbino Regione-Marche Italia
Urbino è una città dalla storia millenaria, in perfetto equilibrio fra passato e futuro, fra testimonianze del Rinascimento e la multiculturalità della sua dinamica Università.
Il magnifico Palazzo Ducale, uno dei più interessanti esempi architettonici ed artistici dell’intero Rinascimento italiano, fu la dimora del Duca Federico da Montefeltro.
Caratteristica la facciata con i suoi torricini, è sede della Galleria Nazionale delle Marche, conserva splendide opere di artisti quali Raffaello, Piero della Francesca, Paolo Uccello, Tiziano e Melozzo da Forlì. Uno dei gioielli più preziosi da visitare è lo Studiolo del Duca.
Bellissima l'ala prospiciente Piazza Rinascimento con la lunga facciata ornata di bifore.
A pochi passi da Palazzo Ducale si può ammirare il Duomo, ricostruito fra il 1474 e il 1607 in eleganti forme rinascimentali, e la bella Chiesa di San Domenico, che mostra la stupenda lunetta di Luca Della Robbia(1451).
Impossibile lasciare Urbino senza visitare l'Oratorio di San Giovanni, e rimanere affascinati dal ciclo di affreschi, qui realizzati tra il 1415 e il 1416, dai fratelli Lorenzo e Jacopo Salimbeni.
Nel punto più panoramico della città è situata la Fortezza Albornoz, un imponente edificio realizzato nella seconda metà del XIV secolo.
Urbino è la città di Raffaello, ne ospita infatti la casa natale, ed il suo stupendo centro storico, è patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1998.
Musica: Simple_Gifts. dalla Raccolta audio di YouTube
Urbino Festa in Armi 20 al 22 luglio
La manifestazione Festa in Armi I edizione, che si terrà il 20-21-22 Luglio 2012, presso la Fortezza Albornoz di Urbino, nasce con il lungimirante intento, da parte della Compagnia d'Arme I Poeti della Spada, di creare all'interno della propria città un evento di carattere storico-rievocativo pienamente attinente con le attività che l'associazione svolge da circa 10 anni nelle migliori feste storiche italiane ed estere.
L'evento, strutturato sulla base della rievocazione e della ricostruzione storica dei principali momenti collegati all'attività militare nell'ambito del XIV e XV secolo, vede tra gli appuntamenti fondamentali due particolari iniziative, ovvero:
¨ I Torneo Internazionale in Armatura Completa Ardet ut Feriat;
¨ I Rievocazione della Battaglia Allo Aliphante el cor l'Aquila morse.
URBINO campane di S. Francesco nella nebbia 18:30
Urbino, Marche, Italia - rintocchi dal campanile gotico del santuario francescano, nella nebbia della Fortezza Albornoz, 7 ottobre2013 ore 18:30
riprese con cellulare Optimus 4HD LG-P880 di Daniela Battisti (the psaltria)